Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le 500 di una volta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    guardatevi questi


    Comment


    • Font Size
      #47
      ogni epoca ha avuto i suoi protagonisti,ma non crediate che Rayney e Scwantz fossero degli dei e quelli di oggi delle fighette in poltrona.
      io un po' di gare della 500 di quegli anni le ho viste da vicino,ed erano soporifere.
      i primi 2,a 20 secondi il terzo,a 50 il quarto e il settimo era gia' doppiato...
      e,se e' vero che erano moto molto difficili da gestire,e' altrettanto vero che,salvo pochi momenti decisivi,si guidava sempre al 90% (se si voleva stare in piedi fino alla fine...).
      era frequente vedere differenze anche di due secondi fra un giro e il successivo.
      probabilmente molti appassionati non hanno la percezione reale di quanto forte vadano i piloti di adesso: si preparano fisicamente 3 volte tanto,fanno il quintuplo dei chilometri in pista dei loro predecessori e,di conseguenza,hanno standard di rendimento enormemente piu' elevati.
      Last edited by trottalemme; 23-03-08, 18:43.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by trottalemme View Post
        ogni epoca ha avuto i suoi protagonisti,ma non crediate che Rayney e Scwantz fossero degli dei e quelli di oggi delle fighette in poltrona.
        io un po' di gare della 500 di quegli anni le ho viste da vicino,ed erano soporifere.
        i primi 2,a 20 secondi il terzo,a 50 il quarto e il settimo era gia' doppiato...
        e,se e' vero che erano moto molto difficili da gestire,e' altrettanto vero che,salvo pochi momenti decisivi,si guidava sempre al 90% (se si voleva stare in piedi fino alla fine...).
        era frequente vedere differenze anche di due secondi fra un giro e il successivo.
        probabilmente molti appassionati non hanno la percezione reale di quanto forte vadano i piloti di adesso: si preparano fisicamente 3 volte tanto,fanno il quintuplo dei chilometri in pista dei loro predecessori e,di conseguenza,hanno standard di rendimento enormemente piu' elevati.


        scusa...........quali gare erano soporifere ?????

        forse non hai inquadrato bene il periodo..........

        io ho visto Raney all'arrabbiata 1 perdere prima l'anteriore e poi il posteriore lasciare 2 righe nere arrivare al cordolo riprendere aderenza come per magia e ficcarsi enll'arrabbiata 2.........

        quello che ha fatto shwantz ? nell'antologia della moto, basta vedere qualche video che ancora oggi fa venire i brividi

        ............si direi propio che Raney e Shwantz erano degli Dei

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by livelegend View Post
          scusa...........quali gare erano soporifere ?????

          forse non hai inquadrato bene il periodo..........

          io ho visto Raney all'arrabbiata 1 perdere prima l'anteriore e poi il posteriore lasciare 2 righe nere arrivare al cordolo riprendere aderenza come per magia e ficcarsi enll'arrabbiata 2.........

          quello che ha fatto shwantz ? nell'antologia della moto, basta vedere qualche video che ancora oggi fa venire i brividi

          ............si direi propio che Raney e Shwantz erano degli Dei
          non ha totalmaente torto pero' live, c'erano duelli fantastici tra SCHWANTZ RAINEY E DOOHAN , ma poi dietro c'era un vuoto abbissale ti ricordi '92-93' 15 moto in griglia max

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by kaciaro View Post
            non ha totalmaente torto pero' live, c'erano duelli fantastici tra SCHWANTZ RAINEY E DOOHAN , ma poi dietro c'era un vuoto abbissale ti ricordi '92-93' 15 moto in griglia max
            si ma 88-89-90-91-92..........basterebbero da soli

            Comment

            X
            Working...
            X