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    #181
    Originally posted by SorbisSV1000S View Post
    Probabile che senza gommina magica si faccia più fatica... ma perchè impedire di farla? Non era un giochetto, era un vantaggio tecnologico...che è stato abolito, con una modifica del regolamento.
    L'abolizione della (ex) gomma di Valentino fu sottoscritta da Michelin e Bridgestone senza essere imposta da nessuno. Chissa perchè adesso Rossi usa le coperture jap...

    Per il resto: Che adottino pure il limite dei 19mila giri, tanto il Desmo perde sempre meno cavalli rispetto ad altri tipi di controllo valvole.

    Il segreto è nel polso destro di Stoner.
    Chiedete ad Elias, Capirossi, Guintolyn, Hoffman, Barros, Gibernau ed infine a Melandri quanto gli è o gli è stato d'aiuto avere un motore Ducati...
    Last edited by cazsa; 22-02-08, 01:33.

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      #182
      Originally posted by Giu72 View Post
      Vuoi far fare alla Ducati la parte dell'agnello quando in realt? ? il lupo.
      Secondo me la Ducati fa fare ai fratelli Flamini ne pi? ne meno quello che la Honda fa fare a Ezpeleta.
      Quindi non ? il caso di gridare allo scandalo.
      Sempre secondo me.
      si d'accordo per? Ducati in SBK per il 1200 ha pagato un grosso prezzo in materia "preparazione motore", si ? beccata zavorra e air-restrictor, non mi pare che abbia ottenuto questo vantaggio x capriccio ma pi? che altro per poter mantenere integro il mondiale SBK nella sua filosofia.
      Non confondiamo le cose, Ducati in MotGp ha tirato fuori un 4 cilindri proprio perch? la MotoGp ? un campionato prototipi dove "si gioca" a chi v? pi? forte con la stessa cubatura, la SBK serve per mettere in mostra le moto vendute normalmente al pubblico (con tutti i se e ma naturalmente) ? quindi normale che si cerchi un regolamento che consenta di tenerle almeno parzialmente vicino a quelle che sono in produzione.

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        #183
        ...ha solo minacciato che non avrebbe preso parte al campionato.....

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          #184
          Originally posted by Nostradamus View Post
          Bene, stiamo facendo progressi, per? hai delle ricadute!......Ah, ah, ah!!!!!!
          Fregatene degli interessi! Il problema ?:
          Poteva Ducati essere concorrenziale con la 999 che era una GP a due cilindri che correva in SBK? NO, non pi?.
          Pu? la 1200 essere una soluzione congrua al bilanciamento prestazionale delle moto? forse! Da verificare.
          Che Honda o Ducati facciano i soldi con la vendita delle moto da corsa, non credo proprio (nonostante i prezzi praticati...); tieni conto del costo di produzione di moto e motori di quel tipo....
          Pi? probabilmente la cosa fa parte di un discorso, commerciale si, ma di moto da strada, non di quelle da corsa.
          Mi spiego meglio, la Ducati deve le sue vendite al fascino che ha acquisito partecipando alle competizioni e vincendone pure. Questa forma di pubblicizzazione dell'immagine si ripercuote poi positivamente sulle vendite di Monster, di Multistrada, etc. etc. Sono quelle che fanno il fatturato, non le supersportive; quelle servono dare lustro al marchio, ma nulla pi? e questo vale anche per le Jap.
          Quanto alla Honda, capisco che faccia il suo interesse, fa parte del gioco, per? alla decenza esiste un limite. Mentre ? matematicamente documentabile che un twin a parit? di "elaborazione"non possa gareggiare con un 4 cilindri a parit? di cilindrata, non ? altrettanto dimostrabile che un motore che gira a pi? di 19.000 giri sia insicuro! Quante volte s'? rotto o ha generato pericolo il motore della Desmosedici? Si rompono i motori Jap che girano a 1000 giri in meno altro che storie!
          Il problema ? che loro attualmente hanno difficolt? a fare motori che girino forte senza adottare una soluzione come quella "Bolognese".
          La soluzione delle valvole pneumatiche consentirebbe regimi elevati, ma ha comunque assorbimenti di potenza molto pi? elevati del Desmo ed al momento procura erogazioni brusche.
          Se volessi essere cattivo, arriverei a pensare che la Honda, consapevole dei suoi mezzi immensi, voglia cambiare continuamente le carte in tavola per mettere in difficolt? la concorrenza, solo che poi sono cos? maldestri da finire in difficolt? loro. Adesso non hanno pi? Valentino......

          Comincio a pensare che la Honda sia stata sopravvalutata in quanto a capacit? di fare moto vincenti.
          Loro hanno risorse spaventose e a furia di sfornare modifiche e novit? hanno sempre (o quasi) risolto i loro problemi prestazionali.

          Adesso invece sono in difficolt? perch? non riescono a raggiugere il loro obiettivo che ? sempre stato quello di fare moto vincenti per tutti.

          Secondo me hanno ventilato questa ipotesi, ma non ? il loro obiettivo.
          Sai come fanno i prestigiatori ti distraggono con una mano mentre con l'altra fanno la "magia".

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            #185
            Originally posted by GASte View Post
            si d'accordo per? Ducati in SBK per il 1200 ha pagato un grosso prezzo in materia "preparazione motore", si ? beccata zavorra e air-restrictor, non mi pare che abbia ottenuto questo vantaggio x capriccio ma pi? che altro per poter mantenere integro il mondiale SBK nella sua filosofia.
            Non confondiamo le cose, Ducati in MotGp ha tirato fuori un 4 cilindri proprio perch? la MotoGp ? un campionato prototipi dove "si gioca" a chi v? pi? forte con la stessa cubatura, la SBK serve per mettere in mostra le moto vendute normalmente al pubblico (con tutti i se e ma naturalmente) ? quindi normale che si cerchi un regolamento che consenta di tenerle almeno parzialmente vicino a quelle che sono in produzione.
            Io credo che in Ducati sappiano fare bene i loro calcoli.

            Intendiamoci questo non ? e non pu? essere considerato un demerito.

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              #186
              Originally posted by Giu72 View Post
              Io credo che in Ducati sappiano fare bene i loro calcoli.

              Intendiamoci questo non ? e non pu? essere considerato un demerito.
              ma certo non sto dicendo che si siano dati la zappa sui piedi, i calcoli se li sono fatti e si sono accorti che tra spese per gestire il 999 e tutto il resto gli conviene piuttosto "ammettere" (messo tra virgolette xke non ? che sia una grossa scoperta) che un 2 cilindri a parit? di cilindrata non pu? star dietro ai 4 in quanto a cavalleria, e visto che la SBK DEVE rimanere il mondiale delle derivate di serie hanno tutta conveninenza nel DOVER vendere una 1098 R con tecnologie da urlo per sopperire alla minore preparazione del motore imposta dal regolamento, cos? cmq i cv secondo me rimarranno quelli ma con meno spesa per Ducati e un maggior ritorno di immagine.
              Poi alla fine i beneficiari di sta cosa siamo noi, perch? ok le perle che ci sono ora sulla R sono un sogno per quasi tutti, ma nel giro di qualche anno magari una ricaduta sulle moto pi? a buon mercato ci potrebbe essere.

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                #187
                Originally posted by GASte View Post
                Poi alla fine i beneficiari di sta cosa siamo noi, perch? ok le perle che ci sono ora sulla R sono un sogno per quasi tutti, magari una ricaduta sulle moto pi? a buon mercato ci potrebbe essere.
                A buon mercato e Ducati non sono parole che possono stare nella stessa frase

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                  #188
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  A buon mercato e Ducati non sono parole che possono stare nella stessa frase
                  s? in effetti...diciamo le serie S e dopo le basi.....

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                    #189
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Non crederci ma sarebbe cos?.
                    ...Infatti...nun ce credo....solo per le gomme avete fatto 'n casino der diavolo.
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Allora vuoi dire che Stoner vince per la moto?
                    ...Vince 1? per il manico, 2? per le Gomme, 3? i primi due fattori senza una moto decente...servono a poco....o ad arrivare secondi o terzi...

                    ..Difatti quest'anno vedremo.

                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Se si ok, ma devi deciderti.
                    No di certo, la questione non ? Ducati, Stoner, Bridgestone o Michelino...

                    la questione ? che honda e qualche altro ......rompono li cojoni a vol? vince a forza di politica e regolamenti....e non per capacit?.

                    E' inutile che ci nascondiamo...? cos?.

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                      #190
                      Originally posted by zenaku79 View Post
                      ...ha solo minacciato che non avrebbe preso parte al campionato.....
                      E cosa avrebbe dovuto fare? Continuare a spendere cifre folli in un prototipo che pur essendo tale non poteva pareggiare le diferenze prestazionali?
                      Doveva rinunciare ad un bilanciamento di prestazioni solo per dare la possibilit? agli altri di batterla? Questo lo fa in GP dove la lotta ? ad armi pari, ma in SBK la lotta non era pari fatti due conti anche tu ed alla fine sarai d'accordo con me.
                      Se non vuoi farti i conti, ragiona sui post precedenti, un mille a due cilindri non ? pari ad un 1000 4 cilindri.

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                        #191
                        Originally posted by Icaro View Post
                        ...Infatti...nun ce credo....solo per le gomme avete fatto 'n casino der diavolo.


                        ...Vince 1? per il manico, 2? per le Gomme, 3? i primi due fattori senza una moto decente...servono a poco....o ad arrivare secondi o terzi...
                        Scusa ma noto una contraddizione. Se dici che Stoner vince per il manico e anche per le gomme secondo me cadi appunto in una contraddizione.

                        Lo scorso anno dicevi che la Michelin era ancora la migliore altrimenti non si spiegava la seconda e terza posizione in campionato, adesso dici che oltre al manico Stoner ha dalla sua le gomme.

                        Vedi che mi dai ragione.

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                          #192
                          Originally posted by Nostradamus View Post
                          Oggi su Motosprint c'? un articolo dove si afferma che le case Giapponesi Honda in primis, vogliono modificare a breve il regolamento della GP vietando i motori con regimi superiori ai 19000 giri!!!!!!
                          Si tratta di una richiesta chiaramente anti-Ducati, la quale, altrettanto ovviamente, si oppone.
                          I gialli vogliono far passare questa norma come " a favore della sicurezza mentre ? palesemente tesa a dar tempo ai loro incapaci ingegneri motoristi di eguagliare le prestazioni velocistiche del Desmo Italiano
                          A met? febbraio ci sar? una riuninone in favore a questo tema.
                          Vergogna! Almeno i loro padri sono stati capaci di copiare le Gilera e le MV, loro non sanno nemmeno copiare!!!!!

                          Vergogna!
                          Vergogna!
                          Vergogna!!!!!!!!!!!!!!
                          Senza tante storie ... se passa questa non guardero' piu' nemmeno una gara

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                            #193
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Senza tante storie ... se passa questa non guardero' piu' nemmeno una gara
                            Io non so se riuscir? a farlo.. ma l'idea sarebbe quella

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                              #194
                              Originally posted by ace View Post
                              perch? non facciamo lo stesso ragionamento sul 1200 che ducati ha PRETESO in sbk... ???


                              grande ace......
                              purtoppo si parla solo quando si pensa di aver ragione e non si guarda tutto quello che ce intorno...

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                                #195
                                Originally posted by nello46 View Post
                                grande ace......
                                purtoppo si parla solo quando si pensa di aver ragione e non si guarda tutto quello che ce intorno...
                                air restrictor e zavvora non vi dicono nulla eh?
                                Cio? dopo la suzuki volante di domenica scorsa siete ancora qui a dire che il regolamento ? fatto su misura a Ducati...maddddaiiiiiii!!!!

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