Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma un Rossi sulla Desmosedici..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per me la farebbe andar forte e per il momento molto piu' di stoner a me non dispiacerebbe il connubio moto-pilota italico

Comment

• Font Size
      io penso che non sia facile valutare rossi su una ducati.
      la moto si presenta agressiva e difficile da domare... il desmo con tutti quei cavalli e a quei giri motore, è una bestia a tutti gl effetti... ok l'elettronica, ma per avere dei risultati devi cmq trovare un compromesso.

stoner su una ducati settata da capirossi è andato forte... quest anno studiata per lui... esclusi i problemi, sta andando leggermente piu forte... ma non è detto che se ritorni su una japp, non possa fare ancora meglio, visto che ora ha accumulato esperienza.

rossi, va forte con tutte le jap... nessuno le sa settare meglio di lui... un vero dottore... sicuro che con il tempo sarebbe capace di fare andare anche le kawa... dico seriamente.
      ma la ducati sotto al suo sedere non so quanto lo potrebbe aiutare, lui ha una guida precisissima come un bisturi, fa scorrere la moto con una precisione indescrivibile... non so, se la d16 gli permetterebbe questo e per settarla come vuole lui, addio effetto desmodromico!

binomio duro da valutare, ma divertente da vedere!!

Comment

• Font Size
        Ma siamo poi cos? sicuri che Stoner sia una chiavica a settare la moto? In fondo i problemi della d16 riguardavano l'erogazione, nn l'assetto o la ciclistica e a quanto dicono in ducati, ? stato seguendo le sensazioni di Casey che hanno trovato il problema e poi migliorato la moto. Rossi sar? anche migliore e ha un certo Burgess a sua disposizione ma nn credo che l'australiano sia cos? ignorante come si pensa.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Rispondendo seriamente Rossi ha dimostrato di potersi adattare a tutto ma sopratutto di saper adattare tutto a lui...

... se gli danno la moto di stoner per me va poco lontano ma se seguono le sue indicazioni la trasformano in una moto vera che va forte sempre...

... il punto è che a ducati non interessa avere una moto vera vincente ma una ducati vincente...

... così come a rossi interessa vincere adesso non far vincere una ducati poi...

... matrimonio infattibile a mio avviso.

Quoto il discorso su Rossi che si sà adattare molto bene e che è un ottimo collaudatore....ma non capisco la parte della "moto vera", la D16 a me non pare un triciclo travestito da moto.

Originally posted by svitol View Post
          Ma siamo poi così sicuri che Stoner sia una chiavica a settare la moto? In fondo i problemi della d16 riguardavano l'erogazione, nn l'assetto o la ciclistica e a quanto dicono in ducati, è stato seguendo le sensazioni di Casey che hanno trovato il problema e poi migliorato la moto. Rossi sarà anche migliore e ha un certo Burgess a sua disposizione ma nn credo che l'australiano sia così ignorante come si pensa.
          Quoto, io per primo devo ammettere che mi erano venuti dei dubbi sulle sue capacità di collaudatore, il fatto che quest'anno, dopo l'addio di Capirossi, la moto non fosse più così precisa ed efficace mi aveva insinuato l'idea che Stoner non fosse stato in grado di svilupparla, però da come hanno reagito in queste settimane questa cosa mi è un pò passata!
          Last edited by GASte; 27-06-08, 21:56.

Comment

• Font Size
            Ma siamo poi cos? sicuri che Stoner sia una chiavica a settare la moto? In fondo i problemi della d16 riguardavano l'erogazione, nn l'assetto o la ciclistica e a quanto dicono in ducati, ? stato seguendo le sensazioni di Casey che hanno trovato il problema e poi migliorato la moto. Rossi sar? anche migliore e ha un certo Burgess a sua disposizione ma nn credo che l'australiano sia cos? ignorante come si pensa.
            assolutamente no... sin da bambino stava dietro al padre che gli preparava la moto, per quanto essa fosse diversa, sia come oggetto che come impiego... ma di certo in questo campo... per quanto bravo, e lo ? sul serio, non ? ai livelli di rossi, ma tra 7 anni ci potra arrivare, magari con qualche bagaglio in meno... 500 2t ad esempio!

mio strano pensiero!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mathias View Post
              Vista la stranissima situazione in casa Ducati, con 3 piloti che arrancano (diciamo 2, guintolì sembra essersi ripreso un minimo, del resto è un pilota da metà classifica) come lo vedreste?? Riuscirebbe a capire che tipo di guida va usata, o finirebbe anche lui inesorabilmente nelle retrovie senza stravolgere il progetto gp8?

Io sarei proprio curioso.. anche per capire se davvero Stoner è un alieno, o se Elias e Melandri sono stati decisamente sopravvalutati.
              insegnerebbe a stoner come si deve fare a togliere altri 2 secondi con quella ducatona!!!

apparte gli scherzi, ci scommetto gli zebedei che tempo i test invernali e sarebbe già un tutt'uno con la rossa...rossi pronto per l'inizio del mondiale!!!
              Last edited by luca46-7; 27-06-08, 22:36.

Comment

• Font Size
                Io direi che non ci va per un paio di motivi:

In ducati non gli permetterebbero di portarsi dietro i tecnici che lo seguono da 7 anni

Visto lo stato disastroso di tutti i piloti Ducati escluso Stoner non ? sicuro che Rossi vada forte. Se la moto riesce a guidarla solo Stoner cosa fa ? Si mette a piangere ? Melandri non apre bocca, si prende le colpe....Rossi di sicuro non ? come Melandri ed inizierebbe a piangere ogni giro.

Comment

• Font Size
                  Supermoto...sei tornato a sparare le tue?

Melandri si prende le colpe? oh caXXo, allora esistono davvero mondi paralleli!!! Nel nostro dice che è la moto che richiede uno stile di guida particolare, che galleggia di qua, scappa di la e blablabla...ma magari alla tua TV è diverso

Stoner, guarda caso, ha riiniziato ad andare forte dopo che piloti con molta esperienza tipo Hollywood, hanno fatto qlke prova e probailmente, indicato la via...

Vedremo nella stagione chi ha ragione...finora Casey ha fatto solo 2 gare con la moto ok, la prima e l'ultima...Assen sarebbe la terza, ma è da vedere poi in gara cosa combinano Rossi e Pedrosa

Comment

• Font Size

Melandri si prende le colpe? oh caXXo, allora esistono davvero mondi paralleli!!! Nel nostro dice che ? la moto che richiede uno stile di guida particolare, che galleggia di qua, scappa di la e blablabla...ma magari alla tua TV ? diverso
                    Oggi ha detto che LUI NON RIESCE A GUIDARLA, che la moto non si pu? dire che vada male visto che Stoner vince e va forte.
                    Se spegni la tv quando finisce la qualifica non ? colpa mia ?.

Stoner, guarda caso, ha riiniziato ad andare forte dopo che piloti con molta esperienza tipo Hollywood, hanno fatto qlke prova e probailmente, indicato la via...
                    Si certo Hollywood, cinecitt?, istituto Luce e cos? via Maddai...
                    Vedremo nella stagione chi ha ragione...finora Casey ha fatto solo 2 gare con la moto ok, la prima e l'ultima...Assen sarebbe la terza, ma ? da vedere poi in gara cosa combinano Rossi e Pedrosa
                    Infatti, 2 gare con la moto apposto e 2 vittorie supredominando. E' un fenomeno...

Comment

• Font Size
                      Non meriti neanche risposte...lascio

Anzi no! Per quanto se ne dica, Holllywood, ergo Gibernau, è stato l'unico pilota a dare seriamente filo da torcere a Rossi...i duelli tra loro sono indimenticaBBili...e passato sulla D16 ha fatto cmq risultati...non si può paragonare l'esperienza di Gibba e Capirez con quella di Casey...per quanto Casey si trovi oggettivamente bene a guidare la Ducati...

Comment

• Font Size
                        L'esperienza non lo metto in dubbio, ma ci sono piloti che anche dopo 10 uscite in moto hanno più sensibilità e riescono a trasmettere ai tecnici informazioni più "fini" che non un che ha fatto 1000 uscite in moto.

Ciao

Comment

• Font Size
                          ale minchia... dire che gibba ha dato indicazioni utili per far vincere casey l'ultima gara.. mi sembra un po' fantamotomondiale...

Comment

• Font Size
                            E' cos? bravo ke nel box ? muto, tanto non si accorge delle regolazioni, quando cadeva non sapeva perch? e se non avesse avuto il crono manco sapeva se aveva girato pi? forte del giro precedente, e aveva tolto 2 secondi...

... tutto ci? riguardo la sensibilit? dell'australiano riferitomi da qualcuno vicino a cecchinello...

... non prendiamoci per le mele, va forte e basta, per ora almeno, non a caso se davvero hanno risolto i problemi grazie all'elettronica invece di averci messo un paio di giorni (il tempo che ci vuole a fare 1000 mappature diverse) ci han messo 6 gare dai...

Comment

• Font Size
                              Non è stato Gibba risolvere...semplicemente, a mio vedere, ha scoperto l'acqua bagnata ...presente "ci credo che fa così! Vi siete dimenticati di..."

Tutto lì...Casey sa dare il gas come pochi, ma quando entra ai box sa solo sorridere o scuotere la testa...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alem74 View Post

Tutto l?...Casey sa dare il gas come pochi, ma quando entra ai box sa solo sorridere o scuotere la testa...
                                E chi tel'ha detto ? Il suo ingegnere di pista ? Ma come vi saltano fuori certe convinzioni ?

Comment

X
                                Working...
                                X