Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Controllo Trazione: vediamo la realt?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusate la partentesi fantamondiale ma se l'anno scorso non ci fosse stato stoner (e non calcolando il secondo posto di pedrosa) si sarebbe detto
    "fantastiche queste 800" Rossi ? tornato a vincere creando una moto nuova secondo le sue indicative ecc ecc ecc.
    chi avrebbe parlato di tc generation?

Comment

• Font Size
      Io, premettendo che sono un fan di Valentino, volevo ricordare una cosa e poi lascio a voi spiegarmela, indipendentemente da chi vince o perde adesso.
      2006 Stoner (soprannome RollingStoner) erano pi? le volte che rompeva la moto di quelle che finiva la gara.
      2007 Stoner (soprannome BaStoner) imprendibile

Ipotesi:

1- nonostante l'esperienza ha imparato a guidare la moto nell'inverno tra il campionato 2006 e 2007

2- solo sulla Ducati riesce a stare in piedi

3- varie ed eventuali

Spiegatemi questo fatto (anche con ipotesi tipo "Gli alieni lo hanno rapito e gli hanno fatto un lavaggio del cervello con inserimento della superguida da moto" o "dalla Nabukodonosor gli hanno caricato l'esperienza di guida in moto di un supercampione").

Poi ? indubbio che Valentino non riesca pi?, apparentemente o momentaneamente (spero) a guidare sopra i problemi come quando dalla Honda (supermoto con super TC dite) ? passato alla Yamaha (che sino ad allora non vinceva neanche a lombardore) e ha vinto due campionati del mondo.

Spero che si riprenda, perlomeno per vedere delle gare paragonabili all'inizio della gara di apertura che, indipendentemente da chi poteve poi capitalizzare il risultato, era iniziata tra fulmini e saette.

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        il problema ? che tu vedi dei FATTI in quelcosa che invece ? molto opinabile.......

Rossi nel 2002-03 stravinceva non perch? aveva il milgiore TC.........ma perch? aveva tutto meglio..........il suo "pacchetto" era anni luce meglio di quello degli altri

per? poi rossi ? passato alla Yamaha e ha vinto il mondiale..........e almeno il primo lo ha vinto con un "pacchetto" inferiore..........se questo non fosse successo io sarei il primo a dire che Rossi ? sopravalutato........ma questo ? successo...........

allo stesso modo Stoner.........anche lui ha una storia
        gran manico ma in 125 e 250 cadeva troppo e sfido chiunque a dire che in quegli anni fosse meglio di Pedrosa..........che stravinceva sempre e non cadeva.........

passa in motogp e continua a cadere, ma anche a fare risultati eclatanti per un novellino della motogp, tipo la poleposition e diversi podi.........ma continua a cadere...........perch? ora non cade pi? ??

sale sulla ducati moto ultracompetitiva..........quando mai si ? visto che una moto al debutto e dico moto costruita da zero vince dopo qualche gara (Montmel? Capirossi 2003)..........figuriamoci quanto poteva essere competitiva nel 2007.......

Secondo me i fatti quindi dicono che Stoner pilota dall'indiscusso talento ? salito su una moto ultracompetitiva velocissima nettamente sopra la concorrenza e ha trovato inoltre un sitema di TC e in generale un'elettronica evolutissima (la dicati si ? sempre distinta anche per questo) che ha esaltato le sue doti di guida..............le stesse doti che prima lo facevano cadere troppo...........

mettici pure che ? migliorato nella guida per esperienza (ha sempre 20 anni) che ha trovato un equilibrio (si ? sposato, ha guadagnato soldi, vince............e chi vince trovasempre un equilibrio...) ed il gioco ? fatto

aggiungo pure che si ? ritrovato un compagno di squadra vecchio che ? diventato padre e che ha sempre fatto risultati altalenanti.
        quest'anno se ne trova uno fermo.........anche qui per diversi motivi.

questi sono i miei FATTI ultr?............
        a questa tua domanda rispose stoner stesso l'anno scorso...quando era privato con l'honda di cecchinello in prova faceva tempi di tutto rispetto, da pole e prima fila talvolta, poi succedeva che in gara magicamente gli altri abbassavano il ritmo di un secondo con gomme da gara e lui no e per tentare di stargli dietro s'allungava con facilit?....passando a gomme ufficiali (e che si adattano bene alui aggiungo io) questo problema di gomma diversa tra prove e gara non c'? pi? stata....ci? non giustifica tutto perch? ci sar? anche una maturazione personale e un team e una moto migliori probabilmente...ma risponde in parte al tuo dubbio

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          scusate la partentesi fantamondiale ma se l'anno scorso non ci fosse stato stoner (e non calcolando il secondo posto di pedrosa) si sarebbe detto
          "fantastiche queste 800" Rossi ? tornato a vincere creando una moto nuova secondo le sue indicative ecc ecc ecc.
          chi avrebbe parlato di tc generation?
          se mi nonno c'aveva 3 palle era un flipper.........

Comment

• Font Size
            Live discordo su melandri fermo e su ducati miglior moto, direi semplicemente adatta alle sue esigenze e non competitiva per gli altri piloti...

... per il resto concordo pienamente e aggiungo che rolling stoner lo era già in 125...

... e visto ke sono un diavolaccio per me non è certo il cadere un demerito per stoner, se non cadi mai non vai forte...

... o almeno era così prima...

... adesso è il non cadere grazie a trukkini elettronici ke mi fa inkaxxare...

Last edited by MiKiFF; 13-03-08, 13:30.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Live discordo su melandri fermo e su ducati miglior moto, direi semplicemente adatta alle sue esigenze e non competitiva per gli altri piloti...

... per il resto concordo pienamente e aggiungo che rolling stoner lo era gi? in 125...

... e visto ke sono un diavolaccio per me non ? certo il cadere un demerito per stoner, se non cadi mai non vai forte...

... o almeno era cos? prima...

... adesso ? il non cadere grazie a trukkini elettronici ke mi fa inkaxxare...

insomma miki...rossi sar? caduto si e no 2 volte in 5 anni e forte ci andava....forse con le vecchie 500 era cos?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Stoner vince x? ....

".... Congettura finale : L?ultimo GP del 2006 ? stato vinto da Bayliss ? magari, anzi sicuramente ? si ? fatto fare un?assetto pi? SBK Style (quello che NON gli hanno mai fatto quando era in GP e faceva la figura del Pirla) ?. Guarda, guarda ? che i Tecnici della Ducati abbiano imparato la lezione grazie a lui ?.. ???
                Sig. Stoner ? provi questa Moto ? cos? com?? ha vinto l?ultimo GP ?. ?MinkyaChefFigata?
                Sig. Capirossi ? la provi anche lei ? ?Kemmerda ? io Voglio la Moto Dura, questa ? una GP lo capite o no??
                E dalle immagini si vede che quella di Capirossi ? + Marmorizzata di Sospensioni ...."

E ora ? ancora pi? MOBBIDO !!!

ROSSI e le Derapate ....

Le derapate andavano di Moda gli ultimi anni di 500 ... e McCoy era il RE !!!
                I primi anni di GP1 ... era solo Rossi a farle ....
                Tutti parlavano di sistema di guida etc etc etc ...
                Io che nel mio piccolo ... da Bradipo ma so come si guida la Moto ... commentavo: "Si St? Divertendo !!!" ....
                Perch? ? la stessa cosa che faccio io se esco con chi va meno di me, mi diverto ad Impennare o Derapare all'uscita delle Curve ...
                E infatti dopo 2 anni, Rossi ha smesso x? aveva un Gibernau, eterno secondo, ma quasi sempre attaccato alle costole ...

In quegli anni il mio commento su Valentino era semplicemente ... "con la Moto che ha, vincerebbe chiunque ... ma lui lo fa con distacco ...

Altra cosa ... quando un Pilota finisce la gara nelle stesse condizioni di uno di noi che ha fatto una partita a Briscola ... e SOLO perch? il Mezzo gli ha permesso di Farlo ... oggi Stoner finisce le Gare come le finiva Valentino qualche anno fa ... un Lorenzo gli colava il Sudore dalla Fronte fin dopo il Podio ...

Nella pi? grande Gara che ha Fatto Rossi ... la 1a con Yamaha dove ha battuto Biaggi ... si ? fermato durante il giro d'onore ... e NON stava piangendo ... era MORTO dalla Stanchezza !!!
                Da quel Giorno ho iniziato a Stimare ROSSI, bench? tenessi a BIAGGI
                Ditemi almeno che ho detto tutte minkyate

Questo dimostra pure il passaggio di STONER da RollingStoner a BaStoner

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  sei partito dicendo che Rossi sarebbe quello che ha beneficiato di pi? del TC negli utlimi anni.............da questo si partiva

nessuno ha detto che Stoner va forte solo per il TC
                  io ho detto che ? il migliore interprete..........che ? diverso

vuol dire che invasivo.........gps.........nanogps...........que llo che minchia ?, lui ? il pi? bravo, vince .

resta il fatto quindi che sicuramente ne ha beneficiato pi? lui di Rossi.........
                  nel senso che ora le motgp sono cosi' e Stoner ? quello che le manda pi? veloci.
                  di certo non c'? la prova oggetiva del contrario.........cio? se si togliesse il TC Stoner rimarrebbe il migliore ?? Rossi e i vecchi farebbero la differenza ??

io penso di si ma ? solo un mio pensiero, e la tua ricerca non ha basi sufficentemente solide per farmelo cambiare

per quanto riguarda le ducati............io penso sia la moto migliore che c'?, poi il team privato non fa testo e il compagno di Stoner purtroppo per lui in questo momento sarebbe da licenziamento.
                  con un pilota vero tipo dovizioso, lorenzo lo stesso rossi si vedrebbe anche l'altra ducati ufficiale davanti
                  I fatti rimangono i fatti.

Sul fatto di Rossi non ci credo nemmeno io alla storia del beneficio del TC come non credo alla storia di Stoner = TC, ma ovviamente era una provocazione assolutamente calzante.

Poi che la ducati sia la migliore o la pi? competitiva moto della MOTOGP ? un fatto SMENTITO da qualsiasi pilota che ci sia salito altre a Stoner.

Capirossi poteva essere un caso limite, ma anche Barros, Melandri, Elias, Guintol?, sono troppi i piloti validi con altre moto, che non hanno combinato una cippa in sella alla Super-competitiva Ducati. E questo ? un fatto acclarato

La Honda del passato era una moto competitiva quando anche con Ukawa e tutti i piloti dei team clienti andava forte!!! Quello era un fatto che dimostrava la Honda come moto super-competitiva, non la Ducati!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jack View Post
                    insomma miki...rossi sar? caduto si e no 2 volte in 5 anni e forte ci andava....forse con le vecchie 500 era cos?
                    Veramente ne ha fatti un botto di high side sia in 500 che con la honda repsol, poi ovviamente quasi zero, in 3 anni impari che dici...

Senza considerare il miracolo rollingstoner-bastoner vediamo i bambini quest'anno...

... io ipotizzo che se gli partir? mai il culo sar? non perk? si sono fidati troppo ma perk? qualcosa non ha proprio funzionato...

... vedesi rossi l'anno scorso, pedrosa o anke bayliss in SBK sempre la stagione passata...

... ormai perdono il posteriore solo se il sistema fa crack.

Comment

• Font Size
                      Veramente ne ha fatti un botto di high side sia in 500 che con la honda repsol, poi ovviamente quasi zero, in 3 anni impari che dici...

Senza considerare il miracolo rollingstoner-bastoner vediamo i bambini quest'anno...

... io ipotizzo che se gli partir? mai il culo sar? non perk? si sono fidati troppo ma perk? qualcosa non ha proprio funzionato...

... vedesi rossi l'anno scorso, pedrosa o anke bayliss in SBK sempre la stagione passata...

dicevo che con le motogp andava pi? forte di tutti ma di botti veri pochi,....insomma non lo ritengo un parametro per individuare chi gli d? pi? gas .....concordo sul fatto che oggi probabilmente per fare dei botti grossi vuol dire che qualcosa nell'eletrronica non ha funzionato...per? per levare l'elettronica si deve anche ridurre la potenza dei motori perch? 250 cavalli senza aiuti provocherebbero pi? fratture che piloti in griglia

Comment

• Font Size

O, se fa crack il sistema di ausilio alla partenza, si mettono la moto per cappello...

Qualcuno dir? che ha imparato a fare delle partenze da paura ma secondo me hanno messo a punto un sistema che tu gli dai il gas e lui parte...

Risultato:

1- il pilota si fida e gli da del gas e dalla terza fila arriva primo
                        2- il pilota continua a metterci del suo e ne beneficia poco

Altra ipotesi:

ride by wire
                        il pilota accelera cercando il limite con la sua sensibilit? ma, se la centralina ? cos? programmata, la moto decide quanta benzina arriva. Non riesci pi? a mettere d'accordo l'acceleratore con le sensazioni di accelerazione e devi fare una fatica da bestia per ricapire tutto (vedi Melandri o Capirex con il TC Ducati)

il pilota accelera e se ne frega delle sensazioni perch? si fida dell'elettronica (merito anche questo, io lo chiamo pelo) e il pacchetto (io lo chiamo moto) arriva primo

Vi sembra cos? assurdo?

Vorrei vedervi a voi:

arriva un tecnico e vi dice "in quella curva" (che avete sempre fatto a 120 al limite) "vai a manetta"

riuscireste a non avere timori e a tenere tutto aperto o parzializzereste un pelino? Se parzializzereste avete perso tempo (circa 2 secondi se non ci capite pi? nulla)

Comment

• Font Size
                          hem... a dire il vero i piloti non sono persone comuni... forse non avete presente come cacchio guidano

Comment

• Font Size
                            Bravo Ultrone, mi voglio complimentare con te per la tua tenacia, per questa tua lotta personale nel voler smontare a tutti costi il mito di ROSSI 7 volte campione del mondo con tanto di prove documentate. Continua cosi, sei sulla strada giusta, ce la puoi fare.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jack View Post
                              dicevo che con le motogp andava più forte di tutti ma di botti veri pochi,....insomma non lo ritengo un parametro per individuare chi gli dà più gas .....concordo sul fatto che oggi probabilmente per fare dei botti grossi vuol dire che qualcosa nell'eletrronica non ha funzionato...però per levare l'elettronica si deve anche ridurre la potenza dei motori perchè 250 cavalli senza aiuti provocherebbero più fratture che piloti in griglia
                              Il punto non è questo dunque non concordo...

... intanto perchè per me è molto più pericoloso affidarsi ad un sistema elettronico che alla propria manetta (tutte le volte che questo non ha funzionato ci sono state fratture, come nei casi citati) ma principalmente perkè tu DEVI AVERE PAURA DI DARE GAS, e se non ce l'hai ne devi pagare le conseguenze, TI DEVI FARE MALE, è questo il principio che porta il migliore a vincere ed in generali a considerarli bravi e non semplicemente pazzi...

... perkè se la differenza tra chi va un decimo in più o meno alla fine si scopre essere il fatto che uno apre indiscriminitamente prima quando ancora l'altro, sebbene possa farlo, semplicemente non si fida del marchingegno, per me chi vince è solo suonato non ha certo più palle nè bravura...

... cito stoner perkè è lui il caso, vi sembra normale andare forte come lui sul bagnato/viscido?

Tutti e dico TUTTI nei test invernali giravano in tot e lui nelle medesime identiche condizioni girava in tot - 3 secondi netti (gli altri manco con mezza pista sciutta l'hanno battuto)...

... decidete voi se sono 3 secondi di manico o di completa follia e totale affidamento ad una intelligenza artificiale.

Last edited by MiKiFF; 13-03-08, 14:11.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                hem... a dire il vero i piloti non sono persone comuni... forse non avete presente come cacchio guidano
                                Arcano io non voglio smontare Rossi ma faccio analogie indirizzate a chi vuole smontare Stoner.

Se tanto mi da tanto, e sopratutto senza elementi oggettivi, le invenzioni che si fanno su Stoner possone essere applicate anche alla carriera di Valentino.

Io per primo ho detto che non ci credo (hai letto???) ma soo provocatorie per sottolineare come siano campate in aria anche la storia di Stoner e del "suo" TC.

E come dice Andrea, se Stoner non ci fosse saremo qu? a dire quanto ? bravo Valentino che ha vinto con una moto inferiore e le solite balle, se nza guardare marche di gomme e men che meno nessuno tirerebbe fuori la storia dell'elettronica cos? come non la tirava fuori nessuno negli anni passati.

Comment

X
                                Working...
                                X