Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma in ducati insegnano a mentire per contratto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mikv60 View Post
    caxxo ridi....? cosi!!!!
    L'hanno scritto anche su tutti i giornali di moto.
    non possono fare gps con scarto minore di 20 metri altrimenti qualunque scellerato potrebbe usarli per puntare un missile. come ha detto qualcun'altro cio? MOTIVI DI SICUREZZA.

gi? ultrone quando ci si mette ? tosta fargli cambiare idea, poi se arriva certe gente con ste uscite l'impresa ? assai ardua!

Comment

• Font Size
      Ma siamo sicuri che abbia 20metri di errore?!?!?Non so voi, ma io con il TomTom caricato nel Nokia e l'antenna GPS Nokia se gli chiedo un indirizzo e un numero civico, mi ci porta davanti! Ok che io sono + abituato a ragionare in centesimi e decimi di mm...ma penso di capire a spanne la differenza tra uno e venti metri...e dubito anche che in MotoGP abbiano un GPS rozzo coem quello del mio NOkia...

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        Ma siamo sicuri che abbia 20metri di errore?!?!?Non so voi, ma io con il TomTom caricato nel Nokia e l'antenna GPS Nokia se gli chiedo un indirizzo e un numero civico, mi ci porta davanti! Ok che io sono + abituato a ragionare in centesimi e decimi di mm...ma penso di capire a spanne la differenza tra uno e venti metri...e dubito anche che in MotoGP abbiano un GPS rozzo coem quello del mio NOkia...
        sinceramente ci ho pensato pure io ma ? sicuro che il gps per uso civile abbiamo uno scarto di vari metri rispetto alla realt?.......le cose piu accurate sono tecnologie militari...come le foto via satellite x uso civile e militare....un abisso!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by --Phoenix-- View Post
          sinceramente ci ho pensato pure io ma è sicuro che il gps per uso civile abbiamo uno scarto di vari metri rispetto alla realtà.......le cose piu accurate sono tecnologie militari...come le foto via satellite x uso civile e militare....un abisso!!!
          Lo scarto che da, varia da un minimo di 6 ad un massimo di 20 metri.
          E da quello che so io è uo scarto random voluto di proposito dalle autorità militari.
          Last edited by Giu72; 05-07-08, 19:38.

Comment

• Font Size
            Regà...me ne sto! Vorrà dire che il mio Nokia era destinato alla Nasa perchè, per male che vada, avrà un errore di si e no un paio di metri...

Comment

• Font Size
              Reg?...me ne sto! Vorr? dire che il mio Nokia era destinato alla Nasa perch?, per male che vada, avr? un errore di si e no un paio di metri...
              N95???

CMQ di gps ne esistono di molto ma molto precisi, basta che paghi e tutto ti verr? fatto!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by luca46-7 View Post
                N95???

CMQ di gps ne esistono di molto ma molto precisi, basta che paghi e tutto ti verr? fatto!!!
                No...6101C, ultima generazione Symbian...con antenna GPS esterna Nokia

Comment

• Font Size
                  No...6101C, ultima generazione Symbian...con antenna GPS esterna Nokia
                  ahhh però strano che sia esterna, ormai gli ultimi li fanno tutti con antenna gps interna!!!

vabbe cmq il discorso sarebbe interessante, ma nn è la sezione giusta, senno poi ce la lucchetano!!!
                  Last edited by luca46-7; 07-07-08, 10:40.

Comment

• Font Size
                    Io credo che in motogp non mancano i soldi per avere un sistema di gps preciso,e poi, come ho detto..l'hanno detto proprio in uno speciale che ha fatto sulla ducati.
                    Quindi non mi sono inventato nulla e quindi alberto..non c'è bisogno che mi fai cambiare idea tu!

Comment

• Font Size
                      i dati del gps sono per ora presi dai satelliti americani, quindi puoi anche essere ***.. ma se non sei un militare, non puoi usare i dati militari (più precisi)

comunque 20 metri mi sembra troppo come scarto.

ps. per chi parla di vie e numeri, si ricordi che il segnale viene agganciato magneticamente alla cartina e a schermo risulti in un modo ma nella realtà il segnale indica la tua posizione con molto più scarto.... provate a vedere che succede quando percorrete una strada nuova parallela o che si discosta leggermente.. per il navigatore siete ancora sulla strada vecchia.
                      Last edited by AndreaRS250; 07-07-08, 14:44.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mikv60 View Post
                        Io credo che in motogp non mancano i soldi per avere un sistema di gps preciso,e poi, come ho detto..l'hanno detto proprio in uno speciale che ha fatto sulla ducati.
                        Quindi non mi sono inventato nulla e quindi alberto..non c'? bisogno che mi fai cambiare idea tu!
                        Forse non hai capito quando ti ? stato detto che per motivi di sicurezza militare i gps non possono essere precisi, non ? che non si riesce ? che propio non si pu?. Che poi l'abbiano detto in tv non vuol dire niente, sai quante cose non vere dicono solo per far delle chiacchere?

Comment

• Font Size
                          Senza entrare in troppi dettagli tecnici. L'errore introdotto di proposito nella versione civile e` stata rimosso nel 2000. Oggi la versione militare e quella civile hanno, in teoria, la stessa accuratezza. Purtroppo, l'accuratezza della misura dipende dalla bonta` del ricevitore e dalle condizioni esterne (meteo, riflessi, ecc.) per cui l'errore medio in un prodotto consumer e` intorno ai 15m. Se si vuole aumentare la risoluzione, fino ad un certo punto comunque, bisogna ricorrere a ricevitori sofisticati e si tenga anche in mente che l'elaborazione richiede un certo tempo, rendendo il discorse inutile per un'applicazione come quella delle moto dove tra ingresso curva ed uscita passano decimi di secondo

P.S. Ovviamente, le applicazioni militari possono contare anche su un sistema cifrato, in parallelo al GPS normale, che migliora la risoluzione a 50cm, ma quello e' solo per la NATO.
                          Last edited by GloomyS; 07-07-08, 18:49.

Comment

• Font Size
                            i sistemi gps militari hanno uno scarto di 5 decimi di mm. quelli ustai in moto gp di 10 cm ( quello piu accurato è marelli ducati ferrari ) 8 cm e gli permette di vedere quanto la moto è inclinata quanto il gas è aperto e in che curva si trova in che marcia e in base a tutte queste cose la marelli decide quanta potenza erogare e quando lasciarla andare al massimo , ma questo è inutile se non ti fidi ad aprire il gas a manetta appena metti la moto in curva come fa stoner e non fanno invece gli altri 3 quest'anno e gli altri 3 lo scorso anno tra cui barros , capirossi , hoffman elias , melandri e guintolì , prendendo una media tra i 1,5 e i 5 secondi al giro

la yamaha ha la stessa centralina ducati ma per contratto con ferrari che la ha sviluppata e ducati che la ha adottata , marelli non puo dare gli sviluppi agli altri per almeno 2 anni per cui quando loro avranno evoluzioni ben maggiori .

p.s. prima di fare strane parole e insinuazioni informatevi dato che le hanno anche suzuki e kawa le stesse centraline

lamsp sgassssssss

Comment

• Font Size
                              Sgasata mi sembra un pò fantascienza o quantomeno drammaticamente pericoloso che un civile possa vedere con quella risoluzione...

... kaxxo se faccio una vespa comandata dal gps ti ammaxxo il presidente mentre gioca in giardino con il cane...

Last edited by MiKiFF; 07-07-08, 20:53.

Comment

• Font Size
                                Non vorrei dire, ma visto che sullo standard GPS ci lavoro, dimmi come avere 10cm col Coarse/Acquisition (coarse sta per approssimato, appunto) civile che fondiamo una start-up e ci facciamo la CaymanS in 6 mesi

Poi se mi dici anche come fare lo 0.5mm lo vendiamo a billaden che ci regala pure 40 vergini a testa..
                                Last edited by GloomyS; 07-07-08, 21:04.

Comment

X
                                Working...
                                X