Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

manifestazione contro i 4T

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    a me sembra di aver letto che dal 2011 non si corre piu coi 2t...www.motoblog.it

    Comment


    • Font Size
      #17
      pensa che roba se ci fosse un mondiale sp..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        pensa che roba se ci fosse un mondiale sp..
        non dirmi ste cose per favore, poi mi ammazzo di seghe

        Comment


        • Font Size
          #19
          Dove bisogna firmare...

          Originally posted by Alberto2811 View Post
          cio? in sbk ci saranno le 250gp?


          figataaaaaaaaa
          Anche io sono per tenere il 2T... ci sono troppo affezionato.. ci sono crescito...

          ? un'altra cosa rispetto al 4T...

          Ma se in SBK ci vanno le 250GP... che devono derivare dalla serie... vado al concessionario e prenoto la replica di SuperSic

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MiKiFF View Post
            La proposta a Flammini ? gi? stata fatta e accettata, almeno in maniera ufficiosa...
            questa notizia se vera ? una gran cosa!!!
            Spero vivamente che continui il campionato del mondo 125 e 250 2T

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by rombocupo77 View Post
              Secondo me non ha senso continuare con i 2T................meglio investire nei 4T cos? lo sviluppo della motogp (a livello di motore) pu? essere trasferito alle classi inferiori.
              Attualmente le squadre impegnate in motogp e 250 (forse solo Honda) devono investire molti pi? soldi per sviluppare 2T e 4T che sono del tutto diversi tra loro....
              si infatti Honda son 3 anni che non sviluppa la 2t e il team in 250 non ? la cosa pi? ufficiale al mondo ma molto clienti....(Team Scot...Dovizioso....ti ricorda niente???)
              Sai quanti soldi che ci ha speso mamma Honda ultimamente....zero!
              Honda vorrebbe il 4t in modo che chi non pu? spendere certi budget esce dal gioco e poi sarai contento di vedere che in 3 classi ci saranno si e no 60 moto totali divise in 3 case + ducati in motogp....una goduria per lo sport e lo spettacolo!! Guarda io sono Hondista ma questa cosa non mi va proprio gi?!

              Spero davvero che Flamini porti avanti questo progetto, sarebbe una figata per noi che seguiamo le corse e vogliamo vedere lo spettacolo e i piloti che battagliano (cos? come in SBK) e soprattutto i capoccioni della Dorna e quello spagnolo del caxzo di Ezpelete si potrebbero finalmente impiccare!

              Comment


              • Font Size
                #22
                scommettiamo che una volta passati ai 4t, quindi guadagnati money con la scusa dello sviluppo, si tornerà ai 2t?

                col diesel è stata la stessa cosa... sarà così anche col 2t.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  scommettiamo che una volta passati ai 4t, quindi guadagnati money con la scusa dello sviluppo, si torner? ai 2t?

                  col diesel ? stata la stessa cosa... sar? cos? anche col 2t.
                  io non ho capito andre...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    allora... in europa e in particolare in italia, avevamo una situazione dove il diesel era visto solo per auto da millemilla km e camion... benzina invece versatile.. quindi parco macchine spostato tutto su benzina (accise quindi in maggior parte sulla benzina)... a un certo punto hanno cominciato a pompare col diesel (turbo) per una questione di consumi ridotti, minor inquinamento (si certo, se guardi solo il benzene) e maggiori prestazioni (col turbo son buoni tutti).

                    ti hanno venduto auto a un prezzo maggiore per giustificare lo sviluppo e i minori consumi... questo da 15 anni a questa parte...

                    bene... arriviamo al 2008, il parco macchine si modifica, ci sono tanti diesel, le accise si spostano sul naftone (e questo spiega anche perchè i prezzi si sono allineati) e le case ovviamente hanno guadagnato proponendo qualcosa che loro chiamavano alternativa.

                    ora si torna al benzina (turbo)... potevano svilupparlo già 15 anni fa... no?



                    il tutto guidato da cosa? dalle case, da chi fa le leggi anti inquinamento ecc ecc..


                    bene la stessa cosa sta succedendo per le moto... solo che un conto è fare moto da 160cv e 200 kg.. il motore 4t va bene...

                    ma le cilindrate piccole DEVONO essere 2t, per mille motivi, potenza con peso minore, costi inferiori per realizzare e per la manutenzione...

                    chi ci guadagna a fare moto 4t di piccola cilindrata? l'ambiente? nahh... le case costruttrici.
                    Last edited by AndreaRS250; 01-07-08, 09:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Infatti...

                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      chi ci guadagna a fare moto 4t di piccola cilindrata? l'ambiente? nahh... le case costruttrici.
                      Infatti... ci sono in gioco solo interessi e soldi... non c'? spazio per lo spettacolo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        io oltretutto sto facendo un discorso che esula dallo spettacolo.. in fondo se le gare sono belle, potrebbero anche correre sui ciao modificati. (tipo gare asiatiche eheheh).

                        dal basso della mia conoscenza.. il 2t sulle cilindrate piccole è imbattibile e non solo perchè è potente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          scommettiamo che una volta passati ai 4t, quindi guadagnati money con la scusa dello sviluppo, si torner? ai 2t?

                          col diesel ? stata la stessa cosa... sar? cos? anche col 2t.
                          beh basta guardare il cross che fu il primo a introdurre i 4t...beh dall'anno prossimo saranno riammessi i 2t e gi? quest'anno sono tornati a fare capolino e qualche risultato di rilievo in europa e (udite udite!!) in Giappone dove Honda (proprio lei...) ha schierato anche un 250R '06 che si ? difeso bene contro i 4t con tutto lo sviluppo avuto in questi anni di assenza dei fumini....

                          Concordo con Andrea, torneranno e lo faranno in pompa magna perch? il 2t significa competizione!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            La giustificazione ambientale è risibile, l'unico obiettivo è spazzare via aprilia e secondariamente ktm dai campionati mondiali di acesso alla MotoGP monopolizzati da decenni...

                            ... il bello è ke non ci riusciranno in quanto nemmeno le case minori jappe all'oggi sono in grado di reggere un impegno ufficiale in 3 classi...

                            ... dunque honda è destinata a prenderselo tra le kiappe (e ci godo a bestia)...

                            ... e se solo gli verrà la brillante idea di convincere ad un campionato misto 2T-4T come dice andrea le 250 2T spazzeranno allegramente via la concorrenza...

                            ... non so se ve ne siete accorti ma girano a manco 3 secondi dalla MotoGP con gomme datate mezzo decennio se non di più...

                            ... se per caso un gommista vero si interessasse a questa categoria sarebbero cazzi amari anche per alcune moto della classe regina...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              posso ridere?...

                              in questo paese di pecore non si riescono a mettere insieme le persone per protestare contro i guardrail assassini, i blocchi nelle citt? alle moto, i comuni multaioli, le assicurazioni ladre e il bollo che aumenta...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Resto della mia idea: che senso ha imparare con i 2T se poi la Motogp ? 4T?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X