Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
le 500 di una volta
Collapse
X
-
ogni epoca ha avuto i suoi protagonisti,ma non crediate che Rayney e Scwantz fossero degli dei e quelli di oggi delle fighette in poltrona.
io un po' di gare della 500 di quegli anni le ho viste da vicino,ed erano soporifere.
i primi 2,a 20 secondi il terzo,a 50 il quarto e il settimo era gia' doppiato...
e,se e' vero che erano moto molto difficili da gestire,e' altrettanto vero che,salvo pochi momenti decisivi,si guidava sempre al 90% (se si voleva stare in piedi fino alla fine...).
era frequente vedere differenze anche di due secondi fra un giro e il successivo.
probabilmente molti appassionati non hanno la percezione reale di quanto forte vadano i piloti di adesso: si preparano fisicamente 3 volte tanto,fanno il quintuplo dei chilometri in pista dei loro predecessori e,di conseguenza,hanno standard di rendimento enormemente piu' elevati.Last edited by trottalemme; 23-03-08, 18:43.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by trottalemme View Postogni epoca ha avuto i suoi protagonisti,ma non crediate che Rayney e Scwantz fossero degli dei e quelli di oggi delle fighette in poltrona.
io un po' di gare della 500 di quegli anni le ho viste da vicino,ed erano soporifere.
i primi 2,a 20 secondi il terzo,a 50 il quarto e il settimo era gia' doppiato...
e,se e' vero che erano moto molto difficili da gestire,e' altrettanto vero che,salvo pochi momenti decisivi,si guidava sempre al 90% (se si voleva stare in piedi fino alla fine...).
era frequente vedere differenze anche di due secondi fra un giro e il successivo.
probabilmente molti appassionati non hanno la percezione reale di quanto forte vadano i piloti di adesso: si preparano fisicamente 3 volte tanto,fanno il quintuplo dei chilometri in pista dei loro predecessori e,di conseguenza,hanno standard di rendimento enormemente piu' elevati.
scusa...........quali gare erano soporifere ?????
forse non hai inquadrato bene il periodo..........
io ho visto Raney all'arrabbiata 1 perdere prima l'anteriore e poi il posteriore lasciare 2 righe nere arrivare al cordolo riprendere aderenza come per magia e ficcarsi enll'arrabbiata 2.........
quello che ha fatto shwantz ? nell'antologia della moto, basta vedere qualche video che ancora oggi fa venire i brividi
............si direi propio che Raney e Shwantz erano degli Dei
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postscusa...........quali gare erano soporifere ?????
forse non hai inquadrato bene il periodo..........
io ho visto Raney all'arrabbiata 1 perdere prima l'anteriore e poi il posteriore lasciare 2 righe nere arrivare al cordolo riprendere aderenza come per magia e ficcarsi enll'arrabbiata 2.........
quello che ha fatto shwantz ? nell'antologia della moto, basta vedere qualche video che ancora oggi fa venire i brividi
............si direi propio che Raney e Shwantz erano degli Dei
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
X
Comment