Eppure di cadute ce ne stanno anche con il tc...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bartol,KTM " COL TRACTION CONTROL PUO GUIDARE ANCHE UNA SCIMMIA"
Collapse
X
-
Originally posted by castio View PostHA PERFETTAMENTE RAGIONE.
Non si fanno le gare a chi programma meglio na centralina perdio.
Si fanno gare su chi rimane in piedi, chi non va dritto e chi non si schianta.
... senza TC almeno la colpa/merito ? solo tua.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 22
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by koby54 View Postno....su questo son contrario..
? gi? in parecchi che dite questo...
ma se ci pensate bene ? illogico
la motogp ha molti cavalli?
bene..
guardate che la potenza nella gran parte dei casi,da solo problemi..
? la guidabilit? che conta,ed ecco che infatti viene il tc,e tutta l'elettronica..
nei 1000, HRC gi? il primo anno,avevan detto che potevan arrivare tranquillamente ai 300 cavalli..
ma non l'han fatto...xk? non solo non sarebbe servito,ma tutta quella potenza li avrebbe rallentati,stressando troppo gomme,non riuscendo a scaricarla a terra..
ergo,non c? scritto da nessuna parte che le GP devono aver 250 cavalli..
c? scritto invece che devono consumare max tot litri di benzina..
l'elettronica si pu? usare..di conseguenza puntano tutti a trovar quanto pi? cavalli possibili,visto che ormai non ?+un problema l'uscita di curva..
considerando poi anche il grip infinito che han raggiunto le coperture..
con le 800 poi han aumentato pure la velocit? in curva...
conclusione: senza elettronica,farebbero molta pi? attenzione a tirar fuori tutti quei cavalli..con quelle erogazioni appuntite che han le 800..
creerebbero motori pi? gestibili in coppia...ecco risolto il problema..
fino a quando ovviamente non inventeranno qualche altra diavoleria..
come ? normale nel corso dell'evoluzione.
Comment
-
Originally posted by spino46 View PostEvidentemente gli austriaci ce l?hanno con sta storia della scimmia: qualche anno fa anche Niki Lauda disse pi? o meno le stesse cose riguardo alle monoposto di Formula 1?
Comment
-
Originally posted by IlNanni View PostEppure di cadute ce ne stanno anche con il tc...Last edited by 950SupermotoR; 22-06-08, 07:57.
Comment
-
Per me è utile, e il giorno che comprerete una moto dotata di tale aggeggio e andrete un secondo più forte del vostro best lap in pista probabilmente cambierete idea, invece di far sempre la gara a chi è più macho col gas e a parlare come mio nonno che diceva "erano meglio i vecchi tempi...."Last edited by FabioB; 22-06-08, 08:17.
Comment
-
Originally posted by FabioB View PostPer me ? utile, e il giorno che comprerete una moto dotata di tale aggeggio e andrete un secondo pi? forte del vostro best lap in pista probabilmente cambierete idea, invece di far sempre la gara a chi ? pi? macho col gas e a parlare come mio nonno che diceva "erano meglio i vecchi tempi...."
allora e' meglio fare il record del mugello con la play??
non trovi??
con questo ben vengano i miglioramenti tecnici.....ma senza togliere il pilota dalla moto...almeno questo per le corse...
per la strada....qualsiasi cosa mi possa impedire di farmi del male e' ben accetto!!!
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Postio non amo i vecchi tempi..e in pista non ci sono mai andato...ma che gusto c'e' ad andare forte per meriti non tuoi??
allora e' meglio fare il record del mugello con la play??
non trovi??
con questo ben vengano i miglioramenti tecnici.....ma senza togliere il pilota dalla moto...almeno questo per le corse...
per la strada....qualsiasi cosa mi possa impedire di farmi del male e' ben accetto!!!
E' non è una questione di piloti scarsi che vanno forte, perchè fino a un certo livello è vero che ci possono arrivare in molti, ma poi la differenza chi la fa?
Quelli che andrebbero fortissimo anche senza....
Però succede che magari i comprimari non stanno a venti secondi e le gare sono più combattute e più gradevoli...se poi la gente vuole i traversi e cagate varie è un'altro discorso, ma lì parliamo di spettacolo circense, non di velocità...
Non c'è niente da fare ragazzi, lo sviluppo dei software col tempo rende tutti gli oggetti accessibili ad una più ampia fetta di persone, e al tempo stesso rende le cose più semplici ai professionisti che utilizzano gli stessi strumenti.
Se il TC rende la moto più facile e più sicura che ben venga, alla fine quello che conta nelle gare è il risultato del cronometro, il TC nell'arco della gara rende più veloci, poche chiacchiere....
Last edited by FabioB; 22-06-08, 08:50.
Comment
-
Non sono d'accordo, il TC porta dei grossi benefici non tanto in prova (dove il suo uso spesso viene limitato, visto il gran grip delle gomme da qualifica, e rimandato al "sedere" del pilota..) ma in gara e per uso stradale.
Comment
-
Originally posted by koby54 View Postno....su questo son contrario..
è già in parecchi che dite questo...
ma se ci pensate bene è illogico
la motogp ha molti cavalli?
bene..
guardate che la potenza nella gran parte dei casi,da solo problemi..
è la guidabilità che conta,ed ecco che infatti viene il tc,e tutta l'elettronica..
nei 1000, HRC già il primo anno,avevan detto che potevan arrivare tranquillamente ai 300 cavalli..
ma non l'han fatto...xkè non solo non sarebbe servito,ma tutta quella potenza li avrebbe rallentati,stressando troppo gomme,non riuscendo a scaricarla a terra..
ergo,non cè scritto da nessuna parte che le GP devono aver 250 cavalli..
cè scritto invece che devono consumare max tot litri di benzina..
l'elettronica si può usare..di conseguenza puntano tutti a trovar quanto più cavalli possibili,visto che ormai non è+un problema l'uscita di curva..
considerando poi anche il grip infinito che han raggiunto le coperture..
con le 800 poi han aumentato pure la velocità in curva...
conclusione: senza elettronica,farebbero molta più attenzione a tirar fuori tutti quei cavalli..con quelle erogazioni appuntite che han le 800..
creerebbero motori più gestibili in coppia...ecco risolto il problema..
fino a quando ovviamente non inventeranno qualche altra diavoleria..
come è normale nel corso dell'evoluzione.
Vuoi una gara di 15 giri?
E 5 piloti all'arrivo e il resto in clinica mobile?
La potenza serve...senza eccedere con 300 cv ma serve. Come dici tu serve guidabilità, ma i motori potenti servono cmq. Sono competizioni in cui si cerca di ottenere il massimo e fare meglio degli altri.
Poi, come dici tu, le gomme si sono evolute talmente tanto, che su 22 giri lo scarto max è di qualche centesimo di secondo. E' un lavoro di simbiosi tra motori e gomme e presto anche le sospensioni diventeranno elettroniche, andranno di pari passo con il cambiamento della moto in gara.
se non va bene e se si vuole solo spettacolo mettiamoli sulle R1 stock e addio campionato mondiale.
Il problema dello spettacolo è sul fatto che sanno andarci tutti su queste moto è un problema collegato, ma l'elettronica può essere limitata e non esclusa.
Poi...in tutto questo discorso tecnico, ci dobbiamo mettere in mezzo problemi organizzativi: 18 piloti in griglia e poche moto, non fa piacere a nessuno. Aggiungi che in Sbk corrono tutti, e non c'è il trainer Valentino Rossi, ti lascio immaginare quanta poca voglia abbiano di rendere queste moto per pochi eletti.Last edited by creaturix; 22-06-08, 09:31.
Comment
-
Originally posted by creaturix View PostLa potenza serve...senza eccedere con 300 cv ma serve. Come dici tu serve guidabilit?, ma i motori potenti servono cmq. Sono competizioni in cui si cerca di ottenere il massimo e fare meglio degli altri.
ma chi lo dice che servono 300cv ? Con 200cv e nessun TC in curva andresti forte uguale. Andresti meno forte in rettilineo ma chissenefrega...
Comment
-
Originally posted by 950SupermotoR View Postma chi lo dice che servono 300cv ? Con 200cv e nessun TC in curva andresti forte uguale. Andresti meno forte in rettilineo ma chissenefrega...
Con le 1000 la norma dei 21 litri ancora non c'era, e spremere cavalli era relativamente piu semplice
Comment
X
Comment