Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ossign?r... Minimoto? E che esperienza potr? mai avere con i 4 tempi?
Continuo a non capire perche la WCM ? nel mondiale e la Paton ? a casa...
Almeno loro i motori li facevano in casa! Ciao Peppino!!!
Ossign?r... Minimoto? E che esperienza potr? mai avere con i 4 tempi?
Continuo a non capire perche la WCM ? nel mondiale e la Paton ? a casa...
Almeno loro i motori li facevano in casa! Ciao Peppino!!!
beh il vantaggio sar? un motore con dimensioni ridotte
WCM annuncia che il ?cuore? delle sue moto da gara per la stagione 2005 sar? progettato da Blata, azienda della Repubblica Ceca che dal 1990 ad oggi ? arrivata a produrre 15.000 minimoto all?anno.
Per entrambe le case si profila dunque una sfida tecnologica senza precedenti: da un lato per il costruttore Ceco si pongono nuovi ed impegnativi obbiettivi, quali la progettazione da zero dell' annunciato propulsore sei cilindri a V in grado di competere nella pi? importante categoria sportiva, dall?altro Harris-WCM disporr? probabilmente per prima di un motore con tale frazionamento, cui affiancare una ciclistica all?altezza delle aspettative.
Il marchio Blata ? sorto nel 1990 ed in breve tempo ? riuscito ad imporsi come uno dei pi? grossi produttori di minimoto. Attualmente nei piani industriali della comapgnia Ceca vi ? l?intenzione ambiziosa di ampliare la produzione fino a 100.000 unit? annue tramite l?inaugurazione di due nuovi stabilimenti entro il 2009.
Quella che a prima vista potrebbe sembrare una scommessa azzardata, in realt? potrebbe anche riservare qualche interessante sorpresa: nella Repubblica Ceca non sono mai mancate le capacit? produttive e di engeneering nonch? una certa ?arte di arrangiarsi? che ha sempre permesso di ottenere brillanti risultati con budget spesso nemmeno paragonabili alle ditte dell? (allora) ovest.
La tradizione motoristica ? sempre stata forte sia a livello di marche sia per piloti di fama che hanno sempre saputo ritagliarsi degli spazi dove mettere in luce le loro qualit? in discipline quali la regolarit? e lo speedway, quest?ultimo dominio incontrastato dei motori CZ.
Questa ? tutta da vedere.....comunque il fatto che ci siano nuove proproste fa solo bene al mondiale
Bah... non so quanto sia vincente con i regolamenti di oggi... il vantaggio che pu? dare un V6 con il peso minimo che il regolamento impone per questo tipo di motori credo che non dia grandi vantaggi...
Anche la honda ha 'abbandonato' il progetto a sei cilindri per dedicarsi al suo 5 cilindri (semplicemente geniale per come ? fatto)...
Bah... non so quanto sia vincente con i regolamenti di oggi... il vantaggio che pu? dare un V6 con il peso minimo che il regolamento impone per questo tipo di motori credo che non dia grandi vantaggi...
Anche la honda ha 'abbandonato' il progetto a sei cilindri per dedicarsi al suo 5 cilindri (semplicemente geniale per come ? fatto)...
Infatti ? per questo che sar? interessante e tutto da vedere....mi chiedo infatti come mai abbiano pensato ad un 6 cilindri quando la maggior parte delle case l'ha snobbato proprio perch? non da vantaggi...
come non da vantaggi
1 cilindro in pi? vuol dire pi? potenza anche se bisogna essere pi? pesanti
? un po' come puntare sul 4 o qualsiasi numero di cilindri pari, sembra pi? sconveniente ma guardate il motore Ducati che iena che ?
Ok , per la potenza....ma la potenza ottenibile attualmente con 4 ? "umana" un 6 ne darebbe molta di pi? sebbene pi? fruibile...per? il peso aumenta e in questa categoria il rapporto sembra non essere adeguato
boh vedremo...? bello che ci siano motori diversi
io spero che la Honda sforni un 3cilindri a pistoni ovali
Un motore a pistoni ovali credo che non li sforneranno mai per il notevole costo di produzione (solo per farle le fascie e canne ovali..) e credo che visti gi? i costi insostenibili per le case nella motogp non sar? creato per ora... la honda ci aveva provato con il 4 cilindri a pistoni ovali montato sulla NR credo...
Comment