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Traction Controll in F1

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    #91
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    la sensibilit? richiesta a stoner con cecchinello significava rimanere nei tempi dei piloti mediocri...
    il mezzo mezzava.. le gomme non gommavano (chiedere a lui... della sua parola mi fido... non so voi)


    da notare che poi la ducati si sarebbe inventata un tc micidiale esclusivamente nell'inverno 2006...
    O magari significava dimostrare di saper gestire il polso in modo da trarre in massimo possibile ( prestazione non da vittoria ) dalla sua moto e non adagiarsi sul nero asfalto

    Le gomme non gommavano, peccato che non avesse anche lui quella del sabato sera che TUTTI HANNO VISTO montare a qualcuno.

    La sua parola e?verita?, quella di qualcun?altro e solo rosicamento

    riguardo alle staccate, non gli aggrada giocarci.... Non e?che magari il motivo sta nel fatto che li semplicemente dimostrerebbe ( come in altre aree in passato e in futuro se si desse un po?piu?al pilota e meno al pc ) di non avere le qualita?per stare dov?e????
    Last edited by tornado; 17-03-08, 17:52.

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      #92
      credo che se cominci a fare il ragioniere al primo anno di motogp rischi di non trovare mai il tuo limite..

      lui l'ha trovato un po' più di volte degli altri. e ora ne raccoglie i frutti.

      le parole "il sabato eravamo primi e la domenica non riuscivamo a ripetere gli stessi tempi mentre alcuni miglioravano il tempo in gara" non sono farina del mio sacco

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        #93
        un toto di piloti di successo lo hanno trovato senza accomodarsi di faccia cosi?spesso, che per caso avevano qualcosa in piu???

        mah, se li avesse raccolti a questi livelli con le stesse moto ti darei ragione

        ora se non sbaglio anche lui non scarseggia mica la domenica rispetto al sabato, eppure non mi pare che gli facciano la gomma da sabato sera
        Last edited by tornado; 17-03-08, 17:58.

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          #94
          quindi chi non scarseggiava la domenica era buono o aveva il mezzo buono?


          o magari tutt'e due?

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            #95
            Originally posted by marcus View Post
            giu, mi dispiace, ma tu non ci arrivi proprio, scusa se sono crudo,lascia stare lo dico io a te,alla prossima
            Senti un pochino saputello abbassa i toni e non venirmi a dire che non ci arrivo, sei tu che spari frasi a casaccio e poi pretendi che tutti ci credano.

            Ti saluto "immaginazione".

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              #96
              Originally posted by marcus View Post
              non bisogna avere gente "dentro" o chiss? quale tipo di informazione, basta solo usare un p? l'immaginazione e CAPIRE che quasi 800 cavalli su 600 kg in accellerazione in uscita di curva non si gestiscono in assenza totale di controlli elettronici,, come non se ne gestiscono 250 su 150 kg
              ? cos? complicato? se vuoi lo riscrivo di nuovo
              Scrivilo pure quante volte vuoi, ma i signori Piquet e compagnia bella, che gestivano i 1000 (MILLE si... se vuoi te lo riscrivo di nuovo..) cv tirati fuori da un 1500cc TURBO con un turbolag da intervallo su RaiTre, li gestivano senza nessun traction control, con delle auto che pesavano 520kg... LORO come facevano? Su dai.. rispondimi che son curioso.
              Non avevano la tua immaginazione FORSE?
              Se mi dici come attuano un traction control "VERO" sulle attuali F1, e me lo dimostri, le tue rimangono solo chiacchiere (chiacchiere che non ha sentito massa, e tutti quelli che si son girati in accelerazione nel corso del WE..)

              Il fatto ? che ci stiamo abituando a vedere sport motoristici "addolciti" dai vari aiuti elettronici, senza ricordarci di "com'erano" le cose una volta.
              Ed estendo il discorso anche ai rally (500 e rotti CV delle varie gruppo B).

              C'era una curva del circuito (di cui non so il nome) nell'ultimo GP, in cui rossi e compagnia facevano "schifo" da come davano gas senza ritegno, vedendo che la moto si scomponeva appena.... BLEAH!

              Ah.. attendo risposte.... come faceva Piquet allora? ti ricordo la tua frase..
              "basta solo usare un p? l'immaginazione e CAPIRE che quasi 800 cavalli su 600 kg in accellerazione in uscita di curva non si gestiscono in assenza totale di controlli elettronici,"

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                #97
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                Scrivilo pure quante volte vuoi, ma i signori Piquet e compagnia bella, che gestivano i 1000 (MILLE si... se vuoi te lo riscrivo di nuovo..) cv tirati fuori da un 1500cc TURBO con un turbolag da intervallo su RaiTre, li gestivano senza nessun traction control, con delle auto che pesavano 520kg... LORO come facevano? Su dai.. rispondimi che son curioso.
                Non avevano la tua immaginazione FORSE?
                Se mi dici come attuano un traction control "VERO" sulle attuali F1, e me lo dimostri, le tue rimangono solo chiacchiere (chiacchiere che non ha sentito massa, e tutti quelli che si son girati in accelerazione nel corso del WE..)

                Il fatto ? che ci stiamo abituando a vedere sport motoristici "addolciti" dai vari aiuti elettronici, senza ricordarci di "com'erano" le cose una volta.
                Ed estendo il discorso anche ai rally (500 e rotti CV delle varie gruppo B).

                C'era una curva del circuito (di cui non so il nome) nell'ultimo GP, in cui rossi e compagnia facevano "schifo" da come davano gas senza ritegno, vedendo che la moto si scomponeva appena.... BLEAH!

                Ah.. attendo risposte.... come faceva Piquet allora? ti ricordo la tua frase..
                "basta solo usare un p? l'immaginazione e CAPIRE che quasi 800 cavalli su 600 kg in accellerazione in uscita di curva non si gestiscono in assenza totale di controlli elettronici,"
                quoto, riquoto a spingo.....come detto prima in risposta a marcus che ha una risposta definitiva in merito a questa storia del TC.....in toyota sono degli imbecilli visto che nei test di shakir usavano come TC artigianale il limitatore della corsia box nelle curve da prima.......

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                  #98
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                  ma i signori Piquet e compagnia bella, che gestivano i 1000 (MILLE si... se vuoi te lo riscrivo di nuovo..) cv tirati fuori da un 1500cc TURBO
                  1200 in prova

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                    #99
                    quotone....

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                      #100
                      Siamo NOI a non capire perch? LUI ha guidato auto da 400 cv e poi non abbiamo la sua immaginazione.

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                        #101
                        Torno a ripetermi, fermo restando che tutti i team stiano pensando a qualcosa (ovviamente ai limiti del regolamento altrimenti non sarebbe la F1..) x ovviare alla scomparsa del TC, non credo che i piloti di F1 (manici assurdi ) con le gomme e l'aerodinamica che si ritrovano abbiano dei problemi a gestire la potenza delle loro monoposto..
                        Poi ? ovvio, sbagliano anche loro e lo si ? visto chiaramente nello scorso GP

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                          #102
                          Toh.. non ho ricevuto risposte dall'interessato.....

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                            #103
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            Toh.. non ho ricevuto risposte dall'interessato.....
                            Sta cercando di immaginare...

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                              #104
                              mi viene il dubbio che tra gestire e il portare alla vittoria a volte ce ne passi.. di certo se non gestisci non porti alla vittoria ma chissà alcuni mezzi "esagerati" forse non hanno mai girato al loro limte.

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