Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Conta che i programmi di calcolo potrebbero decidere a "tavolino" spessori e rigidezze ancora prima della costruzione... secondo me non sarebbe un problema.
Infatti secondo me non ? un problema di materiale ma di progettazione in se, a quei livelli fai tutto con tutto, le discriminanti sono il peso e gli spessori richiesti, o magari certe forme..
Chiss? magari funziona.. ma se i colossi jap non l'hanno ancora fatto o non ce n'? la necessit? (ancora) o non funziona...
Infatti secondo me non ? un problema di materiale ma di progettazione in se, a quei livelli fai tutto con tutto, le discriminanti sono il peso e gli spessori richiesti, o magari certe forme..
Chiss? magari funziona.. ma se i colossi jap non l'hanno ancora fatto o non ce n'? la necessit? (ancora) o non funziona...
Mah, la ducati per vincere secondo me ha bisogno di cercare soluzioni alternative rispetto allo standard, battere i jap sul loro campo a parita' di soluzioni la vedo dura.
E il fatto che i giapponesi non ci abbiano provato (e non e' detto, magari nei reparti di ricerca qualcosa del genere e' gia' pronto ) non vuol dire che non funzioni.
Conta che i programmi di calcolo potrebbero decidere a "tavolino" spessori e rigidezze ancora prima della costruzione... secondo me non sarebbe un problema.
Non so, sono un po ignorante, ma credo che il Carbonio sia molto rigido ma anche fragile, non lo si puo' fare troppo sottile....farlo sottile non vuol dire renderlo piu' elastico, ma piu' fragile.
Poi posso sbagliare.
Non so, sono un po ignorante, ma credo che il Carbonio sia molto rigido ma anche fragile, non lo si puo' fare troppo sottile....farlo sottile non vuol dire renderlo piu' elastico, ma piu' fragile.
Poi posso sbagliare.
Mah, la ducati per vincere secondo me ha bisogno di cercare soluzioni alternative rispetto allo standard, battere i jap sul loro campo a parita' di soluzioni la vedo dura. E il fatto che i giapponesi non ci abbiano provato (e non e' detto, magari nei reparti di ricerca qualcosa del genere e' gia' pronto ) non vuol dire che non funzioni.
E siamo daccordo... ma visto che nessuno ? li a fare la calzetta se lo avessero provato e funzionasse, anche a fronte di spese folli, sono sicuro che lo userebbero...
Il telaio in carbonio per le biciclette rende tutto molto rigido, per molti troppo rigido.
Infatti hanno provato con inserti in carbonio( tipo il carro posteriore e la forcella) e la cosa ? stata gradita.
E' solo un esempio ma magari potrebbero pensare anche solo a degli inserti in carbonio.
Comment