Senza estremizzare il concetto originale, l'obiettivo dei tecnici Suzuki per migliorare le performance della nuova Suzuki GSV-R XRG1 era di trovare una migliore accelerazione e trazione, i punti dolenti della moto che ha chiuso al quarto posto nella classifica piloti (Hopkins) e costruttori la scorsa stagione. Su questi fattori si ? basato lo sviluppo della nuova nata di Hamamatsu, come sincerato da Fuhimiro Oonishi, responsabile dell'area tecnica Suzuki MotoGP, in occasione della Presentazione "telematica" della nuova livrea Rizla 2008.
"Quest'anno abbiamo sviluppato la GSV-R con il chiaro intento di migliorare l'accelerazione", sincera Fuhimiro Oonishi. "Ci siamo riusciti attraverso sensibili miglioramenti al motore, elettronica e telaio. Rispetto al 2007 abbiamo inoltre cercato di affinare e migliorare tutti i settori, cercando di mantenere intatte le qualit? espresse la scorsa stagione. Un'altra novit? ? sicuramente il pi? basso consumo di carburante: questo ci ha portato a sfruttare al meglio il nostro V4, senza pregiudicare la guidabilit? generale".
Oonishi ha inoltre parlato della partnership con Bridgestone, essenziale per poter indirizzare al meglio lo sviluppo della moto.
"Lavorare insieme con la Bridgestone per noi ? di grande aiuto. Le loro coperture sono eccellenti, e questo ? una buona base di partenza per sviluppare al meglio la moto. Siamo convinti in Suzuki di aver realizzato una moto competitiva con un pacchetto vincente".
"Quest'anno abbiamo sviluppato la GSV-R con il chiaro intento di migliorare l'accelerazione", sincera Fuhimiro Oonishi. "Ci siamo riusciti attraverso sensibili miglioramenti al motore, elettronica e telaio. Rispetto al 2007 abbiamo inoltre cercato di affinare e migliorare tutti i settori, cercando di mantenere intatte le qualit? espresse la scorsa stagione. Un'altra novit? ? sicuramente il pi? basso consumo di carburante: questo ci ha portato a sfruttare al meglio il nostro V4, senza pregiudicare la guidabilit? generale".
Oonishi ha inoltre parlato della partnership con Bridgestone, essenziale per poter indirizzare al meglio lo sviluppo della moto.
"Lavorare insieme con la Bridgestone per noi ? di grande aiuto. Le loro coperture sono eccellenti, e questo ? una buona base di partenza per sviluppare al meglio la moto. Siamo convinti in Suzuki di aver realizzato una moto competitiva con un pacchetto vincente".
Comment