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Discussioncina con uno ke ci capisce...

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    #1

    Discussioncina con uno ke ci capisce...

    ... e sopratutto è dentro l'ambiente motogp...

    ... nonostante i fumi dell'alcool è riuscito ad esprimersi degnamente ed ha espresso quanto segue, riportato senza alcuna mia valutazione:

    - senza il TC pochi starebbero in piedi perchè queste 800 hanno una erogazione molto più cattiva della 1000 in quanto sono alla spasmodica ricerca della potenza, ne consegue una erogazione appuntitissima

    - Stoner è decisamente irruento nella guida e nel passato è caduto molto, sia di anteriore che di posteriore, proprio per la sua guida estrema, il TC limita i problemi al posteriore, ma è sopratutto la solidità dell'avantreno ducati-briggestonnne a dargli la spaventosa velocità sul giro

    - Melandri è uno che ti regola anche il singolo click, è agli antipodi di Stoner, la Ducati è assolutamente inappropriata ad essere accordata o guidata rotondamente

    - Capirex è sempre andato forte con la ducati 1000 rispetto agli altri ducatari perkè domava la ciclistica impazzita sotto la spinta di coppia, adesso è tutto diverso, la coppia è bassa e c'è il TC, il telaio non fa scherzi, e lui ha perso competitività

    - Valentino ha la squadra corse attualmente migliore del mondiale (L'HRC ultimamente cambia un ingegnere di pista al mese, sono nei pazzi, a pedrosa non gli hanno montato la pinza freno posteriore in qatar) ma non ce la farà, troppe incognite date dalle gomme da gestire in una stagione a questi livelli, forse il prossimo anno

    - Lorenzo è un fortissimo ma starà dietro anche lui perchè Stoner è troppo in palla, comunque è lui il pretendente al titolo





    PS: ciao pier!
    Last edited by MiKiFF; 17-03-08, 07:25.

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    #2
    Originally posted by MiKiFF View Post
    ... ma ? sopratutto la solidit? dell'avantreno ducati-michelin a dargli la spaventosa velocit? sul giro
    :
    ducati-michelin???

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      #3
      Originally posted by vido18 View Post
      ducati-michelin???
      Ops, ora correggo...

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        #4
        Non c'? che dire......gran belle novit?.

        Grazie Miki.....quant'hai speso...??

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          #5
          A Pedrosa non hanno montato la pinza freno post????


          Cose da matti.

          HRC???

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            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            ... e sopratutto ? dentro l'ambiente motogp...

            ... nonostante i fumi dell'alcool ? riuscito ad esprimersi degnamente ed ha espresso quanto segue, riportato senza alcuna mia valutazione:

            - senza il TC pochi starebbero in piedi perch? queste 800 hanno una erogazione molto pi? cattiva della 1000 in quanto sono alla spasmodica ricerca della potenza, ne consegue una erogazione appuntitissima

            - Stoner ? decisamente irruento nella guida e nel passato ? caduto molto, sia di anteriore che di posteriore, proprio per la sua guida estrema, il TC limita i problemi al posteriore, ma ? sopratutto la solidit? dell'avantreno ducati-briggestonnne a dargli la spaventosa velocit? sul giro

            - Melandri ? uno che ti regola anche il singolo click, ? agli antipodi di Stoner, la Ducati ? assolutamente inappropriata ad essere accordata o guidata rotondamente

            - Capirex ? sempre andato forte con la ducati 1000 rispetto agli altri ducatari perk? domava la ciclistica impazzita sotto la spinta di coppia, adesso ? tutto diverso, la coppia ? bassa e c'? il TC, il telaio non fa scherzi, e lui ha perso competitivit?

            - Valentino ha la squadra corse attualmente migliore del mondiale (L'HRC ultimamente cambia un ingegnere di pista al mese, sono nei pazzi, a pedrosa non gli hanno montato la pinza freno posteriore in qatar) ma non ce la far?, troppe incognite date dalle gomme da gestire in una stagione a questi livelli, forse il prossimo anno

            - Lorenzo ? un fortissimo ma star? dietro anche lui perch? Stoner ? troppo in palla, comunque ? lui il pretendente al titolo





            PS: ciao pier!
            STRA-quoto in ogni punto....soprattutto sul fatto della squadra di Valentino e del HRC.......
            Last edited by koby54; 17-03-08, 11:09.

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              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              ... e sopratutto ? dentro l'ambiente motogp...

              ... nonostante i fumi dell'alcool ? riuscito ad esprimersi degnamente ed ha espresso quanto segue, riportato senza alcuna mia valutazione:

              - senza il TC pochi starebbero in piedi perch? queste 800 hanno una erogazione molto pi? cattiva della 1000 in quanto sono alla spasmodica ricerca della potenza, ne consegue una erogazione appuntitissima

              - Stoner ? decisamente irruento nella guida e nel passato ? caduto molto, sia di anteriore che di posteriore, proprio per la sua guida estrema, il TC limita i problemi al posteriore, ma ? sopratutto la solidit? dell'avantreno ducati-briggestonnne a dargli la spaventosa velocit? sul giro

              - Melandri ? uno che ti regola anche il singolo click, ? agli antipodi di Stoner, la Ducati ? assolutamente inappropriata ad essere accordata o guidata rotondamente

              - Capirex ? sempre andato forte con la ducati 1000 rispetto agli altri ducatari perk? domava la ciclistica impazzita sotto la spinta di coppia, adesso ? tutto diverso, la coppia ? bassa e c'? il TC, il telaio non fa scherzi, e lui ha perso competitivit?

              - Valentino ha la squadra corse attualmente migliore del mondiale (L'HRC ultimamente cambia un ingegnere di pista al mese, sono nei pazzi, a pedrosa non gli hanno montato la pinza freno posteriore in qatar) ma non ce la far?, troppe incognite date dalle gomme da gestire in una stagione a questi livelli, forse il prossimo anno

              - Lorenzo ? un fortissimo ma star? dietro anche lui perch? Stoner ? troppo in palla, comunque ? lui il pretendente al titolo





              PS: ciao pier!
              E quindi?

              Leviamo le Bridgestone a Stoner?
              Facciamo modificare l'avantreno alla Ducati con uno pi? moscio?
              Leviamo il TC a Stoner?

              Ci leggo solo che Stoner va a mille e gli altri remano, ma non tanto per una superiorit? enorme di Ducati, quanto per problemi vari che hanno pi? o meno tutti Ducati compresa con altri piloti ch non siano Stoner.

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                #8
                embè?? niente di nuovo quindi.... mi aspettavo notizie + sugose da te miki!! Alcune cose sono evidenti, altre sono evidentemente opinabili. Da come la leggo messa giù la tua "analisi" sembra voler evidenziare i seguenti assiomi:

                - Stoner è uno che sapeva solo cadere, sia di anteriore che di posteriore;
                - Ora al posteriore ci pensa il TC;
                - All'anteriore ci pensa la solidità garantita dal binomio Ducati-Bridgestone;
                - Stoner non ha alcun merito di ciò che ha ottenuto......

                se questo è il tuo/vostro (includendo l'amico sbicchierone) pensiero ti/vi lascio nel mondo delle favole, altrimenti chiedo venia!

                P.S. Un tale Kenny Roberts Senior nel 1989 disse di un esordiente in 500 "Quel tipo lì, finchè guida in quella maniera non vincerà mai niente" riferendosi a come riduceva la ruota anteriore..... vai vai... trova fuori chi era quel debuttante che non avrebbe MAI vinto niente :-) eppure il TC non c'era!!

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                  #9
                  grazie per queste grandi novità, ora è tutto chiaro

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                    #10
                    Originally posted by marcomal View Post
                    emb??? niente di nuovo quindi.... mi aspettavo notizie + sugose da te miki!! Alcune cose sono evidenti, altre sono evidentemente opinabili. Da come la leggo messa gi? la tua "analisi" sembra voler evidenziare i seguenti assiomi:

                    - Stoner ? uno che sapeva solo cadere, sia di anteriore che di posteriore;
                    - Ora al posteriore ci pensa il TC;
                    - All'anteriore ci pensa la solidit? garantita dal binomio Ducati-Bridgestone;
                    - Stoner non ha alcun merito di ci? che ha ottenuto......

                    se questo ? il tuo/vostro (includendo l'amico sbicchierone) pensiero ti/vi lascio nel mondo delle favole, altrimenti chiedo venia!

                    P.S. Un tale Kenny Roberts Senior nel 1989 disse di un esordiente in 500 "Quel tipo l?, finch? guida in quella maniera non vincer? mai niente" riferendosi a come riduceva la ruota anteriore..... vai vai... trova fuori chi era quel debuttante che non avrebbe MAI vinto niente :-) eppure il TC non c'era!!

                    .... ...chi era....per caso un texano...alto....smilzo.....quasi roscio....??
                    .....dai non tenerci sulle spine...

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                      #11
                      Originally posted by marcomal View Post
                      emb??? niente di nuovo quindi.... mi aspettavo notizie + sugose da te miki!! Alcune cose sono evidenti, altre sono evidentemente opinabili. Da come la leggo messa gi? la tua "analisi" sembra voler evidenziare i seguenti assiomi:

                      - Stoner ? uno che sapeva solo cadere, sia di anteriore che di posteriore;
                      - Ora al posteriore ci pensa il TC;
                      - All'anteriore ci pensa la solidit? garantita dal binomio Ducati-Bridgestone;
                      - Stoner non ha alcun merito di ci? che ha ottenuto......

                      se questo ? il tuo/vostro (includendo l'amico sbicchierone) pensiero ti/vi lascio nel mondo delle favole, altrimenti chiedo venia!

                      P.S. Un tale Kenny Roberts Senior nel 1989 disse di un esordiente in 500 "Quel tipo l?, finch? guida in quella maniera non vincer? mai niente" riferendosi a come riduceva la ruota anteriore..... vai vai... trova fuori chi era quel debuttante che non avrebbe MAI vinto niente :-) eppure il TC non c'era!!
                      ..........Avevano ragione i latini:


                      ...."In Vino Veritas".....

                      .....

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                        #12
                        E comunque a parte al Mugello, Stoner è sempre caduto perdendo l'anteriore (quando ancora si chiamava Rolling StoneR)!

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                          #13
                          Purtroppo per motivi gravi personali quello che poteva illuminarci sull'elettronica non c'era, ma quest'altro collega mi pare abbia detto qualcosa di nuovo che io non necessariamente condivido nè sottoscrivo ma tengo in considerazione, ma al solito voi fraintendete vedendoci kissà quali fini "personali"...

                          ... come si suol dire, kaxxi vostri.

                          Last edited by MiKiFF; 17-03-08, 12:33.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Purtroppo per motivi gravi personali quello che poteva illuminarci non c'era, ma quest'altro mi pare abbia detto qualcosa di nuovo che al solito voi fraintendete...

                            ... come si suol dire, kaxxi vostri.


                            .......quindi...eravate al buio...

                            ............
                            Last edited by Icaro; 17-03-08, 12:32.

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                            • Font Size
                              #15
                              bhe praticamente ha detto quello che blateravo da molto tempo (apparte lo sitle di guida di stoner )....TC aiuta ma non e' questo che rende la Ducati imbattibile....e' l'accoppiata Stoner Ducati che li rende imbattibili....

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