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Ma è sempre meglio partecipare no?
scusate...la ma domanda adesso mi rorge spontanea
mettiamo che impongano il limite di 19k giri....ma la ducati attuale pensate che lavori a regimi piu elevati? (è una domanda non un affermazione ironica )
vabbè che è una gp...ma SPINGERE sopra quei regimi...cavolo son tanti eh
Non li capisco, ridurre i giri motore per aumentare la sicurezza, ma...
nelle prossime riunioni dei costruttori spero che prevalga il buon senso e non i soli interessi economici
perch? non facciamo lo stesso ragionamento sul 1200 che ducati ha PRETESO in sbk... ???
In parte hai ragione....ma la Gp ? o non ? la classe dei prototipi??La massima espressione tecnologica delle moto?...si?...e allora limitare i giri diventa assurdo...
La Sbk ha come base di partenza moto di serie,sempre di +..e per quanto possa sembrare errato....un nuovo regolamento era necessario...
scusate...la ma domanda adesso mi rorge spontanea
mettiamo che impongano il limite di 19k giri....ma la ducati attuale pensate che lavori a regimi piu elevati? (? una domanda non un affermazione ironica )
vabb? che ? una gp...ma SPINGERE sopra quei regimi...cavolo son tanti eh
? proprio quello il vantaggio del desmo! poter girare millemila giri senza problemi...
? un chiarissimo attacco alla ducati.
per quanto io non sono un estimatore del trattor.......ehm dei motori ducati....... ritengo questo un tentativo vigliacco e limitante.
In parte hai ragione....ma la Gp ? o non ? la classe dei prototipi??La massima espressione tecnologica delle moto?...si?...e allora limitare i giri diventa assurdo...
La Sbk ha come base di partenza moto di serie,sempre di +..e per quanto possa sembrare errato....un nuovo regolamento era necessario...
? vero ma credo sia pi? giusto e sportivo varare un regolamento decente, definitivo, onesto e imparziale...poi sono le case interessate a partecipare ad adeguarvisi....quando entrer? la bmw che ? un colosso finanziario potrebbe per assurdo mettere in campo 4 ufficiali e invogliare altre 2/3 squadre private a correre cn le loro moto, e se dopo un paio d'anni decidesse che che il motore migliore per loro ? un 1500 6 cilindri da 150kg che si f??....troppo potere ad un costruttore solo decreta sempre difficolt? di rapporti giravolte strane e imposizioni strane, che sia la ducati in sbk o la honda in gp...anche la formula1 son prototipi ma dopo anni scellerati di spese folli hanno cominciato ad imboccare la strada giusta ad esempio con centralina unica e poca elettronica....la motogp prende spunto dalla formula1 in molte cose negative potrebbe cominciare a farlo anche per queste novit? regolamentari...che sia honda o no a spingere
Pure la Ducati pero' e' stata un po' fessacchiotta, sai che comanda tutto er cazz de ezpeleta no???
pijate uno sponsor favorevole a lui e vai no???
d'altronde la mafia l'abbiamo inventata noi italiani
? vero ma credo sia pi? giusto e sportivo varare un regolamento decente, definitivo, onesto e imparziale...poi sono le case interessate a partecipare ad adeguarvisi....quando entrer? la bmw che ? un colosso finanziario potrebbe per assurdo mettere in campo 4 ufficiali e invogliare altre 2/3 squadre private a correre cn le loro moto, e se dopo un paio d'anni decidesse che che il motore migliore per loro ? un 1500 6 cilindri da 150kg che si f??....troppo potere ad un costruttore solo decreta sempre difficolt? di rapporti giravolte strane e imposizioni strane, che sia la ducati in sbk o la honda in gp...anche la formula1 son prototipi ma dopo anni scellerati di spese folli hanno cominciato ad imboccare la strada giusta ad esempio con centralina unica e poca elettronica....la motogp prende spunto dalla formula1 in molte cose negative potrebbe cominciare a farlo anche per queste novit? regolamentari...che sia honda o no a spingere
Quotissimo!
Oltretutto in F1 c'? gi? la limitazione del numero di giri del motore, ma i migliori vincono lo stesso....
Il Desmo ha vantaggi anche a parit? di regime di rotazione, con il mitico telaio in tubi e il traction control e il cangurotto felice, Ducati vince lo stesso...o forse no, ma ci sarebbe sicuramente pi? spettacolo!
Quotissimo!
Oltretutto in F1 c'? gi? la limitazione del numero di giri del motore, ma i migliori vincono lo stesso....
Il Desmo ha vantaggi anche a parit? di regime di rotazione, con il mitico telaio in tubi e il traction control e il cangurotto felice, Ducati vince lo stesso...o forse no, ma ci sarebbe sicuramente pi? spettacolo!
secondo me la forza di ducati (pilota escluso) ? il motore...
il telaio avr? la famosa rigidit? astronautica, ma ? il motore che svetta
poi ? chiaro che c'? un pilota che la sa far correre alla grande
senza tante palle prendiamo le moto di serie 750 4 e 1000 2 hanno in pratica le stesse potenze e vanno più o meno uguali, dove sta il problema? che in sbk dal 2001 in poi la ducati non ha corso con moto derivate dalla serie... portare il regolamento a 1000 4 è stato un disastro lo dimostrano i costi e ora il 1200 bici che porterà all'ennesimo disastro, ennesimo cambio di regolamento... il 1200 non serviva per abbassare i costi? perchè gestire il 1200 costa il 20%in più del 999?
perch? non facciamo lo stesso ragionamento sul 1200 che ducati ha PRETESO in sbk... ???
Infatti si ? fatto lo stesso identico ragionamento all'epoca...non mi sembra che il cambio di regolamento della SBK sia passato senza frizzi&lazzi...
Il problema in GP ? che passarono all'800 proprio per assecondare voglie orientali...le mazzate son piovute lo stesso e ora corrono ai ripari.
Niente di nuovo dal fronte.
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