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    #91
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Certo che lo so, ma io comunque anche se prevalentemente nella mia vita più che altro ho avuto Ducati ed ora MV (condue parentesi Suzuki) non disprezzo affatto le moto Giapponesi, ne l'ho mai fatto! E' molto diverso......

    Ecco

    2 moto buone almeno le hai avute



    nemmeno io disprezzo la Ducati ma il ragionamento dei lavoratori italiani lascia un pò il tempo che trova

    Last edited by giuseppe_d; 20-02-08, 13:42.

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      #92
      Originally posted by emassi78 View Post
      tutto giusto.
      ma in sbk hannno ottenuto un 1200
      sì un 1200 pagato perdendo la possibilità di ritoccare di molto il motore, beccandosi gli air-restrictor e la zavorra, il tutto per avere una moto più vicino a quello che si RIESCE a proporre al pubblico, per piacere non parliamo di prototipi commercializzati perchè ne devono vendere 1000 quest'anno e 3000 l'anno prossimo.
      Questo invece sarebbe semplicemente vietare agli altri ciò che non si riesce a fare da soli, cambia il ragionamento, nessuno obbliga nessuno a esprimere le proprie capacità in SBK.
      Last edited by GASte; 20-02-08, 13:51.

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        #93
        Originally posted by TarTaRo View Post
        Ok, ma sono tutte argomentazioni soggettive.. non oggettive...

        Per esempio sulla tecnologia, non si puo' fare di tutta l'erba un fascio..
        Il traction control e' tecnologia che toglie del lavoro al pilota.. Non il regime massimo di rotazione

        E poi Honda puo' fare benissimo un 1200 bicilindrico come ha fatto il VTR a suo tempo... e' il desmodromico che guarda caso non e' ancora pronto dove leva il sole

        E poi mi spiace ma non ci sono le basi per questo cambiamento... Se fosse vero che lo fanno per la sicurezza dovrebbero prima eserci stati dei casi di incidente dovuti a questo.. non mi pare di averne visti.. nemmeno in Ducati.
        Mai detto che lo fanno per la sicurezza!!! E' ovvie che non sia quello il motivo, molto pi? semplice limitare altre cose!!
        Honda non fa un bicilindrico perch? non ? il suo mercato, come ducati=bicilindrico cos? come giappo=4in linea!! Fette di mercato diverse e a nessuno interessa pestare i piedi all'altro!! Con il VTR Honda ha dimostrato che era in grado di battere il bicilindrico italiano... ma non ha avuro riscontro economico e quindi non ha interesse a produrre un 1200!!!

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          #94
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          E sull'abolizione del costo max di 20.000 euro in stk?
          la regola del prezzo era semplice e soprattutto in linea con la filosofia della categoria stock... ed ? stato vergognoso toglierla

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            #95
            Originally posted by MotoFermo View Post
            Mai detto che lo fanno per la sicurezza!!! E' ovvie che non sia quello il motivo, molto pi? semplice limitare altre cose!!
            Honda non fa un bicilindrico perch? non ? il suo mercato, come ducati=bicilindrico cos? come giappo=4in linea!! Fette di mercato diverse e a nessuno interessa pestare i piedi all'altro!! Con il VTR Honda ha dimostrato che era in grado di battere il bicilindrico italiano... ma non ha avuro riscontro economico e quindi non ha interesse a produrre un 1200!!!
            Tu non l'hai mai detto, lo dicono loro che lo vogliono mettere in pratica.. e gia questa giustificazione non regge fuiguriamoci la tua che non l'hai neppure data

            Non si puo' fare una limitazione del genere senza motivo o meglio con un motivo cosi spudorato

            Honda non ha problemi a fare nulla, e' la maggior casa mondiale.. sicuramente lo ha gia pronto un bicilindrico a L di 1200 cc, come aveva il MotoGP800 pronto un anno prima.. ti ricordo che a listino Honda ha motori a 1 Cilindro (dai piu' tranquilli ai piu' performanti come ad esempio i CRF450..) 2 cilindri sia a L 90 gradi come Ducati che a V come Guzzi, 4 in linea, 4 a V, 6 in linea (vecchio), e addirittura a cilindri ovali con 8 valvole per cilndro.. non so..

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              #96
              Originally posted by nik74 View Post
              la regola del prezzo era semplice e soprattutto in linea con la filosofia della categoria stock... ed ? stato vergognoso toglierla
              Quoto al 100%

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                #97
                Originally posted by Giulius999 View Post
                ehhhhhhh??????????????

                chi ha ridotto cosa?????????

                guarda che le gomme le potevano fare anche di giorno, quelle buone, come fanno gli altri

                dai dai ...:specchio:
                Visto che gli altri ? praticamente uno solo, il discorso lo puoi ribaltare: non potevano farle anche loro di notte o poco prima della gara?
                Ogni qual volta c'? una supremazia netta, qualcuno cerca sempre di colmare il gap, con tutti i mezzi possibili.

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                  #98
                  Originally posted by nik74 View Post
                  la regola del prezzo era semplice e soprattutto in linea con la filosofia della categoria stock... ed ? stato vergognoso toglierla
                  straquotone .

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                    #99
                    Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                    Visto che gli altri ? praticamente uno solo, il discorso lo puoi ribaltare: non potevano farle anche loro di notte o poco prima della gara?
                    Ogni qual volta c'? una supremazia netta, qualcuno cerca sempre di colmare il gap, con tutti i mezzi possibili.
                    evidentemente no visto che la stessa Michelin era un giochetto che faceva solo in Europa, nelle gare extra-europee non lo faceva, difatti Ducati dove vinceva di pi? prima dell'anno scorso?
                    E a Laguna come mai il talento di Rossi non ? riuscito a colmare il gap di esperienza rispetto agli ex-piloti SBK?Sar? che mancava la gommina magica?

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                      #100
                      Originally posted by jack View Post
                      ma che centra la storia italiani/giapponesi....a me quale moto vinca importa poco, certo se ? la stessa marca di quella che ho io un pizzico di piacere pu? farlo ma finisce l?...ducati l'ho sempre ammirata e tifata quando non c'era mister simpatia fogarti....e non ce l'ho con lei, da profano dei tecnicismi dico che vedo molti paralleli tra i "mondi" sportivi quando qualcuno ? pi? potente, ha pi? voce in capitolo....nel calcio ? facile trovare esempi, in formula1 con la lega inglish antiferrari...in sbk con la ducati e in motogp con la honda...mica dico che ? giusto dico solo che ? normale purtroppo che accada, ma senza meravigliarsi troppo non bisogna nemmeno condannare fortemente qualcuno quando gli altri lo fanno nel loro orticello ne pi? e ne meno....
                      quotone!!! perfetto!!

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                        #101
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        Ecco

                        2 moto buone almeno le hai avute



                        nemmeno io disprezzo la Ducati ma il ragionamento dei lavoratori italiani lascia un pò il tempo che trova

                        quoto!!!!!
                        Last edited by SPINORR; 20-02-08, 14:38.

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                          #102
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Ok, ma sono tutte argomentazioni soggettive.. non oggettive...

                          Per esempio sulla tecnologia, non si puo' fare di tutta l'erba un fascio..
                          Il traction control e' tecnologia che toglie del lavoro al pilota.. Non il regime massimo di rotazione

                          E poi Honda puo' fare benissimo un 1200 bicilindrico come ha fatto il VTR a suo tempo... e' il desmodromico che guarda caso non e' ancora pronto dove leva il sole

                          E poi mi spiace ma non ci sono le basi per questo cambiamento... Se fosse vero che lo fanno per la sicurezza dovrebbero prima eserci stati dei casi di incidente dovuti a questo.. non mi pare di averne visti.. nemmeno in Ducati.
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Tu non l'hai mai detto, lo dicono loro che lo vogliono mettere in pratica.. e gia questa giustificazione non regge fuiguriamoci la tua che non l'hai neppure data

                          Non si puo' fare una limitazione del genere senza motivo o meglio con un motivo cosi spudorato

                          Honda non ha problemi a fare nulla, e' la maggior casa mondiale.. sicuramente lo ha gia pronto un bicilindrico a L di 1200 cc, come aveva il MotoGP800 pronto un anno prima.. ti ricordo che a listino Honda ha motori a 1 Cilindro (dai piu' tranquilli ai piu' performanti come ad esempio i CRF450..) 2 cilindri sia a L 90 gradi come Ducati che a V come Guzzi, 4 in linea, 4 a V, 6 in linea (vecchio), e addirittura a cilindri ovali con 8 valvole per cilndro.. non so..
                          Se ? per questo produce anche motori per motoseghe ma non li fa correre in SBK!!!

                          Francamente non capisco dove ? il problema Ducati fa la voce grossa in SBK con le sue giuste o ingiuste ragioni, Honda fa la voce grossa in GP con le proprie giuste o ingiuste motivazioni!!

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                            #103
                            Originally posted by GASte View Post
                            evidentemente no visto che la stessa Michelin era un giochetto che faceva solo in Europa, nelle gare extra-europee non lo faceva, difatti Ducati dove vinceva di pi? prima dell'anno scorso?
                            E a Laguna come mai il talento di Rossi non ? riuscito a colmare il gap di esperienza rispetto agli ex-piloti SBK?Sar? che mancava la gommina magica?
                            Probabile che senza gommina magica si faccia pi? fatica... ma perch? impedire di farla? Non era un giochetto, era un vantaggio tecnologico...che ? stato abolito, con una modifica del regolamento.

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                              #104
                              Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                              Probabile che senza gommina magica si faccia pi? fatica... ma perch? impedire di farla? Non era un giochetto, era un vantaggio tecnologico...che ? stato abolito, con una modifica del regolamento.
                              il giusto sarebbe stabilire un regolamento in cui siano tutti sullo stesso piano, il fatto che Michelin non portasse le gomme del sabato notte al di fuori dell'europa vuol dire che in effetti un problema logistico ci fosse, quindi Bridgestone probabilmente non avrebbe potuto fare altrettanto.
                              Quindi questa modifica del regolamento non ha fatto altro che mettere sullo stesso piano i due gommisti.
                              Il vietare il numero di giri ? un limite che si pone allo sviluppo, cosa non ? influenzata da logistica o cose varie, tutti possono farlo quindi perch? feramarlo?
                              Perch? non si riesce a fare altrettanto bene?

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                                #105
                                Non ho letto tutto....ma come si fa a direucati ha fatto la porcata del 1200 in sbk ed ora se la prende in motogp?Il 1200 in superbike ? stato fatto per cercare di equiparare moto con filosofie costruttive completamente diverse in un campionato che deriva dalle moto di serie!!!Quindi derivate di serie!!La motogp ? la massima espressione tecnologica possibile...ed ? totalmente un altro discorso.Limitare i giri su moto che hanno di base la stessa filosofia costruttiva non ? assolutamente uguale ad avere 200cc in pi? su 2 cilindri rispetto a 1000 da 4!!!Il bicilindrico ha un oggettivo gap sfavorevole rispetto ad un 4!Dire nessuno vieta alla ducati di fare un 4 o nessuno vieta alla Honda di adottare il desmo..non ? uguale...perch? fare un 4 vuol dire creare da 0 una moto completamente diversa..il desmo ? una tecnologia applicata..? non ? la stessa cosa.Quindi...smettiamola di dire fesserie

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