Originally posted by alem74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Controllo Trazione: vediamo la realt?
Collapse
X
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postecco le statistiche
Points 119
SPA 15-6
QAT 1-5
TUR 7-2
CHN 7-5
FRA 11-4
ITA 9-NC
CAT 8-NC
NED 12-4
GBR 8-4
GER 8-NS tranvata paiura, il dottore non gli ha permesso di prendere il via alla gara.
USA 7-NC perso anteriore in curva a sinistra. (pure meda si ? accorto di questa strana ricorrenza)
CZE 12-6
MAL 10-8
AUS 8-6
JPN 11-NC
POR 5-NC
VAL 7-NC
Comment
-
-
-
Mah, con questi moderni TC io mi spingerei a dire che anche con una ltra marca di gomme Stoner farebbe la differenza...abbiamo appurato che il TC ti permette di sfruttare fino all'ultima stilla di aderenza garantita dal pneumatico, questa situazione aiuta le gomme a finire le gare, almeno le post...ora, quando ho scritto Dunlop ho volutamente esagerato, ma con Michelin non credo sarebbe lontano come prestazioni...perchè?
Perchè a parte lui le altre B non fanno sfaceli, se la giocano. Dopo una sola gara altro non si può dire, le B di Vale sono andate in pappa in 7 giri, le sue a fine gara prob ne avevano ancora! Non guardate l'anno scorso dove le M erano palesemente indietro...ripeto, il TC aiuta gli audaci, e Stoner non se lo fa ripetere 2 volte!
Ora torniamo al discorso "cadeva per perdita dell'ant", è la solita coperta corta, una volta faceva tutto con estrema, concedetemlo, follia, entrava a vita persa e apriva altrettanto...ora ha una moto che gli permette velocità di punta elevatissime grazie al motorone e uscite di curva esplosive grazie al TC, lui di mette il fegato di darcelo il gas! Ma non si prende il rischio di una staccata azzardata...diciamo che, a giudicare dal suo comportamento l'anno scorso e in questa prima gara, a meno di non esserci costretto (vedi duelli con Vale), sacrifica l'ingresso a favore dell'uscita...diciamo l'opposto di Vale! Il tempo poi lo fai quando il gas sta aperto e lui sto gas ce lo tiene!
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostIl tempo poi lo fai quando il gas sta aperto e lui sto gas ce lo tiene!
... o almeno ? quello ke credo basandomi sulla mia misera esperienza e sulle gare viste...
... il problema di vale in qatar, era che aveva SOLO la staccata, la percorrenza era ridicola e apriva un secolo dopo...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostConcordo su tutto tranne che su questo perch? puoi aprire prima quanto ti pare ma se l'altro, dopo ogni staccata da paiura, ha anche la tua stessa velocit? di percorrenza tu col solo aprire un p? prima non ce la fai a recuperare tutti i metri persi sacrificando l'ingresso curva...
... o almeno ? quello ke credo basandomi sulla mia misera esperienza e sulle gare viste...
... il problema di vale in qatar, era che aveva SOLO la staccata, la percorrenza era ridicola e apriva un secolo dopo...
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostE' chiaro Miki...ma non si pu? negare che il ragazzino il gas ce lo dia a due mani! Che poi la Ducati lo metta in condizione di farlo, ? appunto l'argomento del 3D
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostCertamente, dicevo solo che l'aprire prima non basta, dunque un ottimo TC non basta a vincere, certo se senza vai in terra aiuta...
vedesi tempi in spagna sul bagnato.....
Comment
-
bha....io continuo a non capire.....
L'unica Ducati che va e' quella di Stoner.....pero' la moto a detta di tutti e' un gioiello.....e se va forte e' merito del motore o del TC....
Ma non po essere che Rossi ste ottocento non le digerisce e continua a guidare troppo spigolato?
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostVa neh, sta diventando la solita discussione da talebani...il TC c'?, ? un dato di fatto, come ? un dato di fatto che il TC delle ultime generazioni sono anni luce avanti a quelli del passato, sia come intervento, che come precisione, che come flessibilit?...Altro punto fermo ? che Ducati abbia avuto un motorone incredibile, tanto da mettere in crisi il celeberrimo telaio a traliccio, famoso appunto per la sua stabilit?, se ricordate quanto scrollavano le prime D16 ne avrete chiara idea...Dall'anno scorso, la riduzione della cilindrata ha sicuramente aiutato il famoso telaio a comprotarsi meglio, l'elettronica ci ha messo una pezza...mancava solo un pilota "moderno" in grado di sfruttare al max il potenziale a disposizione: STONER! QUello che non si vuole capire ? che nessuno toglie i meriti a Stoner, ? l'ingrediente "segreto" per vincere, Capirossi non ci ? mai riuscito (o quasi...) probabilmente perch? ha continuato a voler risolvere all'antica i problemi...Stoner invece, caratterizzato dalla sua esuberanza nel dare gas (tanto da meritarsi il soprannome di Rolling Stoner) ha trovato la sua dimensione...e si ? trasformato in BA-STONER, ? il migliore interprete della GP800, ? quello che, con queste moto, fa la differenza. Rossi lo ? stato fino a 2 anni fa, ora ? li, sempre li li...pu? ancora vincere ma deve battere Stoner e il pacchetto Ducati.
Melandri non lo tengo in considerazione, imho ? un montato e ha il problema pi? grande di tutti, non ha la testa!
Quindi onore al merito a Stoner che vince nell'epoca della GP800 con una super Ducati dotata di super elettronica e gomme ad hoc. Ma nono facciamo l'errore di sottovalutare il TC, c'? ed ? estremamente sofisticato, forse un p? troppo invasivo ma ci? non toglie che cos? ?, e se si vuole vincere bisogna adattarsi come ha fatto Stoner.
Comment
-
io continuo a domandarmi su che dati stabilite che la Ducati abbia sto' super TC....
stoner percorre forte ed esce ancora piu forte...semplicemente perche' rispetto ad altri ha una guida piu rotonda...
continuo a dire che se la Ducati avesse sta super elettronica, Stoner non sarebbe l'unico a stare la davanti....
Comment
X
Comment