Credo che alcuni stiano mescolando "le pippe con la frutta"
Il regolamento SBK non c'entra con quello GP
Il regolamento SBK ? stato fatto con l'accordo dei Japponesi ed ? effettivamente condizionato dal fatto che dovendo far gareggiare moto molto diverse, idealmente, le stesse che circolano per strada, non ? facile trovare una formula giusta, comunque anche in SBK i Jap erano sicuri di vincere con un 750 a 4 cilindri contro le bicilindriche da 1000, invece le prendevano anche dalle 888, hanno poi preteso la parit? di peso ed hanno continuato a prenderle anche a parit? di peso evidentemente, sottovalutano le nostre potenzialit? (intendo come Italiani...)......
Il problema GP, aldil? delle considerazione possibili sulle SBK, ? diverso, pari cilindrata, pari peso, pari carburante = prestazioni diverse: le prendono e nascondersi dietro meschinit? come quella ventilata ( ameno che non si riveli una bufala...) offende prima di tutto la loro dignit?, perch? a dispetto dei loro mezzi e delle loro capacit? adesso le prendono (per un anno che sar? mai...), ma non hanno l'umilt? di abbassare la testa e lavorare meglio (perch? a parte un momento di crisi, poi i Jap torneranno, i mezzi e le capacit? li hanno...), ma adesso v? cos? e ci guadagnerebbero di pi? se facessero buon viso a cattiva sorte.
Se vogliono vincere sempre e solo loro, beh, allora basterebbe che proibissero la partecipazione alle gare delle moto non Giapponesi, sarebbe pi?... onesto .
Quanto al fatto che la Ducati abbia preteso il 1200, se qualcuno vuole ragionare obiettivamente, dovr? riconoscere che ? stato fatto per evitare che la Ducati che per esser competitiva ormai correva con un prototipo lasciasse la SBK ,perch? il 999 pur essendo un prototipo a tutti gli effetti, non era ormai pi? competitivo (la vera diferenza la faceva Byliss..) ed anche per dare modo ad altri costruttori di nuove bicilindriche di entrare nella competizione.
Non vogliate pensare che i Jap abbiano subito la 1200; se ci saranno problemi di eccessiva competitivit? della 1200, il regolamento verr? rivisto, ma ripeto, qualsiasi parrallelo o tentativo di ravvisare una forma di "compensazione" (e perch? poi?..) con la SBK ? fuori luogo. Qui si parlava di GP!
Il regolamento SBK non c'entra con quello GP
Il regolamento SBK ? stato fatto con l'accordo dei Japponesi ed ? effettivamente condizionato dal fatto che dovendo far gareggiare moto molto diverse, idealmente, le stesse che circolano per strada, non ? facile trovare una formula giusta, comunque anche in SBK i Jap erano sicuri di vincere con un 750 a 4 cilindri contro le bicilindriche da 1000, invece le prendevano anche dalle 888, hanno poi preteso la parit? di peso ed hanno continuato a prenderle anche a parit? di peso evidentemente, sottovalutano le nostre potenzialit? (intendo come Italiani...)......
Il problema GP, aldil? delle considerazione possibili sulle SBK, ? diverso, pari cilindrata, pari peso, pari carburante = prestazioni diverse: le prendono e nascondersi dietro meschinit? come quella ventilata ( ameno che non si riveli una bufala...) offende prima di tutto la loro dignit?, perch? a dispetto dei loro mezzi e delle loro capacit? adesso le prendono (per un anno che sar? mai...), ma non hanno l'umilt? di abbassare la testa e lavorare meglio (perch? a parte un momento di crisi, poi i Jap torneranno, i mezzi e le capacit? li hanno...), ma adesso v? cos? e ci guadagnerebbero di pi? se facessero buon viso a cattiva sorte.
Se vogliono vincere sempre e solo loro, beh, allora basterebbe che proibissero la partecipazione alle gare delle moto non Giapponesi, sarebbe pi?... onesto .
Quanto al fatto che la Ducati abbia preteso il 1200, se qualcuno vuole ragionare obiettivamente, dovr? riconoscere che ? stato fatto per evitare che la Ducati che per esser competitiva ormai correva con un prototipo lasciasse la SBK ,perch? il 999 pur essendo un prototipo a tutti gli effetti, non era ormai pi? competitivo (la vera diferenza la faceva Byliss..) ed anche per dare modo ad altri costruttori di nuove bicilindriche di entrare nella competizione.
Non vogliate pensare che i Jap abbiano subito la 1200; se ci saranno problemi di eccessiva competitivit? della 1200, il regolamento verr? rivisto, ma ripeto, qualsiasi parrallelo o tentativo di ravvisare una forma di "compensazione" (e perch? poi?..) con la SBK ? fuori luogo. Qui si parlava di GP!
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