Da motonline.com
La competitivit? dei rivali, i problemi incontrati su qualche pista da Stoner e la voglia di sperimentare sta definendo in maniera clamorosa la nuova Ducati GP9 che ? oramai pronta ai collaudi dinamici in vista del debutto in gara che potrebbe avvenire gi? nel corso di questa stagione. Il suo progettista, l'ingegner Filippo Preziosi, aveva gi? annunciato che le novit? principali avrebbero interessato l'area ciclistica e cos? sar?.
E' una grande occasione per la Ducati che, dopo aver battuto in pista i giapponesi lo scorso anno, adesso punta a surclassarli anche sui computer del reparto corse? Di ufficiale non c'? nulla, ma la notizia su come sar? la nuova Ducati ? davvero una bomba.
Infatti, si parla di un rivoluzionario telaio monoscocca in fibra di carbonio che nelle sue forme avr? inserito anche l'air box. Una struttura simile a quella delle Formula 1 e che verr? chiusa dal quattro cilindri a V desmo nella parte inferiore. I puristi del marchio storceranno il naso, visto che scomparir? uno dei segni distintivi della produzione Ducati, cio? il telaio a traliccio, ma la competitivit? non sempre va a braccetto con la tradizione e i problemi maggiori incontrati da Stoner & C. in questa stagione riguardano soprattutto il telaio.
La moto prover? presto con il test rider Guareschi in attesa che a maggio la provino anche "altri", ma chi? Si era fatto il nome di Bayliss e Biaggi, ma i due hanno un impegno gravoso in superbike, ovvero puntare al titolo, a meno che, per qualcuno dei due (Biaggi) non si apra un futuro clamoroso, ad esempio il ritorno in Moto GP con la Ducati.
Sono proprio curioso di vedere cosa viene fuori
La competitivit? dei rivali, i problemi incontrati su qualche pista da Stoner e la voglia di sperimentare sta definendo in maniera clamorosa la nuova Ducati GP9 che ? oramai pronta ai collaudi dinamici in vista del debutto in gara che potrebbe avvenire gi? nel corso di questa stagione. Il suo progettista, l'ingegner Filippo Preziosi, aveva gi? annunciato che le novit? principali avrebbero interessato l'area ciclistica e cos? sar?.
E' una grande occasione per la Ducati che, dopo aver battuto in pista i giapponesi lo scorso anno, adesso punta a surclassarli anche sui computer del reparto corse? Di ufficiale non c'? nulla, ma la notizia su come sar? la nuova Ducati ? davvero una bomba.
Infatti, si parla di un rivoluzionario telaio monoscocca in fibra di carbonio che nelle sue forme avr? inserito anche l'air box. Una struttura simile a quella delle Formula 1 e che verr? chiusa dal quattro cilindri a V desmo nella parte inferiore. I puristi del marchio storceranno il naso, visto che scomparir? uno dei segni distintivi della produzione Ducati, cio? il telaio a traliccio, ma la competitivit? non sempre va a braccetto con la tradizione e i problemi maggiori incontrati da Stoner & C. in questa stagione riguardano soprattutto il telaio.
La moto prover? presto con il test rider Guareschi in attesa che a maggio la provino anche "altri", ma chi? Si era fatto il nome di Bayliss e Biaggi, ma i due hanno un impegno gravoso in superbike, ovvero puntare al titolo, a meno che, per qualcuno dei due (Biaggi) non si apra un futuro clamoroso, ad esempio il ritorno in Moto GP con la Ducati.
Sono proprio curioso di vedere cosa viene fuori
Comment