Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GUARESCHI: Le Bridgestone erano migliori delle Michelin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ensavor View Post
    Una casa non sceglie la gomma in base a chi vince la MotoGP ma un utente della strada, specialmente italiano, quindi diciamo fortemente vincolato dal mezzo televisivo e dal fenomeno Rossi, prende spesso quello che vede in televisione.

    Esempio: Ducati ha vinto il mondiale... tutti (o quasi) a comprare Ducati. Idem l'anno prossimo: Rossi vince il mondiale? Tutti a comprare Yamaha...

    Ecc... Sappiamo benissimo quanto da noi il marketing (unito spesso alle mode, ovvero adesso tutti devono avere la moto) abbia peso in ambito di vendite.
    ma come, prima ti parlo di utenti e tu mi dici di guardare le moto di serie con cosa escono
    ora l'esatto contrario

    direi che chi compra ducati lo fa perch? ? ducati, non certo perch? per una volta hanno vinto in motogp....il fatto che quest'anno ci siano tante 1098 ? perch? indubbiamente ? una gran bella moto ed ha invogliato qualche filojap a fare il salto

    su yamaha sono pi? d'accordo...ma pi? per il fenomeno rossi che yamaha stessa (che cmq tra le jpa ? sempre stata quella che ha fatto i modelli pi? belli, almeno per un buon 70% dei motociclisti)

    Comment


    • Font Size
      #32
      e bravo Vitto....meno male che ogni tanto c'e' qualcuno che dice le cose come stanno!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by feperis View Post
        ma come, prima ti parlo di utenti e tu mi dici di guardare le moto di serie con cosa escono
        ora l'esatto contrario

        direi che chi compra ducati lo fa perch? ? ducati, non certo perch? per una volta hanno vinto in motogp....il fatto che quest'anno ci siano tante 1098 ? perch? indubbiamente ? una gran bella moto ed ha invogliato qualche filojap a fare il salto

        su yamaha sono pi? d'accordo...ma pi? per il fenomeno rossi che yamaha stessa (che cmq tra le jpa ? sempre stata quella che ha fatto i modelli pi? belli, almeno per un buon 70% dei motociclisti)
        E' un discorso altamente globalizzante... Secondo me in Italia contano moltissimo sia il marketing che i risultati e l'appeal che una cosa ha sulla gente.

        Per il discorso Ducati, beh... il 1098 ? un gran bel mezzo per? ricordati che siamo in Italia... Magari mi sbaglier? ma temo che se quest'anno il mondiale torni in Jappone, vedremo tante 848, hyper ecc in conto vendita l'anno prossimo.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ensavor View Post
          E' un discorso altamente globalizzante... Secondo me in Italia contano moltissimo sia il marketing che i risultati e l'appeal che una cosa ha sulla gente.

          Per il discorso Ducati, beh... il 1098 ? un gran bel mezzo per? ricordati che siamo in Italia... Magari mi sbaglier? ma temo che se quest'anno il mondiale torni in Jappone, vedremo tante 848, hyper ecc in conto vendita l'anno prossimo.
          direi proprio di no...il 90% di quelli che hanno comprato ducati quest'anno sono ducatisti convinti...forse una parte di quel 10% di filo (o ex-filo) jap le rivender?....ma credo di no...non pi? di una normale vendita almeno

          ma di 848 ne hanno vendute? io non conosco nessuno che ce l'abbia

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by feperis View Post
            direi proprio di no...il 90% di quelli che hanno comprato ducati quest'anno sono ducatisti convinti...forse una parte di quel 10% di filo (o ex-filo) jap le rivender?....ma credo di no...non pi? di una normale vendita almeno

            ma di 848 ne hanno vendute? io non conosco nessuno che ce l'abbia
            Sar? pessimista ma la penso diversamente... Vedremo!

            Ciao!!!!

            Comment

            X
            Working...
            X