Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK e Traction Control

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    ah giusto.. ha vinto solo la sport production, nel 90 se non sbaglio, mentre nel 91 campione europeo al debutto con la 250.

    allora aspettiamo che biaggi torni in 125 nel civ per vincere (secondo me non ci riuscirebbe) mentre lasciamo a rossi il suo meritatissimo titolo nella stessa categoria

    poi magari torniamo in topic
    Last edited by AndreaRS250; 18-03-08, 17:52.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      ah giusto.. ha vinto solo la sport production, nel 90 se non sbaglio, mentre nel 91 campione europeo al debutto con la 250.

      allora aspettiamo che biaggi torni in 125 nel civ per vincere (secondo me non ci riuscirebbe) mentre lasciamo a rossi il suo meritatissimo titolo nella stessa categoria

      poi magari torniamo in topic
      quoto la saggezza

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        allora aspettiamo che biaggi torni in 125 nel civ per vincere (secondo me non ci riuscirebbe) mentre lasciamo a rossi il suo meritatissimo titolo nella stessa categoria
        scusa se ti correggo di nuovo, ma neanche Rossi ha mai vinto il CIV

        Comment


        • Font Size
          #109
          allora perchè non ci ricordi il nome del pilota squalificato per far vincere Rossi?

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            allora perch? non ci ricordi il nome del pilota squalificato per far vincere Rossi?
            guarda che quella ? la coppa italia! il compagno di squadra in Cagiva mi pare fosse Cruciani

            Comment


            • Font Size
              #111
              ormai ? chiaro.....rossi ? una pippa.....biaggi un campione.....

              Comment


              • Font Size
                #112
                ma va la... quale pippa... c'era il tc salvapippe

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  ma va la... quale pippa... c'era il tc salvapippe
                  anche perch? senno non saprei come classificare l'altro....

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ghghghghgh sei caduto nella trappolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



                    Adesso ke gentilmente hai risposto, sempre che tu ci creda a ci? che hai scritto, ora puoi divertirti con questi altri interrogtivi LIEVEMENTE contrastanti con l'idea ke l'elettronica di quei tempi fosse invasiva come dici:

                    - come facevano i TC settati talmente bene da permettere le derapatine proficue consentire anche le derapatone da esultanza alla rossi visto che come hai detto non erano personalizzabili al volo, o invece s?? O forse il TC non era un controllo attivo come continuo a ripetere inutilmente ma solo un salva idioti?

                    - come mai se era proficuo derapare e non stare al limite gestito dal TC adesso stranamente non derapa pi? nessuno e raramente anche in ingresso? Forse perk? ora ke si pu?, ora ke i nuovi TC possono sfruttare al centesimo la gomma, la guida pulita ? evidentemente quella pi? proficua e le cose sotto sono del tutto inutili?

                    Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.


                    - ma poi come faceva mccoy & co a farsi mezza pista di traverso anke in 500? hai detto tu ke non si poteva senza TC...

                    Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.


                    - e come fai a non sapere ke le 4T sono pi? dolci e dunque meno cadute... ma sempre molte rispetto ad ora! Come fai a non ricordare le cadute epike di quei tempi per HIGH SIDE??????????????????

                    Giusto alcune delle migliaia in tempi anke recenti: http://www.youtube.com/watch?v=yTXiM...eature=related

                    Chiss? com'? ora non se ne vedono pi? o quasi, in quanto con gomme abituate alla coppia del 1000 e TC che le sfruttano certosinamente le moto sono sui binari o quasi, o forse no?

                    O forse i computer di adesso sono uguali a quelli di anni fa come capacit? di calcolo?

                    O forse i sistemi gps e similari sono stati introdotti da poco?

                    O forse semplicemente non ne sappiamo un kaxxo ma visto ke i miracoli non esistono quello ke vediamo ha sempre una o pi? ragioni?

                    A te la parola visto ke ultimamente almeno rispondi a tema invece di elargirci surrogati della frase "Rossi merda"...

                    Eccomi qu?!

                    Dunque... Mi sembri scemo.. ma viso che non lo sei te lo spiego di nuovo.

                    I TC della prima MotoGP non erano mappabili in tempo reale, ovviamente, ma per? prima di partire si! Quindi dopo un p? di prove il pilota decideva per quale genere di intervento del TC utilizzare, ovviamente con un ventaglio povero di opzioni ma cmq c'erano e il pilota decideva come farselo settare.

                    Ricordo che all'epoca di Biaggi e Gibernau la centralina HRC non era aggeggiabile dai rispettivi tecnici di Team ma solo dai tecnici HRC e durante la notte i Tecnici la portavano via nei loro Caveau HRC per evitare attivit? di spionaggio industriale e possibile reverse engeenering (che MikiFF sicuramente s? cos'?). E di queste centraline HRC (era il lontano 2004) nessuno sapeva come fossero i Software, addirittura c'era chi sospettava magheggi nei confronti di Biaggi nelle ultime gare del 2005, dopo il famoso lamento su Italia1, da 2? nel mondiale si ritrov? misteriosamente e improvvisamente 5?, il peggiore risultato di sempre!!! E qualcuno disse che il boicottaggio del pilota a favore di Hayden avvenne proprio attraverso i programmi inseriti nel TC... Ma questa ? un'altra storia...

                    Cmq queste storie delle centraline HRC MikiFF le dimentica e fa sembrare che solo da ieri c'? questo miracoloso componente elettronico.

                    Ancora: Nel 2006 Hayden rilasci? un'intervista in cui dichiarava che le prestazioni delle gomme erano diventate tali che non era pi? produttivo derapare e al contrario si perdeva dei decimi preziosi, ecco perch? non guidava pi? intraversato.

                    McCoy era un fenomeno, ma anche lui le sue belle facciate per terra le dava! E poi era solo lui a guidare cos?, non era una guida di genere, cio? una guida che pi? o meno facevano tutti.

                    Che le 4T siano pi? dolci ? tutto da dimostrare, forse nelle moto stradali ma nella MotoGP, dire che guidare una Desmosedici "dolce" primi tempi mi sembra una strunzata! La dolcezza ? data dall'elettronica, un motore da 250cv, per sua natura non pu? essere "dolce", vedi GSX-R 1000 K7 che ? addolcita dall'elettronica non per la sua natura motoristica. Del resto sicuramente sai che la massima potenza di questi motori ? disponibile solo in 5a e 6a, mentre nelle marce basse c'? un pesante taglio della potenza che le 500 2 t non avevano ma che cmq erano pseudo-gestibili, mentre una MotoGP non limitata in 2a o 3a vuol dire morte certa.

                    Sei ancora sicuro che le 4T siano pi? docili??? E senza elettronica poi???

                    Alla prossima strunzata...

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      OT: Troppo belle queste faccine!

                      MikiFf--> <-- Ultrone!

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Per me sei fulminato e maligno, adesso confondi anche le normali mappature di funzionamento MOTORE, software di propriet&#224; honda e dunque team satelliti in bovina attesa della mappa giusta, con le presunte mappature di controllo trazione...

                        ... poi il fatto ke hayden dica qualcosa &#232; superfluo, SI VEDE ke non derapano pi&#249;, e visto ke cercano la massima prestazione, evidentemente gli conviene, ma il perk&#232; tu non te lo poni?

                        McCoy era un fenomeno gi&#224;, ma ci&#242; non significa ke non si poteva fare senza TC, e cos&#236; come si poteva anche nelle cattive 2T 500 (pseudo-gestibili ahahahah) figurati in motogp con la potenza massima spalmata su 3000 giri "buoni" invece che 500 e dunque molto pi&#249; dolce di suo, ma una cosa l'hai detta giusta, l'elettronica pu&#242; smorzarla ulteriormente permettendo ottimi medi cos&#236; come gli alti esplosivi...

                        ... kmq noto ke confermi il tuo atteggiamento comunista con l'ultima faccina allora tutto si spiega facilmente...




                        ps: il reverse engineering non c'entra una beata fava, sono estremisti della propriet&#224; intellettuale, come ti danno i pezzi e tu quelli monti, non ti puoi fare nulla da solo manco una pedivella, ti danno la mappatura e quella ti tieni, e kmq a fine anno gli rendi tutto...
                        Last edited by MiKiFF; 18-03-08, 19:04.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Ah, chiedo gentilmente ai moderatori di moderarti, perk&#232; ho contato gi&#224; diversi scemi, kaxxate, strunzate e altre non fraintendibili offese quando io ho tratttenuto con grande sforzo l'uso di analoghe terminologie nei tuoi confronti eheh

                          Last edited by MiKiFF; 18-03-08, 19:20.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Per me sei fulminato e maligno, adesso confondi anche le normali mappature di funzionamento MOTORE, software di propriet&#224; honda e dunque team satelliti in bovina attesa della mappa giusta, con le presunte mappature di controllo trazione...
                            In quella centralina c'era la mappatura del motore CHE PASSA ATTRAVERSO IL FILTRO DEL TRACTION CONTROL, NON SONO DUE ENTITA' DISTINTE MA LA CENTRALINA STESSA CHE FA' TUTTO. Comincio a pensare che tu non ti arrampichi pi&#249; sugli specchi ma che sei maliGGGGno e in malafede!

                            ... poi il fatto ke hayden dica qualcosa &#232; superfluo, SI VEDE ke non derapano pi&#249;, e visto ke cercano la massima prestazione, evidentemente gli conviene, ma il perk&#232; tu non te lo poni?
                            Il perch&#232; l'ho detto a chiare lettere, ma evidentemente la tua malafede maliGGna non te l'ha fatto notare. Non &#232; pi&#249; produttivo derapare, non perch&#232; sia migliorato il TC, ma perch&#232; sono enormemente migliorate le mescole delle coperture, e se ti ricordi anche Mamola nella prova di fine stagione delle MotoGP disse che con quelle gomme era impossibile fare derapare la moto, al di l&#224; del TC.

                            McCoy era un fenomeno gi&#224;, ma ci&#242; non significa ke non si poteva fare senza TC, e cos&#236; come si poteva anche nelle cattive 2T 500 (pseudo-gestibili ahahahah) figurati in motogp con la potenza massima spalmata su 3000 giri "buoni" invece che 500 e dunque molto pi&#249; dolce di suo, ma una cosa l'hai detta giusta, l'elettronica pu&#242; smorzarla ulteriormente permettendo ottimi medi cos&#236; come gli alti esplosivi...

                            ... kmq noto ke confermi il tuo atteggiamento comunista con l'ultima faccina allora tutto si spiega facilmente...
                            Come fai a dare del Comunista ad un ex-Par&#224; della Folgore?




                            ps: il reverse engineering non c'entra una beata fava, sono estremisti della propriet&#224; intellettuale, come ti danno i pezzi e tu quelli monti, non ti puoi fare nulla da solo manco una pedivella, ti danno la mappatura e quella ti tieni, e kmq a fine anno gli rendi tutto...
                            Il reverse engeenering &#232; tut'altro che impossibile per un tecnico con le palle, e una volta che "entri" dentro la centralina puoi tirare gi&#249; tutto quello che vuoi, anche quello che non ti vogliono far sapere! Quello che hai detto &#232; la politica di gestione, non la cautela nel preservare le proprie strategie di calmierare team clienti magari che si spingono troppo in l&#224; e di preservare la propria tecnologia.
                            Last edited by Ultrone; 18-03-08, 19:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ah, chiedo gentilmente ai moderatori di moderarti, perk? ho contato gi? diversi scemi, kaxxate, strunzate e altre non fraintendibili offese quando io ho tratttenuto con grande sforzo l'uso di analoghe terminologie nei tuoi confronti eheh

                              Sei un rosicone!

                              Tra un p? ? finito il Fegato e passerai alla Milza!

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                alla fine chi ha vinto ????

                                Nessuno???

                                Uff... 8 pagine per niente .... spreconi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X