Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traction Controll in F1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mah... io senza voler difendere cosa dice Marcus e suo CuGGino posso immaginare che qualcosa per limitare la potenza debba per forza esistere.
    E' una questione di pensiero furbo non di CuGGini o fantasie malate.

Magari anche solo un elementare TC come ha la nuova Kawa ZX-10, con un limitatore di coppia quando avverte picchi improvvisi nel numero dei giri, quindi nient centralina, quindi passano i controlli della FIA e tutto il resto.

E' rafionevole pensare che qualcosa sicuramente avranno sviluppato di "alternativo". Non pensarlo mi sembra quantomeno da ingenui.
    Questo è un mondo da milioni di Euro e se le sognano anche di notte pur di avere un briciolo di competività in più.
    Last edited by Ultrone; 17-03-08, 11:40.

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcus View Post
      le idee confuse non ce le ho di certo io, dato che su tre quote che mi hai fatto, non riesci ancora a capire di che st? parlando, e non c'? bisogno di essere profondi coscitori delle leggi della fisica o quant'altro,? una questione di ottusaggine, ? diverso

ho avuto la fortuna di guidare auto oltre i 400 cavalli, senza controlli elettronici di nessun tipo, ne servosterzo, ne abs, niente,e molto pesanti, e parliamo di auto stradali, nemmeno lontanamente paragonabili a un auto da corsa attuale,e schiacciando il gas di seconda in uscita di curva mi sono trovato a fare la trottola,e di quarta piena sotto coppia pelando il gas nei curvoni in autostrada da oltre 200 all'ora, se affondi, scoda

immaginati il doppio dei cavalli su meno della met? del peso, con una tecnologia 20 volte superiore....non mi sembra che ci voglia uno scienziato per capirlo

ma se ? ancora difficile pensare un pochino, ricomincio da capo, oggi ho tempo
      Parlo da completo ignorante in materia, ma prova a confrontare il tuo manico e le tue gomme con il loro manico e le loro gomme, senza poi tener conto dell'aerodinamica... secondo me un pilota di F1 nelle stesse condizioni da te descritte (curvone da 200 km/h) non avrebbe particolari problemi ad accelerare con una monoposto senza nessun TC..

Poi ? ovvio, parliamo di F1, quindi staranno gi? tutti pensando a dei sistemi (al limite del regolamento ed oltre..) x ovviare alla mancanza del controllo di trazione..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Mah... io senza voler difendere cosa dice Marcus e suo CuGGino posso immaginare che qualcosa per limitare la potenza debba per forza esistere.

Magari anche solo un elementare TC come ha la nuova Kawa ZX-10, con un limitatore di coppia quando avverte picchi improvvisi nel numero dei giri, quindi nient centralina, quindi passano i controlli della FIA e tutto il resto.

E' rafionevole pensare che qualcosa sicuramente avranno sviluppato di "alternativo". Non pensarlo mi sembra quantomeno da ingenui.
        Questo ? un mondo da milioni di Euro e se le sognano anche di notte pur di avere un briciolo di competivit? in pi?.

ecco bravo ultr?, comincia a spiegarlo tu che io non s? pi? che f?!

Comment

• Font Size
          ma se vanno tutti come se avessero il tc

perch? hanno levato il tc?

Comment

• Font Size
            Ma voi, e parlo ad ultrone, marcus, gaste che sono quelli cui è appurato ke piace chiamarlo così, mi chiamate un sistema passivo di mera gestione dell'erogazione TRACTION CONTROL?

Mah, allora ce l'ho pure io il traction control, ho messo la power commander per lisciare l'erogazione, ma va va va

Last edited by MiKiFF; 17-03-08, 12:25.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ma se vanno tutti come se avessero il tc

perch? hanno levato il tc?
              Perch? per molti lo spettacolo ? vedere incidenti...

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ma voi, e parlo ad ultrone, marcus, gaste che sono quelli cui ? appurato ke piace chiamarlo cos?, mi chiamate un sistema passivo di mera gestione dell'erogazione TRACTION CONTROL?

Mah, allora ce l'ho pure io il traction control, ho messo la power commander per lisciare l'erogazione, ma va va va

........ma non eri contrario all'elettronica...??..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marcus View Post
                  le idee confuse non ce le ho di certo io, dato che su tre quote che mi hai fatto, non riesci ancora a capire di che st? parlando, e non c'? bisogno di essere profondi coscitori delle leggi della fisica o quant'altro,? una questione di ottusaggine, ? diverso

ho avuto la fortuna di guidare auto oltre i 400 cavalli, senza controlli elettronici di nessun tipo, ne servosterzo, ne abs, niente,e molto pesanti, e parliamo di auto stradali, nemmeno lontanamente paragonabili a un auto da corsa attuale,e schiacciando il gas di seconda in uscita di curva mi sono trovato a fare la trottola,e di quarta piena sotto coppia pelando il gas nei curvoni in autostrada da oltre 200 all'ora, se affondi, scoda

immaginati il doppio dei cavalli su meno della met? del peso, con una tecnologia 20 volte superiore....non mi sembra che ci voglia uno scienziato per capirlo

ma se ? ancora difficile pensare un pochino, ricomincio da capo, oggi ho tempo

Marcus vedo che continui a vederla dal tuo punto di vista in base alle tue esperienze.
                  Peccato che tu scriva che sono auto non paragonabili, ma un paragone, sempre in base allatua esperienza, lo fai.

Lascia stare, ? meglio.
                  E la prossima volta non fare il professore dicendo che gli altri non hanno capito niente, senza sapere cosa gli altri realmente sanno.

Tanti saluti.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone View Post

Questo è un mondo da milioni di Euro e se le sognano anche di notte pur di avere un briciolo di competività in più.

Ultro io non intendo dire che ci sia o che non ci sia
                    un aiuto elettronico.
                    Ma che si dica che gli altri non sanno di cosa parlano perchè lui ha L'immaginazione... dai la cosa non sta in piedi.
                    Last edited by Giu72; 17-03-08, 12:49.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Icaro View Post
                      ........ma non eri contrario all'elettronica...??..
                      S?, ma infatti l'ho messa per smorzare le incredibili doti di coppia sul kawa, sul K5 pensa te ke ho 4 pulsanti sul semimanubrio che mentre vado premo in rapida successione per comandare l'iniezione nei diversi cilindri, mi sembra di avere il parkinson quando sono sui 14.000 giri...

... icaro ma ci sei o ci fai, perk? anke se ci sei la differenza tra elettronica come aiuto pilota o come aiuto motore resta abbastanza evidente...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Sì, ma infatti l'ho messa per smorzare le incredibili doti di coppia sul kawa, sul K5 pensa te ke ho 4 pulsanti sul semimanubrio che mentre vado premo in rapida successione per comandare l'iniezione nei diversi cilindri, mi sembra di avere il parkinson quando sono sui 14.000 giri...

... icaro ma ci sei o ci fai, perkè anke se ci sei la differenza tra elettronica come aiuto pilota o come aiuto motore resta abbastanza evidente...

.........Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.........come te ne vieni......è 'na bellezza...!!

P.S. Anche se è 'na caxxata....l'elettronica in aiuto pilota...cosa va a limitare..??..
                        Last edited by Icaro; 17-03-08, 12:56.

Comment

• Font Size
                          steve martin con la petronas aveva inventato il suo personale TC...curva con freno posteriore tirato a palla....e vabbè troppo casareccio, comunque piacerebbe anche a me una motogp, ma anche una sbk, con meno elettronica possibile...forse le motogp andrebbero riprogettate a fondo togliendo il TC e altre diavolerie perchè nascono con questi sistemi....impossibile tornare alle 500 imbizzarrite ma un qualcosa di più umano e meno computerizzato sarebbe la scelta ideale....poi se uno è capace a guidarle bene sennò se ne stà a casa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jack View Post
                            ...poi se uno ? capace a guidarle bene senn? se ne st? a casa

Amen.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jack View Post
                              steve martin con la petronas aveva inventato il suo personale TC...curva con freno posteriore tirato a palla....e vabb? troppo casareccio, comunque piacerebbe anche a me una motogp, ma anche una sbk, con meno elettronica possibile...forse le motogp andrebbero riprogettate a fondo togliendo il TC e altre diavolerie perch? nascono con questi sistemi....impossibile tornare alle 500 imbizzarrite ma un qualcosa di pi? umano e meno computerizzato sarebbe la scelta ideale....poi se uno ? capace a guidarle bene senn? se ne st? a casa
                              Ecco sei il solito rossista anti Ducati e anti Stoner

Comment

• Font Size
                                Bene! Appurato che non si arriverà a nulla circa la questione elettronica, visto che nulla dice che Stoner sia avvantaggiato o meno (perchè il punto a cui vogliono arrivare i talebani è quello!) a oggi ho deciso che sosterrò il pensiero (e lo ripeterò fino alla noia) che Stoner bastonerebbe tutti, Rossi compreso, anche senza il TC! Fantasie? Io finora ne ho sentito anche di più grandi!

Comment

X
                                Working...
                                X