Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Controllo Trazione: vediamo la realt?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sia come sia...Ma fosse per me:

1) Monogomma!
    2) Via buona parte dell'elettronica...

Secondo me i capoccia della MotoGP aspettano quest'anno per vedere come funzia l'F1 senza TC e poi decidono di conseguenza...

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Il punto non ? questo dunque non concordo...

... intanto perch? per me ? molto pi? pericoloso affidarsi ad un sistema elettronico che alla propria manetta (tutte le volte che questo non ha funzionato ci sono state fratture, come nei casi citati) ma principalmente perk? tu DEVI AVERE PAURA DI DARE GAS, e se non ce l'hai ne devi pagare le conseguenze, TI DEVI FARE MALE, ? questo il principio che porta il migliore a vincere ed in generali a considerarli bravi e non semplicemente pazzi...

... perk? se la differenza tra chi va un decimo in pi? o meno alla fine si scopre essere il fatto che uno apre indiscriminitamente prima quando ancora l'altro, sebbene possa farlo, semplicemente non si fida del marchingegno, per me chi vince ? solo suonato non ha certo pi? palle n? bravura...

... cito stoner perk? ? lui il caso, vi sembra normale andare forte come lui sul bagnato/viscido?

Tutti e dico TUTTI nei test invernali giravano in tot e lui nelle medesime identiche condizioni girava in tot - 3 secondi netti (gli altri manco con mezza pista sciutta l'hanno battuto)...

... decidete voi se sono 3 secondi di manico o di completa follia e totale affidamento ad una intelligenza artificiale.

io non s? discernere la bravura, l'aiuto, la follia....non penso che stoner rischi di morire ad ogni curva perch? s'affida al solo controllo elettronico, ci mette del suo e pure tanto...poi ? la solita questione di lana caprina che con queste moto e questi aiuti probabilmente ? pi? facila andare pi? forte....io ricordo ancora k roberts quello vero che alla comparsa delle motogp disse che con quelle moto avrebbe ancora potuto dire la sua nonstante l'et?, che siano pi? facili non v'? dubbio, ma che sia tutta I.A. ? troppo...insomma non credo stoner sia solo un pazzo scriteriato

Comment

• Font Size
        Il punto non è questo dunque non concordo...

... intanto perchè per me è molto più pericoloso affidarsi ad un sistema elettronico che alla propria manetta (tutte le volte che questo non ha funzionato ci sono state fratture, come nei casi citati) ma principalmente perkè tu DEVI AVERE PAURA DI DARE GAS, e se non ce l'hai ne devi pagare le conseguenze, TI DEVI FARE MALE, è questo il principio che porta il migliore a vincere ed in generali a considerarli bravi e non semplicemente pazzi...

... perkè se la differenza tra chi va un decimo in più o meno alla fine si scopre essere il fatto che uno apre indiscriminitamente prima quando ancora l'altro, sebbene possa farlo, semplicemente non si fida del marchingegno, per me chi vince è solo suonato non ha certo più palle nè bravura...

... cito stoner perkè è lui il caso, vi sembra normale andare forte come lui sul bagnato/viscido?

Tutti e dico TUTTI nei test invernali giravano in tot e lui nelle medesime identiche condizioni girava in tot - 3 secondi netti (gli altri manco con mezza pista sciutta l'hanno battuto)...

... decidete voi se sono 3 secondi di manico o di completa follia e totale affidamento ad una intelligenza artificiale.

Miki tu insisti. L'intelligenza "artificiale" ce l'hanno tutti, e se Stoner avesse anche qualcosa di più (e le altre Ducati???) si tratta di sfumature, non certo dei 3 secondi che citi che sono imputabili solo la manico e alla sensibilità.

Per il resto bisogna decidere allora se vogliamo gare divertenti con deraponi e conseguenti cadute, con un numero superiore di incidenti invalidanti o guardare l'aspetto della sicurezza dei piloti.

Io credo che l'evoluzione passi anche nelle prestazioni ma modulate da un'attenzione alla sicurezza del pilota. Senza questa evoluzione non avremmo i "facili" 185 Cv di una GSX-R 1000 K7 o di una ZX-10 di cui un'utente stradale normale può usufruire.

L'attenzione alla sicurezza del pilota innanzitutto perchè se guardiamo al divertimento, una motogp dove magari ogni tanto ci scappa il morto o il paralizzato sbudellato, sarebbe senz'altro perversamente più emozionante!

Qual'è la strada da seguire per il futuro di una società civile?

E poi un'altro fatto: L'analogia con la F1 è poco o per nulla calzante, perchè loro sono in un abitacolo di carbonio, con immensi sistemi di sicurezza, e non hanno gli High Side di una moto che ti catapulta a 2 metri di quota ai 200km/h. Loro al massimo fanno un intraversata di 360° e ripartono! Il pilota di Moto si rompe le ossa o la spina dorsale (Rainey docet)
        Last edited by Ultrone; 13-03-08, 14:39.

Comment

• Font Size
          Originally posted by CapIReX-65 View Post
          1) Monogomma!
          2) Via buona parte dell'elettronica...
          in pratica un clone dell'sbk

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            E poi un'altro fatto: L'analogia con la F1 ? poco o per nulla calzante, perch? loro sono in un abitacolo di carbonio, con immensi sistemi di sicurezza, e non hanno gli High Side di una moto che ti catapulta a 2 metri di quota ai 200km/h. Loro al massimo fanno un intraversata di 360? e ripartono! Il pilota di Moto si rompe le ossa o la spina dorsale (Rainey docet)
            Io di fatti non ho detto di togliere tutto...Solo una parte, un p? di TC ci pu? pure stare, ma non deve essere troppo evoluto con GPS, giroscopi, bla bla...E cmq ho messo al primo posto il monogomma pi? che l'elettronica...

Comment

• Font Size
              Originally posted by CapIReX-65 View Post
              Io di fatti non ho detto di togliere tutto...Solo una parte, un p? di TC ci pu? pure stare, ma non deve essere troppo evoluto con GPS, giroscopi, bla bla...E cmq ho messo al primo posto il monogomma pi? che l'elettronica...
              Su questo possiamo metterci d'accordo: un buon controllo di trazione che evita semplicemente alla ruota post di innescare un pericoloso high-side, senza tutte le sofisticate variabili legate a posizione GPS sul globo, lato sotto il sole o sotto le nuvole della pista, curve nr 5 con poco grip e stretta e poi curva nr 11 con tanto grip e molto larga in uscita, ecc.

Comment

• Font Size
                Stai affermando cose pesanti tecnicamente parlando, puoi citare la fonte?

Perk? io la so diversa, o meglio, la so circa uguale ma spostata di almeno 2-3 anni in avanti!

Aggiungo che di certo la moto che fa gi? da centro curva po-po-po-po-aaah-AAAHHHHHHHHHHHHH si sente solo dallo scorso anno eheh...

QUoto miki per l'intervento piu esilarante...la voglio anche io la moto che ha gli orgasmi

Comment

• Font Size
                  po-po-po-po-aaah-AAAHHHHHHHHHHHHH si sente solo dallo scorso anno eheh...

Infatti da quando Rossi lo prende nel deretano da Stoner, quelle sono le esclamazioni di Rossi agli ultimi giri!

Comment

• Font Size
                    Col principio del tutto per il progresso, tutto per l'ipotetica maggiore sicurezza e più bravo è chi meglio sa interpretare i controlli elettronici arriverà un bel giorno in cui i piloti avranno tutti la propria seggiolina in direzione gara, un bel joypad in mano e via...

... allora vinceranno solo bambini dai 10 ai 14 anni, evviva!

ps: ultrone certe volte appare nitido il tuo livello che cerki altrove di mascherare, dai, libera la bestia, non ti frustrare così...
                    Last edited by MiKiFF; 13-03-08, 15:13.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      po-po-po-po-aaah-AAAHHHHHHHHHHHHH si sente solo dallo scorso anno eheh...

Infatti da quando Rossi lo prende nel deretano da Stoner, quelle sono le esclamazioni di Rossi agli ultimi giri!
                      cabbe' quoto pure te che mi hai fatto ribaltare....

Aho...ma sta cena io te miki e ace?

Poi ci giriamo un film stile la guerra dei roses

Comment

• Font Size
                        Col principio del tutto per il progresso, tutto per l'ipotetica maggiore sicurezza e pi? bravo ? chi meglio sa interpretare i controlli elettronici arriver? un bel giorno in cui i piloti avranno tutti la propria seggiolina in direzione gara, un bel joypad in mano e via...

... allora vinceranno solo bambini dai 10 ai 14 anni, evviva!

ps: ultrone certe volte appare nitido il tuo livello che cerki altrove di mascherare, dai, libera la bestia, non ti frustrare cos?...
                        Ma tu cosa fumi di notte? (e anche di giorno...) Sembra che sia tu ad avere il cervello "mascherato" da un poster con sopra il 46

Ho appena risposto in un post che sono favorevole al TC ma solo minimizzato e senza GPS e per garantire la sicurezza del pilota. Non lo hai letto?

Ci sar? una via di mezzo tra la moto telecomandata ai Box e quella che ti manda all'ospedale no?

Comment

• Font Size
                          Lascia stare le mie invidiate capacità cerebrali e dimmi chi NON si è rotto ultimamente per problemi di elettronica (biagio escluso) tra Rossi, Stoner, Pedrosa, Bayliss e boh, non ricordo, gli ultimi insomma...

Comment

• Font Size
                            Beh a parte Pedrosa che si ? ribaltato per aver dimenticato di inserire il Launch Control, in prova mi sembra che sia caduto per perdita dell'anteriore, quindi niente elettronica.

L'anno scorso Bayliss ha aperto su un dosso e ha innescato un'oscillazione che gli ha fatto perdere l'anteriore, quindi niente elettronica. Quest'anno in prova non saprei per cosa ? caduto.

Stoner quando ? volato con la Honda al Mugello ha perso l'anteriore alla Arrabbiata 2.

Rossi ? na vita che non cade a parte l'acqua del radiatore che bagna la ruota nella gara dove vinse il Mondiale Hayden.

Non s? quali cadute devo commentare...

Comment

• Font Size
                              Ma la memoria a breve termine, sparita?

L'ultimo infortunio di rossi, l'ultimo infortunio di pedrosa, l'ultimo infortunio di stoner, il pen'ultimo infortunio di bayliss che ci ha rimesso il mignolo???

Ora me li citi perkè devo capire se parlo con uno ke mente sul passato perkè non ricorda o perkè gli fa comodo...

ps: ora esco, mettici pure tutto il tempo che vuoi a controllare, intanto vado a rovinare del tutto le carene dando il lucido sulla vernice a bomboletta...
                              Last edited by MiKiFF; 13-03-08, 15:47.

Comment

• Font Size
                                E' più una smemoratezza!

Solo Bayliss ho un ricordo vivo che è l'anteriore che è partito, di Rossi non mi ricordo: ma quando czz è caduto?

Comment

X
                                Working...
                                X