Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto gp vs sbk: differenze velocit? e tempi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

moto gp vs sbk: differenze velocit? e tempi

come da titolo.
    in qatar mi ricordo che suzuki con nieto ho fatto 312 km/h contro i 327 di melandri in qualifica.
    sapete con esattezza le differenze di velocit? e di tempo in gara?

• Font Size
    macio in gara è arrivato oltre i 330.

Comment

• Font Size
      ho visto ora che corser ha fatto 1:58.0 di superpole

Comment

• Font Size
        credo che con gomme meno performanti (tipo le race in vendita) almeno un 4 secondi ce li lasciano tutti (le motogp)
        Last edited by AndreaRS250; 10-03-08, 09:37.

Comment

• Font Size
          in effetti sarebbe interessante vedere a parità di gomme le differenze tra le due moto

Comment

• Font Size
            bayliss nel warm up ha fatto 1.57.7 (miglior tempo in sbk).La pole di lorenzo era di 1.54.9.
            In sbk i primi giravano in 1.58 - 1.59 ieri hanno girato in 1.55!

P.S.
            Melandri nonostante la velocità massima ha giranto più lento rispetto a Bayliss col 1098!

Comment

• Font Size
              Poi le SBK di giorno ovvero con 20 gradi in più...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Edoard'z View Post
                Melandri nonostante la velocit? massima ha giranto pi? lento rispetto a Bayliss col 1098!
                non ci posso credere !

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Poi le SBK di giorno ovvero con 20 gradi in pi?...
                  eeeeeesatto....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Poi le SBK di giorno ovvero con 20 gradi in più...
                    beh.. questo potrebbe essere un vantaggio per le gomme, anche se non so quanto visto che le gp le avranno sicuramente studiate per quella temperatura invece credo che per i motori il vantaggio sia dalla parte della temperatura esterna più bassa....e anche qui non so quanto....

l'unica vera differenza è la variabile illuminazione.... che a quanto pare è contata relativamente poco....

quindi...3 secondi al giro e qualche 100.000 euro di differenza nei costi.... mi sembra che la SBK non sia così male...

Last edited by ace; 10-03-08, 14:25.

Comment

• Font Size
                      Secondo me....con Freni, Gomme, e Peso.....equiparati alle..GP...se la giocano...

Comment

• Font Size
                        aspettate un attimo.,..3 sec a giro a quei livelli so tanti ..se gareggiassero insieme arriverebbero dopo un sacca di tempo

cmq si...niente da dire ...le sbk ..in rapporto a quello che costano vanno secondo me piu forte delle gp-...
                        poi ? anche vero che da li a scendere di un solo secondo la spesa ? enorme..

psensandoci bene....? davvero triste vedere melandri che gira piu piano con la ducati gp di quanto nn lo facciano bayliss biaggi fabrizio cn le superbike....
                        spero ...e nn solo...lo credo...che melandri alla fine si pizzera^ tra i primi 6-8 a fine campionato?!

Comment

• Font Size
                          le sbk a parità di peso e gomme secondo me non girano 3 secondi + lente.....al massimo c'è 1 sec......ma la preparazione dei motori è nettamente diversa.....e soprattutto i costi......!!!
                          cmq.....molto + spettacolari le sbk.....

Comment

• Font Size
                            Il Qatar è una pista veloce, dove i cavalli contano. Se non sbaglio, a Misano, lo scorso anno, la differenza fra SBK e MotoGp era meno di 2 sec. a giro.

E' notevole la differenza di costi fra le varie categorie, ma anche fra la SBK e la supersport, c'è molta differenza di costi e poca di prestazioni.

Alla fine, una superstock, che costa meno di 20.000 euro ha il miglior rapporto costi/prestazioni.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Icaro View Post
                              Secondo me....con Freni, Gomme, e Peso.....equiparati alle..GP...se la giocano...
                              A questo punto la sbk diventa una gp...

O la gp una sbk...

Comment

X
                              Working...
                              X