Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK e Traction Control

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK e Traction Control

    Ancora benzina sul fuoco!

    Il TC sulle SBK ? quasi uguale al TC della MotoGP, se non uguale. Sappiamo che quello fortemente voluto da Biaggi per la K7 era basato sulla Marvel 4 e capace di cambiare mappatura via GPS-satellitare, a seconda della posizione dell'omino sul circuito, quindi senza intervento umano.

    DOMANDONA: se fosse vero che il problema dello spettacolo della MotoGP ? questo benedetto TC, COME MAI IN SBK, CHE LO HANNO UGUALE, LO SPETTACOLO E' SEMPRE A 1000, E NESSUNO SI LAMENTA SE BAYLISS E LA SUA DUCATI HA UN VANTAGGIO DI TC???

    Allora? Eh? Eh? Dai Dai? Come mai?

    Non sar? che sta storia del TC sono TUTTE CAZZATE!!! Vero Mikiff?

  • Font Size
    #2
    hai sbagliato sezione, qui siamo su #Motomondiale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quà hanno aperto post su auto (F1) e non si può aprire un post sulle moto che hanno un pezzo incriminato in comune con le MotoGP?

      Aggiungo che anche il TC della Yamaha di Rossi e della Ducati di Stoner è basato se centralina Marvel 4...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ultrone View Post
        Ancora benzina sul fuoco!

        Il TC sulle SBK ? quasi uguale al TC della MotoGP, se non uguale. Sappiamo che quello fortemente voluto da Biaggi per la K7 era basato sulla Marvel 4 e capace di cambiare mappatura via GPS-satellitare, a seconda della posizione dell'omino sul circuito, quindi senza intervento umano.

        DOMANDONA: se fosse vero che il problema dello spettacolo della MotoGP ? questo benedetto TC, COME MAI IN SBK, CHE LO HANNO UGUALE, LO SPETTACOLO E' SEMPRE A 1000, E NESSUNO SI LAMENTA SE BAYLISS E LA SUA DUCATI HA UN VANTAGGIO DI TC???

        Allora? Eh? Eh? Dai Dai? Come mai?

        Non sar? che sta storia del TC sono TUTTE CAZZATE!!! Vero Mikiff?
        Guarda che non ? solo una questione di centralina ma anche di quanti dati fai arrivare ed elaborare alla stessa.

        E lo so che lo sai, solo che te ne sei dimenticato...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io sò solo che a vallelunga alla staccata del semaforo le sbk andavano dritte e precise come aerei da caccia...le stk arrivavano scodando e uscivano sgommando...ecco quello mi piace

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jack View Post
            io s? solo che a vallelunga alla staccata del semaforo le sbk andavano dritte e precise come aerei da caccia...le stk arrivavano scodando e uscivano sgommando...ecco quello mi piace
            Per? vanno anche considerate le coperture differenti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il problema nella SBK si ha sopratutto dall'era 999 in poi, prima c'era poco e nulla...

              ... io ritengo ke bayliss ne abbia giovato non poco e ke senza il suo mezzo sarebbe stato tutt'altro ke competitivo...

              ... adesso, come evidente, tutte le ducati sono troppo competitive...

              ... ma non certo per il TC e basta, questo aiuta nella misura di decimi al giro...

              ... ma al solito il punto è, non quanto aiuta sul tempo, ma quanto ti aiuta a non andare in terra...



              Detto ciò il confronto è semplicemente inapplicabile perkè tutti i piloti SBK hanno dimostrato con la propria carriera di poter andare forte e di saper restare in piedi con e senza TC, cosa assai dubbia per i bambini in MotoGP.

              Last edited by MiKiFF; 17-03-08, 15:53.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Giu72 View Post
                Guarda che non ? solo una questione di centralina ma anche di quanti dati fai arrivare ed elaborare alla stessa.

                E lo so che lo sai, solo che te ne sei dimenticato...
                Non credo che in MotoGP ci siano molti, tanti pi? dati che in SBK...

                Il unto poi ? il controllo di trazione, cio? le scodate, derapate, sensibilit? al ribaltamento etc. e qu? il paragone ci sta tutto. anche perch? le gomme della SBK sono meno performanti.

                Il punto ?: nonostante un TC molto avanzato, come mai lo spettacolo in SBK non manca? Non saranno altri elementi ad incidere?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Per? vanno anche considerate le coperture differenti.
                  sicuramente ma t'assicuro che da cos? vicino dal vivo quelle moto nei momenti teoricamente critici avevano qualcosa di innaturale...mettici le gomme come dici tu, il manico superiore dei piloti sbk ma davvero faceva strano vederle cos? composte...comunque sempre di spettacolo si tratta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    è chiaro ultrò che sò tutte caxxate le storie sul tc, quando ormai non si sà piu dove arrampicarsi le si cercano tutte, strano che ancora non stanno a rompe le palle sul fatto che il corpo di stoner è piu aerodinamico degli altri

                    mo vedrai che se il pino comincia a vincere, le storia di bridgestone, TC e via dicendo,scompariranno come per magia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      muahah miki ma sei convinto ancora che per non andare in terra basti il tc?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Perkè tu noi?

                        Me lo hanno confermato fonti autorevoli, se sei senza esperienza e ti tolgono il TC o ti fai il tuo bell'apprendistato arrivando dietro o a forza di boccate...

                        ... ma più forte di ki dosa quella potenza da anni non ci vai, almeno non costantemente senza fare errori...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scusa Mikiff, Rossi quanto ci ha messo prima di vincere il primo mondiale nella classe regina? Quanti anni?

                          E Biaggi... quante stagioni ci ha messo prima di imparare a dosare il gas se già dalla prima gara in 500 (non MotoGp ma 500 2T) ha fatto Pole Position, record del giro e vittoria?

                          Scusa Mikiff ma le tue argomentazioni sono sempre più deboli e non trovano riscontro nel mondo reale...
                          Last edited by Ultrone; 17-03-08, 17:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            le musate le ha date... ora no... quindi segue il tuo ragionamento

                            nel tuo ragionamento però c'è la prima regola

                            se batti rossi c'è qualcosa che non torna nella fisica del ciclo e motociclo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E' tempo perso...

                              ... ma questo ? quello ke succede a ki non ha talento nel dosare il gas:


                              E potete scommetterci le balle ke ki ha sempre vissuto con gli aiutini, o col muso sull'asfalto, appena glieli tolgono fanno la stessa fine...






                              ps: anche lorenzo, anche lui di certo aiutato all'apprendistato della motogp, batte rossi, ma la cosa mi disturba meno, molto meno, almeno lui (e non solo lui) ha dimostrato di essere il numero 1 in altre 2 categorie e di sapere bene dove finisce il gas e inizia la terra...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X