Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che cosa ? il motomondiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    scusa ma allora perchè non girare con un 600 se non si sa gestire un 1000?

    insomma, prendere coscienza dei propri limiti.. o accettarne le conseguenze.. nemmeno i piloti sono esenti da cadute.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      scusa ma allora perch? non girare con un 600 se non si sa gestire un 1000?

      insomma, prendere coscienza dei propri limiti.. o accettarne le conseguenze.. nemmeno i piloti sono esenti da cadute.
      Allora perch? non comprarsi un 125 visto che c'? un sacco di gente che vola per aria anche con il 600!

      Dai Andrea...

      Comment


      • Font Size
        #18
        basta il 250... le piste sarebbero un luogo migliore con certe moto.. o impari a guidare o non ti muovi

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ma vuoi mettere l'orgasmo di spalancare il gas con un mille? Io non ci rinuncerei per nulla al mondo! Il mondo è bello perchè e vario! W la MOTOPOTENTE!

          Comment


          • Font Size
            #20
            si ma esaltante per cosa?
            conta la prestazione?
            conta la sensazione?

            Comment


            • Font Size
              #21
              per quanto mi riguarda, e' giusto che la MotoGP sia un mondiale prototipi, che provino tutto il provabile e via
              se voglio vedermi gare tra moto derivate di serie, mi guardo la Superbike

              dopotutto, se alla MotoGP togliessero elettronica e ammenicoli vari, allora non avrebbe senso avere 2 campionati

              Comment


              • Font Size
                #22
                non avrebbe senso perchè hanno voluto fare moto simili (vedi 990)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  si ma esaltante per cosa?
                  conta la prestazione?
                  conta la sensazione?
                  Andrea allora andiamo tutti in bicicletta e non se ne parla pi?!

                  Checchesenedica in pista si va ancora pi? forte con il mille che con il 600 (tranne che nei kartodromi), quindi anche a livello di prestazioni il mille batte tutti, se poi parliamo di goduria ed emozioni non c'? storia.

                  Se posso usufruire della potenza goduriosa di un mille, senza patemi d'animo di sbriciolarmi le ossa, ho fatto un bel salto di qualit?.

                  Ma lo sai che dopo la caduta e conseguente perdita di conoscenza e sbricolamento clavicola, ci ho messo 6 mesi a girare nei tempi che facevo prima della caduta? Se avessi avuto il TC della 1098 non sarebbe successo e non ne avrei subito le gravi conseguenze.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    come no... e magari invece di cadere in uscita di curva, ti spappolavi in una di appoggio perchè ci entri molto più forte.
                    il tc non è la panacea di tutti i mali, perchè i cavalli e la coppia non sono male.. sono semplicemente coppia e cavalli.. e per chi non deve fare il mondiale che consiste in 18 gare da 22 giri con differenze di pochi decimi da un giro all'altro, allora lo vedo ancora più inutile

                    l'unica applicazione sensata di un tc è la possibilità di diminuire la coppia in casi estremi (vedi acquazzone in strada)

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      basta il 250... le piste sarebbero un luogo migliore con certe moto.. o impari a guidare o non ti muovi
                      Seppur VERO... Sarebbe il CROLLO del Mercato motociclistico

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ma ovvio che il mercato motociclistico si basa sul superfluo

                        almeno secondo me arrivati a questo punto..

                        di certo potevo capire un discorso simile (ma parlando di gomme, sospensioni e freni) quando venivano vendute moto come la rg500...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          come no... e magari invece di cadere in uscita di curva, ti spappolavi in una di appoggio perch? ci entri molto pi? forte.
                          il tc non ? la panacea di tutti i mali, perch? i cavalli e la coppia non sono male.. sono semplicemente coppia e cavalli.. e per chi non deve fare il mondiale che consiste in 18 gare da 22 giri con differenze di pochi decimi da un giro all'altro, allora lo vedo ancora pi? inutile

                          l'unica applicazione sensata di un tc ? la possibilit? di diminuire la coppia in casi estremi (vedi acquazzone in strada)
                          Prova a girare a Magione con un GSX-R 1000 K7 con mappatura "A"

                          Grazie a DI0 esiste un switch che cambiando mappatura ti permette aperture anticipate da sdraiato senza troppa paura di venir disarcionato! Non ? un TC ma il principio per non farsi male rimane valido.

                          La Potenza ? nulla senza controllo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            dipende il controllo di chi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Sono prototipi e necessariamente devono seguire la strada dello sviluppo e dell'evoluzione...in tutti i sensi.....sopratutto riguardo la sicurezza.

                              Lo spettacolo c'era, c'?...e sempre ci sar?.....ammesso che, da spettatori, si abbia una mentalit?....sportiva.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io posso anche fidarmi di me stesso ma non delle sorprese di gomme-asfalto, e quindi voglio il TC!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X