Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le 500 di una volta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Torakiky View Post
    Live, tu cerchi una serie minore: credo che sia utile avere delle GP come oggi, che danno un progresso tecnico importante, quello che manca ? un campionato in cui le moto siano pi? semplici possibili e conti solo la manetta. Quello che avrebbe dovuto essere e non ? mai stato il Superbike.

    Ecco, io vorrei 2 campionati:
    - GP Moto: tutto libero, tranne la benzina (tipo e quantit?) e soste ai box vietate, pena ritiro. Massimo progresso tecnico, diventa in realt? un campionato marche: chi fa la moto che va meglio consumando meno, vince.
    - GP Piloti: moto monomarca, niente elettronica, sorteggiate prima della gara, in cui chi ha il manico vince.
    appunto

    siccome adesso quello che volgio io (e non solo io) non ? pi? possibile.

    negli anni da me citati capit? propio che le moto non potevano fare la differenza, quindi si ? assistito a gare indimenticabili che hanno decretato il milgiore PILOTA del mondo.

    dopo probabilmente e quando dico dopo...... dico da fine anni 90 ad oggi abbiamo assistito al mondiale delle case, tranne rarissime e bellissime eccezzioni

    quindi per me l'utlimo mondiale piloti ? stato vinto da Shwantz nel 1993
    poi il mondiale PILOTI ? finito

    Comment


    • Font Size
      #32
      beh veramente negli anni passati non per forza il migliore (di manico) vinceva perchè già in quegli anni c'erano menate sui mezzi tecnici e sulle gomme...MA di sicuro saperle tenere a bada non era da tutti. (che non vuol dire che ci riesca solo uno).

      Comment


      • Font Size
        #33
        c'è riuscito criville e kenny roberts jr...

        Comment


        • Font Size
          #34
          non ricordo in che anno ha vinto criville ma kenny roberts se non sbaglio dovrebbe aver vinto solo il penultimo campionato delle 500 nel 2000, e lì le 500 erano già più gestibili rispetto agli anni precedenti. non che fossero dei tricicli ma c'èera una bella differenza con le 500 di cui parla livelegend

          Comment


          • Font Size
            #35
            1999 Alex Criville
            2000 Kenny Roberts Jr
            2001 Valentino Rossi

            Comment


            • Font Size
              #36
              questa è del 1998



              ed era screamer, mica bigbang... si sentiva bene al Mugello che cantava diversamente dalle sorelle "rauche" bigbang

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                non ricordo in che anno ha vinto criville ma kenny roberts se non sbaglio dovrebbe aver vinto solo il penultimo campionato delle 500 nel 2000, e l? le 500 erano gi? pi? gestibili rispetto agli anni precedenti. non che fossero dei tricicli ma c'?era una bella differenza con le 500 di cui parla livelegend

                va a rivedere i voli del 2000 dello stesso kenny jr e i cappottamenti di valerossi gestibilit? e 5002t non sono mai andati d'accordo

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  infatti desmopiega mica dico che fossero dei tricicli. comunque erano 500 2tempi. e questo basta a dire tutto.

                  però quelle degli anni citati da livelegend erano ancora più "estreme".

                  insomma se queste da 1 a 10 erano difficili 10, quelle prima erano 11.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by desmopiega View Post
                    c'? riuscito criville e kenny roberts jr...

                    ma infatti ho scritto sopra che il mondiale piloti ? finito nel 1993..........

                    i mondiali che dici tu 99 e 00 non fanno davvero testo..........

                    inoltre quelle 500 (quelle fine anni 90) erano un altro pianeta rispetto a quelle che dico io (85-93)

                    per prima cosa nel 99-00 erano big bang quindi a scoppi irregolari con un'erogazione molto pi? gestibile, inoltre l'elettronica era gi? presente
                    le gomme dal 1999 in poi hanno fatto passi da gigante, il 99 ? propio un anno di svolta per le gomme dal mondiale al trofeo dilettanti
                    quando elementi importanti come le gomme fanno passi da gigante ? anche il momento che la squadra pi? "appoggiata" dai gommisti fa la differenza........

                    inoltre la NSR 500 dal 1995 in poi non ha avuto pi? rivali...........quindi basterebbe questo per dire che non si pu? pi? parlare di mondiale piloti

                    anche le grandi vittorie di doohan sarebbero da mettere in discussione se non fosse per il fatto che lui anche nel 1992..........negli anni che dico io stava per vincere il mondiale se non avesse fatto quel terribile incidente.........infatti poi i mondilai vinti dopo............li ha vinti rubando le caramelle ai bambini.........

                    insomma anche per questi motivi mi fermo al 1993............quando ne le gomme ne l'elettronica ne la NSR 500 potevano fare tanto la differenza quanto la potevano fare i piloti che erano sopra la Suzuki la Yamaha e la Honda stessa............

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      infatti desmopiega mica dico che fossero dei tricicli. comunque erano 500 2tempi. e questo basta a dire tutto.

                      per? quelle degli anni citati da livelegend erano ancora pi? "estreme".

                      insomma se queste da 1 a 10 erano difficili 10, quelle prima erano 11.
                      io direi pi? 5 e quelle di prima 15...........

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by livelegend View Post
                        io direi pi? 5 e quelle di prima 15...........
                        non volevo sbilanciarmi

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          87-91 è il "periodo d'oro" del motociclismo unicamente perchè c'erano grandi campioni a sfidarsi e la competitività delle moto passava diciamo in secondo piano quindi la differenza sta in chi si sfidava non nelle moto in sè perchè ogni periodo le moto hanno i loro punti deboli mentre dei piloti il tempo passa ma la classe rimanen e se gli altri per vari motivi non sono all'altezza ecco nascere i "marziani"

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by livelegend View Post
                            ma infatti ho scritto sopra che il mondiale piloti ? finito nel 1993..........

                            i mondiali che dici tu 99 e 00 non fanno davvero testo..........

                            inoltre quelle 500 (quelle fine anni 90) erano un altro pianeta rispetto a quelle che dico io (85-93)

                            per prima cosa nel 99-00 erano big bang quindi a scoppi irregolari con un'erogazione molto pi? gestibile, inoltre l'elettronica era gi? presente
                            le gomme dal 1999 in poi hanno fatto passi da gigante, il 99 ? propio un anno di svolta per le gomme dal mondiale al trofeo dilettanti
                            quando elementi importanti come le gomme fanno passi da gigante ? anche il momento che la squadra pi? "appoggiata" dai gommisti fa la differenza........

                            inoltre la NSR 500 dal 1995 in poi non ha avuto pi? rivali...........quindi basterebbe questo per dire che non si pu? pi? parlare di mondiale piloti

                            anche le grandi vittorie di doohan sarebbero da mettere in discussione se non fosse per il fatto che lui anche nel 1992..........negli anni che dico io stava per vincere il mondiale se non avesse fatto quel terribile incidente.........infatti poi i mondilai vinti dopo............li ha vinti rubando le caramelle ai bambini.........

                            insomma anche per questi motivi mi fermo al 1993............quando ne le gomme ne l'elettronica ne la NSR 500 potevano fare tanto la differenza quanto la potevano fare i piloti che erano sopra la Suzuki la Yamaha e la Honda stessa............
                            Meno male...c'? qualcuno che in qualcosa....la pensa come me....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              secondo me il periodo piu' tosto delle 500, va' dal '77 al 1985, poi la tecnica e' cresciuta tantissimo in tutti i settori, gomme, erogazione motore, telaii e sopratutto freni

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                beh come non quotarvi altri tempi e altri piloti " veri e pochi " quelli capaci veramente di fare la DIFFERENZA !!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X