Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
stoner senza elettronica?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3612
- 41
- Maschio
- 0
- Granducato di Toscana
- Studente/lavoratore
- Speed Triple 1050
- Send PM
-
Originally posted by ndujja78 View Postsenza elettronica starebbero tutti a terra tranne chi ha guidato le 500cc 2T
lo scorso anno durante un turno di qualifica Stoner si laemntava con un meccanico perch? quando apriva il gas la moto non reagiva subito, il meccanico ha fatto solo questa faccia " " come per dire "e ringrazia che non reagisce subito!"
Comment
-
intervengo solo per affermare la solita banalit?...
... ovvero vista la semplicit? delle mie esternazioni chi non mi capisce ? un celebroleso ma chi non ? d'accordo avr? semplicemente le sue ragioni che sprono a condividere...
Andrea siccome non ti ritengo un celebroleso io non capisco se mi prendi per culo o no...
... ho scritto che parlo SOLO di accelerazione ovvero "uscita" e tu mi parli di "entrata di traverso"...
... ho scritto che derapando si chiude le curve, perch? la moto scivola, ma vai anche pi? piano e tu mi dici perch? il TC non ? pensato per facilitare questo tipo di guida!
ma poi non ? nemmeno vero, i sistemi di ausilio al traction control leggono sia i bruski incrementi di giri motore sia l'imbardata e una volta settati decidono al millimetro cosa ? bene che la moto faccia, ti possono far derapare un pelino o per niente, di certo non ti permettono di stare con la moto di traverso semplicemente perk? non ? efficace, difatti quando c'erano anche vale & co la moto di puro traverso la mettevano negli ultimi giri giusto per festeggiare ma perdendo tempo sul giro...
Ma io non riesco a capire cosa ci sia da discutere riguardo il fatto che pi? aiuti alla guida ci sono pi? conta la macchina e meno il pilota...
... ? paradossale pensare il contrario!
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostMa io non riesco a capire cosa ci sia da discutere riguardo il fatto che pi? aiuti alla guida ci sono pi? conta la macchina e meno il pilota...
... ? paradossale pensare il contrario!
dopo tutto, se conta sempre meno il pilota, allora le differenze tra di loro dovrebbero essere minime, non di 2'' a giro
o no?!
Comment
-
Originally posted by |KC| View Postio mi domando solo come mai Macho sia arrivato al traguardo quando gia' albeggiava, mentre baStoner ha vinto
dopo tutto, se conta sempre meno il pilota, allora le differenze tra di loro dovrebbero essere minime, non di 2'' a giro
o no?!
Che il peso del pilota sia diminuito credo sia innegabile ( di quanto poi ovviamente e?da vedere, le moto di una volta erano molto piu?da naso ma decisamente lontane dalla potenza odierna ) e dimostrato da quanto un nuovo approdato alla classe regina riesce a essere straveloce da subito exploit del genere una volta li si vedeva da nomi del calibro di Biaggi, Rossi etc ( visto che Stoner non e?certo radiocomandato sarebbe stato sicuramente uno di quelli ), questo vale per tutti e credo che domenica in questo inizio campionato ne sia stata gia?data dimostrazione. Non ho un archivio alla mano, ma credo che se si andasse a spulciare nei vari campionati non si troverebbe in nessuna annata un numero cosi?elevato di "rookies" nelle prime 10 posizioni alla loro prima gara nella massima classe.
?
Il distacco di Melandri da Stoner ( che vedo sicuramente ridursi almeno a livelli non cosi?imbarazzanti durante la stagione) non credo confuti questa tesi, penso invece che dica un po?di cose ( con la doverosa attenuante data dal fatto che abbiamo visto solo una gara e un po?di test non omogenei)
1: Melandri e?effettivamente sopravvalutato e sta dimostrando i suoi limiti soprattutto di testa (secondo me la pressione che si he scaturita fin dal primo confronto invece di spronarlo lo sta macinando) e messa a punto ( per sua stessa ammissione sta annegando nelle regolazioni ).
2: L?anno scorso sbagliava chi vedeva Capirossi quasi inspiegabilmente in difficolta?su una moto che fra un po?vinceva da sola ( fra questi ci sono anch?io, non gli ho mai dato del bollito come ha fatto qualcuno ma effettivamente non ho colto la difficolta?di condurre questa macchina ( se pur micidiale) a certi livelli). Loris era ancora quello di sempre, da qui il terzo punto:
3: Stoner e?innegabilmente un animale e a prescindere da quelle che possono essere solo riflessioni ( come quella proposta dal sottoscritto) sul suo rendimento in un campionato " old style ", questa ducati riesce a farla andare cosi?forte che non so se chiunque altro (mio beniamino compreso ) saprebbe fare altrettanto.
Comment
-
Originally posted by |KC| View Postio mi domando solo come mai Macho sia arrivato al traguardo quando gia' albeggiava, mentre baStoner ha vinto
o no?!
Rispondendo ad andrea: dov'è il problema?
Tutto sta in cosa si intende per bravura di un pilota...
Io come già detto riconosco la bravura di un pilota che guida un mezzo dal rapporto potenza/peso pari a 2 principilmente dalla capacità di gestire col polso destro l'aderenza del posteriore, secondariamente dalla staccata, poi dalla percorrenza di curva e poi tutto il resto...
... ma questo sono io, evidentemente molti la pensano come me visto il sondaggio di tempo fa, altrettanto evidentemente ci sono altri che non concordano...
... resta il fatto ke delegare ad un sistema elettronico la gestione di qualcosa ke era a puro appanno dell'uomo riduce alcuni importanti fattori di confronto...
... e adesso siamo agli inizi ma secondo me se continua su questa strada (oltre al TC, le sospensioni elettroniche, servofreni ecc oltre a frizione assistita e cambiata elettronica che ci son già da tempo) sarà del tutto privo di senso parlare di guida oltre che di manico perchè la guida riguarda l'interpretazione di mezzi fisici-meccanici che separano il pilota dall'asfalto...
... mentre con l'abuso dell'elettronica si trasforma tutto nella capacità del bambino prodigio di interpretare al meglio il funzionamento dei sitemi eletrronici e niente più, come dire che un pilota sa atterrare quando fa lo strumentale...
... per me è veramente svilente il dialogare esclusivamente con l'intermediario, il cervello artificiale e non con la mera "materia"...
... è una visione romantica ed un pò retrograda perkè il progresso è altro ma le competizioni di moto devono glorificare con ogni mezzo la macchina oppure l'uomo?
Alla fine il punto è tutto qui, chiudo dicendo che tutte le volte che gioco ai videogame di guida con mio fratello lui in un attimo "capisce" e mi doppia in un paio di giri...
... mentre in moto gli davo 10 secondi al mugello girando con la SUA moto...
... per me ho più manico io.
Last edited by MiKiFF; 12-03-08, 16:47.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
BASTA!!!
Non ne posso più' di sti post!!!
E' solo la prima gara, cribbio!!!!
E rilassatevi un attimino.
Trombate, andate in moto, drogatevi ma smettetela!!!
E Stoner senza TC che farebbe, e Rossi è sbroccato, e i piloti di una volta...
E un se ne può piuuuuuuuuuuuuuuu!!!!
Otto pagine di nulla!!!!!Last edited by giuseppe_d; 12-03-08, 16:52.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostAlla fine il punto ? tutto qui, chiudo dicendo che tutte le volte che gioco ai videogame di guida con mio fratello lui in un attimo "capisce" e mi doppia in un paio di giri...
... mentre in moto gli davo 10 secondi al mugello girando con la SUA moto...
... per me ho pi? manico io.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostBASTA!!!
Non ne posso pi?' di sti post!!!
E' solo la prima gara, cribbio!!!!
E rilassatevi un attimino.
Trombate, andate in moto, drogatevi ma smettetela!!!
E Stoner senza TC che farebbe, e Rossi ? sbroccato, e i piloti di una volta...
E un se ne pu? piuuuuuuuuuuuuuuu!!!!
Otto pagine di nulla!!!!!
chi ti obbliga a leggere?
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostA me NULLA non me lo dici, e parlo sul serio...
Mikiff inizi a diventare pesante, davvero
Cosa stai a ribattere?
Tanto lo sai come la pensano.
Qualsiasi cosa tu dica loro ribattono convinti
A cosa servono post fiume come questi?
Non se ne esce
mancano 8 mesi alla fine del campionato, di questo passo a maggio l'aria sar? gi? irrespirabile in sezione...
Anzi gi? ? irrespirabile adesso
Mi sembri un tipo intelligente
Fai basta.
Comment
X
Comment