Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma in ducati insegnano a mentire per contratto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Ultro mi spiace ma non ? vero.
    E NON sono io a dirlo, ma FILIPPO PREZIOSI.
    In varie interviste ha sempre detto che ? sull'elettronica che puntano perch? gli costa pochissimo rispetto alla meccanica.

    Ripeto lo dice lui, non io Mikiff o giuseppe_d...

    Comment


    • Font Size
      #77
      So benissimo cosa dice Preziosi ma sfido qualsiasi tecnico a dimostrarmi quale immensa differenza ci può essere tra una Marvel 6 montata sulla Yamaha e la Marvel 6 montata da Ducati.

      Te lo anticipo: nessuna

      La differenza sta nel software, ed è a quello che si riferiva Preziosi ma le sue parole sono state artatamente male intese.

      Non significa che hanno trovato una soluzione elettronica SUPERIORE a tutti gli altri, una soluzione superiore a quella che usa Valentino, MA HANNO TROVATO una soluzione software per far andare bene la moto, che prima faceva le bizze, era irregolare, non consentiva un giro identico all'altro ma aveva comportamenti diversi.

      Vedi dove sta la GABOLA?

      Preziosi dice che hanno affinato l'elettronica, ovvero messa a posto per bene come già avevano le Yamaha, e VOI ci ricavate sopra che è stato fatto qualcosa di ESOTERICO, di SEGRETO, di MIRACOLOSO, e solo grazie a quello Stoner vince.

      Si chiama mistificazione, distorsione della Realtà.

      Sfido chiunque a smentimi nei dettagli di quello che ho detto. Non si può perchè corrisponde al vero, mentre la menzogna è la storia dell'elettornica segreta che aiuterebbe Stoner a discapito di altri.
      Last edited by Ultrone; 02-07-08, 13:16.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Mettiamola cos?.
        Senza tirare in ballo il NOI e il VOI.

        De Angelis e Dovizioso sono rimasti impressionati per come apriva il gas in curva, e per come la moto non facesse la minima difficolt? ad assecondare il pilota.

        Non saranno mistificatori anche loro...?

        Se fosse solo un problema di messa a punto, dal momento che dicono di NON aver cambiato la moto dallo scorso anno come mai ci hanno impiegato tante gare a ritornare su?


        P.S.Che le centraline siano uguali lo so benissimo, ma Preziosi ha sempre detto che dipende molto da quello che ci scrivi dentro.
        E che ci vole molto ingegno, evidentemente loro ne hanno di pi?.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Ultrone View Post
          Ancora con la scusa dell'elettronica? Ma se non ci crede pi? nessuno Miki, sei rimasto l'unico della terra (ah! no... forse anche Meda! ) a crederlo ancora!

          Un appunto: tranne Honda che usa elettronica HRC tutte le altre hanno la Marvel 6, quindi anche questo oggetto ? livellato per tutti, quindi il tuo paragone con la F1???

          Il software poi non ? che possa far andare molto di pi? quello che non c'?, e non ? che ci sia poi tanto da inventarsi in una gestione motore (magari per lo Shuttle ci possono essere milioni di soluzioni diverse, ma su una moto NO!).

          Te lo dico come tecnico software, visto che l'elettronica ? UGUALE (M&M Marvel 6 per tutti) pu? cambiare solo il software, e visto che ? abbastanza semplice, non pu? avere chiss? quali segreti che altri non abbiano implementato. E poi il software non pu? fare miracoli per quello che non c'?, ovvero Pilota, ciclistica e motore.

          Con le debite proporzioni una Power Commander non ti regala cavalli o ti fa andare pi? forte... non ? l'elettronica la discriminante, ma il polso.

          Dimostrazione? Se fosse che l'elettronica ? cos? di aiuto e che la Ducati ? cos? superiore in questo settore, ci dovrebbero essere 4 Ducati nelle prime posizioni, ma cos? non ?.

          E poi anche ammesso che la Ducati avesse sviluppato un software un poco pi? raffinato di quello Yamaha, lo pu? essere solo di un soffio (Yamaha ha i migliori ingegneri elettronici al mondo...) e non spiegherebbe le prestazioni mostruose di Stoner dal Venerdi delle prove fino alla Domenica della gara.

          Io direi di piantarla li con queste boiate dell'elettronica, buone solo per dare una scusa a Meda e tifosi incompetenti .
          Siamo onorati che sei tornato a parlare dopo mesi di mutismo auto e/o Rossi imposto ma non ci annoiare con la solita sofla di mesi fa...

          ... e poi di quale scusa stai parlando?



          Secondo quanto detto (forse falso visto l'andazzo ma tant'?) dai medesimi tecnici Ducati il miglioramento ottenuto ? frutto di smanettamento sull'elettronica...

          ... prima avevavo una moto perdente in quanto poco guidabile ai bassi in uscita di curva, ora stravincente per la dolcezza dell'erogazione, parole di stoner...

          ... quale scusa sarebbe menzionata in tali considerazioni e nel mio post in particolare?

          ... la "scusa" di essere pi? bravi ad utilizzare lo stesso software?

          ... o la "scusa" di essere stati incapaci a mettere a punto il sistema replicando la performance dello scorso anno non prima della settima gara?



          Nessuna scusa di questo quello o quest'altro ? menzionata...

          ... sono i fatti pi? delle parole che affermano l'elettronica come determinante nel risveglio ducati...

          ... e negarlo serve solo a fare paraculismo preventivo verso eventuali misure regolamentari volte a limitarla...

          ... questo ? il senso trasparente del topic...



          Concludo dicendo che, per tua informazione, trai comuni mortali che lasciano 1 secondo tra un giro e l'altro di certo no...

          ... ma in un mondo in cui 2 decimi al giro ti posson regalare la vittoria, anche avere una misera PC pu? fare la differenza...

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Cioè, hanno intervistato il "bistecca", tecnico elettronico di stoner...

            ... ora, da due gare, grazie a magie fatte sull'elettronica, stoner è arrivato a ridicolizzare gli avversari...

            ... non c'è dubbio che sia così, lo dice Ducati, lo dice Stoner...

            ... mentre prima, senza questi ultimi ritrovati arrivavano dietro, poco o molto...

            ... ora, di fronte a questo a domanda precisa...

            ... MA COME DIAVOLO SI FA A DIRE CHE NON CAMBIEREBBE NULLA SENZA ELETTRONICA E STAREBBERO DAVANTI GLI STESSI???



            Per quanto ne sappiamo senza elettronica il migliore potrebbe essere Toseland kaxxo!

            Veramente vergognoso sto paraculismo tipicamente italiano ke nessuno dice la verita per paura di conseguenze, per lo più regolamentari...

            W l'inglese Rossi ed il maltese Brivio!

            Aaaaaah rosicooooniiiiii!!!
            Last edited by Jack Sparrow; 02-07-08, 14:00.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Siamo onorati che sei tornato a parlare dopo mesi di mutismo auto e/o Rossi imposto ma non ci annoiare con la solita sofla di mesi fa...

              ... e poi di quale scusa stai parlando?



              Secondo quanto detto (forse falso visto l'andazzo ma tant'?) dai medesimi tecnici Ducati il miglioramento ottenuto ? frutto di smanettamento sull'elettronica...

              ... prima avevavo una moto perdente in quanto poco guidabile ai bassi in uscita di curva, ora stravincente per la dolcezza dell'erogazione, parole di stoner...

              ... quale scusa sarebbe menzionata in tali considerazioni e nel mio post in particolare?

              ... la "scusa" di essere pi? bravi ad utilizzare lo stesso software?

              ... o la "scusa" di essere stati incapaci a mettere a punto il sistema replicando la performance dello scorso anno non prima della settima gara?



              Nessuna scusa di questo quello o quest'altro ? menzionata...

              ... sono i fatti pi? delle parole che affermano l'elettronica come determinante nel risveglio ducati...

              ... e negarlo serve solo a fare paraculismo preventivo verso eventuali misure regolamentari volte a limitarla...

              ... questo ? il senso trasparente del topic...



              Concludo dicendo che, per tua informazione, trai comuni mortali che lasciano 1 secondo tra un giro e l'altro di certo no...

              ... ma in un mondo in cui 2 decimi al giro ti posson regalare la vittoria, anche avere una misera PC pu? fare la differenza...

              Senza tanti tecnicismi che tanto vedo che non sono capiti (forse volutamente)... la questione ? molto semplice!

              La GP8 ha avuto dei ritardi di affinamento, ora ? a posto e Stoner ? tornato a bastonare, ma sostanzialmente lui ? sempre rimasto lo stesso. Oggi come 3 gare fa.

              Come anche Valentino ? rimasto sempre lo stesso quando 2 anni fa aveva un sacco di problemi e non vinceva. Ora che li ha risolti con una Yamaha estremamente competitiva ? tornato veloce ma lui ? sempre lo stesso prima come adesso.

              Rimane la dimostrazione che nessuno senza una buona moto pu? vincere e il tempo ha dimostrato che nemmeno Rossi pu? vincere con una moto che non sia pi? che perfetta, quindi il teorema che Rossi vince anche con una moto inferiore ? smentito dai fatti.

              Ora per? Rossi ha un'altro problema che la Yamaha non pu? risolvere: Stoner!

              Comment


              • Font Size
                #82
                I primi 3 del campionato rispecchiano le reali potenzialità dei piloti, se la moto non è perfettamente a punto il manico del pilota sopperisce al problema limitando i danni mentre chi ha la moto in condizioni perfette vince. Mi sembra sia così dall'inizio del campionato. Gli altri, problemi o non problemi, stanno dietro. La messa a punto della moto pero' è in maggio parte responsabilità del pilota, sotto tutti i punti di vista. Poi è normale che in tv dicono quello che vogliono, ci mancherebbe con le domande cretine che fanno io darei risposte ancora piu' assurde.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Senza tanti tecnicismi che tanto vedo che non sono capiti (forse volutamente)... la questione ? molto semplice!

                  La GP8 ha avuto dei ritardi di affinamento, ora ? a posto e Stoner ? tornato a bastonare, ma sostanzialmente lui ? sempre rimasto lo stesso. Oggi come 3 gare fa.

                  Come anche Valentino ? rimasto sempre lo stesso quando 2 anni fa aveva un sacco di problemi e non vinceva. Ora che li ha risolti con una Yamaha estremamente competitiva ? tornato veloce ma lui ? sempre lo stesso prima come adesso.

                  Rimane la dimostrazione che nessuno senza una buona moto pu? vincere e il tempo ha dimostrato che nemmeno Rossi pu? vincere con una moto che non sia pi? che perfetta, quindi il teorema che Rossi vince anche con una moto inferiore ? smentito dai fatti.

                  Ora per? Rossi ha un'altro problema che la Yamaha non pu? risolvere: Stoner!

                  Ma in Qatar allora correvano con la GP7? Visto che andava meglio, anzi, andavano alla grande.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Senza tanti tecnicismi che tanto vedo che non sono capiti (forse volutamente)... la questione è molto semplice!

                    La GP8 ha avuto dei ritardi di affinamento, ora è a posto e Stoner è tornato a bastonare, ma sostanzialmente lui è sempre rimasto lo stesso. Oggi come 3 gare fa.

                    Come anche Valentino è rimasto sempre lo stesso quando 2 anni fa aveva un sacco di problemi e non vinceva. Ora che li ha risolti con una Yamaha estremamente competitiva è tornato veloce ma lui è sempre lo stesso prima come adesso.

                    Rimane la dimostrazione che nessuno senza una buona moto può vincere e il tempo ha dimostrato che nemmeno Rossi può vincere con una moto che non sia più che perfetta, quindi il teorema che Rossi vince anche con una moto inferiore è smentito dai fatti.

                    Ora però Rossi ha un'altro problema che la Yamaha non può risolvere: Stoner!

                    ultrò anche te sei affetto da una patologia di alzaimer passeggiera

                    nel 2004 con quel catorcio della yamaha rossi che fece???(e li, l'ha potuto fare ancora la differenza anche se aveva un mezzo inferiorissimo, solo perchè l'elettronica nn era cosi avanti con lo sviluppo come ora!!!

                    dai su, dopo 12 anni di dominio è così difficile ammettere che rossi è e rimarrà il migliore di tutti!!!

                    ora è molto più facile riuscire a vincere per gli altri, perchè con l'elettronica ha livellato molto le prestazioni(ANCHE PER CHI NN LO VUOLE AMMETTERE)!!!

                    vedi anche in sbk, ormai troppi piloti riescono a vincere, perchè cmq vengono aiutati dall'elettronica, bayliss nn vince più tanto facilmente come faceva fino a due anni fa, o hai una moto al pari delle altre e quindi fai la differenza te, oppure anche se ti manca qualcosa, al giorno d'oggi la differenza la fa solo ed esclusivamente l'elettronica!!!
                    Last edited by luca46-7; 02-07-08, 15:39.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by luca46-7 View Post
                      ultr? anche te sei affetto da una patologia di alzaimer passeggiera

                      nel 2004 con quel catorcio della yamaha rossi che fece???(e li, l'ha potuto fare ancora la differenza anche se aveva un mezzo inferiorissimo, solo perch? l'elettronica nn era cosi avanti con lo sviluppo come ora!!!

                      dai su, dopo 12 anni di dominio ? cos? difficile ammettere che rossi ? e rimarr? il migliore di tutti!!!

                      ora ? molto pi? facile riuscire a vincere per gli altri, perch? con l'elettronica ha livellato molto le prestazioni(ANCHE PER CHI NN LO VUOLE AMMETTERE)!!!

                      vedi anche in sbk, ormai troppi piloti riescono a vincere, perch? cmq vengono aiutati dall'elettronica, bayliss nn vince pi? tanto facilmente come faceva fino a due anni fa, o hai una moto al pari delle altre e quindi fai la differenza te, oppure anche se ti manca qualcosa, al giorno d'oggi la differenza la fa solo ed esclusivamente l'elettronica!!!

                      Mi spiace ma non credo sia giusto.
                      Secondo me ? uno dei pi? forti di tutti i tempi, ma il PIU' forte non perde contro Hayden.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Senza tanti tecnicismi che tanto vedo che non sono capiti (forse volutamente)... la questione ? molto semplice!

                        La GP8 ha avuto dei ritardi di affinamento, ora ? a posto e Stoner ? tornato a bastonare, ma sostanzialmente lui ? sempre rimasto lo stesso. Oggi come 3 gare fa.

                        Come anche Valentino ? rimasto sempre lo stesso quando 2 anni fa aveva un sacco di problemi e non vinceva. Ora che li ha risolti con una Yamaha estremamente competitiva ? tornato veloce ma lui ? sempre lo stesso prima come adesso.

                        Rimane la dimostrazione che nessuno senza una buona moto pu? vincere e il tempo ha dimostrato che nemmeno Rossi pu? vincere con una moto che non sia pi? che perfetta, quindi il teorema che Rossi vince anche con una moto inferiore ? smentito dai fatti.

                        Ora per? Rossi ha un'altro problema che la Yamaha non pu? risolvere: Stoner!
                        Le mie teorie sono un tantino diverse e decisamente pi? verosimili...

                        ... perk? ke l'abbia detto rossi o meno la traction control generaction esiste ed ? esemplificata da neofiti il cui apprendistato nullo la dice tutta...

                        ... e sai bene (se TU non fai finta di non capire) quanto sia importante l'elettronica in questo e quanto tali aggeggi livellino le capacit? di guida dei piloti tanto da rendere difficile il parlare di "manico" inteso come sensibilit? a dare gas...

                        ... e d il succo ? ke nella GP di oggi perfino il pi? forte pu? perdere se non ha tutto a posto, ? questa la semplice lezione che si impara e ke TU rifiuti di condividere cercando analogie col differentissimo passato...

                        ... perk? il pilota conta sempre meno e sempre meno far? la differenza per la continua ricerca della sofistificazione della moto intesa come sottrazione al guidatore della possibilit? di commettere errori...

                        ... e ci? ovviamente fa il gioco dei grandi costruttori che di certo non amano dipendere da un umano ma vogliono che i risultati siano legati essenzialmente al mezzo meccanico...

                        ... e fortunatamente almeno quest'anno c'? un certo equilibrio trai gommaroli, perk? kmq vada l'unica cosa ke tiene quelle astronavi (e cancelli) appiccicate al suolo sono poki cm^2 di polimeri neri...

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Le mie teorie sono un tantino diverse e decisamente pi? verosimili...

                          ... perk? ke l'abbia detto rossi o meno la traction control generaction esiste ed ? esemplificata da neofiti il cui apprendistato nullo la dice tutta...

                          ... e sai bene (se TU non fai finta di non capire) quanto sia importante l'elettronica in questo e quanto tali aggeggi livellino le capacit? di guida dei piloti tanto da rendere difficile il parlare di "manico" inteso come sensibilit? a dare gas...

                          ... e d il succo ? ke nella GP di oggi perfino il pi? forte pu? perdere se non ha tutto a posto, ? questa la semplice lezione che si impara e ke TU rifiuti di condividere cercando analogie col differentissimo passato...

                          ... perk? il pilota conta sempre meno e sempre meno far? la differenza per la continua ricerca della sofistificazione della moto intesa come sottrazione al guidatore della possibilit? di commettere errori...

                          ... e ci? ovviamente fa il gioco dei grandi costruttori che di certo non amano dipendere da un umano ma vogliono che i risultati siano legati essenzialmente al mezzo meccanico...

                          ... e fortunatamente almeno quest'anno c'? un certo equilibrio trai gommaroli, perk? kmq vada l'unica cosa ke tiene quelle astronavi (e cancelli) appiccicate al suolo sono poki cm^2 di polimeri neri...

                          Discorso un p? OT.
                          Anche Rossi a suo tempo guidava delle 500 2T pi? facili (leggi primordiali controlli di trazione..) rispetto ai piloti ai quali viene continuamente accostato (vedi Doohan, Schwantz, Mamola, Gardner, Hailwood, Agostini, etc..etc...) per? io per primo e credo nessuno si sogna di dire che non ? un CAMPIONE con la C cubitale, perch? non dovrebbe valere lo stesso discorso per Stoner? Che ricordiamoci ha solo 22 anni ed ? al terzo anno di motogp.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by luca46-7 View Post
                            ultr? anche te sei affetto da una patologia di alzaimer passeggiera

                            nel 2004 con quel catorcio della yamaha rossi che fece???(e li, l'ha potuto fare ancora la differenza anche se aveva un mezzo inferiorissimo, solo perch? l'elettronica nn era cosi avanti con lo sviluppo come ora!!!

                            dai su, dopo 12 anni di dominio ? cos? difficile ammettere che rossi ? e rimarr? il migliore di tutti!!!

                            ora ? molto pi? facile riuscire a vincere per gli altri, perch? con l'elettronica ha livellato molto le prestazioni(ANCHE PER CHI NN LO VUOLE AMMETTERE)!!!

                            vedi anche in sbk, ormai troppi piloti riescono a vincere, perch? cmq vengono aiutati dall'elettronica, bayliss nn vince pi? tanto facilmente come faceva fino a due anni fa, o hai una moto al pari delle altre e quindi fai la differenza te, oppure anche se ti manca qualcosa, al giorno d'oggi la differenza la fa solo ed esclusivamente l'elettronica!!!
                            C'hanno provato in Magneti Marelli a far guidare una D16 alla scimmia, al mugello. I primi giri tutto bene ma poi quando Suppo ha deciso di aumentare il ritmo (premendo il tasto invio sul computer) la scimmia s'? cagata addosso alla prima staccata seria. Hanno ripiegato su Stoner che almeno c'ha pi? fegato della scimmia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by FabioB View Post
                              Discorso un p? OT.
                              Anche Rossi a suo tempo guidava delle 500 2T pi? facili (leggi primordiali controlli di trazione..) rispetto ai piloti ai quali viene continuamente accostato (vedi Doohan, Schwantz, Mamola, Gardner, Hailwood, Agostini, etc..etc...) per? io per primo e credo nessuno si sogna di dire che non ? un CAMPIONE con la C cubitale, perch? non dovrebbe valere lo stesso discorso per Stoner? Che ricordiamoci ha solo 22 anni ed ? al terzo anno di motogp.
                              Perch? prima non faceva altro che prendere facciate...

                              E non tiriamo fuori il discorso che il TC c'era anche prima, perch? allora bisognerebbe specificare che fino al 2006 erano decisamente pi? rudimentali.

                              Come del resto Guareschi ha specificato in un paio di occasioni su Superbike Italia.

                              Ed ? inutile parlare delle gomme e del fatto che lui non le aveva prima.

                              In 125 e 250 cosa faceva?

                              Dai su, poche palle, onore a Stoner ma non diciamo che ? quello che non ?.

                              Ha le palle per aprire dove gli altri non aprono, cosa che faceva anche prima, con risultati differenti...

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Giu72 View Post
                                Mi spiace ma non credo sia giusto.
                                Secondo me è uno dei più forti di tutti i tempi, ma il PIU' forte non perde contro Hayden.
                                allora nel 2005 vale, in tutta la stagione ha perso solo 5 punti per colpa sua(e tu mi dirai che son stati quelli fatali),e purtroppo è la verità!!!

                                ma per colpa di yamaha e michelin, ha perso più di 50 punti, quindi mi dispiace ma VALE è il più forte, solo che errare è umano, e un errore nn fa di certo dire che un pilota come vale nn è il migliore degli anno 80-90-2000 per nn dire il più forte di tutti i tempi in assoluto!!!
                                Last edited by luca46-7; 02-07-08, 20:12.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X