Marco potrebbe chiudere in anticipo con la Ducati per passare alla Kawasaki addirittura prima della pausa estiva. Al suo posto si profilano Gibernau e Canepa
Potrebbe chiudersi in anticipo l'avventura, sin qui ben poco esaltante, di Marco Melandri alla Ducati. Non solo in anticipo sulla fine della stagione, ma addirittura prima della pausa estiva. In queste ore il management della Kawasaki sta cercando una terza moto in Giappone per schierare Marco, addirittura nei prossimi GP (Germania e USA). Un'ipotesi un po' azzardata, ma anche una scelta rischiosa per il pilota che lascia la moto che porta il numero uno e che ha gi? vinto tre volte in questa stagione con Stoner, per salire sulla Kawasaki, nettamente la moto pi? deludente della stagione. "Questione" di feeling ha sempre detto Melandri che con la Ducati non ? mai riuscito a trovare il bandolo della matassa e adottare una stile di guida adatto a quella moto.
Se l'operazione dovesse andare in porto, la Ducati si trover? con uno spinoso problema da risolvere, ovvero la sostituzione del pilota. Se non andiamo errati, c'? un contratto con Niccol? Canepa che prevede il ruolo di primo sostituto per il pilota ligure, ma la Casa ha da tempo ingaggiato Sete Gibernau che sta girando al Mugello con una moto evoluzione. Quella che ha il sistema con i cornetti di aspirazione a geometria variabile (come sulla F1) collegato al software di gestione e che ha vinto nelle due ultime uscite.
Potrebbe chiudersi in anticipo l'avventura, sin qui ben poco esaltante, di Marco Melandri alla Ducati. Non solo in anticipo sulla fine della stagione, ma addirittura prima della pausa estiva. In queste ore il management della Kawasaki sta cercando una terza moto in Giappone per schierare Marco, addirittura nei prossimi GP (Germania e USA). Un'ipotesi un po' azzardata, ma anche una scelta rischiosa per il pilota che lascia la moto che porta il numero uno e che ha gi? vinto tre volte in questa stagione con Stoner, per salire sulla Kawasaki, nettamente la moto pi? deludente della stagione. "Questione" di feeling ha sempre detto Melandri che con la Ducati non ? mai riuscito a trovare il bandolo della matassa e adottare una stile di guida adatto a quella moto.
Se l'operazione dovesse andare in porto, la Ducati si trover? con uno spinoso problema da risolvere, ovvero la sostituzione del pilota. Se non andiamo errati, c'? un contratto con Niccol? Canepa che prevede il ruolo di primo sostituto per il pilota ligure, ma la Casa ha da tempo ingaggiato Sete Gibernau che sta girando al Mugello con una moto evoluzione. Quella che ha il sistema con i cornetti di aspirazione a geometria variabile (come sulla F1) collegato al software di gestione e che ha vinto nelle due ultime uscite.
Comment