Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le lacrime di Lorenzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Carcass non esistono miracoli in medicina, ma esistono molti incompetenti e dicerto costa non lo è, sa benissimo il bene ed il male di quello che fa, kmq di misera c'è solo la tua conoscenza dell'argomento in questione e son contento per il tuo gomito come per il ginocchio di un mio amico ma visto i toni le lastre ficcatele nel cervello vedrai che trovi posto...

Comment

• Font Size
      Lorenzo e' un gran pilota, come tanti altri, ma e' la determinazione che me lo fa piacere particolarmente

Comment

• Font Size
        dico la verità.... a me lorenzo n piace proprio.... ma devo ammetterlo, è stato straordinario.......

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Carcass non esistono miracoli in medicina, ma esistono molti incompetenti e dicerto costa non lo ?, sa benissimo il bene ed il male di quello che fa, kmq di misera c'? solo la tua conoscenza dell'argomento in questione e son contento per il tuo gomito come per il ginocchio di un mio amico ma visto i toni le lastre ficcatele nel cervello vedrai che trovi posto...

ahhhh ma allora adesso non e' piu' cosi' "macellaio"......PS:dato che antidolorifici e altre cosette da te menzionate le ho "sperimentate" sulla mia pelle,forse ne so un tantino piu' di te di certi "dietro le quinte".......quando ti romperai in modo molto serio(e spero per te che non capitera' mai,perche' le parole non bastano a descrivere quello che si passa),forse allora potrai parlare,perche' il tuo giudizio ti assicuro sara' ben diverso.Un altra cosetta......il Dott.Costa in casi limite non prende mai decisioni per conto proprio,ma interpella sempre il pilota dopo avergli spiegato i pro e i contro per la sua salute,sia che si tratti di operare sia che si tratti di decidere se correre o no........

Comment

• Font Size
            chi dice che lorenzo faceva scena non capisce molto di guida e di ossa.

aveva il gesso a entrambe le gambe, tolto solo per salire in moto... e poi rimesso, per tre giorni.

per me lorenzo ? strepitoso.

Comment

• Font Size
              Originally posted by THE CARCASS View Post
              Su una cosa hai ragione.....non lo puoi certo paragonare ad un medico sportivo normale......perche' ne sa molto ma molto di piu'.....soprattutto in ambito ortopedico.
              Si certo ... Costa ha fatto l'universit? e quelli da cui andiamo noi i corsi in DVD della De Agostini.
              Ha ragione mikiff, i medici "normali" non ci fanno fare 6 mesi di riabilitazione perch? sono incapaci o perch? noi siamo delle pippe.
              Semplicemente uno sportivo ha obiettivi diversi da una persona normale e non pu? permettersi di stare fermo a lungo.
              E poi la cosa cambia da sportivo a sportivo.
              Se Jorge fosse stato un maratoneta avrebbe fatto tutta la riabilitazione per benino, perch? per un maratoneta le caviglie sono fondamentali.
              Doohan ha una caviglia attaccata con lo sputo; ha vinto 5 titoli, ma prova a fargli fare i 100 metri piani.
              Dai adesso sparane un'altra, cos? mi allieti un po' anche il luned? pomeriggio.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lupino View Post
                chi dice che lorenzo faceva scena non capisce molto di guida e di ossa.

aveva il gesso a entrambe le gambe, tolto solo per salire in moto... e poi rimesso, per tre giorni.

per me lorenzo ? strepitoso.
                qui so tutti ortopedici..........

Comment

• Font Size
                  ahhhh ma allora adesso non e' piu' cosi' "macellaio"......PS:dato che antidolorifici e altre cosette da te menzionate le ho "sperimentate" sulla mia pelle,forse ne so un tantino piu' di te di certi "dietro le quinte".......quando ti romperai in modo molto serio(e spero per te che non capitera' mai,perche' le parole non bastano a descrivere quello che si passa),forse allora potrai parlare,perche' il tuo giudizio ti assicuro sara' ben diverso.Un altra cosetta......il Dott.Costa in casi limite non prende mai decisioni per conto proprio,ma interpella sempre il pilota dopo avergli spiegato i pro e i contro per la sua salute,sia che si tratti di operare sia che si tratti di decidere se correre o no........
                  Io non ho mai detto che costa ? incompetente ho detto che ? un macellaio, esagerando, per dire che fa quello che deve per rimettere al volo un pilota in grado di correre ma lo fa senza curarsi della salute a lungo termine della persona sia per l'uso di sostanze allucinanti sia perch? ovviamente puoi essere anche Di0 in terra ma se fai usare un arto rotto non ti torner? mai davvero a posto e questo non lo dico per solo per ovvia constatazione, i dietro le quinte che tu condanni hanno tutto il loro valore se ci si fida dell'interlocutore. Non ho altro da dire sull'argomento sennonk? se "qualcuno" non prende i cocktail antidolorifici che lui rifila c'? un motivo, fine OT.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by peopericoli77 View Post
                    Si certo ... Costa ha fatto l'università e quelli da cui andiamo noi i corsi in DVD della De Agostini.
                    Ha ragione mikiff, i medici "normali" non ci fanno fare 6 mesi di riabilitazione perchè sono incapaci o perchè noi siamo delle pippe.
                    Semplicemente uno sportivo ha obiettivi diversi da una persona normale e non può permettersi di stare fermo a lungo.
                    E poi la cosa cambia da sportivo a sportivo.
                    Se Jorge fosse stato un maratoneta avrebbe fatto tutta la riabilitazione per benino, perchè per un maratoneta le caviglie sono fondamentali.
                    Doohan ha una caviglia attaccata con lo sputo; ha vinto 5 titoli, ma prova a fargli fare i 100 metri piani.
                    Dai adesso sparane un'altra, così mi allieti un po' anche il lunedì pomeriggio.
                    i medici normali la gamba di Doohan la stavano amputando......Costa si e' fatto 4 mesi di camera iberbarica insieme a Doohan.......tutte le mattine a medicarla.Meglio camminare male(e tralascio il discorso sportivo dei 4 titoli vinti)che stare tutta la vita senza una gamba.Che dici forse ne capisce un pochino di piu' di qualche altro medico.Per quanto mi riguarda io ho perso gran parte dell'articolazione del gomito,capsula,parte di ulna, radio,omero.....la sentenza di parecchi medici luminari interpellati e stata:il braccio e' da bloccare in una posizione "raccolta" prossima ai 90 gradi.Costa invece mi ha detto:"non tornera' mai piu' un braccio normale,ma in moto ti ci rimando,ma te devi stringere i denti e collabborare".......beh la sua promessa l'ha mantenuta,come io la mia e oggi do la paga ancora a parecchi "ragazzini"..........Naturalmente la minestra non riesco a mangiarla dato che tutto il braccio non lo piego e non lo allungo in modo completo,ma a me basta riuscire ad accucciarmi......e nella vita di tutti i giorni meglio poco che niente..e ti assicuro che la differenza e TANTISSIMA. Naturalmente se Lorenzo fosse stato un maratoneta se ne stava a casa......che discorsi stai a fa....
                    Last edited by THE CARCASS; 19-05-08, 12:47.

Comment

• Font Size
                      Come pilota ? un grande, non c'? nulla da dire. Ma come personaggio ? uno
                      s t r o n z o. Quando cambier? quel carattere del cavolo che si ritrova lo valuter? come si deve per ora complimenti per la caparbiet? ma non saranno due lacrime in un momento di dolore e difficolt? a renderlo migliore ai miei occhi. Appena passer? questo periodo riprender? a parlare male di tutti ed a fare il cafone come prima

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Io non ho mai detto che costa ? incompetente ho detto che ? un macellaio, esagerando, per dire che fa quello che deve per rimettere al volo un pilota in grado di correre ma lo fa senza curarsi della salute a lungo termine della persona sia per l'uso di sostanze allucinanti sia perch? ovviamente puoi essere anche Di0 in terra ma se fai usare un arto rotto non ti torner? mai davvero a posto e questo non lo dico per solo per ovvia constatazione, i dietro le quinte che tu condanni hanno tutto il loro valore se ci si fida dell'interlocutore. Non ho altro da dire sull'argomento sennonk? se "qualcuno" non prende i cocktail antidolorifici che lui rifila c'? un motivo, fine OT.
                        di sostanze allucinanti...............dico,ma tu in moto ci sei mai andato,per fare le corse?(non quando esci dal bar ubriaco!).......io da allucinato non riesco proprio a correre.....magari se invece prendo un antidolorifico,che e' un'altra cosa,sento di meno il dolore e ci riesco.Ahh il pilota non ne prende nemmeno tanto......altrimenti la gamba o quello che ha di rotto,non la sente proprio......e sai com'e' e' difficile guidare senza gambe..........

Comment

• Font Size
                          I metodi di Costa sono molto particolari, o meglio i metodi dello staff di Costa sono molto particolari perch? lui ? molto di facciata ultimamente. Io non dico che non sia in grado di fare il proprio lavoro, confronto ad altri medici vanno oltre per "vincere" su alcuni casi particolari. Con Mike sono stati grandi, gli hanno salvato la gamba, ma ? risaputo che alcune loro soluzioni a lungo andare non sono l'ideale per il corpo umano.
                          Va bene salvare la gamba a uno, ottimo complimenti, ma saldare in qualche modo una frattura per far tornare a correre uno la settimana dopo no perch? un banale incidente che si sarebbe rimesso a posto con i canonici tempi cos? facendo "guarisce prima" ma "guarisce male" e se a 60 anni il pilota x faticher? a muovere l'articolazione del polso forse si pentir? di aver scelto quella strada per aver potuto correre un gp in pi? quando poi porter? il dolore con se per i prossimi 20/30 anni

Comment

• Font Size
                            io penso che comunque lui prospetti al pilota le varie ipotesi, la scelta poi spetta a chi è rotto e decide se vuole correre subito o no....poi i metodi usati da costa e i suoi saranno una conseguenza....non ci vedo nulla di strano alla fin fine, certo son modalità non canoniche per normale ortopedia o neurologia però come si dice....attacca l'asino dove vuole il padrone

Comment

• Font Size
                              i medici normali la gamba di Doohan la stavano amputando......Costa si e' fatto 4 mesi di camera iberbarica insieme a Doohan.......tutte le mattine a medicarla.Meglio camminare male(e tralascio il discorso sportivo dei 4 titoli vinti)che stare tutta la vita senza una gamba.Che dici forse ne capisce un pochino di piu' di qualche altro medico.Per quanto mi riguarda io ho perso gran parte dell'articolazione del gomito,capsula,parte di ulna, radio,omero.....la sentenza di parecchi medici luminari interpellati e stata:il braccio e' da bloccare in una posizione "raccolta" prossima ai 90 gradi.Costa invece mi ha detto:"non tornera' mai piu' un braccio normale,ma in moto ti ci rimando,ma te devi stringere i denti e collabborare".......beh la sua promessa l'ha mantenuta,come io la mia e oggi do la paga ancora a parecchi "ragazzini".......... Naturalmente se Lorenzo fosse stato un maratoneta se ne stava a casa......che discorsi stai a fa....
                              qualcuno diceva: "non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire"
                              comuqnue di titoli ne ha vinti 5 (94,95,96,97,98)
                              oltre a non sentire sei anche poco informato

Comment

• Font Size
                                A Roma si dice "state bene cosi'".......nel senso che pensate pure quello che vi pare......in clinica mobile voi non ci state quando si prendono certe decisioni,tantomeno in ospedale quando si torna a casa.Quindi evitate di parlare per vostre deduzioni.E vi ripeto alla fine decide il pilota,perche' la vita e' la propria ed e' grandicello......nessun pilota si e' mai lamentato dell'operato di Costa,neanche a distanza di anni,anzi finanziano personalmente il suo operato.In giro invece c'e' un sacco di gente invalida,che magari poteva evitare una tale vita.........

Comment

X
                                Working...
                                X