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Controllo Trazione: vediamo la realt?

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    #61
    ammazza a sto post gli ho dato uno sguardo stamattina, aveva sei risposte....

    Quanti di voi sono figli del benessere e a 20/30/40 anni si sono gia?ritirati a godere delle ricchezze accumulate con un po?di investimenti azzeccati e quanti scrivono a manetta durante l?orario di lavoro??

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      #62
      Originally posted by Ultrone View Post
      I fatti rimangono i fatti.

      Sul fatto di Rossi non ci credo nemmeno io alla storia del beneficio del TC come non credo alla storia di Stoner = TC, ma ovviamente era una provocazione assolutamente calzante.

      Poi che la ducati sia la migliore o la pi? competitiva moto della MOTOGP ? un fatto SMENTITO da qualsiasi pilota che ci sia salito altre a Stoner.

      Capirossi poteva essere un caso limite, ma anche Barros, Melandri, Elias, Guintol?, sono troppi i piloti validi con altre moto, che non hanno combinato una cippa in sella alla Super-competitiva Ducati. E questo ? un fatto acclarato

      La Honda del passato era una moto competitiva quando anche con Ukawa e tutti i piloti dei team clienti andava forte!!! Quello era un fatto che dimostrava la Honda come moto super-competitiva, non la Ducati!

      ok prendo atto che la prima parte (quella relativa a Rossi) era lanciata in modo provocatorio.

      Passiamo alla ducati.

      Che la Ducati sia una moto per vincere ? facilmente dimostrabile dai fatti.

      mi ripeto, al suo debutto vince subito una gara e collezziona podi con entrambi i piloti, ricordo duelli contro rossi su rc211V........anche da parte di Bayliss

      l'anno dopo sia Checa che capirossi continuano a fare gare pi? che dignitose

      L'anno dopo ? il peggiore ma c'? anche da dire che hanno fatto scelte azzardate.

      L'anno dopo la ducati senza il botto innescato da gibbone avrebbe vinto il mondiale ed era nettamente la moto migliore tanto da far vincere parecchio Capirossi (superato il trauma) che ricordo sempre essere un pilota troppo altalenante nei risultati.
      ciliegina sulla torta la moto va talmente forte che Bayliss che ? diverso tempo che non guida una motogp..........arriva e vince l'ultima gara.....

      questa ? la moto che arriva a Stoner...........e vuoi dire che non ? una moto vincente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      epoca Stoner

      la ducati ? ulteriormente migliorata al punto che alla prima gara da 20 kmh di differenza alle altre moto e Stoner sorpassa gli altri come io con la mia K7 preparata sorpasso le R6 del 99.........
      i compagni di squadra
      capirossi nelle prove pre campionato va fortissimo, poi alle gare ha un grande nemico..........il peggiore che pu? avere un pilota.........la sua psiche.
      ha un compagno di squadra di 19 anni che va fortissimo e lui ? vecchio e anche padre (chi ha figli sa bene come ti cambia la testa) guadagna un sacco di soldi 3,5 milioni di euro d'ingaggio e perde pi? tempo a fare la pubblicit? della Seat leon che a ritrovare lo stimiolo giusto.........
      l'altro il ragazzino ha visto per la prima volta qualche centinaio di milgiaia di dollari................ma ancora niente rispetto ai big.............e ha ancora tanta fame!!!!!!!!!!!!
      si convice che la ducati non lo segue..........malgrado tutto fa anche qualche podio.

      melandri..........no comment............anche lui forse troppa **** troppi soldi troppa pubblicit? morellato patatine e cazzi vari..............adesso non fa testo.

      squadra satellite secondo me non fa testo per giudicare la ducati...........troppo distante dalla vera ducati ufficiale
      cmq i piloti che vi si sono avvicendati non hanno fatto ne pi? ne meno che quello che facevano con le altre moto.
      Barros al mugello ??? com'? andato ???...........insomma chi aveva un p? di manetta ? andato
      per elias ? ancora troppo presto per giudicare

      Stoner sar? anche il migliore di tutti con TC o senza TC con bridgestone o senza (secondo te ).................ma la Ducati ? la moto migliore..........perch? quando l'ha presa era la moto migliore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      se avesse vinto sulla rc221v di Cecchinello ti potrei dire che ? un fenomeno, ma per quello che ci ha fatto (era sempre un rc211v........anche se privata) posso dirti che ha talento...........ma dopo ha anche trovato una moto vincente............e lui ci ha vinto

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        #63
        Originally posted by tornado View Post
        ammazza a sto post gli ho dato uno sguardo stamattina, aveva sei risposte....

        Quanti di voi sono figli del benessere e a 20/30/40 anni si sono gia?ritirati a godere delle ricchezze accumulate con un po?di investimenti azzeccati e quanti scrivono a manetta durante l?orario di lavoro??
        oppure qualcuno deve stare a casa con qualche osso rotto.........tipo me

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          #64
          Live quoto in parte ma sul fatto che sia competitiva nutro forti riserve.

          Guarda la Yamaha: 4 moto nelle prime file, quella è una moto competitiva e lo vedi da questo, che tutti più o meno hanno dei risultati buoni per via di un MEZZO buono.

          Se nelle prossime gare Elias e Guintoli, nonchè Melandri, dovessero migliorare avrai ragione tu, ma se è come penso, remeranno di brutto tutti dietro, e questo non può voler dire che la moto è competitiva, anche se fà i 350km/h in rettilineo!

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            #65
            Originally posted by Ultrone View Post
            E' pi? una smemoratezza!

            Solo Bayliss ho un ricordo vivo che ? l'anteriore che ? partito, di Rossi non mi ricordo: ma quando czz ? caduto?
            Te sei fulminato...



            Rossi frattura alla mano nelle prove valencia novembre 2007

            Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.


            Stoner mentre prova evoluzioni del controllo di trazione / nuove gomme a jerez nel novembre 2007

            DOLORE FORTE - Stoner ha invece raccontato cos? la sua caduta: "Oggi stava andando tutto molto bene, e come da programma, avevamo cominciato i test delle gomme quando purtroppo, alla curva numero tre sono caduto battendo la spalla sinistra. Dato che ho sentito subito un dolore molto forte sono andato in clinica dove mi hanno applicato un tutore e una fasciatura. Domani vedremo come mi sentir? anche se penso che sar? molto difficile che possa continuare a provare".

            Pedrosa nei test invernali 2008 a sepang

            http://it.youtube.com/watch?v=wLh4nTp8Zm0

            Bayliss donington 2007

            http://it.youtube.com/watch?v=BBzc14Jv_0I


            Il controllo di trazione ti fa andare pi? forte ma se non funziona fa peggio...

            ... e non puoi manco vantarti di aver provato a darci pi? gas per la gloria, semplicemente il trucco ? svanito...

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              #66
              Hai ragione!

              Mi sono rincoglionito... Ora ricordo tutto perfettamente: Rossi che si sfascia la mano e Stoner si sminchia la clavicola o cmq la spalla!

              Però quanto al fatto che sia colpa di un TC malfunzionante mi pare una forzatura, altrimenti ogni caduta è colpa di un TC malfunzionante?

              C'è qualche cosa in giro in rete che dica che è davvero colpa del TC in tutti questi casi o una tua ipotesi? O sei tu che grazie al tuo MEGASCHERMO DA 97 POLLICI dici che si vede CHIARAMENTE in un fotogramma ingrandito 100X che salta il fusiBBile al TC?

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                #67
                Beh, lo hanno detto a sua tempo gli addetti ai lavori e comunque con un TC di ultima generazione è proprio impossibile di fare un high side in condizioni normali...

                ... ci può riuscire giusto rossi mandandolo in tilt spalancando con gomme fredde...






                Kmq sabato sono a cena col responsabile dell'elettronica della yamaha ufficiale wsbk, se avete quesiti scrivetemeli in PM, cerkerò di farmi rispondere, tanto ho già detto ke lo farò morbido...




                tornado almeno 1 ora al giorno la rubo tutta eheh
                Last edited by MiKiFF; 13-03-08, 18:12.

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                  #68
                  comunque tagliamo la testa al toPo...dice guareschi sulle pagine di superbike facendo il confronto tra il TC della 1098 e quello della desmosedici.....".....sulla desmosedici invece si presume che il pilota abbia gi? l'esperienza necessaria per usare il gas come si deve e quindi il controllo di trazione serve soprattutto ad aiutarlo a mettere a terra ogni minimo rimasuglio di cavallo all'uscita di ogni curva. Per capirci, se provassi a dare tutto gas a centro curva con la desmosedici l'unico risultato che otterrei sarebbe mettermela per cappello in meno di un nanosecondo!"

                  ecco penso si possa smettere di fare supposizioni e pippe mentali...il TC serve ma non impedisce a chi non s? usare il gas di farsi molto male....m? se qualcuno non vuole credere a guareschi fatti suoi...per me al momento ? bibbia

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                    #69
                    Guareski è un fenomeno e lo stimo ma può dire solo cose ke non possano riflettersi negativamente sul suo datore di lavoro...



                    ... detto questo ki c'era a misano SA con certezza quando aprivano i piloti (sopratutto i bridgestone) e come di contro iniziava a balbettare il motore...

                    Last edited by MiKiFF; 13-03-08, 18:20.

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                      #70
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Guareski ? un fenomeno e lo stimo ma pu? dire solo cose ke non possano riflettersi negativamente sul suo datore di lavoro...



                      ... detto questo ki c'era a misano SA con certezza quando aprivano i piloti (sopratutto i bridgestone) e come di contro iniziava a balbettare il motore...

                      si vabb? a miki.... guareschi ? servo del padrone e mette l'asino dove gli dice.....capirossi dice che stoner guida in un modo unico e impossibile, guareschi che se apri il gas la moto te se schioppa ne pi? ne meno come uno stallone imbizzarrito ma a te non basta...io ci rinuncio a farti ragionare se non ci riescono nemmeno questi due....credo molto pi? a loro che alle migliaia di parole al vento lette qua sopra, comprese le mie

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                        #71
                        Permetti ke mi fidi di più di un ingegnere di pista ke mi sussurra qualcosa in un orekkio rispetto alla dikiaraxione pubblica di un dipendente ducati nel periodo in cui si sta pensando di limitare l'elettronica???



                        Purtroppo per te ed altri oltre a sapere qualcosa in più io ragiono anke troppo e ricordo anke discretamente bene, ad esempio la battuta scambiata tra capirex ed i suoi uomini ai box nell'inverno 2007...

                        ... "stoner tiene tutto aperto nel curvone di valencia" e capirex "non ci credo manco se lo vedo fammi vedere la telemetria............ kaxxo è vero!!!"

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                          #72
                          Originally posted by livelegend View Post
                          oppure qualcuno deve stare a casa con qualche osso rotto.........tipo me
                          Azz mi dispiace live... ti sei rotto in moto?

                          Mi sono pompato tutto il post, interessante!

                          Molte persone si documentano parecchio, pero´leggo anche tante versioni discordanti sulla quantita&#180i aiuto del controllo di trazione e ho letto di paragoni fra la quantita&#180i aiuto data dall´"aggeggio" oggi e in passato. Ho fatto un giro in rete cercando qualche parere autorevole riguardo al traction control e ho trovato le dichiarazioni di Criville dopo aver provato le moto alla fine dello scorso campionato, penso possa interessare leggerle ( magari un toto di voi hanno gia´letto tutto, magari da un´altra parte in italiano ). Un po´si capisce e un po´mi sono aiutato con un traduttore online:

                          Álex Crivillé desvela el secreto mejor guardado de la Ducati GP7 de Casey Stoner

                          alex cr spiega il segreto della ducati di c s

                          Si Ducati me hubiera permitido hacerlo antes (la prueba), estoy seguro que me hubiera costado más mantener la incertidumbre y la emoción que merece cualquier retransmisión deportiva, aunque creo que también ¡hubiera ganado la porra de quién iba a ser campeón

                          ( questa e´tosta anche col traduttore ma credo sia cosi´...)

                          se la ducati mi avesse permesso prima di fare questa prova sarebbe stato difficile mantenere l´incertezza e l´emozione nelle trasmissioni sportive a riguardo, credo anche che mi sarei preso le mazzate di chi stava per diventare campione

                          El resultado es una moto sencillísima de conducir, en la que el piloto prácticamente se tiene que preocupar de dar gas, y poco más. Así lo explica Crivillé: “Al salir de la curva 6 de Cheste, todas las motos se levantan al dar gas, pero la Ducati permite salir empalmando marchas llegando siempre hasta el límite de giro deseado, sin cortar para bajar la rueda y sin necesidad de que el piloto deba hacer nada”.

                          il risultato e´una moto semplicissima da guidare ( qui io, melandri, capirossi e un po&#180i voi avremo qualche dubbio al riguardo..)con la quale il pilota si deve preoccupare di dare gas o poco piu´. salendo sulla "curva 6 ( non e´scritto dove hanno fatto la prova, chi me lo dice?)" tutte le altre moto si impennano dando gas, la ducati incece permette di salire tirando sempre fino al limite dei giri desiderato, senza dover tagliare per impedire alla ruota di venire su e senza che il pilota debba fare nulla

                          Este sistema de control de caballito que dispone la GP7 ha dejado a Álex absolutamente prendado: “La ventaja a sus mandos es que de alguna manera, el control de caballito se anticipa de modo preventivo y actuando electrónicamente en la entrega de potencia, de manera que puedes dar gas a fondo sin que la moto se desvíe y siempre con la rueda anterior tocando el suelo, algo impensable con las demás”.

                          Questo sistema di controllo della potenza di cui dispone la gp7 ha lasciato alex assolutamente sbalordito " il vantaggio alla guida e che il controllo della potenza agisce in modo preventivo sull´erogazione della potenza in maniera che si puo&#180are a fondo senza che la moto si giri e con la ruota anteriore incollata a terra, cosa impensabile per gli altri"

                          Así que sin dudarlo, Crivillé asegura que el secreto de la Ducati, y su gran ventaja, reside en que su potencia “puede aprovecharla toda y siempre, no la pierde en circunstancia alguna”. Eso sí, como ex-piloto que es, no quita méritos al gran año de Casey Stoner, que ha encontrado una moto que se adapta a la perfección a su estilo de pilotaje.

                          quindi senza dubbio per criv. il segreto della ducati, e il suo grande vantaggio, risiede nel fatto che la sua potenza ( credo intenda " il massimo possibile in quella condizione ovviamente )la puo´fornire tutta e sempre e non la perde in circostanza alcuna. E comunque, da ex pilota quale e´, non toglie merito al grande anno di stoner, che ha trovato una moto che si adatta alla perfezione al suo stile di guida


                          Interessante no?

                          Criville ´non sara´stato certo del livello dei miti che conosciamo, ma e´pur stato un campione del mondo, quindi magari sa quello che dice quando parla al riguardo (fra l´altro quando ha smesso aveva il culo sul top del top).
                          Le sue dichiarazioni dopo il confronto fatto fra le varie moto credo dicano a chiare lettere che l´elettronica c´e´si per tutti, ma si inserisce nella combinazione uomo macchina in maniera sensibilmente diversa fra moto e moto...
                          Il suo restare a bocca aperta dopo avere provato queste moto e la ducati in particolare penso risponda a chi sostiene che " tanto il controllo di trazione c´era anche in 500 " che la differenza sta solo in un "po&#180i bit in piu´"

                          Presumo ( non ne ho memoria ne notizia ) che abbia provato anche altre moto fra la sua honda e le 2007 . Se cosi´fosse (come credo) questo risponderebbe anche a chi afferma che fra ora e quanlche anno fa " e solo una questione di qualche bit in piu´"...
                          Last edited by tornado; 13-03-08, 18:52.

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                          • Font Size
                            #73
                            ok ok guareschi dice cazzate perch? obbligato dal suo padrone....chieder? ai mod. di fare un post dove raccogliere tutte le bugie raccontate da chi le moto le guida davvero

                            gi? ? vero tu ragioni....io leggo solo ci? che dice chi collauda quella moto....chiss? se si riesce a coinvolgere guareschi a venire a raccontarcelo qui

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                            • Font Size
                              #74
                              MikiFF: Critico Ufficiale della Motogippi, sa tutto lui gli altri sono tutti venduti!

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                                #75
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                ... "stoner tiene tutto aperto nel curvone di valencia" e capirex "non ci credo manco se lo vedo fammi vedere la telemetria............ kaxxo ? vero!!!"


                                Se fosse vero questa cosa, domanda: Perch? non lo fanno anche gli altri? Non sar? mica che vuol dire avere pi? pelo sullo stomaco, pi? manico? Come lo chiameresti tu?

                                Ah gi?! Sfruttatore di TC...

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