Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Notturni: Analisi Simulazioni Di Gara!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Test Notturni: Analisi Simulazioni Di Gara!

    fonte GPONE

    Test notturni in Qatar: l?analisi sulle simulazioni di gara
    Riportiamo qui di seguito il cronologico dei tempi segnati da Jorge Lorenzo nei 22 giri della simulazione completata dallo spagnolo ieri, nella seconda e ultima giornata di test in notturna sul tracciato di Losail. ?Por Fuera? ha tenuto un ottimo passo, scendendo per ben 10 volte sotto al miglior giro siglato in gara da Stoner nel 2007, 1?56?528. Jorge ha segnato il miglior passaggio all?ottavo giro, in 1?56?298. Guardando l?andamento dell?edizione 2007 (riportato sempre qui sotto) si nota anche come Lorenzo abbia abbassato notevolmente il tempo totale di gara del vincitore.

    Interessante anche il passo messo in mostra da Alex De Angelis, che ha completato 21 giri consecutivi sulla Honda RC212V del team Gresini, siglando un ottimo 1?56?249 al nono passaggio. Dalla decima tornata in poi, per?, il sammarinese ha dovuto calare il ritmo, rimanendo costantemente sopra il minuto e 57 secondi.

    Riguardo a Valentino Rossi, il pesarese non ? riuscito ad effettuare un?intera simulazione di Gran Premio, ma soltanto due minirun di 7 giri, in cui ? facile notare come il suo passo si attesti sul 1?56? alto (vedi sotto).

    Da segnalare anche gli otto giri consecutivi, molto concreti, di Randy De Puniet con la Honda satellite di Cecchinello. Il minirun del francese dimostra ulteriormente i progressi fatti dalla Michelin in condizioni di basse temperature: nel 2007 il problema del Bibendum era riuscire a mandare in temperatura nei primi giri di gara le gomme, ossia restringere il cosiddetto ?warm up time?. Ebbene, ora la situazione semmai sembra essersi ribaltata, con i piloti Bridgestone che col freddo devono andare pi? cauti all?inizio. Lorenzo al secondo giro della simulazione ? gi? a 1?57?3, mentre De Puniet ? addirittura gi? capace di segnare 1?56?6 al secondo passaggio, e 1?56?4 al terzo. Sul fronte Bridgestone, Rossi fa al secondo giro prima 1?58?3, poi 1?57?9, De Angelis al secondo giro non va oltre a 1?59?9.

    a. c.

    La simulazione di gara di Lorenzo, 29 febbraio 2008

    1. 2?12?415
    2. 1?57?398
    3. 1?56?686
    4. 1?56?856
    5. 1?56?777
    6. 1?56?498
    7. 1?56?373
    8. 1?56?298
    9. 1?56?514
    10. 1?57?032
    11. 1?56?439
    12. 1?56?389
    13. 1?56?576
    14. 1?56?568
    15. 1?56?519
    16. 1?56?423
    17. 1?56?622
    18. 1?56?563
    19. 1?56?754
    20. 1?56?419
    21. 1?56?309
    22. 1?57?394

    Il GP vincente di Stoner nel 2007

    1. 2?04?090
    2. 1?57?733
    3. 1?57?481
    4. 1?57?561
    5. 1?57?713
    6. 1?57?422
    7. 1?57?059
    8. 1?56?974
    9. 1?56?927
    10. 1?57?212
    11. 1?57?015
    12. 1?56?758
    13. 1?57?020
    14. 1?56?868
    15. 1?56?957
    16. 1?56?708
    17. 1?56?802
    18. 1?57?053
    19. 1?57?188
    20. 1?56?854
    21. 1?56?865
    22. 1?56?528

    I due minirun di Valentino Rossi, 29 febbraio 2008

    1. 2?13?839
    2. 1?58?378
    3. 1?56?928
    4. 1?56?413
    5. 1?56?706
    6. 1?56?943
    7. 1?56?931

    1. 2?11?079
    2. 1?57?937
    3. 1?57?123
    4. 1?56?441
    5. 1?56?491
    6. 1?56?638
    7. 1?56?771

    La simulazione di gara di De Angelis, 29 febbraio 2008

    1. 2?29?833
    2. 1?59?942
    3. 1?57?920
    4. 1?56?933
    5. 1?56?462
    6. 1?56?836
    7. 1?56?536
    8. 1?56?647
    9. 1?56?249
    10. 1?57?142
    11. 1?57?145
    12. 1?57?064
    13. 1?57?180
    14. 1?57?225
    15. 1?57?967
    16. 1?57?573
    17. 1?57?960
    18. 1?57?536
    19. 1?57?719
    20. 2?07?210
    21. 1?56?881

    Il minirun di Randy De Puniet, 29 febbraio 2008

    1. 2?05?042
    2. 1?56?633
    3. 1?56?457
    4. 1?56?527
    5. 1?56?963
    6. 1?56?879
    7. 1?56?576
    8. 1?56?923

  • Font Size
    #2
    emm.....
    Forse si sono dimenticati del passo di Stoner..


    1.56.5
    1.56.4
    1.56.9
    1.56.2
    1.56.0
    1.55.3
    1.56.0
    1.56.45
    1.55.433
    1.55.649
    1.55.330
    1.55.572

    tempi del primo giorno.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Certo che queste Motogp fanno davvero paura come tempi...

      Se pensate che Stoner senza gomma da tempo ha girato in 55,3 e che il best lap della Sbk della gara di una settimana fa mi sembra fosse di Nieto in 59,1.... quasi 4 secondi, che sono davvero tanti!!! E poi anche Rossi ed altri hanno girato con gomme da gara in 56,5....

      Aggiungiamoci il fatto poi che erano prove in notturna (e quindi con qualche seppur minimo problema di visibilit?)....


      Se ci fossero state ancora le 1000 con queste gomme e questa elettronica secondo me si stava sul 54 basso in gara....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Polsino View Post
        Certo che queste Motogp fanno davvero paura come tempi...

        Se pensate che Stoner senza gomma da tempo ha girato in 55,3 e che il best lap della Sbk della gara di una settimana fa mi sembra fosse di Nieto in 59,1.... quasi 4 secondi, che sono davvero tanti!!! E poi anche Rossi ed altri hanno girato con gomme da gara in 56,5....

        Aggiungiamoci il fatto poi che erano prove in notturna (e quindi con qualche seppur minimo problema di visibilit?)....


        Se ci fossero state ancora le 1000 con queste gomme e questa elettronica secondo me si stava sul 54 basso in gara....
        veramente son tempi stratosferici!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          cmq sia le moto vanno avanti....e infatti la ducati che lo era davanti..lo sembra ancora...ma solo con stoner pero'......quindi mi sa' che anche quest'anno saranno azzi amari per tutti i non ducatisti!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Polsino View Post
            Se ci fossero state ancora le 1000 con queste gomme e questa elettronica secondo me si stava sul 54 basso in gara....
            non ne sarei sicuro.. con le 800 si ha migliore percorrenza in curva. e poi penso che l'elettronica gestisce meglio la potenza di una 800 che di una 1000. per questo l'elettronica negli ultimi anni ha fatto grandi passi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FaBiEttO#27 View Post
              non ne sarei sicuro.. con le 800 si ha migliore percorrenza in curva. e poi penso che l'elettronica gestisce meglio la potenza di una 800 che di una 1000. per questo l'elettronica negli ultimi anni ha fatto grandi passi

              Boh! Pu? darsi che hai ragione te, non so... mi sembra per? che molti tempi sul giro record (specie in qualifica) fatti nel 2006 ancora sono rimasti, o magari sono stati battutti negli ultimi test.... secondo me con l'elttronica di adesso (che sembra molto pi? evoluta di quella di 2-3 anni fa) e gli inevitabili passi avanti fatti con le gomme si stava 1 secondo almeno sotto i tempi attuali delle 800....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gasolio_dreams View Post
                emm.....
                Forse si sono dimenticati del passo di Stoner..


                1.56.5
                1.56.4
                1.56.9
                1.56.2
                1.56.0
                1.55.3
                1.56.0
                1.56.45
                1.55.433
                1.55.649
                1.55.330
                1.55.572

                tempi del primo giorno.
                Sticazzzzzzzzzzzz

                Comment

                X
                Working...
                X