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Vergogna!!!!!!

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    #136
    Originally posted by macicca View Post
    se sta notizia e' vera e' una porcata inaudita.....
    ma dai...potevano chiedere di abolire il desmo che facevano prima...

    se sara' confermata e' l'ennesima carognata!!!

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      #137
      Originally posted by GASte View Post
      ma più semplicemente penso sia corretto che il regolamento MotoGp sia studiato in modo tale da garantire che:
      - lo sviluppo delle moto sia libero, senza limitazioni alle tecnologie applicate, non c'è il problema che potrebbe esserci in sbk di un regolamento che tenga conto del frazionamento o balle varie.
      - che le moto e i piloti siano il centro del campionato, e non le gomme, quindi il regolamento deve permettere a tutti di partecipare ma mettendo sullo stesso piano tutti i co-attori. Non vi deve essere la possibilità che un gommista sia privilegiato rispetto a un altro e che un gommista privilegi solo pochi piloti, tutte le gomme portate da un fornitore devono avere le stesse caratteristiche per i piloti e i team di punta e per i privati.
      - visto che deve essere il talento del pilota privilegiato si possono anche studiare limitazioni all'eletronica.

      Questo succede in tutti i campionati; nazionali compresi.

      Il problema è che in GP siccome uno dei favoriti ha vinto troppo allora si grida allo scandalo.
      Last edited by Giu72; 21-02-08, 13:43.

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        #138
        Originally posted by Giu72 View Post
        Questo succede in tutti i campionati nazionali compresi.

        Il problema ? che in GP siccome uno dei favoriti ha vinto troppo allora si grida allo scandalo.
        ? sbagliato a prescindere, non sto dicendo che lo sia solo in MotoGp, non mi sembra che Pirelli in SBK privilegi Bayliss e pochi altri, non si pu? ottenere lo stesso effetto con un regime di pluri-gomma?

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          #139
          Originally posted by GASte View Post
          ? sbagliato a prescindere, non sto dicendo che lo sia solo in MotoGp, non mi sembra che Pirelli in SBK privilegi Bayliss e pochi altri, non si pu? ottenere lo stesso effetto con un regime di pluri-gomma?
          No guarda che ? l'esatto contrario, in WSBK la Pirelli ha un occhio di riguardo per i top team, ? risaputo.
          E non ? solo per lo sviluppo...

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            #140
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Oggi su Motosprint c'? un articolo dove si afferma che le case Giapponesi Honda in primis, vogliono modificare a breve il regolamento della GP vietando i motori con regimi superiori ai 19000 giri!!!!!!
            Si tratta di una richiesta chiaramente anti-Ducati, la quale, altrettanto ovviamente, si oppone.
            I gialli vogliono far passare questa norma come " a favore della sicurezza mentre ? palesemente tesa a dar tempo ai loro incapaci ingegneri motoristi di eguagliare le prestazioni velocistiche del Desmo Italiano
            A met? febbraio ci sar? una riuninone in favore a questo tema.
            Vergogna! Almeno i loro padri sono stati capaci di copiare le Gilera e le MV, loro non sanno nemmeno copiare!!!!!

            Vergogna!
            Vergogna!
            Vergogna!!!!!!!!!!!!!!
            per me da buon ducatista, sta bene tutto, ma che almeno non inventino delle scuse cosi banali... che non dicano " per la sicuressa", visto che le 800cc vanno piu forte delle mille, le gomme hanno un grado di inclinazione maggiore, visto che sono state modificate per tali e che addirittura volevano togliere i controlli elettronici.
            che facciano come la ducati in sbk... che dicano la verita... loro l'hanno fatto, hanno chiesto il 1200 perche il 1000 non era conpetitivo con solo 2 cilindri!

            che dicano tranquillamente che la ducati 4 cilindri ? esagerata e serve una limitazione a quel motore...

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              #141
              Originally posted by Giu72 View Post
              No guarda che è l'esatto contrario, in WSBK la Pirelli ha un occhio di riguardo per i top team, è risaputo.
              E non è solo per lo sviluppo...
              bà questo non lo sapevo, certo lo sviluppo è certo importante....ma almeno lì sono tutti i team che si giocano il mondiale a essere privilegiati, non solo un pilota....
              Last edited by GASte; 21-02-08, 14:15.

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                #142
                Originally posted by GASte View Post
                b? questo non lo sapevo, certo lo sviluppo ? certo importante....ma almeno l? sono tutti i team che si giocano il mondiale a essere privilegiati, non solo un pilota....
                Gi?, perch? ? vale e non la honda ad avere una joint venture per montare su almeno un milione di moto annue le gomme michelin, e dunque ? vale e non la honda a beneficiare dello sviluppo, e dunque vale ha cambiato marca non perk? non lo seguivano pi? gi? dal 2006 ma perk? ? masochista...

                ... certo ke voi ducatisti spesso vivete in un mondo che gira con regole tutte vostre e ci? che ? sacrosanto per voi diventa sacrilego se applicato agli altri...

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                  #143
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Gi?, perch? ? vale e non la honda ad avere una joint venture per montare su almeno un milione di moto annue le gomme michelin, e dunque ? vale e non la honda a beneficiare dello sviluppo, e dunque vale ha cambiato marca non perk? non lo seguivano pi? gi? dal 2006 ma perk? ? masochista...

                  ... certo ke voi ducatisti spesso vivete in un mondo che gira con regole tutte vostre e ci? che ? sacrosanto per voi diventa sacrilego se applicato agli altri...

                  ma scusa che centra sto discorso, ha fatto bene a cambiare marca se riteneva che fosse per lui la cosa migliore.
                  Vogliamo negare il fatto che fino a due anni f? non arrivasse a lui e a pochi altri la gommina fatta su misura?
                  Se no perch? Ducati avrebbe deciso di stare con B e compiere un sviluppo lungo anni sulle gomme?Xke sono scemi?
                  No perch? miravano ad avere un prodotto il pi? vicino alle loro esigenze.

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                    #144
                    Già ora hai detto un'altra cosa, ma da quanto risulta a me tutti i piloti top team honda e yamaha avevano la gommina buona, non solo rossi...

                    ... di certo ducati segue la filosofia ferrari, pochi fornitori ma dedicati...

                    ... non a caso ha preso male l'arrivo dell'ennesimo concorrente in casa bridgestone...

                    ... ma siamo OT...

                    ... tanto per mettere una parola fine, almeno ai miei interventi decisamente ripetitivi, dico solo che bisogna imparare ad essere più coerenti sopratutto col concetto di "giusto" e di "merito" applicato allo sport e capire che tutto è sempre un compromesso e che se anche ci siamo abituati a certi valori fissati (tipo la cilindrata o il volume serbatoio) non è affatto detto che cambiarli sia un complotto o un favore verso qualcuno...

                    Last edited by MiKiFF; 21-02-08, 14:45.

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                      #145
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Tartaro non ti offendere ma giudico un deficit di logica mentale abbastanza evidente non capire che SONO sullo stesso piano...

                      ... cos? come giudico abbastanza opinabile (anzi, per me ? una vaccata tremenda) il ritenere che le COMPETIZIONI non nascano per competere e veder prevalere prima di tutto un pilota ma che il fine primario sia di sviluppare prodotti destinati a tutti...

                      ... comunque io non ho bisogno della gomma della sera prima, uso dunlop, una gomma non sviluppata nella motogp ma guarda caso palesemente superiore alle altre.

                      Forse abbiamo logiche diverse...
                      Mettere il desmo allo stesso piano delle gomme fatte il giorno prima..
                      Mah ..
                      E cmq a me delle gomme fatte il giorno prima m'importa na seppia.. non mi piace sta limitazione sul numero di giri, ste castrazioni...

                      Ripeto: si sta cercando di limitare la tecnologia in uno sport che dovrebbe esserne la massima espressione...

                      Tu vuoi anche la massima espressione delle gomme, a me non interessa piu' di tanto..

                      P.S. Che avevo deficit logici non me lo aveva mai detto nessuno

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                        #146
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        ... tanto per mettere una parola fine, almeno ai miei interventi decisamente ripetitivi, dico solo che bisogna imparare ad essere pi? coerenti sopratutto col concetto di "giusto" e di "merito" applicato allo sport e capire che tutto ? sempre un compromesso e che se anche ci siamo abituati a certi valori fissati (tipo la cilindrata o il volume serbatoio) non ? affatto detto che cambiarli sia un complotto o un favore verso qualcuno...

                        Mikiff mi argomenti a cosa servirebbe ridurre il numero massimo di giri per favore ?
                        Perche' c'e' questa necessita' di cambiare ?

                        P.S. senza arrabbiarti

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                          #147
                          Se leggi (e ai capito ) i miei interventi vedi subito che identifico il numero di giri motore (legati per lo più all'adozione di una tecnologia da questo punto di vista superiore quale il desmo) come un fattore prestazionale del tutto meritorio, dunque limitare il regime per regolamento è una bestemmia.

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                            #148
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Se leggi (e ai capito ) i miei interventi vedi subito che identifico il numero di giri motore (legati per lo pi? all'adozione di una tecnologia da questo punto di vista superiore quale il desmo) come un fattore prestazionale del tutto meritorio, dunque limitare il regime per regolamento ? una bestemmia.
                            Ragazzo se io son messo male di logica tu come italiano altro che deficit..
                            Questa ti tocca caro...

                            Scherzi a parte.. quindi tu non sei solo daccordo nel fatto di aver limitato le michelin e basta ?
                            Se e' cosi la vediamo poco differente...

                            Pero' siccome a me piacerebbe che le gomme siano una variabile meno importante rispetto al pilota ed alla moto (che contiene il motore )..
                            digerisco meglio una limitazione sulle gomme..
                            Per questo (secondo la mia logica deficitaria ) penso che non siano sullo stesso piano..
                            Last edited by TarTaRo; 21-02-08, 15:24.

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                              #149
                              E' BASTATO UN ANNO DI BATOSTE CHE GIA' I GIAPPONESI CORRONO AI RIPARI

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                                #150
                                Certo è che i japponesi sono proprio alla frutta se si invetano una cosa del genere, vuol dire che pensano già di aver perso.....

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