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    #166
    Originally posted by Giu72 View Post
    Ovvio, probabilmente in un'intervista avr? detto qualcosa tipo:"quel sistema desmodromico......" e Ezpeleta ha subito pensato come limitarlo.
    ok ,vedo che i cari vecchi amici son sempre presenti,ciao giu

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      #167
      Originally posted by ace View Post
      perch? non facciamo lo stesso ragionamento sul 1200 che ducati ha PRETESO in sbk... ???

      esatto

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        #168
        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
        ok ,vedo che i cari vecchi amici son sempre presenti,ciao giu
        Ciao Gio.

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          #169
          E' probabile sia "anche" colpa di qualcuno....a cui appare ben chiaro il fatto che....cambiare gomme....non ? servito a risolvere i suoi problemi.


          Tuttavia resto dell'idea che in primis sia la honda a frantumare le castagne.

          Tante "lagne"....messe insieme inducono il buon vecchio Don Carmelo a cadere sempre pi? vittima dell'evidente arteriosclerosi che francamente ? sempre pi? incontenibile.......ormai ? delirante!

          Altro che storielle....lo fecero alla MV con la scusa della limitazione della rumorosit? allo scarico....e con quest'altra storiella vogliono farlo anche alla Ducati.

          AMEN.

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            #170
            Originally posted by Icaro View Post
            E' probabile sia "anche" colpa di qualcuno....a cui appare ben chiaro il fatto che....cambiare gomme....non ? servito a risolvere i suoi problemi.


            Tuttavia resto dell'idea che in primis sia la honda a frantumare le castagne.

            Tante "lagne"....messe insieme inducono il buon vecchio Don Carmelo a cadere sempre pi? vittima dell'evidente arteriosclerosi che francamente ? sempre pi? incontenibile.......ormai ? delirante!

            Altro che storielle....lo fecero alla MV con la scusa della limitazione della rumorosit? allo scarico....e con quest'altra storiella vogliono farlo anche alla Ducati.

            AMEN.
            MOTOGP - WSBK
            Ezpeleta - Flli FLAMINI
            Honda - Ducati

            Non credo ci sia da aggiungere altro...

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              #171
              Originally posted by Esusino View Post
              esatto
              Scusa se prendo spunto dal il tuo post per dire una cosina che mi sembra sfugga a diverse persone:
              La SBK ? un "luogo" dove si confrontano moto derivate da quelle che circolano per strada e su strada, le varie categorie vengono identificate pi? per "potenza simile raggiungibile" che per cilindrata (una volta andavano "a peso":motoleggere-motopesanti...) e per consentire un confronto tra quante pi? marche possibili, sono stati trovati e concordati dei parametri che consentissero a mezzi di cilindrate diverse di gareggiare assieme.
              Se Ducati volesse misurarsi con le Jap con un 4 cilindri in SBK, potrebbe omologare la Desmo16, ma non rientra nella sua politica/mentalit? cos? come non rientra in quella Jap il fare grossi bicilindrici sportivi.
              D'altra parte, la validit? della cilindrata come termine di paragone, ha una sua validit? solo a parit? di caratteristiche dei motori dove per parit?, si intendono la cilindrata ed il numero di cilindri.
              La richiesta della Ducati ed il riconoscimento da parte della federazione e dei costruttori della sua congruit?, ? facilmente comprensibile facendo una rapida valutazione sul cosa fornisce la potenza di un motore e cio? sui quantitativi d'aria aspirata (ed ovviamente la benzina...) nell'unit? di tempo.
              Nella situazione vigente fino all'anno scorso, per equiparare le prestazioni di un 1000 4 cilindri (presumendo che questi avesse un regime max di 14.000 giri) la 999 avrebbe dovuto girare anche lei a 14.000 cosa assolutamente impossibile visto che per effetto della corsa e del diametro dei pistoni il regime max della Ducati era 13000.
              Per avere un certo equilibrio, pur mantenendo la 999 a livello prototipale, le Jap avrebbero dovuto essere 928 cc!!!!!
              Con la situazione che si ? venuta a delineare nel 2008 invece, per poter sviluppare potenze paragonabili alle 4 cilindri Jap, la 1200 potr? girare ad un regime pi? basso (si fa per dire) attorno ai 11666,666 giri/min. Che non ? affatto un regime facile da raggiungere e da mantenere fino alla fine di una gara; specialmente con l'obbligo di utilizzo di alberi motore di serie! Quindi andiamo piano a sparare sentenze.....
              Per strada, il bicilindrico potrebbe far valere doti di erogazione pi? sfruttabile, di maggior coppia ai regimi intermedi, ma in pista servono i cavalli e se non si vuole fare un campionato Giapponese che non vogliono nemmeno loro (i Jap...) si deve dare la possibilit? di un confronto equo a tutti i partecipanti e quindi consentire un margine di vantaggio di cilindrata a coloro che partecipano con un motore meno frazionato.
              Con tutto il rispetto di questo mondo, prima di esprimere giudizi sprezzanti, bisognerebbe spendere un attimo e cercare di capire il perch? delle richieste e meditare sul fatto che le stesse vengono poi accolte anche da quei costruttori che tutto sommato avrebero interesse a lasciaree le cose come stanno......
              La Ducati non ha preteso nulla o obbligato nessuno ad accettare le sue, a mio avviso giuste richieste, d'altra parte essendo la materia molto complessa proprio per quelle difficolt? di identificare i parametri compensativi delle differenza di cubatura, verranno eseguite delle verifiche nel corso delle prime gare di campionato, per cui non ? detto che le cose restino cos?.
              Vorrei per? concludere con un nuovo richiamo ad una serena valutazione oggettiva dei fatti...............

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                #172
                Originally posted by Nostradamus View Post
                La Ducati non ha preteso nulla o obbligato nessuno ad accettare le sue, a mio avviso giuste richieste, d'altra parte essendo la materia molto complessa proprio per quelle difficolt? di identificare i parametri compensativi delle differenza di cubatura, verranno eseguite delle verifiche nel corso delle prime gare di campionato, per cui non ? detto che le cose restino cos?.
                Vorrei per? concludere con un nuovo richiamo ad una serena valutazione oggettiva dei fatti...............

                Vuoi far fare alla Ducati la parte dell'agnello quando in realt? ? il lupo.
                Secondo me la Ducati fa fare ai fratelli Flamini ne pi? ne meno quello che la Honda fa fare a Ezpeleta.
                Quindi non ? il caso di gridare allo scandalo.
                Sempre secondo me.

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                  #173
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  MOTOGP - WSBK
                  Ezpeleta - Flli FLAMINI
                  Honda - Ducati

                  Non credo ci sia da aggiungere altro...

                  ....Ecco, se noti ho evidenziato in rosso lo......sconfinamento.

                  E' proprio questo che....la honda non riesce a digerire......lo sconfinamento.

                  ..Ho reso l'idea?

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                    #174
                    Secondo me dovrebbero fare la monomoto con la monogomma
                    E poi il monogomma con il monopilota..
                    Cosi vediamo qual'e' la miglior moto e il miglior pilota..

                    Perchè non apriamo un sondaggino tipo "è giusto limitare il regime max di rotazione..." e vediamo per esempio quanti illuminati e quanti muri di gomma ci sono ?

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                      #175
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Vuoi far fare alla Ducati la parte dell'agnello quando in realtà è il lupo.
                      Secondo me la Ducati fa fare ai fratelli Flamini ne più ne meno quello che la Honda fa fare a Ezpeleta.
                      Quindi non è il caso di gridare allo scandalo.
                      Sempre secondo me.
                      .Secondo me.......se attualmente sulla ducati ci fosse stato un certo Valentino rossi.....avresti gridato allo scandalo....eccome!!



                      ........E non dire che non è così....tanto nun ce credo...
                      Last edited by Icaro; 21-02-08, 23:36.

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                        #176
                        Originally posted by Icaro View Post
                        ....Ecco, se noti ho evidenziato in rosso lo......sconfinamento.

                        E' proprio questo che....la honda non riesce a digerire......lo sconfinamento.

                        ..Ho reso l'idea?
                        La Honda non digerise che ? da troppo tempo che non vince come dice lei, ovvero vogliono vincere con Pedrosa.
                        Il problema ? questo e quindi adesso le stanno pensando tutte.

                        Originally posted by Icaro View Post
                        .Secondo me.......se attualmente sulla ducati ci fosse stato un certo Valentino rossi.....avresti gridato allo scandalo....eccome!!



                        ........E non dire che non ? cos?....tanto nun ce credo...
                        Non crederci ma sarebbe cos?.
                        Allora vuoi dire che Stoner vince per la moto?
                        Se si ok, ma devi deciderti.

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                          #177
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Vuoi far fare alla Ducati la parte dell'agnello quando in realt? ? il lupo.
                          Secondo me la Ducati fa fare ai fratelli Flamini ne pi? ne meno quello che la Honda fa fare a Ezpeleta.
                          Quindi non ? il caso di gridare allo scandalo.
                          Sempre secondo me.
                          No, non ? cos?; o meglio, ? vero che la presenza della Ducati attribuisce un valore aggiunto al campionato, non tanto per il fatto sia la Ducati, ma perch? la sua presenza rende la SBK una competizione intercontinentale. Se anzich? esserci Ducati ci fosse un pincopallino qualsiasi con altrettanto potenziale (tecnico e competitivo) sarebbe uguale.
                          Non nego che la Ducati, proprio perch? serve ai jap ed a Flamini per poter attribuire "internazionalit?" alla competizione non possa ricavarne un discreto "potere contrattuale", per? a parte quello che penso io, o pensi tu, ragiona sui numeri, se riesci a comprendere la fondatezza del mio "delirio", allora devi anche riconoscere che la Ducati aldil? degli equilibri politici e dei "sentimenti",ha ragione. Tutto parte da li: 250 cc di cilindrata unitaria moltiplicato per 4 cilindri a 14000 giri aspirano pi? aria e benzina e quindi generano pi? potenza di 500 cc di cilindrata unitaria moltiplicato per due cilindri a 13.000 giri (che poi ? un regime al quale ? meglio ci vadano poco...).
                          Non ? un fatto di opinioni come non lo ? che 2+2 faccia 4, credimi.
                          Per la GP ? pi? facile, si parla di prototipi, per cui, note le regole, i progettisti si sbizzarriscono adottando le formule che ritengono pi? performanti e quindi in genere si tende a frazionare il pi? possibile, ma la SBK ? un'altra cosa.

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                            #178
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            No, non ? cos?; o meglio, ? vero che la presenza della Ducati attribuisce un valore aggiunto al campionato, non tanto per il fatto sia la Ducati, ma perch? la sua presenza rende la SBK una competizione intercontinentale. Se anzich? esserci Ducati ci fosse un pincopallino qualsiasi con altrettanto potenziale (tecnico e competitivo) sarebbe uguale.
                            Non nego che la Ducati, proprio perch? serve ai jap ed a Flamini per poter attribuire "internazionalit?" alla competizione non possa ricavarne un discreto "potere contrattuale", per? a parte quello che penso io, o pensi tu, ragiona sui numeri, se riesci a comprendere la fondatezza del mio "delirio", allora devi anche riconoscere che la Ducati aldil? degli equilibri politici e dei "sentimenti",ha ragione. Tutto parte da li: 250 cc di cilindrata unitaria moltiplicato per 4 cilindri a 14000 giri aspirano pi? aria e benzina e quindi generano pi? potenza di 500 cc di cilindrata unitaria moltiplicato per due cilindri a 13.000 giri (che poi ? un regime al quale ? meglio ci vadano poco...).
                            Non ? un fatto di opinioni come non lo ? che 2+2 faccia 4, credimi.
                            Per la GP ? pi? facile, si parla di prototipi, per cui, note le regole, i progettisti si sbizzarriscono adottando le formule che ritengono pi? performanti e quindi in genere si tende a frazionare il pi? possibile, ma la SBK ? un'altra cosa.
                            Capisco il tuo ragionamento, ma quella modifica che ha chiesto la Ducati in SBK secondo me ? commerciale.

                            Mi spiego, la Ducati vuol tornare a vendere le moto ai team privati e per poterlo fare hanno proposto il 1200, che richiederebbe dei costi di gestione/acquisto inferiori.

                            Non dico che hanno fatto male, hanno seguito i loro interessi.

                            E anche la Honda fa lo stesso in GP, e poi se vogliono veramente tornare a vincere basta escludere gli australiani dal mondiale.
                            Sarebbe pi? facile.

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                              #179
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Capisco il tuo ragionamento, ma quella modifica che ha chiesto la Ducati in SBK secondo me ? commerciale.

                              Mi spiego, la Ducati vuol tornare a vendere le moto ai team privati e per poterlo fare hanno proposto il 1200, che richiederebbe dei costi di gestione/acquisto inferiori.

                              Non dico che hanno fatto male, hanno seguito i loro interessi.

                              E anche la Honda fa lo stesso in GP, e poi se vogliono veramente tornare a vincere basta escludere gli australiani dal mondiale.
                              Sarebbe pi? facile.
                              Bene, stiamo facendo progressi, per? hai delle ricadute!......Ah, ah, ah!!!!!!
                              Fregatene degli interessi! Il problema ?:
                              Poteva Ducati essere concorrenziale con la 999 che era una GP a due cilindri che correva in SBK? NO, non pi?.
                              Pu? la 1200 essere una soluzione congrua al bilanciamento prestazionale delle moto? forse! Da verificare.
                              Che Honda o Ducati facciano i soldi con la vendita delle moto da corsa, non credo proprio (nonostante i prezzi praticati...); tieni conto del costo di produzione di moto e motori di quel tipo....
                              Pi? probabilmente la cosa fa parte di un discorso, commerciale si, ma di moto da strada, non di quelle da corsa.
                              Mi spiego meglio, la Ducati deve le sue vendite al fascino che ha acquisito partecipando alle competizioni e vincendone pure. Questa forma di pubblicizzazione dell'immagine si ripercuote poi positivamente sulle vendite di Monster, di Multistrada, etc. etc. Sono quelle che fanno il fatturato, non le supersportive; quelle servono dare lustro al marchio, ma nulla pi? e questo vale anche per le Jap.
                              Quanto alla Honda, capisco che faccia il suo interesse, fa parte del gioco, per? alla decenza esiste un limite. Mentre ? matematicamente documentabile che un twin a parit? di "elaborazione"non possa gareggiare con un 4 cilindri a parit? di cilindrata, non ? altrettanto dimostrabile che un motore che gira a pi? di 19.000 giri sia insicuro! Quante volte s'? rotto o ha generato pericolo il motore della Desmosedici? Si rompono i motori Jap che girano a 1000 giri in meno altro che storie!
                              Il problema ? che loro attualmente hanno difficolt? a fare motori che girino forte senza adottare una soluzione come quella "Bolognese".
                              La soluzione delle valvole pneumatiche consentirebbe regimi elevati, ma ha comunque assorbimenti di potenza molto pi? elevati del Desmo ed al momento procura erogazioni brusche.
                              Se volessi essere cattivo, arriverei a pensare che la Honda, consapevole dei suoi mezzi immensi, voglia cambiare continuamente le carte in tavola per mettere in difficolt? la concorrenza, solo che poi sono cos? maldestri da finire in difficolt? loro. Adesso non hanno pi? Valentino......

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                                #180
                                Quoto in tutto e per tutto Nostradamus

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