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Bartol,KTM " COL TRACTION CONTROL PUO GUIDARE ANCHE UNA SCIMMIA"

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    #16
    Eppure di cadute ce ne stanno anche con il tc...
    Last edited by IlNanni; 21-06-08, 06:21.

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      #17
      Originally posted by castio View Post
      HA PERFETTAMENTE RAGIONE.
      Non si fanno le gare a chi programma meglio na centralina perdio.
      Si fanno gare su chi rimane in piedi, chi non va dritto e chi non si schianta.
      Anche perch? la maggior parte degli ultimi incidenti son capitati per TC poco a punto o proprio non funzionante...

      ... senza TC almeno la colpa/merito ? solo tua.

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        #18
        Originally posted by koby54 View Post
        no....su questo son contrario..
        ? gi? in parecchi che dite questo...
        ma se ci pensate bene ? illogico


        la motogp ha molti cavalli?
        bene..
        guardate che la potenza nella gran parte dei casi,da solo problemi..
        ? la guidabilit? che conta,ed ecco che infatti viene il tc,e tutta l'elettronica..
        nei 1000, HRC gi? il primo anno,avevan detto che potevan arrivare tranquillamente ai 300 cavalli..
        ma non l'han fatto...xk? non solo non sarebbe servito,ma tutta quella potenza li avrebbe rallentati,stressando troppo gomme,non riuscendo a scaricarla a terra..

        ergo,non c? scritto da nessuna parte che le GP devono aver 250 cavalli..
        c? scritto invece che devono consumare max tot litri di benzina..
        l'elettronica si pu? usare..di conseguenza puntano tutti a trovar quanto pi? cavalli possibili,visto che ormai non ?+un problema l'uscita di curva..
        considerando poi anche il grip infinito che han raggiunto le coperture..

        con le 800 poi han aumentato pure la velocit? in curva...


        conclusione: senza elettronica,farebbero molta pi? attenzione a tirar fuori tutti quei cavalli..con quelle erogazioni appuntite che han le 800..
        creerebbero motori pi? gestibili in coppia...ecco risolto il problema..

        fino a quando ovviamente non inventeranno qualche altra diavoleria..
        come ? normale nel corso dell'evoluzione.
        Quoto punto per punto!!

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          #19
          Originally posted by spino46 View Post
          Evidentemente gli austriaci ce l?hanno con sta storia della scimmia: qualche anno fa anche Niki Lauda disse pi? o meno le stesse cose riguardo alle monoposto di Formula 1?
          Esattamente, disse la stessa cosa, poi gli fecero provare una F1 e fece una figura di merda epocale, si girava una curva s? e l'altra pure!!!!

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            #20
            Walter Rohr, parlando della Mouton, diceva che anche una scimmia avrebeb vinto con l'audi quattro ('82 o '84, non ricordo bene)

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              #21
              DEL RESTO LUI CORREVA CON QUESTA ROBETTA QUA

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                #22
                Originally posted by koby54 View Post
                obiettivamente comunque ha ragione..
                melandri a parte pero'...che sia sotto il livello scimmia??

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                  #23
                  Originally posted by IlNanni View Post
                  Eppure di cadute ce ne stanno anche con il tc...
                  Le cadute ci saranno sempre visto che siamo nel mondo delle due ruote, e come ben saprai l'equilibrio è instabile. Il fatto è che con il TC si annullano tutti i cavalli in curva per poi scatenarli sul dritto. Che senso ha ? Oltretutto molte cadute sono causate da TC che funzionano per qualche secondo in maniera anomala, dandoti potenza in curva. Un PC può sbaglire qualcosa e tu non lo puoi prevedere. Se sei piegato e apri al 90% sapendo e pensando che il TC ti dia solo il 30% di potenza è un conto, se invece apri al 90% e questo sistema, per colpa sua, ti da di botto il 90%, ecco che la frittata è fatta.
                  Last edited by 950SupermotoR; 22-06-08, 07:57.

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                    #24
                    Per me è utile, e il giorno che comprerete una moto dotata di tale aggeggio e andrete un secondo più forte del vostro best lap in pista probabilmente cambierete idea, invece di far sempre la gara a chi è più macho col gas e a parlare come mio nonno che diceva "erano meglio i vecchi tempi...."
                    Last edited by FabioB; 22-06-08, 08:17.

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                      #25
                      Originally posted by FabioB View Post
                      Per me ? utile, e il giorno che comprerete una moto dotata di tale aggeggio e andrete un secondo pi? forte del vostro best lap in pista probabilmente cambierete idea, invece di far sempre la gara a chi ? pi? macho col gas e a parlare come mio nonno che diceva "erano meglio i vecchi tempi...."
                      io non amo i vecchi tempi..e in pista non ci sono mai andato...ma che gusto c'e' ad andare forte per meriti non tuoi??

                      allora e' meglio fare il record del mugello con la play??

                      non trovi??

                      con questo ben vengano i miglioramenti tecnici.....ma senza togliere il pilota dalla moto...almeno questo per le corse...

                      per la strada....qualsiasi cosa mi possa impedire di farmi del male e' ben accetto!!!

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                        #26
                        Originally posted by hal1969it View Post
                        io non amo i vecchi tempi..e in pista non ci sono mai andato...ma che gusto c'e' ad andare forte per meriti non tuoi??

                        allora e' meglio fare il record del mugello con la play??

                        non trovi??

                        con questo ben vengano i miglioramenti tecnici.....ma senza togliere il pilota dalla moto...almeno questo per le corse...

                        per la strada....qualsiasi cosa mi possa impedire di farmi del male e' ben accetto!!!

                        Non sono d'accordo, il TC porta dei grossi benefici non tanto in prova (dove il suo uso spesso viene limitato, visto il gran grip delle gomme da qualifica, e rimandato al "sedere" del pilota..) ma in gara e per uso stradale.
                        E' non è una questione di piloti scarsi che vanno forte, perchè fino a un certo livello è vero che ci possono arrivare in molti, ma poi la differenza chi la fa?
                        Quelli che andrebbero fortissimo anche senza....
                        Però succede che magari i comprimari non stanno a venti secondi e le gare sono più combattute e più gradevoli...se poi la gente vuole i traversi e cagate varie è un'altro discorso, ma lì parliamo di spettacolo circense, non di velocità...
                        Non c'è niente da fare ragazzi, lo sviluppo dei software col tempo rende tutti gli oggetti accessibili ad una più ampia fetta di persone, e al tempo stesso rende le cose più semplici ai professionisti che utilizzano gli stessi strumenti.
                        Se il TC rende la moto più facile e più sicura che ben venga, alla fine quello che conta nelle gare è il risultato del cronometro, il TC nell'arco della gara rende più veloci, poche chiacchiere....
                        Last edited by FabioB; 22-06-08, 08:50.

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                          #27
                          Non sono d'accordo, il TC porta dei grossi benefici non tanto in prova (dove il suo uso spesso viene limitato, visto il gran grip delle gomme da qualifica, e rimandato al "sedere" del pilota..) ma in gara e per uso stradale.
                          Passi la gara, ma PER USO STRADALE ? Dai siamo seri, per uso stradale dovremmo parlare di limiti da 50km/h quindi cosa te ne fai del TC ? Un conto ? l'ABS ma il TC in strada non serve a nulla. E' solamente una questione di marketing. Se vai tranquillo ( come si dovrebbe andare in strada ) mi spieghi cosa te ne fai e QUANDO MAI apri tutto ? Ricordati che stiamo parlando di uso stradale secondo le norme del C.D.S.

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                            #28
                            Originally posted by koby54 View Post
                            no....su questo son contrario..
                            è già in parecchi che dite questo...
                            ma se ci pensate bene è illogico


                            la motogp ha molti cavalli?
                            bene..
                            guardate che la potenza nella gran parte dei casi,da solo problemi..
                            è la guidabilità che conta,ed ecco che infatti viene il tc,e tutta l'elettronica..
                            nei 1000, HRC già il primo anno,avevan detto che potevan arrivare tranquillamente ai 300 cavalli..
                            ma non l'han fatto...xkè non solo non sarebbe servito,ma tutta quella potenza li avrebbe rallentati,stressando troppo gomme,non riuscendo a scaricarla a terra..

                            ergo,non cè scritto da nessuna parte che le GP devono aver 250 cavalli..
                            cè scritto invece che devono consumare max tot litri di benzina..
                            l'elettronica si può usare..di conseguenza puntano tutti a trovar quanto più cavalli possibili,visto che ormai non è+un problema l'uscita di curva..
                            considerando poi anche il grip infinito che han raggiunto le coperture..

                            con le 800 poi han aumentato pure la velocità in curva...


                            conclusione: senza elettronica,farebbero molta più attenzione a tirar fuori tutti quei cavalli..con quelle erogazioni appuntite che han le 800..
                            creerebbero motori più gestibili in coppia...ecco risolto il problema..

                            fino a quando ovviamente non inventeranno qualche altra diavoleria..
                            come è normale nel corso dell'evoluzione.
                            il bilanciamento tra consumi e prestazioni lo si può esasperare solo con l'uso dell'elettronica. E' una competizione mondiale in cui certi sistemi sono ammessi. Con 21 litri e moto che fanno 5 km al litro mi sa che è difficile ottenere gare con più di 16 giri se non si usa l'antipattinamento, l'antipin, il Tc e tutte queste diavolerie. Sono pompatissimi questi motori e girano magrissimi.

                            Vuoi una gara di 15 giri?
                            E 5 piloti all'arrivo e il resto in clinica mobile?

                            La potenza serve...senza eccedere con 300 cv ma serve. Come dici tu serve guidabilità, ma i motori potenti servono cmq. Sono competizioni in cui si cerca di ottenere il massimo e fare meglio degli altri.

                            Poi, come dici tu, le gomme si sono evolute talmente tanto, che su 22 giri lo scarto max è di qualche centesimo di secondo. E' un lavoro di simbiosi tra motori e gomme e presto anche le sospensioni diventeranno elettroniche, andranno di pari passo con il cambiamento della moto in gara.

                            se non va bene e se si vuole solo spettacolo mettiamoli sulle R1 stock e addio campionato mondiale.

                            Il problema dello spettacolo è sul fatto che sanno andarci tutti su queste moto è un problema collegato, ma l'elettronica può essere limitata e non esclusa.

                            Poi...in tutto questo discorso tecnico, ci dobbiamo mettere in mezzo problemi organizzativi: 18 piloti in griglia e poche moto, non fa piacere a nessuno. Aggiungi che in Sbk corrono tutti, e non c'è il trainer Valentino Rossi, ti lascio immaginare quanta poca voglia abbiano di rendere queste moto per pochi eletti.
                            Last edited by creaturix; 22-06-08, 09:31.

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                            • Font Size
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                              Originally posted by creaturix View Post
                              La potenza serve...senza eccedere con 300 cv ma serve. Come dici tu serve guidabilit?, ma i motori potenti servono cmq. Sono competizioni in cui si cerca di ottenere il massimo e fare meglio degli altri.

                              ma chi lo dice che servono 300cv ? Con 200cv e nessun TC in curva andresti forte uguale. Andresti meno forte in rettilineo ma chissenefrega...

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                                #30
                                Originally posted by 950SupermotoR View Post
                                ma chi lo dice che servono 300cv ? Con 200cv e nessun TC in curva andresti forte uguale. Andresti meno forte in rettilineo ma chissenefrega...
                                non hai inteso...non ho detto che servono 300 cv. Ho detto solo che rimane cmq una priorit? avere motori potenti su questo tipo di moto. La Honda con valvole pneumatiche ? li a dimostrarlo. Si deve muovere tutto insieme, niente pu? rimanere pi? indietro rispetto alle altre 2 componenti.

                                Con le 1000 la norma dei 21 litri ancora non c'era, e spremere cavalli era relativamente piu semplice

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