a me sembra di aver letto che dal 2011 non si corre piu coi 2t...www.motoblog.it
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
manifestazione contro i 4T
Collapse
X
-
-
Dove bisogna firmare...
Originally posted by Alberto2811 View Postcio? in sbk ci saranno le 250gp?
figataaaaaaaaa
? un'altra cosa rispetto al 4T...
Ma se in SBK ci vanno le 250GP... che devono derivare dalla serie... vado al concessionario e prenoto la replica di SuperSic
Comment
-
Originally posted by rombocupo77 View PostSecondo me non ha senso continuare con i 2T................meglio investire nei 4T cos? lo sviluppo della motogp (a livello di motore) pu? essere trasferito alle classi inferiori.
Attualmente le squadre impegnate in motogp e 250 (forse solo Honda) devono investire molti pi? soldi per sviluppare 2T e 4T che sono del tutto diversi tra loro....
Sai quanti soldi che ci ha speso mamma Honda ultimamente....zero!
Honda vorrebbe il 4t in modo che chi non pu? spendere certi budget esce dal gioco e poi sarai contento di vedere che in 3 classi ci saranno si e no 60 moto totali divise in 3 case + ducati in motogp....una goduria per lo sport e lo spettacolo!! Guarda io sono Hondista ma questa cosa non mi va proprio gi?!
Spero davvero che Flamini porti avanti questo progetto, sarebbe una figata per noi che seguiamo le corse e vogliamo vedere lo spettacolo e i piloti che battagliano (cos? come in SBK) e soprattutto i capoccioni della Dorna e quello spagnolo del caxzo di Ezpelete si potrebbero finalmente impiccare!
Comment
-
scommettiamo che una volta passati ai 4t, quindi guadagnati money con la scusa dello sviluppo, si tornerà ai 2t?
col diesel è stata la stessa cosa... sarà così anche col 2t.
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
allora... in europa e in particolare in italia, avevamo una situazione dove il diesel era visto solo per auto da millemilla km e camion... benzina invece versatile.. quindi parco macchine spostato tutto su benzina (accise quindi in maggior parte sulla benzina)... a un certo punto hanno cominciato a pompare col diesel (turbo) per una questione di consumi ridotti, minor inquinamento (si certo, se guardi solo il benzene) e maggiori prestazioni (col turbo son buoni tutti).
ti hanno venduto auto a un prezzo maggiore per giustificare lo sviluppo e i minori consumi... questo da 15 anni a questa parte...
bene... arriviamo al 2008, il parco macchine si modifica, ci sono tanti diesel, le accise si spostano sul naftone (e questo spiega anche perchè i prezzi si sono allineati) e le case ovviamente hanno guadagnato proponendo qualcosa che loro chiamavano alternativa.
ora si torna al benzina (turbo)... potevano svilupparlo già 15 anni fa... no?
il tutto guidato da cosa? dalle case, da chi fa le leggi anti inquinamento ecc ecc..
bene la stessa cosa sta succedendo per le moto... solo che un conto è fare moto da 160cv e 200 kg.. il motore 4t va bene...
ma le cilindrate piccole DEVONO essere 2t, per mille motivi, potenza con peso minore, costi inferiori per realizzare e per la manutenzione...
chi ci guadagna a fare moto 4t di piccola cilindrata? l'ambiente? nahh... le case costruttrici.Last edited by AndreaRS250; 01-07-08, 09:44.
Comment
-
io oltretutto sto facendo un discorso che esula dallo spettacolo.. in fondo se le gare sono belle, potrebbero anche correre sui ciao modificati. (tipo gare asiatiche eheheh).
dal basso della mia conoscenza.. il 2t sulle cilindrate piccole è imbattibile e non solo perchè è potente.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postscommettiamo che una volta passati ai 4t, quindi guadagnati money con la scusa dello sviluppo, si torner? ai 2t?
col diesel ? stata la stessa cosa... sar? cos? anche col 2t.
Concordo con Andrea, torneranno e lo faranno in pompa magna perch? il 2t significa competizione!
Comment
-
La giustificazione ambientale è risibile, l'unico obiettivo è spazzare via aprilia e secondariamente ktm dai campionati mondiali di acesso alla MotoGP monopolizzati da decenni...
... il bello è ke non ci riusciranno in quanto nemmeno le case minori jappe all'oggi sono in grado di reggere un impegno ufficiale in 3 classi...
... dunque honda è destinata a prenderselo tra le kiappe (e ci godo a bestia)...
... e se solo gli verrà la brillante idea di convincere ad un campionato misto 2T-4T come dice andrea le 250 2T spazzeranno allegramente via la concorrenza...
... non so se ve ne siete accorti ma girano a manco 3 secondi dalla MotoGP con gomme datate mezzo decennio se non di più...
... se per caso un gommista vero si interessasse a questa categoria sarebbero cazzi amari anche per alcune moto della classe regina...
Comment
-
posso ridere?...
in questo paese di pecore non si riescono a mettere insieme le persone per protestare contro i guardrail assassini, i blocchi nelle citt? alle moto, i comuni multaioli, le assicurazioni ladre e il bollo che aumenta...
Comment
X
Comment