Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Roberto Locatelli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Roberto Locatelli

Molti rimpiangono i motociclisti di una volta: tanto impegno e sacrificio, poche lamentele. Cos? ? Roberto Locatelli, pilota del team Metis Gilera, il quale la scorsa stagione nella gara di Jerez incapp? in uno degli incidenti pi? devastanti e controversi della storia del motociclismo moderno.

Conseguenze durissime a livello fisico: coma farmacologico. Poi il recupero lampo per Le Mans, dove nonostante le precarie condizioni ? riuscito a tornare in pista a 40 giorni dalla botta di Jerez. Il "Loca" ? l?espressione del cuore motociclistico, di tutti coloro che fanno il proprio lavoro con gioia e dedizione, sorridendo anche nei momenti pi? difficili. MotoGrandPrix.it ? onorato di averlo intervistato per voi

Come stai?

"Sto bene. Finalmente dopo tanto tempo posso muovere il piede, ? stata fatta una pulizia generale di quelle che sono state le fratture sia a livello di fibra muscolare, che tendinea ed ossea. Perci? adesso ho un pieno recupero da fare e tempisticamente non dovrebbe essere richiedere oltre i due mesi, per tornare a correre si intende. Per quanto riguarda l?andare in moto sar? un po? pi? breve".

Salterai i test di Estoril, ci sarai a Jerez?

"Eviter? di testare sia a Estoril che a Jerez, anche perch? dovr? iniziare una riabilitazione con sessioni di allenamento giornaliere, due volte al d?, quindi abbastanza impegnativa. Penso quindi che sia importante che avvenga in modo continuativo e non sia interrotta da test che in questo momento, vista la mia condizione, non sono necessari".

Riguardo alla brutta esperienza dell?incidente, ora possiamo darlo come passato?

"E? passato anche abbastanza velocemente. Gi? dal mio rientro a Le Mans avevo gi? abbandonato i pensieri relativi all?accaduto. E? una cosa che ho affrontato serenamente perch? fa parte del lavoro e ora torno a fare, grazie a Gilera, ci? che ho sempre fatto".

Com?? il tuo rapporto col team?

"E? un bellissimo rapporto, iniziato tre anni fa e da quel momento loro sono sempre con me. Per me ? un piacere correre insieme a loro e con il marchio Gilera".

• Font Size
    Certo che ci vuole una bella dose di coraggio/pazzia per tornare in pista dopo una botta del genere.

Comment

• Font Size
      Grand'uomo il Loca

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        Grand'uomo il Loca
        Concordo alla grande...

Comment

• Font Size
          grande cuore bergamasco!!!

Comment

• Font Size
            applausi per loca loca...

ho avuto il piacere di vederlo di persona un bel po di volte, causa fortunati incontri... e' veramente una gran persona... e devo dirla tutta e' quello che ci mette piu cuore altro che capirossi..

Comment

• Font Size
              Io sono rimasto al fatto che la squadra "non sapeva cosa fosse successo".

Hanno più detto per quale motivo la moto abbia fatto quel botto?

Comment

• Font Size
                Originally posted by fif.com View Post
                Io sono rimasto al fatto che la squadra "non sapeva cosa fosse successo".

Hanno più detto per quale motivo la moto abbia fatto quel botto?

Certo che lo scoprirono

si era allentato il dado superiore di serraggio del cannotto(quello sotto la piastra di sterzo) e lo sterzo si era incastrato nello spigolo del dado che era venuto un pelo più in su
                Last edited by giuseppe_d; 13-02-08, 16:50.

Comment

• Font Size
                  Certo che lo scoprirono

si era allentato il dado superiore di serraggio del cannotto(quello sotto la piastra di sterzo) e lo sterzo si era incastrato nello spigolo del dado che era venuto un pelo pi? in su
                  Oppure non era stato stretto bene?

Comment

• Font Size
                    che si sia allentato o che non l'abbiano stretto bene sono cose che in pista capitano.

Sono le corse

Comment

• Font Size
                      grande locatelli!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        che si sia allentato o che non l'abbiano stretto bene sono cose che in pista capitano.

Sono le corse
                        Lo so lo so, anche lui aveva detto che sono cose che possono capitare.

Comment

X
                        Working...
                        X