Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

250 - L'ultima follia !!!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    250 - L'ultima follia !!!!!!!!!

    L?idea di far correre le 650cc 4T quattro cilindri in linea al posto delle attuali 250 2T non sarebbe male di per se non fosse altro per la troppo vicinanza al ?circus? delle derivate di serie. Nel Mondiale Supersport infatti gareggiano moto 4 cilindri con cilindrata pressoch? indentica se si considera il 675cc usato dalla Triumph.

    La decisione di passare alle 650 4T sarebbe emersa durante una riunione della MSMA (Associazione dei costruttori) tenutasi ieri. Ma non ? tutto perch? l?aspetto pi? sconcertante, vociferato nei mesi scorsi, sarebbe l?intenzione di introdurre un unico fornitore di motori per tutti i team, individuato attraverso una gara d?appalto. Un piano che stravolgerebbe il campionato e dal quale molti Marchi si chiamerebbero fuori.

    La scelta dell?unica motorizzazione deriverebbe dalla necessit? di allineare le prestazioni delle moto e, contemporaneamente, dare vita ad una palestra per piloti, con una struttura vicina a quella utilizzata per alcuni campionati minori dell?automobilismo.

    Alle case che attualmente corrono nel Momondiale ci ha pensato qualcuno? Aprilia (Gruppo Piaggio) e KTM, che di fatto avrebbero accantonato a malincuore i loro attuali obiettivi di sviluppo, cosa ne pensano?


    Che si stia (per caso) cercando di emulare le sempre avvincenti gare dei campionati Supersport e Superstock? Magari con un bel monogomma? Strana, e poi concludo, la scelta della cilindrata. Perch? non rimanere sulle medesime cilindrate attuali ma quattro tempi? Cilindrate che rinvigorirebbero i medesimi segmenti di mercato delle due ruote.

  • Font Size
    #2
    una telenovela!!!!!!!!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      V? a finire che i pesci piccoli come Aprilia e ktm appunto si fottono...
      figurarsi se hanno i fondi per sviluppare motori del genere...

      Impensabile il mono-motore
      Figurarsi se ad esempio Honda correrrebbe con motori Yamaha

      Comment


      • Font Size
        #4


        ma xkè non smettono di rompere i maroni e ci lasciano i nostri beati 2t..?
        son praticamente insostituibili....

        Comment


        • Font Size
          #5
          scommettiamo che il fornitore unico di motori sarà honda?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Da quel che ne so 125 fino al 2014 e 250 sicuramente fino al 2011 (5 anni dall'ultima modifica regolamentare) ma è probabile che continuino visto che nessuno tranne honda ha la possibilità di seguire 2 camiponati di prototipi 4T e oltre a questo sai che bello avere un mezzo che va più piano delle 250 2T appena abbandonate?

            Comment


            • Font Size
              #7
              muhahah che troiata... vorrei anche sapere quale limite di peso...

              facciamo 100 kg? 110?
              un 650 da almeno 130 cv hai voglia a fare scuola.. questi vanno a menare quelli con le 800 se per caso introducono anche le gomme della classe regina.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io traformerei le 125 2T in 250 4t e le 250 2T in 500 4T
                Per?, trattandosi di motomondiale, lascerei completa libert? riguardo ai motori ed al telaio
                Nel motomondiale devono correre dei proprotipi senza limitazioni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  l'unica idea per contenere i costi è affettare il motore della 800.
                  quindi 200 e 400... anche se non sono sicuro che un 400 bicilindrico vada come un 250 2t.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Raga ma avete idea di cosa costa sviluppare un frullatore di cosi' piccola cilindrata? ripeto i costi sono improponibili, forse solo Honda non avrebbe problemi a portare avanti due progetti 4t (prototipi)

                    O al limite potrebbero dare dei giri massimi...
                    Aprilia e ktm magari possono starci dentro se fanno una formula in grado di far competere anche i 2 cil..
                    Last edited by IlNanni; 31-05-08, 07:38.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      muhahah che troiata... vorrei anche sapere quale limite di peso...

                      facciamo 100 kg? 110?
                      un 650 da almeno 130 cv hai voglia a fare scuola.. questi vanno a menare quelli con le 800 se per caso introducono anche le gomme della classe regina.
                      Beh potrebbero far correre Melandri con la d16 nella 650
                      magari arriva tra i primi dieci

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        l'unica idea per contenere i costi ? affettare il motore della 800.
                        quindi 200 e 400... anche se non sono sicuro che un 400 bicilindrico vada come un 250 2t.
                        La prima parte la quoto, ? un p? che lo sostengo... Tanto tutti corrono in motogp con dei 4 cil, lo dimezzi e hai la nuova 250 e lo dimezzi ancora e hai la nuova 125.... costosissimo ma "contenuto" perch? in linea di massima lo sviluppo lo usi su tutte le cilindrate...

                        Per la seconda secondo me si, ci si riesce, se dimezzi brutalmente i cv di una motogp (e met? motore dovrebbe avere un p? pi? di met? cv, pochi di pi?) sei ancora sopra i cv di un 250gp, non molti di pi? e probabilmente con pi? peso ma non andrebbero pi? piano come tempi sul giro... IMHO

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Norisan 99 View Post
                          L?idea di far correre le 650cc 4T quattro cilindri in linea al posto delle attuali 250 2T non sarebbe male di per se non fosse altro per la troppo vicinanza al ?circus? delle derivate di serie. Nel Mondiale Supersport infatti gareggiano moto 4 cilindri con cilindrata pressoch? indentica se si considera il 675cc usato dalla Triumph.

                          La decisione di passare alle 650 4T sarebbe emersa durante una riunione della MSMA (Associazione dei costruttori) tenutasi ieri. Ma non ? tutto perch? l?aspetto pi? sconcertante, vociferato nei mesi scorsi, sarebbe l?intenzione di introdurre un unico fornitore di motori per tutti i team, individuato attraverso una gara d?appalto. Un piano che stravolgerebbe il campionato e dal quale molti Marchi si chiamerebbero fuori.

                          La scelta dell?unica motorizzazione deriverebbe dalla necessit? di allineare le prestazioni delle moto e, contemporaneamente, dare vita ad una palestra per piloti, con una struttura vicina a quella utilizzata per alcuni campionati minori dell?automobilismo.

                          Alle case che attualmente corrono nel Momondiale ci ha pensato qualcuno? Aprilia (Gruppo Piaggio) e KTM, che di fatto avrebbero accantonato a malincuore i loro attuali obiettivi di sviluppo, cosa ne pensano?


                          Che si stia (per caso) cercando di emulare le sempre avvincenti gare dei campionati Supersport e Superstock? Magari con un bel monogomma? Strana, e poi concludo, la scelta della cilindrata. Perch? non rimanere sulle medesime cilindrate attuali ma quattro tempi? Cilindrate che rinvigorirebbero i medesimi segmenti di mercato delle due ruote.
                          Capirai che emozioni...125 4t? Una moto a pile insomma...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il discorso è che convertire la 250 in 600 lo potevi fare se la classe regina rimaneva 1000ccm.....fare una 600 con una 800...bah

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ? da anni che la honda vuole eliminare la 250 x fare una prototipo 600..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X