Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

stoner senza elettronica?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Secondo me Stoner senza elettronica si troverebbe molto pi? a suo agio rispetto a tanti altri!!
    Tempo addietro lessi il suo palmares di vittorie.... Praticamente ? un campionissimo del dirt track australiano.. in un week end faceva pi? di 30 gare... ed ha il record di 34 vittorie su 35 gare disputate!! praticamente una macchina da guerra!!
    Quindi teoricamente in condizioni di scarsa aderenza o senza TC dovrebbe avere un controllo della moto superiore a tanti altri cresciuti sulla pista asfaltata!!

In poche parole darebbe la paga agli altri in ogni caso!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by armadillosiberiano View Post
      porta pzienza...per una volta che una ducati nn si smonta si galvanizzano cos? tanto che nn fa neanche a parlarci...

personalmente ritengo che la ducati senza eletronica sarebbe meno guidabile delle altre...stoner va fortissimo xk? ? un binomio perfetto.....ma senza eletronica nn andrebbe da nessuna parte...

imho naturalmente!!!
      e su questo non sono d'accordo....dove sono gli altri piloti ducati??

Comment

• Font Size
        Originally posted by Polsodighisa View Post
        In poche parole darebbe la paga agli altri in ogni caso!!
        Vallo a dire a Cecchinello

Sta ancora pagando i debiti del carrozziere e del telaista del 2006
        Last edited by giuseppe_d; 11-03-08, 12:42.

Comment

• Font Size
          tornado a differenza di altri, io ti rispondo con un parere in tema alla domanda.

secondo me avrebbe grossi problemi di controllo e di sicuro aumenterebbe il tempo sul giro, ma rimarebbe cmq uno di quelli che apre di piu il gas... sicuramente con qualche salaccata in terra, come fu per altri in 500.
          è cmq un fuoriclasse, lo si vede, xrche anche con tutta l'elettronica che c'è, si continua a cadere se si osa oltre il limite!

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post

Si hai ragione!
            Nel 2006 avrebbe potuto tranquillamente avere come sponsor una ditta di asfalti!!

Comment

• Font Size
              Arma.... vai al mare che ? meglio

Originally posted by MotoFermo View Post
              Chedo scusa nuavamente per non poter leggere tutti i commenti e magari tiro sfondoni anche per questo...... ma ? un periodo che mi tocca lavorare!!!

Comunque se la tua affermazione ? riferita a quello che ho scritto io... ti posso dire che il canguretto mi rimane simpatico e spero francamente che invece di rompere il piccoletto si rompa la sua motoretta..... la ducazzi mi rimane sulle balle... non ci posso fare nulla!!

per la "maturit?" di un pilota credo che i 30 siano gi? troppi, francamente penso che i 25-27 anni siano il culmine. se cominci presto a 25 anni hai un bagaglio di esperienza notevole e nello stesso tempo sei ancora nella fase di spregiudicatezza che ti permette di osare un qualcosa di pi?!

Stoner ha fatto la stagione passata in un modo esemplare, quella prima mediocre e sembrava correre per il team "asfalto" per le volte che ? volato via!!(ducati stessa non ci credeva, se non ricordo male facendogli firmare un contratto per un solo anno!) Quest'anno ? partito alla grandissima e sta dimostrando di essere il campione del mondo da battere. Certo che ? appena cominciato e ci sono avversari altrettanto giovani molto agguerriti come lorenzo, il nano e dovizioso che per? hanno un po meno esperienza. Mi auguro che questi crescano e possano fare delle belle gare tanto da impensierire il pacchetto "ducati-stoner" in modo che se il canguretto rivince il mondiale nessuno possa mettere in dubbio le sue qualit? da pilota,.... anzi da campione quale ?.
              La mia affermazione era rivolta anche a Te, perch? sei uno dei tanti che tira fuori il discorso RollingStoner come motivo di scherno...

Certo, ? innegabile che sia caduto parecchio e che abbia avuto un rendimento discontinuo, per 2 3 10 stagioni, ma [ altres= vero che il gas glielo ha sempre dato...

Sono il solo a ricordare che AD ESEMPIO anche i primi esordi di Vale non furono tutti rose e fiori??? cadute comprese????

Allora... visto che bene o male TUTTI i migliori piloti non sono approdati col titolo (coi titoli) in tasca, ma se li son dovuti guadagnare sul campo...

DI CHE ACCIDENTE STIAMO PARLANDO??????

Comment

• Font Size
                Il Punto è che se Stoner si sdraia senza TC, non è che gli altri rimangano in piedi e lo salutano!

Ricordo che anche Rossi, l'anno delle 500, era più in terra che in piedi!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Arma.... vai al mare che ? meglio

La mia affermazione era rivolta anche a Te, perch? sei uno dei tanti che tira fuori il discorso RollingStoner come motivo di scherno...

non era mia intenzione prenderlo per il culo (le faccine erano rivolte ai tifosi e non al pilota, chiedo scusa per il fraintendimento), ma ? un dato di fatto, negli anni passati erano pi? le gare finite per terra che quelle alla linea di traguardo!

Certo, ? innegabile che sia caduto parecchio e che abbia avuto un rendimento discontinuo, per 2 3 10 stagioni, ma [ altres= vero che il gas glielo ha sempre dato...

mai affermato il contrario!! Anche Xaus secondo me ? uno che il "gas ce lo da" anche troppo e infatti o ? avanti nelle posizioni o ? per prati!!

Sono il solo a ricordare che AD ESEMPIO anche i primi esordi di Vale non furono tutti rose e fiori??? cadute comprese????

Nulla da dire, fa parte dell'esperienza che ho detto prima nel mio intervento!!

Allora... visto che bene o male TUTTI i migliori piloti non sono approdati col titolo (coi titoli) in tasca, ma se li son dovuti guadagnare sul campo...

Nulla da dire nemmeno qui, se non di spiegarlo anche a quelli (e ci sono!!!) che dicono che i mondiali di rossi non sono meritati!!!

DI CHE ACCIDENTE STIAMO PARLANDO??????

di moto e di piloti??

Ho risposto nel quote!
                  Last edited by MotoFermo; 11-03-08, 13:07.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post

E andiamo a dirlo pure a chi s'? giocato un titolo per una caduta...

..............................

E' chiaro che senza gomme sei sempre e cmq...in terra...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jokerrs200 View Post
                      tornado a differenza di altri, io ti rispondo con un parere in tema alla domanda.

secondo me avrebbe grossi problemi di controllo e di sicuro aumenterebbe il tempo sul giro, ma rimarebbe cmq uno di quelli che apre di piu il gas... sicuramente con qualche salaccata in terra, come fu per altri in 500.
                      è cmq un fuoriclasse, lo si vede, xrche anche con tutta l'elettronica che c'è, si continua a cadere se si osa oltre il limite!
                      evviva, ci sono volute sei pagine, ma qualcuno che ha risposto in tema c´e´stato, seppure circondato da un mare perculatori che non hanno di meglio da fare e che non si prendono neanche la briga di leggere davvero....

Le sue caratteristiche di guida si sposano benissimo alla ducati, ma non e´che sia una questione di culo, tipo " se gli cambiano moto diventa un nakano (con tutto il rispetto per uno che mi farebbe "i giri intorno.."). Di sicuro si fida tanto, magari piu&#180egli altri,ma di sicuro la sente da bestia. Questo post e´nato dallo stupore che provo quando lo vedo tirare. Vedi sbacchettamenti della moto del tipo " ora si stampa ", ma lui la tiene li e continua ad aprire da bestia. Non avendolo visto nell´era "pre", mi chiedo in percentuale quanto di sto controllo e&#180ovuto all´elettronica e quanto alla sua innata velocita´.

e ancora una volta, per gli esaminatori sparsi nel forum, del confronto con rossi in questo momento non me ne frega un kazzo....
                      Last edited by tornado; 11-03-08, 14:24.

Comment

• Font Size
                        Io mi chiedo lo stesso di Valentino: quanto è dovuto al suo talento e quanto all'elettronica della sua moto, e non lo dico con spirito polemico!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tornado View Post
                          evviva, ci sono volute sei pagine, ma qualcuno che ha risposto in tema c?e?stato, seppure circondato da un mare perculatori che non hanno di meglio da fare e che non si prendono neanche la briga di leggere davvero....

Le sue caratteristiche di guida si sposano benissimo alla ducati, ma non e?che sia una questione di culo, tipo " se gli cambiano moto diventa un nakano (con tutto il rispetto per uno che mi farebbe "i giri intorno.."). Di sicuro si fida tanto, magari piu?degli altri,ma di sicuro la sente da bestia. Questo post e?nato dallo stupore che provo quando lo vedo tirare. Vedi sbacchettamenti della moto del tipo " ora si stampa ", ma lui la tiene li e continua ad aprire da bestia. Non avendolo visto nell?era "pre", mi chiedo in percentuale quanto di sto controllo e?dovuto all?elettronica e quanto alla sua innata velocita?.

e ancora una volta, per gli esaminatori sparsi nel forum, del confronto con rossi in questo momento non me ne frega un kazzo....
                          Io mi sono letto tutte le 6 pagine (vedi sono diligente), e dopo quest'ultimo tuo post, una sola domanda mi viene da farti: "MA RAZZO DI GARA HAI VISTO"???

Mi dirai che rientro nel gruppo di persone che non ha capito il senso di quello che hai scritto, ma i tuoi discorsi portano a pensare che solo la ducati abbia il TC....no perch? altrimenti non avrebbero senso le ultime 2 righe del tuo post.
                          Ma, torno alla mia domanda, che razzo di gara hai visto?....Stoner porta al limite l'aderenza della moto e si vede, ma ti si oscurisce lo shermo della TV quando sbacchetta la honda di predrosa? o la yamaha di Lorenzo in gara, ti ? sfuggita?....

Io ritengo che i tuoi post nascondano il desiderio di scrivere pubblicamente "Stoner senza TC non starebbe in piedi"....punto e basta.
                          Se tolgono il TC, prima di Stonere....cascano nel seguente ordine: Pedrosa, Hyden, Elias, Lorenzo (per la scarsa esperienza in motogp), Rossi e di seguito tutti gli altri.....

Amen

Comment

• Font Size
                            Beh, questa ? l'era delle moto e dell'elettronica, e Stoner ? quello che, attualmente, riesce a sfruttare al max questa combinazione. Onore al merito...
                            se consideriamo che nella precedetne era without elettronica era sempre in terra, si pu? tenere in considerazione il fatto che il ragazzo abbia la mano pesantissima...senza traction control era un problema, con il TC ? un vantaggio! Sta agli altri adeguarsi!!!

Comment

• Font Size
                              Ma state scherzando o dite sul serio???

LA HONDA 2006 di Stoner-Cecchinello aveva il Traction Control come le altre!

MA che razza di vaccate state dicendo? Sembra che quando era in Honda lui non avesse il controllo trazione!

Le sue cadute, e lo ha spiegato anche lui, erano per cercare di stare al passo con gli altri con gomme inferiori, le famose Michelin di 2a scelta!

E basta dire cose fuori dalla realtà!
                              Last edited by Ultrone; 11-03-08, 17:32.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by DIKY View Post
                                Io mi sono letto tutte le 6 pagine (vedi sono diligente), e dopo quest'ultimo tuo post, una sola domanda mi viene da farti: "MA RAZZO DI GARA HAI VISTO"???
                                ma chi kazzo ha parlato di questa gara? ci hai visto forse un riferimento? Non credo proprio. Parlavo della sua guida in generale e non di domenica scorsa.
                                Mi dirai che rientro nel gruppo di persone che non ha capito il senso di quello che hai scritto( Infatti ), ma i tuoi discorsi portano a pensare che solo la ducati abbia il TC....no perchè altrimenti non avrebbero senso le ultime 2 righe del tuo post ( portano te a pensarlo, parlavo del suo stile di guida e non c´e´riferimento alcuno a ducati honda yamaha o motobecane)
                                Ma, torno alla mia domanda ( ripetiti pure ), che razzo di gara hai visto?....Stoner porta al limite l'aderenza della moto e si vede, ma ti si oscurisce ( a volte mi si oscura, ma sono sottigliezze )lo shermo della TV quando sbacchetta la honda di predrosa? o la yamaha di Lorenzo in gara, ti è sfuggita?.... ( se mi dici che pedrosa e lorenzo guidano come stoner allora il problema non e´che gara ho visto io, ma cosa vedi tu....)

ritengo che i tuoi post nascondano il desiderio di scrivere pubblicamente "Stoner senza TC non starebbe in piedi"....punto e basta
                                ( se volessi scriverlo lo farei e basta, non dovrei certo chiedere il permesso a te o a chicchessia, scrivo quello che penso e tu sei libero di non attenerti al testo e pensare quello che vuoi )
                                Se tolgono il TC, prima di Stonere....cascano nel seguente ordine: Pedrosa, Hyden, Elias, Lorenzo (per la scarsa esperienza in motogp), Rossi e di seguito tutti gli altri.....
                                ( sara´, ma poco mi frega, esula dal discorso. Io mi chiedevo di Stoner e della sua particolare guida,fra l´altro, emozionantissima da vedere!! Il mio intento era quello di avere uno scambio di vedute con chi ne ha voglia lasciando a casa introspezione da discount e voglia di fare polemica...)

Amen
                                Morale della favola, apprezzo la tua diligenza, ma se il risultato doveva essere questo, magari facevi meglio a fare altro
                                Last edited by tornado; 11-03-08, 17:52.

Comment

X
                                Working...
                                X