Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Shumacher ha vinto la sua prima gara

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Shumacher ha vinto la sua prima gara

Continua la fase motociclistica di Michael Schumacher, e continua a gonfie vele. Come ha riportato la stampa tedesca gioved? scorso il sette volte campione del mondo F1, ora pu? vantare anche la sua prima vittoria su 2 ruote. Schumi ha infatti trionfato in sella ad una Triumph nel weekend di Pasqua in una prova per semi-professionisti disputata sul circuito di Barcellona.

Come ha raccontato il il quotidiano Bild, Michael aveva conquistato il terzo posto la scorsa settimana nella sua prima gara ufficiale disputata sul circuito di Pannonia, in Ungheria. Questo dopo che il tedesco - che ora ricopre il ruolo di consigliere della Ferrari - aveva gi? destato la sorpresa nel novembre 2007 guidando molto velocemente a Valencia la Ducati dell?australiano Casey Stoner (campione del mondo 2007 di MotoGP).

• Font Size
    una gara del mondiale ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Maoni View Post
      una gara del mondiale ?
      avoja

Comment

• Font Size
        Fonte GPone.... : Michael Schumacher non finisce mai di stupire: nel secondo turno di qualifica del Trofeo KTM SuperDuke, appena concluso sul circuito di Misano (coincidenza, effettuato proprio in contemporanea con le qualifiche decisive del GP di Spagna MotoGP a Jerez), il tedesco sette volte campione del mondo di Formula 1 ha ottenuto la terza posizione assoluta, avvicinandosi progressivamente alla pole position, fino a staccare il tempo di 1’50”602, a soli tre decimi dalla pole position, rimasta nelle mani di Andrea Padovani, tester della rivista DueRuote.

Una performance eccezionale quella di Schumi, come al solito molto metodico: staccato di 1”8 dalla pole nel primo turno, Michael è riuscito ad avvicinarsi progressivamente, riducendo il gap prima a 1”3, poi a 7 decimi, e infine a 3, adottando una tattica molto particolare. In pista, infatti, a ogni giro veloce Michelone ha fatto seguire un giro di rallentamento ad andatura molto blanda, come se volesse, nell’intervallo di tempo tra un giro tirato e l’altro, assimilare tutte le informazioni possibili per migliorare. E, visti i risultati, si può dire che Schumacher impara decisamente in fretta…
        Domani Kaiser Schumi partirà quindi dietro a Padovani e Margiotta: il via della gara, di 10 giri (42 km) è previsto alle 10.20.

“Sono contento e mi sto divertendo molto - ha detto alla fine Schumi - Dove voglio arrivare? Fin dove me la sentirò e quindi nessun programma definito, ho tanti impegni e devo ringraziare la KTM per questa bella opportunità e per l’assistenza ricevuta. No non parlatemi di wild card per Motogp o Superbike, penso solo a divertirmi. Consigli da Rossi? L’ultima volta che ci siamo parlati avevo la testa alle auto, adesso gli chiederei delle moto e lui può farmi da maestro. Il risultato di oggi? Star davanti è sempre meglio, ma mi divertirei anche a metà gruppo e adesso penso a domani perché qui è tutto molto bello”.

Beh.....
        Last edited by Dex; 29-03-08, 18:32.

Comment

• Font Size
          tanto di cappello...ma anche se fosse arrivato ultimo direi lo stesso...perchè come già espresso in un'altro post per me non deve dimostrare nulla e si stà solo divertendo...e fa un gran bene...

Comment

• Font Size
            diecicaratteri
            Last edited by trottalemme; 29-03-08, 18:48.

Comment

• Font Size
              un campione?

Comment

• Font Size
                beh, devo dire che va forte... grande shumi

Comment

• Font Size
                  grandissimo rispetto per un campione che a quarant'anni, ricco, famoso e con due figli, si ? messo nella zucca di far vedere che sa anche andare forte in moto....

Comment

• Font Size
                    Quel tempo con una superduke credo che sia davvero di tutto rispetto.
                    Complimenti non credevo davvero.

Comment

• Font Size

Comment

X
                      Working...
                      X