La Ducati ? al lavoro per sviluppare la GP7 e nel contempo si sta guardando attorno per rinforzare il test team. Vittoriano Guareschi, infatti, ? insostituibile, il giovane Nicol? Canepa molto bravo e considerato, ma due soli piloti non ce la fanno a tenere botta contro i colossi giapponesi che girano tutti i giorni. Per questo motivo si sta pensando ad un pilota esperto e veloce in grado di provare e girare su tempi di assoluto riferimento per mettere alla frusta le Desmosedici.
Il primo nome venuto in mente in quel di Borgo Panigale ? stato quello di Alex Barros, gi? nel mirino della Michelin, ma il forte pilota brasiliano ? troppo impegnato con i suoi nuovi affair a San Paolo ed avrebbe richiesto un sacrificio economico eccessivo. Per questo motivo, recentemente, ? spuntato fuori il nome dell?ex iridato della 500 Kenny Roberts junior.
Veloce, buon collaudatore (nessuno si dimentichi la sua penultima stagione in sella alla KR con motore 990) Junior porterebbe con se anche l?esperienza di Kenny sr. Un uomo che ? sempre piaciuto in quel di Bologna e che, a pi? riprese, aveva chiesto di poter gestire le Desmosedici. King Kenny, peraltro, ha una ottima esperienza nel triangolo inglese dei compositi, visto che la sua factory si trova a Bambury e visto che si mormora che la prossima Ducati potrebbe avere un telaio misto, con alcuni elementi in carbonio, perch? no?
E poi se le cose non andassero proprio bene si potrebbe sempre dare la colpa (come fa il noto vignettista Sprocket) al vecchio Kenny?
KRJ ? ?Hey Pa. Questa nuova Honda ? troppo veloce per le scuse. Mi sa che dovr? darci dentro come ai vecchi tempi??
KR ? ?Non preoccuparti Junior, una volta che il nostro team ci avr? messo le mani sopra potrai rilassarti di nuovo??
Il primo nome venuto in mente in quel di Borgo Panigale ? stato quello di Alex Barros, gi? nel mirino della Michelin, ma il forte pilota brasiliano ? troppo impegnato con i suoi nuovi affair a San Paolo ed avrebbe richiesto un sacrificio economico eccessivo. Per questo motivo, recentemente, ? spuntato fuori il nome dell?ex iridato della 500 Kenny Roberts junior.
Veloce, buon collaudatore (nessuno si dimentichi la sua penultima stagione in sella alla KR con motore 990) Junior porterebbe con se anche l?esperienza di Kenny sr. Un uomo che ? sempre piaciuto in quel di Bologna e che, a pi? riprese, aveva chiesto di poter gestire le Desmosedici. King Kenny, peraltro, ha una ottima esperienza nel triangolo inglese dei compositi, visto che la sua factory si trova a Bambury e visto che si mormora che la prossima Ducati potrebbe avere un telaio misto, con alcuni elementi in carbonio, perch? no?
E poi se le cose non andassero proprio bene si potrebbe sempre dare la colpa (come fa il noto vignettista Sprocket) al vecchio Kenny?
KRJ ? ?Hey Pa. Questa nuova Honda ? troppo veloce per le scuse. Mi sa che dovr? darci dentro come ai vecchi tempi??
KR ? ?Non preoccuparti Junior, una volta che il nostro team ci avr? messo le mani sopra potrai rilassarti di nuovo??
Comment