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    #76
    Originally posted by MotoFermo View Post
    Hai ragione, scusa,.... ? solo che ho letto il primo commento e ho risposto d'impulso!!... poi ho letto tutto il resto e.... c'ho ragione io!!!
    Magari e' vero.. pero' di solito si usa argomentare...
    Ho posto diversi quesiti nei precedenti post.. nessuno filo-mangia-riso mi ha risposto...

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      #77
      Originally posted by Nostradamus View Post
      Ma perch? tanta acredine verso una casa Italiana che da lustro all'Italia e da lavoro a degli Italiani?
      guarda che anche la Honda d? lavoro agli italiani


      E impiega anche pi? dipendenti di Ducati




      La parola Atessa in provincia di Chieti ti dice nulla?



      Dimenticavo

      Edwards vinse 2 campionati su 3 di partecipazione con la bicilindrica

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        #78
        me l'ero presa

        sono gi? usciti i soliti commenti tipo :

        - la ducati ha imposto il regolamento sbk
        - la 999 ? un prototipo

        ?

        si eh?

        immaginavo

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          #79
          ma che centra la storia italiani/giapponesi....a me quale moto vinca importa poco, certo se ? la stessa marca di quella che ho io un pizzico di piacere pu? farlo ma finisce l?...ducati l'ho sempre ammirata e tifata quando non c'era mister simpatia fogarti....e non ce l'ho con lei, da profano dei tecnicismi dico che vedo molti paralleli tra i "mondi" sportivi quando qualcuno ? pi? potente, ha pi? voce in capitolo....nel calcio ? facile trovare esempi, in formula1 con la lega inglish antiferrari...in sbk con la ducati e in motogp con la honda...mica dico che ? giusto dico solo che ? normale purtroppo che accada, ma senza meravigliarsi troppo non bisogna nemmeno condannare fortemente qualcuno quando gli altri lo fanno nel loro orticello ne pi? e ne meno....

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            #80
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Il VTR non insegna un bel niente. Edwards e la Honda vinsero, onore al merito, ma non furono la Honda ne Edwards a vincere: Quell'anno perse Bayliss che per strafare cadde quando poteva farne a meno.
            quell'anno vinse Edoardo altro che balle italia vs. jap... non lo affermo io, lo dice Imola 2002, una gara che rimarr? negli annali...

            Troy strinse la mano all'americano e disse che era stato + forte... se non ci credi, riguardati le gare e le interviste successive

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              #81
              Originally posted by lollo64 View Post
              ma che bravi sti cinesi.....

              a parte che sono japponesi e non cinesi.....

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                #82
                Originally posted by nik74 View Post
                quell'anno vinse Edoardo altro che balle italia vs. jap... non lo affermo io, lo dice Imola 2002, una gara che rimarr? negli annali...

                Troy strinse la mano all'americano e disse che era stato + forte... se non ci credi, riguardati le gare e le interviste successive
                Quell'anno c'ero a Imola (ci abito..) Edwards fece un grande campionato, ma fu pi? Bayliss a perderlo (comunque questo non cambia nulla...perse e basta.), non fu la VTR che batt? la Ducati.

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                  #83
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Magari e' vero.. pero' di solito si usa argomentare...
                  Ho posto diversi quesiti nei precedenti post.. nessuno filo-mangia-riso mi ha risposto...
                  E' assolutamente vero e allora provo a dare le mie spiegazioni... assolutamente personali!

                  Originally posted by TarTaRo View Post

                  Il motivo della scelta sulla cubatura significa far competere moto con differenti scelte motoristiche cercando di uguagliarne le prestazioni..
                  Ha 200 cc di piu' ma 2 cilindri di meno !
                  Volete che corra con la desmo16 in superbike ? Cosi i japponesi dovranno inventarsi qualcos'altro..

                  .
                  Non credo proprio che il motivo sia questo!! Il discorso è che Ducati non porterà mai il desmo 16 in sbk perchè avrebbe dei costi proibitivi!! e chi gli elo fa fare!!! e poi parliamoci chiaro, ducati=bicilindrico ,.... una 4 cilindri perderebbe di interesse...

                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Scusa Jack ma ti sembra che il motomondiale sia un campionato che soffre di rotture meccaniche frequenti ?
                  Ci sono stai incidenti gravi a causa di rotture meccaniche (di motore) tali da prendere provvedimenti ?
                  Ora cosa ci vogliamo mettere a copiare la F1 che tutti sempre diciamo che e' soilo noia grazie alle regole degli ultimi anni ?
                  Prendiamo quel poco di buono e leviamo il TC allora e finiamola con queste limitazioni del cavolo...

                  Questa e' una limitazione alla tecnologia in uno sport che dovrebbe esserne la espressione massima !

                  Fra poco limiteranno anche il numero massimo di scorreggge che puo' fare il pilota.. visto che ne potrebbe trarre vantaggio..
                  Se questa è la tua idea, mi dispiace ma siamo diametralmente opposti!! Ok alla tecnologia ma troppa tecnologia ci porterà ad annullare il pilota. fra poco correremo con le moto senza che nessuno lo guidi!! Non è lo sport che piace a me!! non mi frega nula di vedere un trespolo verde che se la batte con una ferraglia rossa!!! Voglio vedere Hopper che se al da con Stoner!!!

                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  E poi mi vien spontaneo dire .. da non ducatista..

                  Ma non erano le Ducati che si rompono mentre le japp no ?
                  Di cosa hanno paura allora sti mangiariso ?
                  Forse un tempo, sono molti anni che non è più così, ammesso che lo sia mai stato, d battute a parte è ottuso chi afferma il contrario!

                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Oppure e' stato scelto cosi perche' Bridgestone spendeva troppo per fare la gomma by night.. quindi anziche confrontarsi ha pensato che fosse meglio farla vietare.. seguendo la fantastica politica jappa
                  Non è una politica jappa!!! ti ripeto che in SBK è una politica italiota!!!
                  Purtroppo gli interessi che ci sono dietro al mondo motoristico sono solo economici e con dinamiche che almeno per me sono assolutamente incomprensibili!! Ma io sono stupido!!


                  Spero di aver risposto almeno ragionando alle tue domande/dubbi, e ribadisco che questo è il mio pensiero e non lo voglio imporre a nessuno come nessuno potrà imporre nulla a me!!!

                  Ora vado a mangiare che ho quasi finito la pausa pranzo!!
                  Last edited by MotoFermo; 20-02-08, 13:07.

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                    #84
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    guarda che anche la Honda d? lavoro agli italiani


                    E impiega anche pi? dipendenti di Ducati




                    La parola Atessa in provincia di Chieti ti dice nulla?



                    Dimenticavo

                    Edwards vinse 2 campionati su 3 di partecipazione con la bicilindrica
                    Certo che lo so, ma io comunque anche se prevalentemente nella mia vita pi? che altro ho avuto Ducati ed ora MV (condue parentesi Suzuki) non disprezzo affatto le moto Giapponesi, ne l'ho mai fatto! E' molto diverso......

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                      #85
                      Originally posted by Nostradamus View Post
                      Quell'anno c'ero a Imola (ci abito..) Edwards fece un grande campionato, ma fu pi? Bayliss a perderlo (comunque questo non cambia nulla...perse e basta.), non fu la VTR che batt? la Ducati.
                      vabb? questioni di lana caprina....l'honda dimostr? che facendo una moto dal nulla poteva giocarsi tranquillamente il mondiale andando a sfidare la ducati sul suo terreno preferito...

                      ma voglio incasinare le cose ancora di pi?....honda vuole limitare le prestazioni ducati? non ci credo, ducati vince perch? ha l'extraterrestre alla guida....senza stoner non f? una bella figura, ? lui che rende vincente il progetto, il telaio, le gomme, i giri motore....allora la honda farebbe prima ad offrire soldoni al canguro (visto che non pu? farlo con rossi dopo il modo in cui si sono lasciati) e portarselo a casa con grandi chance di vittoria visto che la moto loro non ? proprio un cesso....non creder? mai al fatto che i giap vogliano cambiare il regolamento perch? non sono in grado di fare una moto almeno pari alla ducati...? fantascienza

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                        #86
                        Originally posted by Nostradamus View Post
                        Quell'anno c'ero a Imola (ci abito..) Edwards fece un grande campionato, ma fu pi? Bayliss a perderlo (comunque questo non cambia nulla...perse e basta.), non fu la VTR che batt? la Ducati.
                        beh se c'eri allora non so cosa dirti ... Edwards ha vinto meritatamente in pista, Troy ha pure ammesso la sconfitta... ma tu sostieni il contrario

                        mi sa che guardiamo 2 sport diversi

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                          #87
                          Originally posted by MotoFermo View Post
                          E' assolutamente vero e allora provo a dare le mie spiegazioni... assolutamente personali!



                          Non credo proprio che il motivo sia questo!! Il discorso ? che Ducati non porter? mai il desmo 16 in sbk perch? avrebbe dei costi proibitivi!! e chi gli elo fa fare!!! e poi parliamoci chiaro, ducati=bicilindrico ,.... una 4 cilindri perderebbe di interesse...



                          Se questa ? la tua idea, mi dispiace ma siamo diametralmente opposti!! Ok alla tecnologia ma troppa tecnologia ci porter? ad annullare il pilota. fra poco correremo con le moto senza che nessuno lo guidi!! Non ? lo sport che piace a me!! non mi frega nula di vedere un trespolo verde che se la batte con una ferraglia rossa!!! Voglio vedere Hopper che se al da con Stoner!!!



                          Forse un tempo, sono molti anni che non ? pi? cos?, ammesso che lo sia mai stato, d battute a parte ? ottuso chi afferma il contrario!



                          Non ? una politica jappa!!! ti ripeto che in SBK ? una politica italiota!!!
                          Purtroppo gli interessi che ci sono dietro al mondo motoristico sono solo economici e con dinamiche che almeno per me sono assolutamente incomprensibili!! Ma io sono stupido!!


                          Spero di aver risposto almeno ragionando alle tue domande/dubbi, e ribadisco che questo ? il mio pensiero e non lo voglio imporre a nessuno come nessuno potr? imporre nulla a me!!!

                          Ora vado a mangiare che ho quasi finito la pausa pranzo!!
                          Ok, ma sono tutte argomentazioni soggettive.. non oggettive...

                          Per esempio sulla tecnologia, non si puo' fare di tutta l'erba un fascio..
                          Il traction control e' tecnologia che toglie del lavoro al pilota.. Non il regime massimo di rotazione

                          E poi Honda puo' fare benissimo un 1200 bicilindrico come ha fatto il VTR a suo tempo... e' il desmodromico che guarda caso non e' ancora pronto dove leva il sole

                          E poi mi spiace ma non ci sono le basi per questo cambiamento... Se fosse vero che lo fanno per la sicurezza dovrebbero prima eserci stati dei casi di incidente dovuti a questo.. non mi pare di averne visti.. nemmeno in Ducati.

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                            #88
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            Scusa Jack ma ti sembra che il motomondiale sia un campionato che soffre di rotture meccaniche frequenti ?
                            Ci sono stai incidenti gravi a causa di rotture meccaniche (di motore) tali da prendere provvedimenti ?
                            Ora cosa ci vogliamo mettere a copiare la F1 che tutti sempre diciamo che e' soilo noia grazie alle regole degli ultimi anni ?
                            Prendiamo quel poco di buono e leviamo il TC allora e finiamola con queste limitazioni del cavolo...

                            Questa e' una limitazione alla tecnologia in uno sport che dovrebbe esserne la espressione massima !

                            Fra poco limiteranno anche il numero massimo di scorreggge che puo' fare il pilota.. visto che ne potrebbe trarre vantaggio..
                            Se Honda si mette a copiare il regolamento F1 e i risultati sono gli stessi del mondiale 4 ruote, Ducati dorme tra 4 guanciali!!!

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by nyko683 View Post
                              perch? non ha senso ridurre le prestazioni di una marca ben specifica
                              fan prima a dire " la ducati deve fare max 170 cv ... e con un pilota obeso di 180kg sopra "
                              sicurzza per i giri asd che cagata
                              Ma scusa, non hanno forse ridotto drasticamente le prestazioni delle gomme Michelin?
                              se le porcate le fanno i giapponesi non vanno bene, se le fanno i giapponesi partners di Ducati vanno bene?

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                                #90
                                Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                                Ma scusa, non hanno forse ridotto drasticamente le prestazioni delle gomme Michelin?
                                se le porcate le fanno i giapponesi non vanno bene, se le fanno i giapponesi partners di Ducati vanno bene?
                                ehhhhhhh??????????????

                                chi ha ridotto cosa?????????

                                guarda che le gomme le potevano fare anche di giorno, quelle buone, come fanno gli altri

                                dai dai ...:specchio:

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