Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motogp 2004

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    motogp 2004

    in questi giorni come ci ha avvertito giuseppe su espn (sky) stanno trasmettendo la motogp 2004.
    la sto vedendo ora, per l'esattezza jerez
    una cosa che mi ha scioccato ? stato un onboard (penso di rossi) mamma mia come era diversa la guida !!!! in curva entravano molto pi? piano di adesso molto meno rotondi e in uscita SEMPRE derapata con il motore fuorigiri fino a rettilineo inoltrato.........
    hanno fatto vedere anche un paio di derapate di Rossi come non se ne vedono da tempo.
    boh...........anche all'epoca c'era il traction control, ma evidentemente era un p? diverso da quello usato ora 4 anni dopo........
    basta fare un piccolo paragone con l'ultima gara sempre a jerez...........io non ho visto derapate e le moto curvano motlo veloci.
    anche i tempi erano diversi, i migliori in 1,41 solo rossi in prova 40,8
    la gara poi ? stata bagnata, rossi che viene sparato per aria........ma rimane in sella tenendosi con il piede..........
    insomma il TC era mooolto diverso.........

  • Font Size
    #2
    visto tutto..
    due settimane fà,han dato anche tutta la stagione 2003..

    si,era molto diverso..
    le moto a confronto con le 800 di oggi,si nota ad occhio a vederle che eran molto più pesanti da far girare rispetto alle attuali..molto più goffe..entravan in curva più piano e spigolavano davvero tanto per favorire l'uscita..

    ma già l'anno prima,nel 2003 era ancora molto "peggio"..

    il primo a cambiar radicalmente stile di guida infatti è stato proprio Valentino che i primi due anni con la Rc211 guidava come se gestisse un motard..
    poi appena è salito in Yamah è diventato il pilota più pulito e liscio da far invidia a corser e biaggi..
    Last edited by koby54; 08-04-08, 22:13.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho visto anche io un paio di gare da mio cognato....e' vero a rivederle adesso si notano un sacco di differenze!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Già dal 2004 si notarono sempre di più gli sforzi fatti dai gommisti per migliorare le loro gomme per la motogp. Fino al 2003 i gommisti erano indietro rispetto alle potenze dell moto, ecco perchè si derapava tanto anche se c'era il TC (non così evoluto come oggi). I piloti notarono subito che le nuove gomme imponevano uno stile di guida diverso, più pulito e con meno derapate, rispetto agli altri anni e si adeguarono, chi più chi meno.

        Comment

        X
        Working...
        X