Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[al bando le tifoserie] analisi tempi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[al bando le tifoserie] analisi tempi

premetto che ancora non mi spiego la gara di Rossi

parte a cannone... fa qualche sorpasso fenomenale dei "suoi"...
    quindi il pilota c'? (non c'erano dubbi)... moto e gomme idem...
    poi per? molla inesorabilmente

al momento ho pensato... le gomme hanno ceduto

poi guardo i tempi... ha fatto due 55 al 3? ed al 4? giro... un ottimo passo
    poi 56 bassi dal 5? al 13? x arrivare a 56 alti dal 14? al 19? giro

mi domando se le sue gomme possono essere durate solo 4 giri

se invece fosse 1 problema di setting (come ho letto da qualcuno)
    che fa la sua Yamaha? tiene il setting x i primi giri e poi lo perde x strada?

oppure ? un mix delle 2 cose... la moto perde di efficacia col deteriorasi delle gomme

Stoner con le stesse gomme ha girato in 55 fino al 20? giro
    Lorenzo con la stessa moto ha girato in 55 fino al 16? giro

• Font Size
    è lo stesso rendimento che ha avuto nel warm up, guardando le analisi....boh...

Comment

• Font Size
      Nessuno pensa che può aver mollato un poco psicologicamente dopo che Stoner, Lorenzo e Pedrosa lo hanno superato senza tanti complimenti?

E' una spiegazione più plausibile che non delle gomme che mollino dopo 4 giri, vedendo sopratutto cosa ha fatto Stoner con le stesse gomme.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Nessuno pensa che pu? aver mollato un poco psicologicamente dopo che Stoner, Lorenzo e Pedrosa lo hanno superato senza tanti complimenti?

E' una spiegazione pi? plausibile che non delle gomme che mollino dopo 4 giri, vedendo sopratutto cosa ha fatto Stoner con le stesse gomme.

quoto.....

Comment

• Font Size
          lui stesso ha dichiarato questo, le gomme le aveva ma il setting non assisteva il loro deterioramento. Effettivamente entrava "lento" in curva per poi spalancare in uscita, infatti da met? gara in poi impennava praticamente ovunque, al contrario Stoner sembrava non preoccuparsi o di non avere problemi ed ha guidato al limite fino alla fine, si notava che comunque la sua moto non andava propriamente su di un binario...

Secondo me ? stata una gara anomala per via della incongruenza che i piloti si trovavano ad affrontare, ovvero avere dei dati validi per una gara diurna e diverse incognite per una in notturna, dico quindi che era una gara a se e Stoner l'ha interpretata al meglio, non da meno ? stato Lorenzo.

Comment

• Font Size
            Per essere costantemente sul podio, oltre che avewre polso destro, bisogna essere in grado di interpretare le condizioni più disparate appunto.

Se non riesci a capire cosa succede arrivi dietro e gli altri che sono più furbi, arrivano davanti! E' semplice!

Comment

• Font Size
              Ultrone ma l'hai vista la gara?

Lo hanno passato solo dopo che iniziato a girare sul 56...

... e quei tempi in continuo aumento giro dopo giro sono stati una costante dei giorni di prove e del warm up...

Last edited by MiKiFF; 10-03-08, 15:07.

Comment

• Font Size
                Appunto perchè l'ho vista che credo in un calo psicologico appena lo hanno sorpassato.

Non si può dare sempre la colpa lle gomme, altrimenti anche Dovizioso che deve dire che ha superto Rossi conl'anteriore finita?

Quà si fanno sempre le pulci ai problemi di Rossi, ma aguarda che anche gli altri piloti hanno sempre qualche problema.

Dovizioso ha dichiarato che aveva problemi all'anteriore eppure ha passato Rossi senza tanti complimenti all'ultimo giro.

Comment

• Font Size
                  Dovizioso ha dichiarato che rossi aveva evidenti problemi di trazioni già da diversi giri...

... kmq tutti hanno problemi, ma passare da fare 3 giri veloci di fila a girare 1.5 secondi più lento e dare la colpa alla psike del personaggio, tra l'altro con le staccate che tirava, è fare la solita pura disinformaxione maligna ke ti contraddistingue...

Comment

• Font Size
                    Io dico che è troppo maligno cercare sempre scuse nelle gomme come se gli altri non le avessero.

Chiediamo a tutti i piloti se non hanno avuto un qualche problema alle gomme e poi discutiamoa nche di quelli di Rossi.

Purtroppo dopo lo scorso anno passato ad addebitare la colpa a moto sua o degli altri, gomme sue o degli altri, Rossi ha perso credibilità anche quando avesse ragione.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Lo hanno passato solo dopo che iniziato a girare sul 56...
                      non ? cos? invece...

quando ha girato sul 55 Rossi si ? solo avvicinato a Pedrosa... quando ? andato in testa (5? 6? e 7? giro) Rossi girava gi? sul 56 basso

Comment

• Font Size
                        Infatti mi sembrava che facesse da tappo a quelli dietro...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nik74 View Post
                          non ? cos? invece...

quando ha girato sul 55 Rossi si ? solo avvicinato a Pedrosa... quando ? andato in testa (5? 6? e 7? giro) Rossi girava gi? sul 56 basso

eggi?!!

Rossi non ? bollito, lungi dall'esserlo, ma non ? invincibile come qualcuno si ostina a dire....e poi semplicemente ha fatto delle cazzate e le sta pagando con gli interessi....poi che scriva (si fa per dire) i libri intitolati "pensa se non ci avessi provato"....
                          Se fosse rimasto con le Michelin sarebbe stato con Stoner fino alla fine (e avrebbe preso paga perch? Stoner ? uno scalino sopra) o qualcuno pensa che Lorenzo sia pi? forte di Rossi allo stato attuale delle cose? I 5 sec beccati da Lorenzo sono frutto anche del fatto che a un certo punto si ? accontentato del 2o posto che non ? niente male per un esordio....se voleva vincere doveva rischiare e guidare sopra i problemi. No??? Perch? una volta, mi sembra di ricordare, un certo 46 andava pi? forte con le gomme finite rispetto a quando erano nuove o mi sto confondendo con qualcun'altro

Comment

• Font Size
                            Le gare sono tante.... magari (sgrat sgrat) finisce che vince il mondiale !

Comment

• Font Size
                              Cosa vi f? pensare che le gomme di Vale siano uguali a quelle di Stoner, e soprattutto dove st? scritto che le Bridgestone con la M1 rendano come con la D16, su cui vantano pi? anni di sviluppo?

Comment

X
                              Working...
                              X