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    #16
    Credo che alcuni stiano mescolando "le pippe con la frutta"
    Il regolamento SBK non c'entra con quello GP
    Il regolamento SBK ? stato fatto con l'accordo dei Japponesi ed ? effettivamente condizionato dal fatto che dovendo far gareggiare moto molto diverse, idealmente, le stesse che circolano per strada, non ? facile trovare una formula giusta, comunque anche in SBK i Jap erano sicuri di vincere con un 750 a 4 cilindri contro le bicilindriche da 1000, invece le prendevano anche dalle 888, hanno poi preteso la parit? di peso ed hanno continuato a prenderle anche a parit? di peso evidentemente, sottovalutano le nostre potenzialit? (intendo come Italiani...)......
    Il problema GP, aldil? delle considerazione possibili sulle SBK, ? diverso, pari cilindrata, pari peso, pari carburante = prestazioni diverse: le prendono e nascondersi dietro meschinit? come quella ventilata ( ameno che non si riveli una bufala...) offende prima di tutto la loro dignit?, perch? a dispetto dei loro mezzi e delle loro capacit? adesso le prendono (per un anno che sar? mai...), ma non hanno l'umilt? di abbassare la testa e lavorare meglio (perch? a parte un momento di crisi, poi i Jap torneranno, i mezzi e le capacit? li hanno...), ma adesso v? cos? e ci guadagnerebbero di pi? se facessero buon viso a cattiva sorte.
    Se vogliono vincere sempre e solo loro, beh, allora basterebbe che proibissero la partecipazione alle gare delle moto non Giapponesi, sarebbe pi?... onesto .
    Quanto al fatto che la Ducati abbia preteso il 1200, se qualcuno vuole ragionare obiettivamente, dovr? riconoscere che ? stato fatto per evitare che la Ducati che per esser competitiva ormai correva con un prototipo lasciasse la SBK ,perch? il 999 pur essendo un prototipo a tutti gli effetti, non era ormai pi? competitivo (la vera diferenza la faceva Byliss..) ed anche per dare modo ad altri costruttori di nuove bicilindriche di entrare nella competizione.
    Non vogliate pensare che i Jap abbiano subito la 1200; se ci saranno problemi di eccessiva competitivit? della 1200, il regolamento verr? rivisto, ma ripeto, qualsiasi parrallelo o tentativo di ravvisare una forma di "compensazione" (e perch? poi?..) con la SBK ? fuori luogo. Qui si parlava di GP!

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      #17
      Originally posted by macicca View Post
      Domani ci sta il giudizio universale, Ultrone ed ACE vanno daccordo su qualche cosa....
      GASP! E' Vero!!!

      Ritratto tutto!

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        #18
        Originally posted by |KC| View Post
        perche' "magari" i primi negli anni a voler modificare le cilindrate in sbk sono stati i jappo?


        gi?... per? ai quei tempi erano 750 contro 1000.... e quando sono arrivati ad essere 1000 entrambe la ducati andava ancora di pi?...


        se una stagione costa alcuni milioni di dollari ... sai che differenza fa qualche 10.000 dollaroni per la maggior manutenzione che un motore ducati richiede...???

        a quei livelli sostenere che la richiesta di andare a 1200 ? stata fatta per diminuire i costi ? una buffonata....
        certo.... diminuiranno... di qualche punto percentuale.... roba che se in una stagione si sdraiano 3 o 4 volte di pi? hanno gia rispeso quella cifra in carene e ricambi vari...

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          #19
          Originally posted by Nostradamus View Post
          C ma ripeto, qualsiasi parrallelo o tentativo di ravvisare una forma di "compensazione" (e perch? poi?..) con la SBK ? fuori luogo. Qui si parlava di GP!
          io non pensavo a forme di compensazione...

          ma dicevo solo che mi sembra insensato il fatto che i jappo debbano vergognarsi per aver SOLO CHIESTO una eventuale modifica regolamentare che FORSE li favorirebbe ... ed invece chi HA GIA OTTENUTO una modifica in un altro campionato e che ritengo MOLTO pi? pesante a livello di differenza di prestazioni invece non deve vergognarsi altrettanto...

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            #20
            Ace, mi sembra che una Ducati 999 costasse qualcosa come 300.000 euro contro i 120.000e di una Suzuki 1000 K6.

            Se poi ci metti i pezzi di ricambio dal prezzo proporzionale, ti accorgi che la differenza non è di qualche punto in percentuale!

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              #21
              Originally posted by ace View Post
              io non pensavo a forme di compensazione...

              ma dicevo solo che mi sembra insensato il fatto che i jappo debbano vergognarsi per aver SOLO CHIESTO una eventuale modifica regolamentare che FORSE li favorirebbe ... ed invece chi HA GIA OTTENUTO una modifica in un altro campionato e che ritengo MOLTO pi? pesante a livello di differenza di prestazioni invece non deve vergognarsi altrettanto...

              ma che anche la Ducati si debba vergognare come un cane, su questo non ci piove

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                #22
                Originally posted by Ultrone View Post
                Ace, mi sembra che una Ducati 999 costasse qualcosa come 300.000 euro contro i 120.000e di una Suzuki 1000 K6.

                Se poi ci metti i pezzi di ricambio dal prezzo proporzionale, ti accorgi che la differenza non ? di qualche punto in percentuale!

                che la facessero PAGARE 300.000 ? un conto.... che alla ducati costasse tanto di pi? di una equivalente jappo ? impensabile.....

                i costi di ciclistica, eletronica ecc. sono gli stessi per entrambe.... adesso vienimi a dire che il controllo delle tolleranze ed un po di titanio e magnesio in pi? costano 180.000 euro....

                la verit? ? che ducati voleva spennare i team privati, che giustamente si sono rivolti ai jappo meno pretenziosi....

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                  #23
                  Originally posted by ace View Post
                  gi?... per? ai quei tempi erano 750 contro 1000.... e quando sono arrivati ad essere 1000 entrambe la ducati andava ancora di pi?...


                  se una stagione costa alcuni milioni di dollari ... sai che differenza fa qualche 10.000 dollaroni per la maggior manutenzione che un motore ducati richiede...???

                  a quei livelli sostenere che la richiesta di andare a 1200 ? stata fatta per diminuire i costi ? una buffonata....
                  certo.... diminuiranno... di qualche punto percentuale.... roba che se in una stagione si sdraiano 3 o 4 volte di pi? hanno gia rispeso quella cifra in carene e ricambi vari...

                  No, no; il 1200 dovr? essere pienamente rispettoso del regolamento come lo sono i 1000 4 cilindri per dirne una dovr? avere l'albero motore di serie e non potr? essere sviluppato come lo era stato il 999 che era un bicilindrico da 13000 giri che all'uscita della prima M1 in Spagan dirante le prove and? pi? forte della 4 cilindri giapponese. OK era i primo anno, ma era pur sempre una 1000 GP!
                  Il 999 veniva "tollerato" per dare un tono di "internazionalita" alla SBK, ma era un problema, per la Ducati per prima di tutti, materiali e lavorazioni costose come e forse di pi? di una GP..........e per fortuna che c'era San Bayliss, altrimenti non sarebbe bastato.

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                    #24
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    No, no; il 1200 dovrà essere pienamente rispettoso del regolamento come lo sono i 1000 4 cilindri per dirne una dovrà avere l'albero motore di serie e non potrà essere sviluppato come lo era stato il 999 che era un bicilindrico da 13000 giri che all'uscita della prima M1 in Spagan dirante le prove andò più forte della 4 cilindri giapponese. OK era i primo anno, ma era pur sempre una 1000 GP!
                    Il 999 veniva "tollerato" per dare un tono di "internazionalita" alla SBK, ma era un problema, per la Ducati per prima di tutti, materiali e lavorazioni costose come e forse di più di una GP..........e per fortuna che c'era San Bayliss, altrimenti non sarebbe bastato.
                    ho capito... ma saran azzi della ducati se non si adegua al regolamento... mica il regolamento che si deve adattare ai loro biilindrici....

                    il due cilindri è limitato.... facciano correre la desmosedici, ce l'hanno un quattro cilindri... perchè devono rompere i maroni....

                    i jappo quando non ci stavano dentro con il 750 hanno fatto il vtr e ci hanno vinto... adeguandosi loro al regolamento e non facendolo modificare per i loro comodi...
                    Last edited by ace; 20-02-08, 04:37.

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                      #25
                      Originally posted by Nostradamus View Post
                      No, no; il 1200 dovr? essere pienamente rispettoso del regolamento come lo sono i 1000 4 cilindri per dirne una dovr? avere l'albero motore di serie e non potr? essere sviluppato come lo era stato il 999 che era un bicilindrico da 13000 giri che all'uscita della prima M1 in Spagan dirante le prove and? pi? forte della 4 cilindri giapponese. OK era i primo anno, ma era pur sempre una 1000 GP!
                      Il 999 veniva "tollerato" per dare un tono di "internazionalita" alla SBK, ma era un problema, per la Ducati per prima di tutti, materiali e lavorazioni costose come e forse di pi? di una GP..........e per fortuna che c'era San Bayliss, altrimenti non sarebbe bastato.
                      mo stiamo divagando, pero' non sarebbe stato piu facile rimanere con i 750 e i mille bicilindrici? magari portando i 750 a 800 e limitando un po i bicilindrici?

                      cmq ci sta un differenza fondamentale tra SBK e motoGP...la SBK e' derivate di serie, quindi si accoppiano filosofie costruttive differenti, ed e' un casino farle andare alla pari...in MotoGP oguno sceglie la cosa che reputa migliore per andare il piu forte possibile, che poi una volta che qualcuno ha trovato il filo di arianna un'altra casa rosichi e chieda una modifica al regolamento, e' una porcata

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                        #26
                        Originally posted by ace View Post
                        ho capito... ma saran azzi della ducati se non si adegua al regolamento... mica il regolamento che si deve adattare ai loro biilindrici....

                        il due cilindri ? limitato.... facciano correre la desmosedici, ce l'hanno un quattro cilindri... perch? devono rompere i maroni....

                        i jappo quando non ci stavano dentro con il 750 hano fatto il vtr e ci hanno vinto... adeguandosi loro al regolamento e non facendolo modificare per i loro comodi...
                        la penso esattamente come te, ma "pare" che la SBK sia la categoria delle derivate di serie...alla fine accetterono i mille 4 cilindri semplicemnte perche' la SBK stava diventando un monomarca, mo guarda se non si torna ai primi anni novanta...

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                          #27
                          Originally posted by ace View Post
                          io non pensavo a forme di compensazione...

                          ma dicevo solo che mi sembra insensato il fatto che i jappo debbano vergognarsi per aver SOLO CHIESTO una eventuale modifica regolamentare che FORSE li favorirebbe ... ed invece chi HA GIA OTTENUTO una modifica in un altro campionato e che ritengo MOLTO pi? pesante a livello di differenza di prestazioni invece non deve vergognarsi altrettanto...

                          No, le situazioni sono diverse; Ducati ha ammesso che pur correndo con un prototipo che manda dei pistoncioni da 104 mm su e gi? per i cilindri a 13.000 giri non poteva pi? reggere il confronto con i 1000 Jap ed anche in previsione del "pensionamento" di Bayliss, aveva poche alternative: o lasciare la SBK o riparametrare i bicilindrici ai 1000 a 4 cilindri. Non era un ricatto era un problema di prestazioni arrivate a capolinea. D'altra parte cosa dovevano fare?
                          Se non avevano pi? margini di sviluppo su un motore di 1000, o lasciavano o si dava la possibilit? di pareggiare le prestazioni.
                          Potevano forse omologare la desmosedici? La loro immagine di moto stradale ? legata al bicilindrico.
                          Il discorso della Honda invece ? molto diverso, perch? a parit? di cilindrata, di numero di cilindri, loro vogliono limitare i giri perch? non riescono a fare un motore che vada pi? forte di quello della Ducati! E' tutto un'altro paio di maniche. Che poi volendo, non so quanto l'attuale presunta superiorit? del motore Ducati sia veramente tale. E' un dato di fatto che In GP, come del resto in SBK, di Ducati che vincono ce n? una! Le altre fanno quello che possono......
                          Last edited by Nostradamus; 19-02-08, 23:11.

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                          • Font Size
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                              #29
                              Originally posted by Nostradamus View Post
                              No, le situazioni sono diverse; Ducati ha ammesso che pur correndo con un prototipo che manda dei pistoncioni da 104 mm su e gi? per i cilindri a 13.000 giri non poteva pi? reggere il confronto con i 1000 Jap ed anche in previsione del "pensionamento" aveva poche alternative: o lasciare la SBK o riparametrare i bicilindrici ai 1000 a 4 cilindri. Non era un ricatto era un problema di prestazioni arrivate a capolinea. D'altra parte cosa dovevano fare?
                              Se non avevano pi? margini di sviluppo su un motore di 1000, o lasciavano o si dava la possibilit? di pareggiare le prestazioni.
                              Potevano forse omologare la desmosedici? La loro immagine di moto stradale ? legata al bicilindrico.
                              Il discorso della Honda invece ? molto diverso, perch? a parit? di cilindrata, di numero di cilindri, loro vogliono limitare i giri perch? non riescono a fare un motore che vada pi? forte di quello della Ducati! E' tutto un'altro paio di maniche. Che poi volendo, non so quanto l'attuale presunta superiorit? del motore Ducati sia veramente tale. E' un dato di fatto che In GP, come del resto in SBK, di Ducati che vincono ce n? una! Le altre fanno quello che possono......
                              Porello Melandri, meno male che si sta a scopa' na gnoccolona che lo terra' su per qualche tempo...pero' se non inizia a vincere e lo molla pure la gnoccolona e' perduto, manco Biaggi quando si accanno' con la Falchi (maledetta, me lo ha rovinato)

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                                #30
                                Originally posted by Nostradamus View Post
                                No, le situazioni sono diverse; Ducati ha ammesso che pur correndo con un prototipo che manda dei pistoncioni da 104 mm su e gi? per i cilindri a 13.000 giri non poteva pi? reggere il confronto con i 1000 Jap ed anche in previsione del "pensionamento" di Bayliss, aveva poche alternative: o lasciare la SBK o riparametrare i bicilindrici ai 1000 a 4 cilindri. Non era un ricatto era un problema di prestazioni arrivate a capolinea. D'altra parte cosa dovevano fare?
                                Se non avevano pi? margini di sviluppo su un motore di 1000, o lasciavano o si dava la possibilit? di pareggiare le prestazioni.
                                Potevano forse omologare la desmosedici? La loro immagine di moto stradale ? legata al bicilindrico.
                                Il discorso della Honda invece ? molto diverso, perch? a parit? di cilindrata, di numero di cilindri, loro vogliono limitare i giri perch? non riescono a fare un motore che vada pi? forte di quello della Ducati! E' tutto un'altro paio di maniche. Che poi volendo, non so quanto l'attuale presunta superiorit? del motore Ducati sia veramente tale. E' un dato di fatto che In GP, come del resto in SBK, di Ducati che vincono ce n? una! Le altre fanno quello che possono......
                                senti qui stiam menando il can per l'aia poverino il cane, la ducati vince perch? c'ha stoner, metti lo stesso o rossi sulla honda e probabilmente vincerebbe tutti i gp...non ? un problema di moto ma di piloti...e se honda volesse una modifica per abbattere i costi con motori meno performanti e tecnologici, meno soggetti a possibili rotture e pi? risparmiosi di benza??....altra ipotesi o no?

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