Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pronti per i primi test in notturna?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pronti per i primi test in notturna?

    L'ultima chiamata per squadre e piloti, l'occasione per porre fine allo scetticismo dei pi?. Gioved? e venerd? (28-29 febbraio) a Losail torneranno in azione le MotoGP, l'ultimo test pre-campionato, il primo in notturna sotto le luci dei riflettori per un contorno suggestivo. Curiosit? e scetticismo, sensazioni contrastanti per delle prove che racchiudono in 48 ore il lavoro di un inverno: adesso o mai pi?, eccoci alla due-giorni, perch? no, decisiva in proiezione campionato.



    Quesiti importanti alla ricerca di immediate risposte, dal verificare il termometro dello sviluppo di moto e pneumatici passando allo stato di forma di piloti e, ultimo ma non ultimo, la validit? del progetto "MotoGP by Night". Finora si ? parlato, scritto, discusso. Tanto, spesso a sproposito. Adesso le prime risposte chiarificatrici riscontrate "sul campo": tutti insieme appassionatamente si prover? in notturna, verificando il lavoro degli organizzatori di Losail dopo il "Night Test" con moto stradali dello scorso novembre.

    Partiamo dai fatti: investimenti da capogiro (cifre dai 20 ai 30 milioni di euro), volont? comune di Dorna e responsabili del tracciato persico, un lavoro programmato nel dettaglio, concretizzato nel migliore dei modi (chi ? stato questo weekend a Losail per la Superbike lo ha potuto verificare di persona), potendo usufruire dei leader del settore, vedi Musco Lighting. Per chi vive di solo Motomondiale senza guardarsi attorno, si ritrova con (leciti) dubbi sul valore di una gara in notturna. "Lo si fa per i soldi": benvenuti, con ingiustificato ritardo, nello sport-business. "E' pericoloso!": in America si corre in tarda serata da dieci anni a questa parte, Nascar e Champ Car in primis, senza alcuna problematica. "Cosa serve correre in notturna?". Domanda giusta per una risposta semplicistica: per gli appassionati, un ulteriore motivo di interesse, senza guardare al business in s? e a chi gonfier? il portafoglio con questo evento. Cosa c'? di male in una "prima" mondiale, capace di calamitare l'interesse di mezzo mondo con la possibilit?, non trascurabile, di seguire il primo evento stagionale in "prime time"? "Di notte ? meglio fare altro", il primo giudizio di Valentino Rossi. Saranno queste prove, si spera, a cambiare l'opinione dei piloti, pronti a trasformarsi dei metronotte anche se, qualcuno, ? gi? abituato alle ore tarde. In soldoni, saranno due giorni interessanti con grandi motivi di curiosit? sul piano sportivo, meno pensando ad una visione prettamente tecnica.

  • Font Size
    #2
    Ma le danno in tv o sul web?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by HorsePower View Post
      Ma le danno in tv o sul web?
      ....magari....ma non ? l SBK!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by HorsePower View Post
        Ma le danno in tv o sul web?
        penso che ci dovremo accontentare del livetiming

        Comment


        • Font Size
          #5
          sono curioso......vedremo!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...ancora non ho capito perchè sta gara la corrono di notte, porca paletta nun ce vanno de giorno figuramose de notte...

            ...sta diventando proprio un circo..!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Inkia...Stoner ha girato solo 3,5 secondi pi? veloce del secondo!!! Ma che ? un gufo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ecco i tempi

                tempi alle 19 locali (le 17 in Italia)

                1. Casey Stoner (Ducati Marlboro) – 1’55”368
                2. Colin Edwards (Yamaha Tech3) – 1’58”231
                3. Andrea Dovizioso (Honda JiR Scot) – 1’58”385
                4. Randy De Puniet (Honda LCR) – 1’58”824
                5. Valentino Rossi (Fiat Yamaha) – 1’58”846
                6. James Toseland (Yamaha Tech3) – 1’59”167
                7. John Hopkins (Kawasaki Monster) – 1’59”214
                8. Chris Vermeulen (Rizla Suzuki) – 1’59”464
                9. Alex De Angelis (Honda San Carlo) – 1’59”561
                10. Anthony West (Kawasaki Monster) – 1’59”819
                11. Shinya Nakano (Honda San Carlo) – 2’00”147
                12. Marco Melandri (Ducati Marlboro) – 2’00”365
                13. Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha) – 2’00”368
                14. Nicky Hayden (Repsol Honda) – 2’00”490
                15. Dani Pedrosa (Repsol Honda) – 2’00”491
                16. Loris Capirossi (Rizla Suzuki) – 2’00”555
                17. Sylvain Guintoli (Alice Ducati) – 2’00”669
                18. Toni Elias (Alice Ducati) – 2’00”870

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io spero che i 3 secondi di distacco siano frutto di qualche situazione particolare....se no è meglio che gli diano già la coppa e non corrano quest'anno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lithium View Post
                    io spero che i 3 secondi di distacco siano frutto di qualche situazione particolare....se no ? meglio che gli diano gi? la coppa e non corrano quest'anno...
                    ma veramente!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Questo non ? normale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        I tempi alle 20 locali (le 18 in Italia)

                        1. Casey Stoner (Ducati Marlboro) ? 1.55.368 al 14? (giri 22)
                        2. Andrea Dovizioso (Honda JiR Scot) ? 1.57.202 al 18? (21)
                        3. Valentino Rossi (Fiat Yamaha) ? 1.57.277 al 26? (30)
                        4. Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha) ? 1.57.537 al 25? (26)
                        5. Colin Edwards (Yamaha Tech3) ? 1.57.679 al 28? (29)
                        6. James Toseland (Yamaha Tech3) ? 1.57.691 al 18? (27)
                        7.Randy De Puniet (Honda LCR) ? 1.57.719 al 25? (28)
                        8. John Hopkins (Kawasaki Monster) ? 1.57.900 al 18? (18)
                        9. Alex De Angelis (Honda San Carlo) ? 1.557.935 al 28? (28)
                        10. Anthony West (Kawasaki Monster) ? 1.58.226 al 18? (18)
                        11. Shinya Nakano (Honda San Carlo) ? 1.58.436 al 23 (26)
                        12. Chris Vermeulen (Rizla Suzuki) ? 1.58.437 al 25? (25)
                        13.Loris Capirossi (Rizla Suzuki) ? 1.58.617 al 21? (23)
                        14. Toni Elias (Alice Ducati) ? 1.58.748 al 27? (27)
                        15.Nicky Hayden (Repsol Honda) ? 1.58.861 al 23? (26)
                        16. Dani Pedrosa (Repsol Honda) ? 1.59.042 al 22? (23)
                        17. Marco Melandri (Ducati Marlboro) ? 1.59.052 al 21? (21)
                        18. Sylvain Guintoli (Alice Ducati) ? 1.59.997 al 20? (26)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          impressionante , sembra che lui trovi subito il limite e gli altri debbano lavorarci , questo forse perchè chi ha delle moto molto differenti all'anno scorso fatica e invece Stoner l'ha molto simile , spero almeno altrimenti con 2 secondi di differenza dal secondo ( complimenti a Dovizioso ! ) si trova a doppiare più della metà dei piloti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            melandri a quasi 4 secondi!!!!!! vabhe che stoner è gia partito però marco..tira fuori le palle!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lithium View Post
                              io spero che i 3 secondi di distacco siano frutto di qualche situazione particolare....se no ? meglio che gli diano gi? la coppa e non corrano quest'anno...
                              Il nano e?addirittura a 4 secondi.. Non penso che questi saranno i distacchi a fine test e in gara, assolutamente. Ora saranno tutti concentrati su set up e "occhio notturno". Comunque assolutamente tanto di cappello a Stoner, questo e?davvero un treno!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X