mi ricordo verso la fine degli anni 80 che come adesso a fine stagione permettevano ai giornalisti-tester di provare le moto del mondiale classe regina.
mi ricordo bene che i tester scrivevano sui gironali che rano inguidabili.
avevano delle gomme enormi (rispetto a tuttoil resto) che le rendeva molto poco maneggevoli, erano durisime da far girare e il gas non aiutava avendo solo 2000 giri buoni che se sbagliavi in basso si spenevano se sbagliavi in alto ti sparavano per aria.
allora mi chiedo, ma quanto poteva valere un pilota che all'epoca con quelle moto era fortissimo che faceva le curve con la ruota che faceva il fumo
...............quanto valeva uno Shwantz............
perch? i piloti che venivano dalla 250 gp anche pluricampioni del mondo come Pons non avevano nessuna chance nella 500 ?? (parlo degli anni dal 1986 al 1991)
quanto potevano essere assurde e difficili quelle 500 e quanto gloriosi e marziani chi le portava oltre i limiti.........??
insomma chi a vinto in quel periodo per me rimane il pi? forte di tutta la storia e la difficolt? si vede nei segni che su ogni pilota ( Sheene Shwantz Raney Doohan) ha lasciato nelle innumerevoli fratture e lesioni fisiche che hanno avuto questi eroi.
mi ricordo bene che i tester scrivevano sui gironali che rano inguidabili.
avevano delle gomme enormi (rispetto a tuttoil resto) che le rendeva molto poco maneggevoli, erano durisime da far girare e il gas non aiutava avendo solo 2000 giri buoni che se sbagliavi in basso si spenevano se sbagliavi in alto ti sparavano per aria.
allora mi chiedo, ma quanto poteva valere un pilota che all'epoca con quelle moto era fortissimo che faceva le curve con la ruota che faceva il fumo
...............quanto valeva uno Shwantz............
perch? i piloti che venivano dalla 250 gp anche pluricampioni del mondo come Pons non avevano nessuna chance nella 500 ?? (parlo degli anni dal 1986 al 1991)
quanto potevano essere assurde e difficili quelle 500 e quanto gloriosi e marziani chi le portava oltre i limiti.........??
insomma chi a vinto in quel periodo per me rimane il pi? forte di tutta la storia e la difficolt? si vede nei segni che su ogni pilota ( Sheene Shwantz Raney Doohan) ha lasciato nelle innumerevoli fratture e lesioni fisiche che hanno avuto questi eroi.
Comment