Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mostruosa pole di Lorenzo a Jerez. Pedrosa lo insegue, Rossi ? 5? e Stoner 7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mostruosa pole di Lorenzo a Jerez. Pedrosa lo insegue, Rossi ? 5? e Stoner 7

Da gpone

leggetevi il commento di Capirossi (che si ? dimostrato un vero signore )

certo che Rossi 5? con problemi non ? male

Mi s? che domani saranno scintille

Dopo aver stracciato, demolito, frantumato il vecchio record della pista, uno dei pochi che resisteva dal 2006, quando ancora c?erano le MotoGP da 990 cc, Jorge Lorenzo si ? anche messo a filosofeggiare. Hai paura, sei nervoso in vista della gara di domani? Gli ? stato chiesto. ?Come dice spesso Michael Jordan, la paura ? un?illusione?. Punto. Il maiorchino ? carichissimo, ? sempre pi? sicuro di s?, e alla sua seconda gara in MotoGP gi? fa quello che faceva con scioltezza in 250: domina, ma non solo; d? spettacolo, perch? quel giro completato in 1?38?189, praticamente un secondo sotto il precedente record di Capirossi, 1?39?064, ? stato veramente spettacolare. Nel T4, l?ultimo settore, il pi? veloce e impegnativo della pista, Jorge ha massacrato tutti gli altri, che invece nel tratto finale hanno avuto un sacco di problemi.

Dani Pedrosa ci ha provato fino alla fine, ma dopo vari tentativi si ? ritrovato a sei decimi da ?Por Fuera?: un?eternit?. Gli altri, gli yankee Colin Edwards, terzo, e Hayden, quarto, sono gi? a 7 e 8 decimi. Valentino Rossi, quinto e primo dei piloti gommati Bridgestone, ? a quasi 9 decimi.

?Avevo gi? ottenuto la pole in Qatar ? ha detto Lorenzo (nella foto SEMEDIA/Giurini) ? ma questa, qui in Spagna, ? speciale, perch? qui c?? la mia gente: mi sento come se fossi in alto nel cielo, ma adesso devo mantenere i piedi per terra perch? la gara ? pi? importante: in qualifica devi chiudere gli occhi e aprire il gas, in gara ? tutto il contrario??.

Rossi, come detto, in quinta piazza ? il primo pilota Bridgestone: le gomme giapponesi continuano a pagare dazio in qualifica, ma il pesarese ? anche stato rallentato da un problema elettronico che ha faceva ammutolire la M1. ?Dopo la seconda gomma da qualifica la moto ha iniziato a darmi dei problemi, si spegneva, cos? non ho potuto utilizzare le altre due gomme morbide a disposizione?. In ogni caso, Vale sa bene che anche senza quell?inconveniente ci sarebbe stato poco da fare contro Lorenzo. ?Avevo problemi di confidenza all?anteriore nel T4?, ha affermato.

Oltre al giro monstre, fa paura anche il ritmo mostrato da Lorenzo, che prima di montare le gomme morbide (ne ha usate quattro, e con ognuna ha sempre migliorato fino a raggiungere l?incredibile record) ha fatto una minisimulazione di Gran Premio, girando sul piede di 1?40? basso (12 giri consecutivi). Tutti gli altri (molti comunque sul 1?40? alto, o peggio) non sono riusciti a fare pi? di 4-5 giri filati...

Anche Casey Stoner ha sofferto: se il venerd? era cominciato molto bene, con tempi subito molto veloci, il weekend del campione del mondo non ? proseguito in crescendo. Il pilota della Ducati non ? riuscito ad andare oltre la settima posizione, dietro alla Honda satellite di Randy De Puniet, per cui domani dovr? scattare dalla terza fila.

?Cercher? di fare punti ? non si ? crucciato pi? di tanto Casey, che anche l?nno scorso non and? in gara oltre il quinto posto ? Non mi preoccupo, ? soltanto una gara, in campionato ce ne sono 18. Il nostro problema ? essenzialmente il bilanciamento: in ogni caso, cercheremo di trovare un setup che possa funzionare per tenere un buon ritmo in gara. Forse potrebbe starci anche il podio, ma non sar? facile?.

Il Canguro Rosso si ? anche innervosito nel finale, quando ha scalciato in direzione della Suzuki di Capirossi: ?Accade troppo spesso che i pi? esperti non pensino agli altri piloti in pista, girando lenti senza preoccuparsi che potrebbero dare fastidio. Credo che girare lenti, soprattutto in qualifica, sia pericoloso. ? strano, e dispiace, perch? sono proprio i pi? ?vecchi? a farlo, mentre con i piloti pi? giovani non ho mai avuto di questi problemi?.

?Conosco bene Casey, so che fa cos? quando ? nervoso?, ha tagliato corto Capirossi, senza fare polemica. ?Non c?? nessun problema con lui, ? un bravissimo ragazzo, ma so come reagisce certe volte?. Quanto a Loris, il pilota della Suzuki scatter? decimo: la sua prestazione ? stata condizionata dalla scelta, rischiosa, di affidarsi a due nuove gomme da qualifica della Bridgestone, che avrebbero potuto far fare un passo avanti, ma che invece non hanno funzionato a dovere. ?Spero di partire bene, perch? non ? facile sorpassare, ma il mio passo ? buono, ho fatto dei 1?40?4, 1?40?3, nelle libere di questa mattina, risultando il pilota con il miglior ritmo tra quelli gommati Bridgestone?.

Stranamente indietro Andrea Dovizioso, tredicesimo, che per? non si fa problemi, convinto di poter partire bene e di recuperare avendo gi? individuato la gomma giusta per la gara. Quattordicesimo Alex De Angelis, incappato in un?altra caduta dopo quella delle libere del mattino a causa di una perdita di aderenza all?anteriore. Un inconveniente che si sta ripetendo con frequenza per il sammarinese, che ora dovr? cercare di capire il perch?.

Desolatamente ultimo, a 2?8 dalla pole, Marco Melandri, che nel terzo turno di libere aveva accusato soltanto 5 decimi da Stoner, ma poi ? ripiombato in fondo. In pi?, il ravennate ? anche caduto

• Font Size
    io non ho visto il fatto ma se capi era indiscutibilmente in mezzo alle balle non è che potesse dire molto altro..

Comment

• Font Size
      questa è la version e di Capirossi da un'altra intervista da gp one

Con Stoner cos’è successo?

“Mah, niente: lui stava tirando, l’ho visto arrivare ma non potevo andare nel campo… mi sono messo tutto nell’angolo del cordolo per farlo passare, ma lui probabilmente era un po’ nervoso. Capita, non ci sono problemi con lui, è un bravissimo ragazzo, ma conosco benissimo come reagisce in alcune occasioni…”.

Comment

• Font Size
        immenso lorenzo.....

Comment

• Font Size
          Forse se fanno un turno di prove ad hoc per Stoner forse gli va bene.......

Comment

X
          Working...
          X