Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

intervista di Meda a mister X

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    intervista di Meda a mister X

    da tgcom


    -I test di ieri. Che ne pensi?
    -Alla Ducati sono dei pazzi. Dei pazzi molto in gamba.

    -Perch??
    -Scoprono le loro carte. Stoner con la moto nuova esce, fa un giro in 43 e 9 e al secondo giro fa gi? 42 e 8. La moto gli piace. Ma non ? nuova nuova. Mi sa che c'era solo il telaio di nuovo. Figurati se non vanno avanti con lo sviluppo. Per? se azzeccano il telaio con il motore che hanno sono gi? a met? del lavoro e poi sono guai. E non siamo neanche a un terzo della stagione.

    -Suppo per? dice che fino all'anno prossimo non si vedr? in gara?
    -E tu gli credi? Cio?, se loro hanno un telaio che va meglio, a parit? di motore, dimmi solo un motivo per cui dovrebbero tenerlo congelato fino alla prossima stagione

    -Francamente non saprei in effetti
    -Guarda, potevano anche fare a meno di dirlo. Per l'acume che c'? in giro magari non se ne sarebbe accorto quasi nessuno.

    -Beh, basta uno che se ne accorga e il risultato ? lo stesso.
    -Sai quante cose vi sono passate sotto gli occhi nel tempo senza che voi nemmeno ve ne accorgeste?

    -Ad esempio?
    -Beh ad esempio la Yamaha ? andata avanti una vita con il telaio del 2005, praticamente fino all'anno scorso compreso e intanto vi dicevano che avevano il telaio nuovo. Vi parlavano di telai nuovi a raffica per risolvere il chattering di Valentino. Invece avevano solo ripreso quello del 2005. E voi diceste che col telaio nuovo la moto andava meglio. E la Yamaha girava con quello vecchio. Lascia stare.

    -Ma l'idea del telaio in carbonio? Che ti sembra?
    -Non ? nuovissima. Ci hanno gi? provato altri e l'hanno scartato. Ma stavolta ? diverso. Perch? il telaio Ducati non ? una struttura ingombrante e portante. Sono due braccia corte e profilate che partono dall'airbox, in pratica ? l'airbox che diventa telaio. L'elemento portante ? rimasto il motore che avendo comunque anche lui dei problemi di torsione viene irrigidito abbracciandolo in una morsa di carbonio. Vedrai che funziona. E bene. E se funziona bene ? anche nun bel colpo di marketing, perch? solo una novit? del genere pu? rimpiazzare il traliccio. Anche sul mercato. Se funziona, tra qualche anno la Ducati non sar? pi? quella col telaio a traliccio in tubi, ma quella col telaio in carbonio. Nessuno si lamenta e tutti i ducatisti sanno di avere qualcosa di esclusivo. Per??

    -Per??
    -Per? Stoner ? proprio un bel tipo. Cio?, prova una cosa cos? nuova e al secondo giro fa gi? un tempo della malora.

    -E Melandri?
    -Melandri non ce l'aveva. Vedremo oggi. Magari ? un cambiamento salutare.

    -Stoner ? andato pi? forte di Rossi
    -Peccato che fosse luned?. Domenica Rossi ha vinto la sfida. E questa era una sfida pesante, perch? c'era la vittoria di Stoner dello scorso anno che andava lavata. Ed ? stata lavata. Eccome.

    -Suppo mi ricordava che sono 6 volte su 7 (il Qatar) che Rossi fa meglio di Casey.
    -E' onesto a riconoscerlo. Finch? lo riconosce vuol dire che sono motivati a provare a ribaltare la situazione. Non ? finita. Vedrai.

    -Altre cose che non abbiamo visto? Che non abbiamo capito?
    -L'eletronica della Honda, ? clamoroso che non sappiate che le moto ufficiali e quelle clienti hanno un'elettronica tutta diversa.

    -In che senso? Puoi rendere le differenze in maniera elementare?
    - Certo, perch? il concetto ? elementare. LE Honda ufficiali hanno quel sistema ormai diffusissimo, persino in 250, per cui le strategie della centralina vengono mappate secondo il punto in cui si trova la moto sulla pista. La moto insomma ? consapevole. Sulle clienti invece tu mappi le marce e basta. In qualsiasi punto della pista ogni marcia ha lo stesso funzionamento. E guarda che c'? differenza tra una moto che programmi curva per curva e una che programmi marcia per marcia.

    -Troppa?
    - Troppa secondo me. Troppa per far emergere il valore del pilota. Cos? capisci che razza di gara ha fatto De Angelis al Mugello e che gara ha fatto Dovizioso a Barcellona

    - Non ti piace l'elettronica, ok. Ma sei contento della tua stagione?
    - O si. O no. Non te lo dico. Poi si capisce chi sono. Anzi, come mi hai chiamato?

    - "X"
    - Come Jackie Ics, quello delle auto?

    - No, come un qualsiasi uomo X che rimane anonimo
    - Banale

    - Ma efficace.

  • Font Size
    #2
    chi sara'?

    Comment


    • Font Size
      #3
      toto scommessa su chi è stato intervistato!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Colin Eduards?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Edwards ..?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Giu72 View Post
            Edwards ..?
            per me no....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Max Biaggi!!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me è Capirex

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Me - Cojoni !
                  Last edited by castio; 10-06-08, 21:19.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by GIBERMAUU View Post
                    Max Biaggi!!!!!!!!!!
                    Difficile quelle cose di Yamaha mi sembrano troppo precise.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ci sonoooooooooooooooo!!!!!!
                      Chi ha lavorato in Honda e Yamaha per tanto tempo da conoscere tali segreti?
                      Brivio e Burges!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Burgess potrebbe essere...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          no, ma che burgess.. se parla della sua stagione.. ? un pilota..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh allora ne rimane uno solo che conosce i segreti della Honda della Yamaha che fa il pilota e considerando anche chi ? che l'ha intervistato.............

                            Valentino Rossi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              nell'ambiente ste informazioni girano ragazzi...il marketing lo fanno anche i giornalisti, che sono parte integrante del sistema.
                              Servono a mischiare le carte, a creare duelli, a far salire interesse e vendere giornali. Sono sostanzialmente uno strumento di squadre e piloti.
                              Secondo me non c'è nessuno scoop in questa intervista...vengono alla luce eventi che nel giro si sapevano da un bel po e che nei momenti opportuni non potevano uscire dalle bocche
                              Last edited by creaturix; 11-06-08, 10:04.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X