Mercoled? 21 e gioved? 22 maggio KTM e Aprilia hanno effettuato due giornate di test sul circuito Ricardo Tormo di Valencia: la Casa austriaca ha proseguito lo sviluppo del nuovo telaio, gi? portato in gara (con discreto successo, prima della caduta) da Esteve Rabat a Le Mans.
In Spagna lo hanno provato Tomoyoshi Koyama e il nostro Raffaele De Rosa. Il napoletano (nella foto) si ? detto soddisfatto del lavoro svolto: ?Il telaio va bene, credo che potr? offrirci dei vantaggi in gara ? ha affermato ? In ogni caso, non abbiamo provato soltanto il nuovo telaio, ma molto altro materiale. Non credo che tutte le novit? saranno disponibili gi? in tempo per la gara del Mugello, ma almeno il nuovo telaio s??.
L?Aprilia ha invece lavorato sullo sviluppo della RSA: in sella ? tornato Gino Borsoi, direttore sportivo del team Aspar che per? ogni tanto non disdegna di entrare nei panni del tester per conto della Casa di Noale (del resto, fu proprio Borsoi a svezzare durante il 2006 la nuova 125, allora marchiata Gilera). La RSA, infatti, seppur molto veloce, necessita ancora di qualche affinamento sul fronte affidabilit?.
In Spagna lo hanno provato Tomoyoshi Koyama e il nostro Raffaele De Rosa. Il napoletano (nella foto) si ? detto soddisfatto del lavoro svolto: ?Il telaio va bene, credo che potr? offrirci dei vantaggi in gara ? ha affermato ? In ogni caso, non abbiamo provato soltanto il nuovo telaio, ma molto altro materiale. Non credo che tutte le novit? saranno disponibili gi? in tempo per la gara del Mugello, ma almeno il nuovo telaio s??.
L?Aprilia ha invece lavorato sullo sviluppo della RSA: in sella ? tornato Gino Borsoi, direttore sportivo del team Aspar che per? ogni tanto non disdegna di entrare nei panni del tester per conto della Casa di Noale (del resto, fu proprio Borsoi a svezzare durante il 2006 la nuova 125, allora marchiata Gilera). La RSA, infatti, seppur molto veloce, necessita ancora di qualche affinamento sul fronte affidabilit?.
Comment