Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sempre pi? concreta la possibilit? di una gara a Sepang in notturna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sempre pi? concreta la possibilit? di una gara a Sepang in notturna

    Nelle scorse settimane Carmelo Ezpeleta, boss della Dorna, ha parlato della possibilit? di vedere una gara in notturna a Sepang sin dalla prossima stagione, seguendo la tendenza inaugurata da Losail e dal Gran Premio di Singapore di Formula 1. Un'ipotesi sempre pi? concreta: proprio in questi giorni i responsabili del tracciato nei pressi di Kuala Lumpur stanno lavorando in questa direzione, valutando tutti i pro e contro. Ovviamente tra i due partiti prevale quello dei favorevoli, che hanno gi? preso in considerazione gli investimenti (coperti in parte dallo stesso governo malese) nonch? la validit? del progetto. "Illuminare Sepang" non sar? una cosa semplice, tenendo conto del layout del tracciato, lunghezza del percorso e ampiezza delle vie di fuga. Tuttavia una soluzione pare esser stata trovata, anche grazie alla partnership con gli organizzatori del GP di Singapore della Formula 1, che cureranno l'illuminazione del tracciato malese.

    L'investimento, stando alle stime ufficializzate in precedenza da Datuk Mokhzani Mahathir (Presidente di Sepang Circuit), si aggirerebbe attorno ai 20 milioni di euro: cifre importanti per un progetto ambizioso, caldeggiato sia da Carmelo Ezpeleta che da Bernie Ecclestone, per una doppia gara in notturna con Formula 1 prima e Motomondiale in seguito.

    Nell'eventualit? di una "Sepang by night", gli organizzatori e le squadre dovranno rivedere il calendario dei test invernali, fondamentali per lo sviluppo delle moto. Con ogni probabilit? a gennaio si prover? sotto il sole, mentre ai primi di febbraio ci sar? il primo test collettivo con l'illuminazione artificiale. E per le squadre di 250 e 125, impossibilitate da un gentlemen's agreement di provare oltre le frontiere europee?..

  • Font Size
    #2
    Vabbè

    Mò basta co ste gare in notturna!!


    Ne basta una per la novità.

    Si iscrivessero al mondiale endurance se hanno tutta questa voglia di correre di notte...

    Comment


    • Font Size
      #3
      io quoto giuseppe c'hanno rotto le scatole..una basta e avanza!!!1 e che cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        in effetti a sepang una gara in notturna eviterebbe di svegliarsi alle 7 di domenica

        Comment


        • Font Size
          #5
          infatti ne faranno una sola..... per campionato....

          secondo voi alla formula uno cosa frega che la faccia gi? la sbk... ed idem per la moto gp...

          se ? una formula che funziona ( anche dal punto di vista economico di mandare in diretta la gara nel continente dove c'? + ritorno pubblicitario... ) perch? no ??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Notturna o diurna basta che sia una bella gara, anche se ho i miei dubbi che una gara in notturna possa essere emozionante come una diurna.

            Non credo che i piloti abituati ai sorpassi vedendo in un certo modo sorpasseranno alla stessa maniera.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Eeee s?...Don Carmelo...non ci dorme pi? la notte...

              ....a breve GP delle Mauritius...con acquascooter....e come trofeo...tartaruga marina in brodo.

              ....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Giu72 View Post
                Notturna o diurna basta che sia una bella gara, anche se ho i miei dubbi che una gara in notturna possa essere emozionante come una diurna.

                Non credo che i piloti abituati ai sorpassi vedendo in un certo modo sorpasseranno alla stessa maniera.
                ....Pu? darsi che in quelle condizioni....vengano fuori piloti capaci di sorpassare....di notte....e chi lo sa....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Icaro View Post
                  ....Pu? darsi che in quelle condizioni....vengano fuori piloti capaci di sorpassare....di notte....e chi lo sa....
                  Si pu? darsi, quelli che mangiano tanti mirtilli.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi intriga la gara di notte....magari la facessero a laguna secca

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Racing_34 View Post
                      in effetti a sepang una gara in notturna eviterebbe di svegliarsi alle 7 di domenica
                      ? questo il bello della passione...non ha orari...x me non ? un peso svegliarsi alle 7 o allle 5 ..lo faccio volentieri!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        piuttosto, magari la facessero coi fari, però poi sarebbe un macello per lo "spettacolo" a meno di fare telecamere a infrarossi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io credo ke lo spettacolo ci sarà ugualmente.
                          ho guidato molto di notte ed ho anke fatto parekkio il coglione su per alcuni passi appenninici col buio: dopo un po' gli okki si abituano e si va senza problemi.

                          Poi sono certro ke l'illuminazione sarà ottimale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quindi a che ora sarebbe trasmessa in italia? Se mi evitano alzatacce e orari strani appoggio in pieno

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X