Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traction Control...come funziona e la sua evoluzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Uhhhhh che precisino
    Finch? continueranno a chiamare la Suzuki ---> Suzuky per protesta per me Miami sar? Miamy

p.s. io e Ultrone siamo profondamente intimi e non ce ne vergognamo a dirlo :giulius: ..... lui ? la mia passiva preferita
    no su Miami posso pure sorvolare....ma dimmi nome e cognome di chi e' che dice SuzukY che gli vado a lanciare pezzi dasfalto nelle finestre

ora SERIO

ma qualcuno che ha qualche robetta da passare di scientifico no??

Comment

• Font Size
      Potresti essere un pochino piu' preciso riguardo le boiate che sarebbero state scritte Buzzy ?
      Ti riferisci solo ai sensori.. ? No perche' non mi sembrava fosse quello il succo dell'argomento..
      Altro ?

Scusa ma sai vedere uno di 23 anni che inizia dicendo :"Ragazzi miei ..... state giocando a chi ce l'ha pi? lungo .....

Si parlava di TC e di come ? realizzato ......... e state parlando di cose che non centrano nulla e per di pi? sbagliate ..."

poi spari un paio di perle di saggezza...

E poi concludi cosi:"Spero che ora sia pi? chiaro ... buon proseguimento a tutti."

Questo dall'alto della tua esperienza ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by TarTaRo View Post
        Potresti essere un pochino piu' preciso riguardo le boiate che sarebbero state scritte Buzzy ?
        Ti riferisci solo ai sensori.. ? No perche' non mi sembrava fosse quello il succo dell'argomento..
        Altro ?

Scusa ma sai vedere uno di 23 anni che inizia dicendo :"Ragazzi miei ..... state giocando a chi ce l'ha più lungo .....

Si parlava di TC e di come è realizzato ......... e state parlando di cose che non centrano nulla e per di più sbagliate ..."

poi spari un paio di perle di saggezza...

E poi concludi cosi:"Spero che ora sia più chiaro ... buon proseguimento a tutti."

Questo dall'alto della tua esperienza ?
        Ti stai infoiando troppo
        Vedi che ti sei sentito punto nell'orgoglio ? Come ho detto per me è finita qui perché ne stai facendo un fatto personale e non mi và di continuare ... non credo che valga la pena incazzarsi per una boiata del genere e i toni miei erano diversi ...

Tutto questo dal basso della mia esperienza ... non si finisce mai di imparare .... però visto che "uno di 23 anni" lo fà per lavoro oltr che per studio (dai dimmi che sono sborone che I kiiiiiill you ) mi sembrava buono condividere con voi l'esperienza che per quanto poca sia mi sono fatto ...

Ho già chiarito il perché del mio intervento e i toni (che erno tutto fuorchè da sborone) ... quindi per favore fai un passo indietro anche tu come abbiamo fatto tutti e proseguiamo pacificamente in questa discussione altrimenti fai un pò come credi ... se poi è stata una giornataccia oh dimmelo che me ne stò zitto in un angolino e non parlo più finché non è passata

Macic ... Suzuky ... qui sul forum ... ma anche quello che mi ha venduto la moto o my God
        Last edited by buzzy84; 21-03-08, 16:10.

Comment

• Font Size
          Allora potrei dirti che quando studiavo informatica e programmavo tu giocavi ancora con Big Jim.. ma non ho fatto cosi

Ora che fai ? Fai vedere che ce l'hai lungo anche tu ?
          Pensi di essere l'unico a lavorare su certe cose ?
          Come e' finita qui ? Che fai lanci la pietra e ti nascondi ?
          Io non sono per niente arrabbiato.. Non ho neppure una giornata storta..
          Semplicemente sto chiedendo delucidazioni su cio' che hai scritto

Comment

• Font Size
            [QUOTE=buzzy84;4101718]E' solo una fantasia ed ? altrettanto inutile ... bastano le letture dai sensori da me citati per fare tutto ...

/QUOTE]

Czz dici? Le antenne di posizione GPS le hanno anche in SBK e puoi commutare mappatura in automatico (senza pigiare il pulsante) stabilendo a quele coordinata spaziale deve entrare in funzione.

Cos? se hai un pezzo di circuito con un diverso tipo di asfalto, ecco che dai box ti mandano via Satellite la mappatura per l'asfalto scarso...

Comment

• Font Size
              Allora mi sto stancando Ti avevo chiesto un favore e ho fatto il pacato ma questa risposta ? tuttaltro che pacata ...

Originally posted by TarTaRo View Post
              Allora potrei dirti che quando studiavo informatica e programmavo tu giocavi ancora con Big Jim.. ma non ho fatto cosi

Per? l'hai fatto e non ti preoccupare che "fare informatica" non ti d? certo motivo di vanto e poi Big Jim mi faceva cacare

Ora che fai ? Fai vedere che ce l'hai lungo anche tu ?
              Pensi di essere l'unico a lavorare su certe cose ?

Stai esagerando .... mi hai chiesto chiarimenti e te li ho dati

Come e' finita qui ? Che fai lanci la pietra e ti nascondi ?

Hai detto una cosa sbagliata sull'impossibilit? o inefficienza di gestire un TC in maniera discreta e qui Ultrone aveva ragione ... TUTTI i parametri di una ECU moderna sono gestiti su array o matrici in modo discreto ... e poi ne ho lette altre ... devo continuare ? No perch? c'? tutto nella mia risposta precedente ... che devo ripeterla ??? ... direi veramente che ? il caso di finirla qui ...

Io non sono per niente arrabbiato.. Non ho neppure una giornata storta..
              Semplicemente sto chiedendo delucidazioni su cio' che hai scritto
              Tu che ne sai che facevo da piccolo e che faccio ora ? Dai basta che mi sono stufato di queste bambinate ... se non sei arrabbiato rivedi i tuoi toni perch? sono eccessivamente aggressivi
              La mia pazienza ? terminata ... quindi se vuoi continuare a parlare di TC bene ci mettiamo una pietra sopra altrimenti continua coi tuoi discorsi e ignorami ok ?!

Comment

• Font Size
                [quote=Ultrone;4102317]
                E' solo una fantasia ed ? altrettanto inutile ... bastano le letture dai sensori da me citati per fare tutto ...

/QUOTE]

Czz dici? Le antenne di posizione GPS le hanno anche in SBK e puoi commutare mappatura in automatico (senza pigiare il pulsante) stabilendo a quele coordinata spaziale deve entrare in funzione.

Cos? se hai un pezzo di circuito con un diverso tipo di asfalto, ecco che dai box ti mandano via Satellite la mappatura per l'asfalto scarso...
                eh no

via satellite non ti possono mandare nulla, le uniche stazioni capaci di mandare segnali ai satelliti GPS sono le cinque situate lungo la fascia equatoriale

cmq potrebbe essere benissimo che non usano il GPS ma che facciano semplici integrali sul tempo. Certo cio' implica una stazione inerziale bella cazzuta, ma se con una cosa del genere riescono a guidare i sottomarini nucleari a fare il giro del mondo senza farli schiantare contro uno scoglio, vuoi che non riescano a tenere sotto controllo na moto per cinque km?

Comment

• Font Size
                  Piccolo OT scusate

Black Bamboo.....

e' una pianta, ma e' anche un diverso modo di chiamare un pitone nero dell'Alabama.

E qui oggi abbiamo un vincitore di questo prestigioso trofeo

fine OT

Comment

• Font Size
                    In realtà non le mandano via satellite però era figo dirlo! O te le mandano via radio oppure c'è il GPS di bordo che comunica i dati direttamente alla centralina e questa opera in automatico la commutazione.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      In realt? non le mandano via satellite per? era figo dirlo! O te le mandano via radio oppure c'? il GPS di bordo che comunica i dati direttamente alla centralina e questa opera in automatico la commutazione.
                      mi sa piu' la seconda...credo sia piu semplice che mettersi a mandare segnali radio per tutto il circuito

Comment

• Font Size
                        Chi vuole fa na feria????

Comment

• Font Size
                          [QUOTE=Ultrone;4102317]
                          E' solo una fantasia ed è altrettanto inutile ... bastano le letture dai sensori da me citati per fare tutto ...

/QUOTE]

Così se hai un pezzo di circuito con un diverso tipo di asfalto, ecco che dai box ti mandano via Satellite la mappatura per l'asfalto scarso...
                          Mi servirebbe una cosa del genere quando vado a fare i giretti domenicali in moto

Sul discorso che hai fatto non discuto ... ho letto di un paio di aziende che fanno TC di cui una per l'AMA e usano le letture da linea CAN e sensori standard, basandosi su altri dispositivi ovviamente (inclinemetro?Giroscopi? Bhò .....) e che intervegono solo su anticipo e su iniezione senza uso del GPS e ... mi pare di intravedere ma non ne sono sicuro un sensore di velocità per la ruota posteriore ... ma è l'unico sensore extra in dotazione ...

A proposito .... Ducati sostiene che quello del 1098R è di derivazione se non addirittura il medesimo della SBK, ok potrebbe essere solo un fatto commerciale e pubblicitario, ma come si spiegherebbe l'assenza del GPS in relazione alla presenza del TC ?
                          Quà suppongo anch'io anche se sono titubante rispetto al TC basato su GPS perché fonti autorevoli non hanno detto nulla a riguardo per esempio MCN che tanto ne ha parlato ... insomma ..... BHO'

p.s. Quto in toto Macicca sul discorso GPS e trasmissioni
                          Last edited by buzzy84; 21-03-08, 16:51.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by speed01 View Post
                            Chi vuole fa na feria????

io io

mi dai due giorni? mi servono il 29 e il 30 marzo liberi

Comment

• Font Size
                              [quote=buzzy84;4102395]
                              Originally posted by Ultrone View Post

Mi servirebbe una cosa del genere quando vado a fare i giretti domenicali in moto

Sul discorso che hai fatto non discuto ... ho letto di un paio di aziende che fanno TC di cui una per l'AMA e usano le letture da linea CAN e sensori standard, basandosi su altri dispositivi ovviamente (inclinemetro?Giroscopi? Bh? .....) e che intervegono solo su anticipo e su iniezione senza uso del GPS e ... mi pare di intravedere ma non ne sono sicuro un sensore di velocit? per la ruota posteriore ... ma ? l'unico sensore extra in dotazione ...

A proposito .... Ducati sostiene che quello del 1098R ? di derivazione se non addirittura il medesimo della SBK, ok potrebbe essere solo un fatto commerciale e pubblicitario, ma come si spiegherebbe l'assenza del GPS in relazione alla presenza del TC ?
                              Qu? suppongo anch'io anche se sono titubante rispetto al TC basato su GPS perch? fonti autorevoli non hanno detto nulla a riguardo per esempio MCN che tanto ne ha parlato ... insomma ..... BHO'

p.s. Quto in toto Macicca sul discorso GPS e trasmissioni
                              e qui torniamo al mio personale pensiero che il TC e' molto piu semplice e rozzo di quanto uno non si aspetti

Comment

• Font Size
                                Originally posted by macicca View Post

e qui torniamo al mio personale pensiero che il TC e' molto piu semplice e rozzo di quanto uno non si aspetti
                                Io sono 200 inutili post che lo dico!
                                Last edited by Ultrone; 21-03-08, 17:20.

Comment

X
                                Working...
                                X