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Vergogna!!!!!!

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    #121
    [QUOTE=marcus;3994260]andatevi a leggere dill? il regolamento cosa comprende, era meglio che tenevano il 1000

    e poi non fate il confronto con la superbike perch? non c'? ne capo ne coda, questi sono prototipi, quelle a loro dire , derivate di serie,se vogliamo le restrizioni ci devono essere( non come quelle date a ducati per?) quindi la categoria prototipi deve essere libera di evolversi, e dato che la menate tanto co sta cosa, perche non hanno imposto restrizioni nel 2002 in gp alla honda quando correva da sola contro le 500? dai su, non ve le cercate...[/QUOTE]

    Forse perch? il regolamento PREVEDEVA che si passasse a 990 4 tempi e Honda era l'unica che ci fosse riuscita bene sin da subito???
    Basta biaggianate plz
    si scherza n?

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      #122
      Originally posted by GASte View Post
      s? ho capito, ma secondo te Bridestone dovrebbe essere costretta ad aprire uno stabilimento per la produzione delle gomme da gara in Europa solo per una aspetto del regolamento?
      Dai questo ? il campionato delle moto, e Ducati, Honda ecc.. le moto le produrranno sempre, con che base B dovrebbe aprire stabilimenti per partecipare a un mondiale?Quando magari nel giro di qualche anno vengono buttati fuori per un monogomma!
      Secondo te sarebbe normale che Honda o qualsiasi altro costruttore fosse costretto ad aprire sedi in giro per il mondo per un regolamento?
      Non capisco che difficolt? ci sia a capire che si parla della stessa cosa...

      ... per usare le tue parole...

      ... visto che il desmo permette regimi pi? elevati e maggiore potenza a parit? di consumi secondo te ? normale costringere le case che non lo adottano a spendere miliardi per utilizzarlo solo nella motoGP perch? qualche aspetto del regolamento lo premia?

      Stessa identica solfa, una vergogna che abbiano limitato michelin come una vergogna se limitano i giri motore, in quanto in entrambi i casi si castrano delle tecnologie proprietarie.

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        #123
        Originally posted by Giulius999 View Post
        ehhhhhhh??????????????

        chi ha ridotto cosa?????????

        guarda che le gomme le potevano fare anche di giorno, quelle buone, come fanno gli altri

        dai dai ...:specchio:
        Questa ? una grandissima c@g@t@ (senza offesa)
        Ho un'antipatia viscerale per la francia e le Michelin non esulano visto che le gomme che vendono non mi piacciono MA al gommista d'oltralpe ha dimostrare ha dimostrato capacit? che la Bridgestone non aveva o per ragioni oscure non voleva avere...
        Le gomme le faceva di notte perch? tutto il tempo prima serviva per raccogliere ed elaborare i dati per tirare fuori la gomma perfetta..
        cosa che il regolamento non vietava
        Ora non mi sembra di dire eresie affermando:
        "Se il regolamento non lo vieta ? in torto la casa che non pu?/non vuole farlo e merito a chi spende per farlo e soprattutto ha le capacit? per farlo"
        Datemi contro ma per favore fatelo dando motivazioni valide contro la mia frase in rosso

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          #124
          Mar? tra un p? in MotoGP la Honda diventa peggio di Berlusconi in Italia...

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            #125
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Non capisco che difficolt? ci sia a capire che si parla della stessa cosa...

            ... per usare le tue parole...

            ... visto che il desmo permette regimi pi? elevati e maggiore potenza a parit? di consumi secondo te ? normale costringere le case che non lo adottano a spendere miliardi per utilizzarlo solo nella motoGP perch? qualche aspetto del regolamento lo premia?

            Stessa identica solfa, una vergogna che abbiano limitato michelin come una vergogna se limitano i giri motore, in quanto in entrambi i casi si castrano delle tecnologie proprietarie.
            Mikiff in generale sono daccordo..
            Pero' il desmodromico e' un sistema alternativo a quello tradizionale che ha solo vantaggi e sarebbe bene che tutti arrivassero ad usarlo e metterlo a punto..
            L'altra e' una cosa che cmq prevede investimenti e dipende dalla loigistica del fornitore di pneus..e non darebbe vantaggi all'utente normale.. mentre il desmo si...

            E come vietare il telaio a traliccio.. vietare le moto di colore rosso.. vietare agli italiani di esprimere il propio patrimonio..

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              #126
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Mikiff in generale sono daccordo..
              Pero' il desmodromico e' un sistema alternativo a quello tradizionale che ha solo vantaggi e sarebbe bene che tutti arrivassero ad usarlo e metterlo a punto..
              L'altra e' una cosa che cmq prevede investimenti e dipende dalla loigistica del fornitore di pneus..e non darebbe vantaggi all'utente normale.. mentre il desmo si...

              E come vietare il telaio a traliccio.. vietare le moto di colore rosso.. vietare agli italiani di esprimere il propio patrimonio..
              In effetti ? vero, che fave i jappi a non comprare un kilo di desmo nel pi? vicino supermercato...

              ... ma sopratutto che disgraziata la bridgestone costretta a investire e studiare il modo di fare gomme specifiche per una precisa condizione meteo...

              ... ripeto:

              COME LE PINE VERDI

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                #127
                A miki.. da noi invece si dice "t sen duro come l marmo"

                Ma come fai a non capire la differenza ?

                Il desmo e' meglio e basta.. non ha svantaggi.. l'unico e' che sembra non siano ancora capaci a farlo (e tra l'altro io lo dubito fortemente)..

                L'altro significa solo fare un componente in maniera piu' specifica...
                Ti sembra la stessa cosa ?

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                  #128
                  Sì sì, i jappi non usano il desmo non perkè non gli riesce e perkè bisogna avere delle esperienze monumentali e competenze specifiche per forgiare un pezzo simile in modo tale che risponda allo scopo senza rompersi o compromettere l'affidabilità di tutto il motore ma perkè non hanno voglia...

                  ... parimenti bridgestone non fa uno stabilimento in europa non perkè ci vogliono notevoli fondi ed una banca dati mostruosa per fare una modellazione sistematica delle varie mescole in modo da prevederne il funzionamento in condizioni particolari ma perchè ci tengono a fare gomme che vanno peggio in certe circostanze.

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                    #129
                    no mikiff, il problema è differente, coinvolge in entrambi i casi le aziende e i loro possibili investimenti, ma il discorso gomme da un punto di vista logistico, ovvero obbligherebbe un costruttore a spostare la produzione in giro per il mondo, il discorso motore da un punto di vista tecnico, ma queste sono scelte che ogni costruttore può fare a prescindere da tutto.
                    Questo è il campionato moto, se fosse il campionato gomme allora ti darei ragione, ma bisogna fare in modo che vinca la moto più performante non il produttore di gomme migliore.
                    Poi ci sarebbe sempre da discutere se la gommina è stata sempre portata per tutti, visto che il portare la gomma la domenica mattina comporta un certo impegno questo non è affatto certo, insomma, almeno il trattamento deve essere il medesimo per tutti i piloti.

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                      #130
                      Capisco che ti sforzi di mettere le due cose sullo stesso piano... anche se non lo sono
                      In un caso si tratta di affinare un componente.. nell'altro di cambiare tecnologia...
                      Le limitazioni sono sempre state improntate o a ridurre i costi per permettere un campionato piu' appetibile o ad aumentare la sicurezza.
                      Fare le gomme la sera prima significa un ingente spesa che penalizzerebbe molto l'eventuale ingresso, per esempio, di un nuovo costruttore.. visto che il prezzo da pagare sarebbe molto piu' alto..

                      Aggiungo che lo scopo delle corse ormai dimenticato non e' fare in modo che noi tifiamo qualcuno.. per noi la cosa piu' importante e' poter usufruire di queste innovazioni.. fare in modo che diventi il banco per trovare soluzioni migliori, possibilmente a basso costo, piu' efficienti e in grado di essere usate nella vita di tutti i giorni..
                      Vedi varie pinze e pompe radiali, forcelloni lunghi, ecc. ecc. e' ovvio che le moto che poi noi compriamo cercano di assomigliare il piu' possibile alle MotoGP che sono il non plus ultra..

                      P.S. Tu vorresti in futuro un GSX Desmodromico o preferiresti la gomma fatta la sera prima..

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                        #131
                        Originally posted by GASte View Post
                        no mikiff, il problema ? differente, coinvolge in entrambi i casi le aziende e i loro possibili investimenti, ma il discorso gomme da un punto di vista logistico, ovvero obbligherebbe un costruttore a spostare la produzione in giro per il mondo, il discorso motore da un punto di vista tecnico, ma queste sono scelte che ogni costruttore pu? fare a prescindere da tutto.
                        Questo ? il campionato moto, se fosse il campionato gomme allora ti darei ragione, ma bisogna fare in modo che vinca la moto pi? performante non il produttore di gomme migliore.
                        Poi ci sarebbe sempre da discutere se la gommina ? stata sempre portata per tutti, visto che il portare la gomma la domenica mattina comporta un certo impegno questo non ? affatto certo, insomma, almeno il trattamento deve essere il medesimo per tutti i piloti.
                        Bravo, hai centrato il punto, se si decide che la gomma ? un parametro troppo importante la cui differenza incide troppo sul risultato allora si elimina come parametro differenziale:

                        MONOGOMMA

                        Ma potete invertarvi qualsiasi regola astrusa, tipo che costruire vicino al luogo di utilizzo ? scorretto o parimenti che ? giusto vietare alla ducati di fare un gran premio nella pista nazionale che usa abitualmente per le prove, ma il punto chiave ? che non si pu? vietare qualcosa che in quel momento costituisce fonte di merito tecnologico per qualcuno, chiunque questi sia.

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                          #132
                          Sono solo parole.....

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                            #133
                            vabbè ma tanto giri o non giri gomme o no...stoner spacca le ossa a tutti

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                              #134
                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              Capisco che ti sforzi di mettere le due cose sullo stesso piano... anche se non lo sono
                              In un caso si tratta di affinare un componente.. nell'altro di cambiare tecnologia...
                              Le limitazioni sono sempre state improntate o a ridurre i costi per permettere un campionato piu' appetibile o ad aumentare la sicurezza.
                              Fare le gomme la sera prima significa un ingente spesa che penalizzerebbe molto l'eventuale ingresso, per esempio, di un nuovo costruttore.. visto che il prezzo da pagare sarebbe molto piu' alto..

                              Aggiungo che lo scopo delle corse ormai dimenticato non e' fare in modo che noi tifiamo qualcuno.. per noi la cosa piu' importante e' poter usufruire di queste innovazioni.. fare in modo che diventi il banco per trovare soluzioni migliori, possibilmente a basso costo, piu' efficienti e in grado di essere usate nella vita di tutti i giorni..
                              Vedi varie pinze e pompe radiali, forcelloni lunghi, ecc. ecc. e' ovvio che le moto che poi noi compriamo cercano di assomigliare il piu' possibile alle MotoGP che sono il non plus ultra..

                              P.S. Tu vorresti in futuro un GSX Desmodromico o preferiresti la gomma fatta la sera prima..
                              Tartaro non ti offendere ma giudico un deficit di logica mentale abbastanza evidente non capire che SONO sullo stesso piano...

                              ... così come giudico abbastanza opinabile (anzi, per me è una vaccata tremenda) il ritenere che le COMPETIZIONI non nascano per competere e veder prevalere prima di tutto un pilota ma che il fine primario sia di sviluppare prodotti destinati a tutti...

                              ... comunque io non ho bisogno della gomma della sera prima, uso dunlop, una gomma non sviluppata nella motogp ma guarda caso palesemente superiore alle altre.

                              Last edited by MiKiFF; 21-02-08, 13:33.

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                                #135
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Bravo, hai centrato il punto, se si decide che la gomma ? un parametro troppo importante la cui differenza incide troppo sul risultato allora si elimina come parametro differenziale:

                                MONOGOMMA

                                Ma potete invertarvi qualsiasi regola astrusa, tipo che costruire vicino al luogo di utilizzo ? scorretto o parimenti che ? giusto vietare alla ducati di fare un gran premio nella pista nazionale che usa abitualmente per le prove, ma il punto chiave ? che non si pu? vietare qualcosa che in quel momento costituisce fonte di merito tecnologico per qualcuno, chiunque questi sia.

                                ma pi? semplicemente penso sia corretto che il regolamento MotoGp sia studiato in modo tale da garantire che:
                                - lo sviluppo delle moto sia libero, senza limitazioni alle tecnologie applicate, non c'? il problema che potrebbe esserci in sbk di un regolamento che tenga conto del frazionamento o balle varie.
                                - che le moto e i piloti siano il centro del campionato, e non le gomme, quindi il regolamento deve permettere a tutti di partecipare ma mettendo sullo stesso piano tutti i co-attori. Non vi deve essere la possibilit? che un gommista sia privilegiato rispetto a un altro e che un gommista privilegi solo pochi piloti, tutte le gomme portate da un fornitore devono avere le stesse caratteristiche per i piloti e i team di punta e per i privati.
                                - visto che deve essere il talento del pilota privilegiato si possono anche studiare limitazioni all'eletronica.

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